GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LA PASQUA NON E' UN UOVO, MA UN BAMBINO QUEL CHE COVO...

Bloccato
Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PER LA PASQUA NON E' UN UOVO, MA UN BAMBINO QUEL CHE COVO...

Messaggio da Nathalie » 23 mar 2008, 23:38

Ciao belle e ..........

BUONA PASQUA!!!

DODI: ma nooooo?? Ma come si fa?? Ti faccio tanti tanti :incrocini , dai vedrai che domani abbraccerai il tuo cucciolo!! Certo che l'attesa dev'essere logorante, che infami!
MARIELCAIRE: wow un'altra stappataaaaaa :yeee !! Cosa cosa? La toxo a 'sto punto non è più pericolosa? Oggi ero tentatissima di sgarrare ma mi sono trattenuta, pensi che possa buttarmi??
VALERY: piccola dai che manca poco :bacio , pure tu hai sgarrato?? Cribbio mi state tentando!!!
CHIOCCIOLA: eh lo so: al ristorante con un bimbo in pancia e uno fuori è dura :-D !!
CICCIA: ma povero Luca, tante coccole e tanti :incrocini di pronta guarigione!!
ISTINTO MATERNO: non appena vi daranno vostro figlio in braccio vi renderete conto che è come se non aveste fatto altro nella vita :emozionee
ENY: tutto ok??

Ragazze oggi ancora dolori forti tipo ciclo e contrazioni, tanto che pensavo di chiamare in PS, poi dopo due ore più nulla ... speriamo si smuova qualcosa pure qui perchè io non ce la faccio davvero più con questa panza: sono a + 22 kg :urka !!

Oggi abbiamo fatto trovare ad Aurora i coniglietti di cioccolato sparsi per casa, era tutta felice .... ahhhh beata gioventù!!

Vi abbraccio belle, ho come la sensazione che domani leggeremo dolci notizie :sorrisoo .
BUONA NOTTE
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 24 mar 2008, 0:10

ciao ragazze, anche se in ritardo
BUONA PASQUA A TUTTE E BUONA PASQUETTA!!!!!!!!!!!

DODI :incrocini :incrocini per domani!

MARICLAIRE: secondo il sondaggio hai linkato ci sei quasi!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :ok

ENY:
dove sei??????????? è troppo tempo che latita... :fischia :fischia

buona notte belle a domani!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 24 mar 2008, 7:28

:yeee :yeee evviva marieclaire ci sei manca pochissimo!!!

dormite finchè potete ragazze :ahah :ahah io sto cercando di attaccare manuel al seno ma senza buon esito...il latte esce da solo ma lui non si attacca bene e 1 ciucciata e perde il capezzolo... forse perchè non sono molto prominenti. Magari col paracapezzolo impara no? :buuu
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 mar 2008, 9:21

Buondì! :sorrisoo

Notte tranquillissima, stando sdraiata la panza si è rialzata un pochino (mo' ci penso io :hi hi hi hi ) e sono solo continuate le perditine filamentose rosate; questa mattina micro grumetto di sangue rappreso scuro.
Vero che sono normali e sono i capillari dell'utero che si rompono? Sapete con le mie pare ho il terrore che possa esserci qualcosa di strano (ehm...distacco di placenta? :martello )

Valery, è proprio vero, la tua gine ha voluto farsi la Pasqua tranquilla ma non ha senso farti ancora prendere roba, ormai sei nell'epoca giusta, Emmanuel pesa in modo più che sufficiente, ci sono tutti i presupposti per far fare alla natura il suo corso; quando la senti la prossima volta?

Sveva..."uovo Kinder" pensavo uno di quelli piccoli, mica di dimensioni tali da contenere una barbie!!! :urka Hiiiii!!! Sempre amate, l'unica bamboba con cui giocassi.

Nathalie, è vero...beata gioventù. Sai cosa rimpiango tanto di quando ero piccola? Il Natale, quando credevo in Gesù Bambino. Era così poetico...che peccato che crescendo tutto si razionalizzi, perda quell'alone magico che fa emozionare veramente... :emozionee
Per la toxo, sì, ormai anche si dovesse contrarre non causerebbe più danni al feto che ormai è munito di suo sistema immunitario; al limite si prendono un paio di pastiglie di antibiotico ma è veramente un'ipotesi mooooolto remota.
Se vuoi sgarrare ma stando tranquilla al millexmille magari escludi prodotti artigianali a base di maiale (quindi niente salamino del contadino) ma io mi sono data da un po' il via libera su prosciutto, speck, bresaola (e salamino industriale)
Nelle ultime 3 settimane ho incontrato 2 veterinarie (di cui una incinta, l'altra già mamma) e la prima domanda è stata proprio questa :ahah

Ciao Sibja!!! :bacio Anche tu Pasqua in famiglia ad ingozzarti?

Kitty, sperem, ieri sera ho pure ordinato tutti i risultati degli esami della gravidanza in una cartella con gli anelli, dividendoli per tipo e data e mettendoli nelle cartellette trasparenti così li trovano subito e non mandano carte ovunque :hi hi hi hi
Sai però la cosa strana? Niente contrazioni, nemmeno una...pazzesco..che presa per i fondelli dopo tutti questi mesi :bomba
Cosa ti hanno detto in maternità per i capezzoli? Io proprio non me ne intendo e non so se qualche protesi possa migliorare la situazione o infastidirlo...potresti provare e vedere il risultato :incrocini
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 24 mar 2008, 9:40

Ciao belle!!
BUONA PASQUETTA!!!
MARIECLAIRE: se ti puo'consolare io iniziai a perdere il tappo di lunedì e non avevo una contrazione (e pensa che le avevo avute dal 6°mese ....) in quei giorni camminai come una matta e mercoledì notte ho perso le acque :ok . non scoraggiarti non è che perchè non hai contrazioni significa che il parto vada ancora in là, potrebbe capitare tutto da un momento all'altro :sorrisoo !! Dai che ci sei!! Allora vado di carne secca e prosciutto crudo???? Che dici??
DODI: allora?

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 24 mar 2008, 9:43

Buongiorno apriline, il maritino sta ancora ronfando beatamente e io ne approfitto per stare un po' con voi.

Istinto materno? Continuo a chiedermi anche io se ne sono dotata, e tutti mi dicono la stessa cosa che dice Nathalie...speriamo :che_dici
La settimana scorsa sono stata al compleanno della figlia di una mia amica ed era ovviamente pieno di bambini di ogni età; e ho proprio pensato le vostre stesse cose, cioè che non avevo ancora realizzato che presto dalla pancia uscirà una bambina in carne e ossa.
E sono un po' spaventata, come immagino lo siate anche voi; perchè per quanto Greta sia stata tanto attesa e desiderata il suo arrivo sarà un'incognita per tutti, non abbiamo idea di come cambieranno le nostre vite dopo, di come faremo fronte alle sue necessità e ai nostri bisogni, se saremo capaci di trovare un nuovo equilibrio.
E alla fine mi rendo conto che per quante congetture io possa fare il punto interrogativo è talmente grande che solo affrontandolo realmente potrò rendermene conto :hi hi hi hi
Pensieri un po' confusi di prima mattina :fischia

Notizie di Dodi?

Marieclaire, se si tratta di perditine rosate non credo proprio ci sia da preoccuparsi.

Cioccolato: è una cosa alla quale non sono proprio capace di resistere. Ho comprato un uovo enorme dell'AIL qualche settimana fa, e non ho ancora avuto il coraggio di aprirlo perchè so che avrebbe vita breve, e non certo a causa di mio marito.
Poi magari piango lacrime di coccodrillo perchè mi crea dei bruciori di stomaco esagerati :prrrr

Kitty, spero tanto che la situazione con l'allattamento di Manuel si sblocchi e che tu riesca ad attaccarlo senza troppi problemi.
Perchè magari domani non provi a sentire un consulente della lega del latte? Credo che tu possa avere da parte loro tanti utili consigli.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 24 mar 2008, 9:43

KITTY: prova con il paracapezzolo, magari gli faciliti in compito :ok , abbi pazienza e non demordere vedrai che quando sarà più grandicello (tra magarai 10 giorni) si attaccherà come una ventosa!!!!
ENY: già ...... non è che hai covato per davvero e per Pasqua ci hai fatto la sorpresa :-D ?

Buona giornata belle.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 mar 2008, 9:50

Nathalie! Compare di bilancia, anche tu eri bella magrina per fortuna, li butteremo mai giù? :buuu
Speriamo si muova in fretta come è successo a te... Ma se vado al cinema è il caso che porti un asciugamano per sedermici sopra così in caso di rottura delle acque non sporco la poltroncina? :hi hi hi hi
Per l'alimentazione....guarda, credo che ognuno debba fare ciò che si sente, io ho sgarrato anche durante i mesi scorsi con prodotti industriali in vaschetta perché credo si debba essere un minimo fatalisti. A questo punto penso che le probabilità di causare danni alla piccola e ricevere un vaso in testa camminando per strada siano equivalenti, ma devi esserne certa anche tu altrimenti poi vivere col dubbio e i sensi di colpa è peggio :sorrisoo
Non so voi ma ad esempio all'ultima visita il gine nemmeno mi ha più prescritto l'esame, cosa che è stata fatta regolarmente i mesi precedenti.

Ufff...il marito sta ancora dormendo e il gatto è in balcone a prendere il sole. Io non ho niente da fare in casa perché ieri sera dopo la scoperta l'ho ribaltata (giuro...una pazza furiosa piegata in due che metteva in ordine anche l'angolazione delle tazze negli armadi :ahah ) nell'ottica di andare in ospedale e lasciare tutto a posto :hi hi hi hi

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 mar 2008, 9:57

Ciao Kuz! Sai che uno dei motivi per cui ho fretta di eseguire lo sfratto è proprio che...sono curiosa di vedere come mi comporterò?
E' strano perchè fra un aborto e l'altro e la gravidanza sono praticamente 16 mesi che sono incinta e ancora non mi sono abituata all'idea di diventare mamma....mah :che_dici

Eny e Dodi, ci sto pensando anch'io tanto...ma non so se sia il cao di rompere con un sms, soprattutto Dodi che in teoria potrebbe avere già il piccolo fra le braccia :emozionee

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 24 mar 2008, 10:05

Maireclaire, e ci credo.
Dopo tanti mesi di incintamento immagino tu possa fare fatica a vederti in una situazione diversa :prrrr
A parte gli scherzi mi auguro che sia davvero un percorso così naturale come dicono tutti...
Io riesco a vedermi ancora ancora con un neonato tra le braccia, ma sono i bambini un po' più cresciuti che mi spaventano di più.

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 24 mar 2008, 10:13

Buongiorno belle pancine,
allora nessuna news?? Mi aspettavo di trovare qualcosina!! :incrocini

Intanto BUONA PASQUETTA..... qui tempo di schifo.... :buuu

Anche io sono impaziente di conoscere il mio cucciolo ma ho ancora un pò da aspettare...almeno la 36ima settimana....aprroposito....

OGGI ENTRO AL NONO MESE
..... :yeee :yeee

kitty io ti consiglio di usare il paracapezzolo, mia sorella aveva lo stesso problema con Giulia, non riusciva ad attaccarsi bene e con quello ha risolto...poi quando è cresciuta un pò lo ha tolto e lei si attacca che è una meraviglia ora...... :cuore

marieclaire...bravina che hai preparato tutto! Aspettiamo che Iris si faccia conoscere finalmente...... :incrocini

sveva, idem per te! Tienici aggiornate eh..... :incrocini

eny, dodi....io partirei con un sms......soprattutto la seconda che dovrebbe già essere ricoverata se non ci sono state urgenze..... :incrocini

ora vado a far colazione...è tornato il maritozzo coi cornetti.....non dovrei lo so.... :martello ma è più forte di me! :ahah
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 mar 2008, 10:24

Kuz, è vero, ormai sono abituata a vedermi un orso bruno che si muove col girovita inesistente :ahaha
A me invece i bimbi dai 4-5 anni non spaventano molto, sono talmente scatenata che riesco sempre a giocarci e a conquistarmi la loro simpatia, mentre sono in impasse totale coi bebè....sempre evitati come la peste, mai presi in braccio al di sotto dei 5 mesi :che_dici

Ale....fatta colazione anch'io, iniziata coi biscotti integrali e finita coi pasticcini da tè :martello
Tanto ormai....kg più kg meno.... :fischia
Ah, benvenuta nel nono mese!! :yeee

Mandati sms a Eny e Dodi :incrocini :incrocini :incrocini

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 24 mar 2008, 10:33

Non mi parlate di peso che mi deprimo :buuu
E la settimana prossima al controllo so già che mi prenderò una bella lavata di capo.
Comunque per la cronaca stamattina mi è arrivata la newsletter relativa alle 35 settimane e dice che nel prossimo mese dovrei smettere di crescere di peso :ahah :ahah :ahah

E tanto per rimanere in tema oggi pranzo dalla suocera; per fortuna che almeno lei non è convinta, come mia mamma, di dover sfamare un esercito.

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 24 mar 2008, 10:34

buona pasquetta tutte

toxo neanche a me all'ultima visita il gine ha prescritto la toxo, così ho pensato anch'io che non dobbiamo preoccuparcene più, infatti sto mangiando la carne al sangue come piace a me ma i salumi no, un pò perchè non ne vado pazza un pò perchè riesco a nn mangiarli.
ieri ho mangiato un pò di cioccolato... mi son dovuta frenare altrimenti sai che bruciore :buuu

spero che abbiano ricoverato dodi :incrocini
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 24 mar 2008, 10:36

il maritozzo mi ha portato delle mini porzioni di salame....ma allora ditelo!!! :buuu :buuu

Insomma voi dite che potrei mangiarlo??????? Mi conviene attendere il 2 Aprile al controllo del gine e chiedere??? :domanda

Impazzirei per un paninozzo al salame..... :ahaha :ahah

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 24 mar 2008, 11:01

buongiornooo buona pasquetta a tutte! qui il tempo è pessimo....

marieclaire mio marito pensa ke lei non vuole responsabilità...e mi tiene così fino alla fine :urka cmq domani mattina devo andare in clinica a fare le analisi,e domani sera devo chiamarla...vedremo cosa mi dirà!!!! Caspita ieri sera dopo ke ti 6 stappata ti sei data alla pazza gioia...e bravaaaa!!!!

Ale&Dany tesoro credo ke una fettina di salame puoi mangiarla....però non esagerare! :hi hi hi hi benvenuta nel nono mese :yeee

pianetablu io non ho il coraggio di mangiare la carne così...però forse è lo stesso del salame ecc....ma cmq la tentazione ieri è stata veramente tantissima!

ragazze voglio notizie di Dodi! ma credo ke cmq l'hanno ricoverata!!!!

Oggi restiamo a casa...qui c'è un tempaccio...e poi stanotte ho sofferto tantissimo con quelle maledette vene vulvari....ke stamane sono a pezzi!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 24 mar 2008, 11:13

Tranquille ragazze, ho latitato perchè sono una dormigliona!!!! :fischia Purtroppo oltre al pezzo di tappo dell'altra sera, tutto tace...

MARIECLAIRE, grazie per l'sms! Ma voi siete zie AUTOMATICAMENTE sempre, non se manco da GOL due giorni!!!! :sorrisoo

Per quanto riguarda la TOXO, a me l'han prescritta per l'ultimo esame del sangue e andrò sicuramente mercoledì. Cmq il gine mentre mi allungava l'impegnativa mi ha detto: "Non è importante, ormai ci siamo"

Però ora non ho nemmeno più le contrazioni!!! :buuu

Invece io volevo dirvi che la settimana scorsa ho fatto una mega litigata con Marko (ora siamo ciccicoccò :)) e sono entrata in crisi: mi aveva detto che non mi aveva mai amata e che il giorno dopo se ne sarebbe andato via. I figli non si fanno per forza per amore... Beh ho pianto tutta la notte fino alle 4. Pensavo a Sveva, e che avrei tirato avanti da sola.

Il giorno dopo è venuto da me piangendo, dicendo che era un co*****e, che voleva solo ferirmi e che sono tutta la sua vita. Ma che stress!!!
Altro che passione che non c'è più! Da allora tutte le sere :emozionee . Mai stata così attiva in 9 mesi! Certo che è proprio strano... Al 4 mese col pancino nada, con sto panzone faccio le acrobazie!!! :ahaha

Oggi dovrei esserci tutta la mattina. Un beso a tutte!!!
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 24 mar 2008, 11:16

ok allora domani vado a comprare il paracapezzolo..magari la situazione migliora! sentirò anche quelli della lega magari mi danno una mano. Cmq evviva il latte materno...mangia max 40cc alla volta contro i 65 che dovrebbe trangugiare ed siamo a quota 2540g !!!! in 3 giorni ha preso 120g!!!!! :emozionee

dodi :incrocini :incrocini :incrocini

eny :incrocini :incrocini :incrocini
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 24 mar 2008, 11:24

-18 gg

buona pasquetta!!

io anche sta mattina levataccia 6:20! :che_dici
e poi io e il maritino pulizie solite (che fissata lo so) e abbiamo rivoluzionato le camerette!! oggi continuiamo con il rivoluzionare la taverna!! ma sono qui tipo cadavere...se non nasce cosi non nasce più!!! ora grigliata!! qui ce uno splendido sole anche se freschino! salsiccia...patatine...polletto!! :prrrr

dodi facci sapere!!! :domanda
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 24 mar 2008, 11:24

Eny mi sembrate sempre di più Sandra e Raimondo voi due..... :ahah :ahah

sono contenta che va tutto bene!! :bacio

Kitty evviva Manuel che cresce.... :yeee :yeee

io devo sistemare un pò di cose e decidere il da farsi.....la bestia sta suonando la chitarra nella stessa stanza dove sono io e mi sta rincoglionendo..... :pistole per non parlare di Giordano che si agita come un pazzo.... :che_dici :buuu
scappo in salone...a dopo! :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”