GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON LE CULLE E LE TUTINE SI PREPARAN LE APRILINE...

Bloccato
catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON LE CULLE E LE TUTINE SI PREPARAN LE APRILINE...

Messaggio da catwoman » 21 gen 2009, 14:57

ok lo guaRDO
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 21 gen 2009, 14:59

si va be' parlano del parto naturale di una che c'ha messo 4 ore...e indolore...ma vaff
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 21 gen 2009, 15:14

Io perdite di colostro ancora non ne ho.. sapete che anche io un pò non vedo l'ora di avere il piccolo qui con me??? Nel senso che sono un sacco apprensiva e basta poco per mettermi paure terribili.. non so se avete letto di ieri sera, ma avevo una paranoia terribile quando il piccolo stava calmo... mi mancava quasi il respiro... a volte ho paura che questo sogno si infranga... e sinceramente preferirei morire piuttosto... Del parto ancora non ho paura probabilmente perchè non ci sono ancora passata.. ma cat posso capirti benissimo quando ti senti in ansia soprattutto perchè hai già la piccola Cecilia e forse il tuo timore è quello di farle mancare qualcosa... ma sei una mamma splendida non ti preoccupare... riesci a fare così tante cose che quasi quasi ti invidio... sarà probabilmente solo uno sbalzo ormonale, vedrai! :coccola
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 gen 2009, 15:16

... non hanno concluso niente... cesareo o naturale.... hanno detto quello che sanno tutti... ma va!
c6m9 :)

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 21 gen 2009, 15:19

si pascale e l'unica volta che diceva qualcosa di sensato la tipa mora li' la valletta sull'epidurale la conduttrice gli montava sopra!!!
e l'altra che dice che ha fatto 50 ore di travaglio e seeeeee 2 mesi!!!!! e con la respirazione yoga non ha sentito niente...ma va a cagher!!!!!!
comunque gli ho mandato un e_mail mentre parlavano!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 gen 2009, 15:21

hai fatto bene... insulti spero.
non hanno proprio reso l'idea... apparte il primo abbraccio che è stato carino... una lacrimuccia m'è scappata... :hi hi hi hi

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 21 gen 2009, 15:21

alemamma79 ha scritto:Io perdite di colostro ancora non ne ho.. sapete che anche io un pò non vedo l'ora di avere il piccolo qui con me??? Nel senso che sono un sacco apprensiva e basta poco per mettermi paure terribili.. non so se avete letto di ieri sera, ma avevo una paranoia terribile quando il piccolo stava calmo... mi mancava quasi il respiro... a volte ho paura che questo sogno si infranga... e sinceramente preferirei morire piuttosto... Del parto ancora non ho paura probabilmente perchè non ci sono ancora passata.. ma cat posso capirti benissimo quando ti senti in ansia soprattutto perchè hai già la piccola Cecilia e forse il tuo timore è quello di farle mancare qualcosa... ma sei una mamma splendida non ti preoccupare... riesci a fare così tante cose che quasi quasi ti invidio... sarà probabilmente solo uno sbalzo ormonale, vedrai! :coccola
macche' sbalzo ormonale sto strippando...grazie della mamma sup ma non faccio altro che fare quello che devo fare, credimi il dopo viene tutto di conseguenza!
ovvio io so gia' tante cose che lke primipare non sanno ma sai cosa c'e' a volte credo sia meglio!! :hi hi hi hi

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 21 gen 2009, 15:54

Pascale, bè, sono decisioni tue. Hai ragione a fare quello che ti dice il tuo cuore di mamma. :cuore

Anche noi non lasceremo Martino 3 giorni e 3 notti con i miei genitori, ma soltanto le ore del travaglio e del parto, dopodichè starà sempre con mio marito.
E se avrò un travaglio notturno, non sarà Martino ad andare dai miei a dormire, ma verranno loro a dormire da noi.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 gen 2009, 15:57

stelladelnord ha scritto:Pascale, bè, sono decisioni tue. Hai ragione a fare quello che ti dice il tuo cuore di mamma. :cuore

Anche noi non lasceremo Martino 3 giorni e 3 notti con i miei genitori, ma soltanto le ore del travaglio e del parto, dopodichè starà sempre con mio marito.
E se avrò un travaglio notturno, non sarà Martino ad andare dai miei a dormire, ma verranno loro a dormire da noi.
sarebbe quello che vorremo fare noi se riusciamo ad avere i nonni :incrocini

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 21 gen 2009, 15:58

Cat, non sei l'unica ad avere il terrore del parto. Io ti capisco benissimo. Sto male al solo pensiero. Non so proprio come farò. Cerco di non pensarci...ma ci penso ogni giorno sempre di più.
Non credo di farcela se sarà come la scorsa volta... :buuu

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 21 gen 2009, 15:58

pascale1982 ha scritto:
stelladelnord ha scritto:Pascale, bè, sono decisioni tue. Hai ragione a fare quello che ti dice il tuo cuore di mamma. :cuore

sarebbe quello che vorremo fare noi se riusciamo ad avere i nonni :incrocini
Speriamo dai... :incrocini :incrocini :incrocini

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 21 gen 2009, 16:03

ho scritto un e_mail sl direttore del reparto di anestesia di modena vediamo se mi risponde!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 21 gen 2009, 16:14

ciao ragazze, è un po di tempo che non ho piu scritto niente ma ho appena letti tutti gli arretrati. Dopo rispondo pure in ordine sparso agli argomenti che ho letto ma primo volevo aggiornarvi in merito alla visita ginecologia di ieri sera...

beh non è andato benissimo nel senso che ho il collo dell'utero spianato e pervio al dito...praticamente potrei partorire da un giorno all'altro :urka . E pensare che avevo pensato proprio ieri che con charlotte avevo gia delle pance dure e quaalche crampetto mestruale dalla 26a settimana qusta volta di pance dure proprio niente. E invece.... :che_dici
L'unico fastidio vero che avevo era una pubalgia (da due settimane circa) che mi rendeva un po difficile il camminare o in generale muovermi. Gli ultimi giorni sentivo anche una notevole pressione sulla vagina, come se volesse gia uscire con la testa.

comunque per fare una lunga storia breve, ora sono a riposo TOTALE (pena ricovero in ospedale), vasosuprina per fermare le contrazioni e punture di cortisoni per far maturare i polmoni del bimbo nel caso dovesse per sf**a partire il parto....

Da un lato sono tranquilla (non chiedetemi perche, forse semplicemente ancora non ci posso credere) dall'altro non voglio proprio pensare a dover affrontare un parto prematuro con tutte le conseguenze che comporta (sulla salute del piccolo, sulla permanenza inevitabile in ospedale per settimane e sulla vita della mia primogenita)

Inutile dirvi che anche il lato organizzativo di questo "riposo totale" è molto ma molto complicato.... specialmente in quanto 1) mia figlia ha appena fatto 2 anni ed è piccola, ultimamente aveva pure una fase di forte mammite 2) i miei abitano a 1000km e mia mamma lavora 3) la suocera abita a 30km anche se fa davvero tantissimo! 4) il marito è supermega impegnato con il lavoro e pur facendo quello che puo non riesce a fare moltissimo...

aaaahhhh sarà lunghissio stare cosi fino ad aprile!! (il gine mi ha detto che devo arrivare almeno a 36 settimane...ma vi rendete conto di quanto lungo è ancora?? :x:
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 21 gen 2009, 16:18

cipollina oddio che roba..ti do un bocca al lupo!!
comunque ho viso parti anche di 30 settimane ma comunque meglio 35!!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 21 gen 2009, 16:21

rispondendo un un po in giro ai vari argomenti:

1) borsone: non ancora fatto niente. Tanto se adesso partorisco si rimane in ospedale e la suocera o il marito possono benissimo portarmi le cose che servono (e anche i vestitini per il piccolo sarebbero da comprare a nuovo cioe taglia prematuro)
2) culla: noi avevamo fatto portare quella che ho usato io da piccola perche è bellissimo e mi piace che ci abbiamo dormito anche io e mio fratello. Ma poi non l'abbiamo mai usato perche charlotte non voleva dormire nella culla. Dormiva in braccio o al massimo nella navicella che era molto piu piccola della culla.
3) il riduttore: non mi piace il riduttore anche a me da poco senso di sicurezza cosi apeso nel nulla e poi secondo me costa davvero troppo per quello che è
4) chili: sono a +8 .... il gine ha detto che evidentemente il natale mi ha fatto bene :che_dici
5) visita per epidurale: con charlotte l'avevo fatto verso la 36a settimana quando il gine mi ha fatto l'impegnativa. Comunque alla fine l'epidurale non l'ho avuto perche tutti gli anestestisti erano presi in sala operatorio (era una giornata di emergenza nascite)
6) travaglio: io ho fatto il tutto in 9 ore di cui 3 quasi da non contare. La fase espulsiva è durata 2 ore ma li ero totalmente fuori come un balcone (credo per le endorfine che il corpo produce. dicono) e non sentivo piu dolore, solo pressione per spingere e bruciore quando doveva uscire la testa
7) rottura delle acue: a me lo hanno fatto in ospedale durante il travaglio. Pensavo di aver allagato tutti quanti :hi hi hi hi
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 21 gen 2009, 16:22

stelladelnord ha scritto: Anche noi non lasceremo Martino 3 giorni e 3 notti con i miei genitori, ma soltanto le ore del travaglio e del parto, dopodichè starà sempre con mio marito.
Questa sarebbe anche l'idea mia anche perchè se sarà notturno mio cognato dovrà solo essere di presenza, poi per il resto c'è il papà :sorrisoo
Con Vittorio mio marito è sempre rimasto con me, ma la sua presenza è stata fondamentale tra le 12.00 e le 3.30 dopo è andato a casa :ok
Non so se l'avete capito, ma sto facendo opera di autoconvincimento che il "problema" di lasciare Vittorio a qualcuno in realtà è un "non problema" :fischia :ahaha
Per i giorni che sarò in ospedale sto già mettendo via (surgelo) pietanze e contorni che vedo gradite al piccolo in mono porzioni pronte per il microonde così ci saranno meno problemi di pappa :hi hi hi hi :ok
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 gen 2009, 16:24

:urka oddio cipollina :coccola
la notizia che nessuna di noi vorrebbe ricevere. fatti forza più che puoi e parla tanto con charlotte... mi auguro che vada tutto per il meglio. :bacio

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 21 gen 2009, 16:27

cipollina77, ma povera!
Charlotte almeno va al nido ? Altrimenti non vedo come tu possa restare a riposo assoluto :urka
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 21 gen 2009, 16:31

Cipo...caspita! Mi raccomando rispettail riposo...

Comunque il bimbo non dovrebbe avere grossi problemi se nascesse di 29 settimane...
Più che altro sarebbe lungo l'iter...come dici tu. :coccola
Quando hai il prossimo controllo?
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 21 gen 2009, 16:41

Cipollina tantissimi :incrocini!!! Speriamo che stando a riposo assoluto torni tutto nella norma!
Giusto oggi leggevo su un "nove mesi" di qualche mese fa, di una bimba nata alla 28° settimana e ora è a casa e sta benissimo... come dice stella, anche nascesse ora non ci sarebbero grossissimi problemi, solo dovrebbe rimanere un po' in ospedale...

Sara, grazie per aver risposto ai miei dubbi sulla rottura delle acque, e grazie dei consigli sul proteggi materasso!

Stella, grazie per aver aggiunto la data della mia visita.

Rada :incrocini per la visita di stasera.

Laura, ho letto il tuo racconto del parto: hai fatto infrettissima! :ok

Cat e Stella, mi spiace che voi siate così terrorizzate dal parto: non è detto però che questo vada come i vostri precedenti! :bacio

Ho letto le vostre storie d'amore con i vostri mariti... anche la mia assomiglia un po' alle vostre: ci siamo conosciuti a capodanno fra l'88 e l'89 e da allora non ci siamo più lasciati.... con lui ho fatto l'amore la prima volta (da incoscienti!!!! senza prendere precauzioni e io andavo ancora a scuola!!!). Siamo praticamente cresciuti insieme, io avevo quasi 18 anni e lui 24 compiuti da poco: dopo 2 anni e 8 mesi ci siamo sposati, ed ora siamo ancora insieme dopo 17 anni abbondanti di matrimonio.... chiaro, abbiamo avuto il nostro periodo di crisi, che è durato un po', ma ci ha aiutati a migliorare entrambi, e soprattutto dopo questo abbiamo cominciato a pensare di allargare la famiglia: ed ora eccomi qua a far parte di questo post perchè questo sogno si è realizzato!

Oggi ho comprato della lana per fare una copertina per la carrozzina.... almeno ci proverò, tenterò di ricordare come si lavora all'uncinetto....
e mia mamma mi ha fatto vedere un lenzuolino che sta ricamando.... :emozionee
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

Bloccato

Torna a “Aprile”