GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE 2016
-
- New~GolGirl®
Re: APRILINE 2016
Ciao a tutte. Data presunta il 10 aprile, ma forse farò un cesareo, anche se mi è stato già suggerito un travaglio di prova. Partorirò in Germania (non è detto fino all'ultimo, magari gli ormoni mi spingeranno a Roma dove è nata la prima bimba).
- Lolina
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!!!
Benvenutaannaanna!!!!!
Viola anche io partorirò al sant'Anna di Torino!!! Abito a Torino città e già i miei due primi bimbi sono nati lì!!! In reparti diversi ma comunque mi sono trovata sempre bene!!!!!
Come state? Qui tutto bene, unica cosa potessi mangerei salato dalla mattina alla sera!!!
Buona giornata a tutte!!!
Benvenutaannaanna!!!!!
Viola anche io partorirò al sant'Anna di Torino!!! Abito a Torino città e già i miei due primi bimbi sono nati lì!!! In reparti diversi ma comunque mi sono trovata sempre bene!!!!!
Come state? Qui tutto bene, unica cosa potessi mangerei salato dalla mattina alla sera!!!

Buona giornata a tutte!!!
JACOPO 22/11/2010 ore 7:46 3,040 kg AMORE DI MAMMA E PAPA'
IRENE 05/06/2013 ore 15:51 2,500 kg la ciliegina sulla torta della nostra famiglia speciale!!!
[14/11/2015 Martino angioletto nel cuore]
IRENE 05/06/2013 ore 15:51 2,500 kg la ciliegina sulla torta della nostra famiglia speciale!!!
[14/11/2015 Martino angioletto nel cuore]
- Meme93
- Active~GolGirl®
Meno male che nn sono l'unica! Anche io sto impazzendo per il salato!!!
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!
- Bianconiglio
- Expert~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
Io mi oriento sul salato perché la ginecologa mi ha vietato i dolci, a causa del diabete gestazionale che ho avuto nella prima gravidanza. Quindi la mattina colazione con Pane integrale e prosciutto cotto con un po' di formaggio, 2 volte alla settimana mi concedo latte e cereali. Mi sono tedeschizzata anche nella colazione.
-
- New~GolGirl®
Buona sera a tutte!
Dai Lolina che bello! Tu quando hai la data presunta del parto? Chissà che ci ritroviamo la tutte e due con i nostri pupetti/e
Anche io ho partorito la prima volta e mi son trovata bene l unica cosa che non mi piace è che non lasciano stare nessuno di notte e così avevo dovuto portarla al nido xke purtroppo non riuscivo proprio a camminare e la bimba cpntinuava a piangere e non si consolava.....
Io farò l eco della translucenza la prossima settimana non vedo l ora spero stia andando tutto bene.
Buona serata a tutte!!
Dai Lolina che bello! Tu quando hai la data presunta del parto? Chissà che ci ritroviamo la tutte e due con i nostri pupetti/e

Anche io ho partorito la prima volta e mi son trovata bene l unica cosa che non mi piace è che non lasciano stare nessuno di notte e così avevo dovuto portarla al nido xke purtroppo non riuscivo proprio a camminare e la bimba cpntinuava a piangere e non si consolava.....
Io farò l eco della translucenza la prossima settimana non vedo l ora spero stia andando tutto bene.
Buona serata a tutte!!
- MartaM
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze!
Grazie dei pensieri!
Va tutto benissimo! 5.67 cm di cucciolino
Si sono viste le manine i piedini le gambe e le braccia, sembrava battesse le mani
La testa è ben chiusa e le misure sono tutte perfette. Insonna me Felice
Appena ci ha fatto vedere il profilo e io e mio marito abbiamo detto "cavolo assomiglia a matteo"
Sta sera vado a nanna serena
Grazie dei pensieri!

Va tutto benissimo! 5.67 cm di cucciolino

Si sono viste le manine i piedini le gambe e le braccia, sembrava battesse le mani

La testa è ben chiusa e le misure sono tutte perfette. Insonna me Felice

Appena ci ha fatto vedere il profilo e io e mio marito abbiamo detto "cavolo assomiglia a matteo"

Sta sera vado a nanna serena

Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana
-
- New~GolGirl®
Che bello ragazze sono tanto contenta per voi!!
Certo che leggere le vostre misure mi fa pensare che il mio cucciolino sia piccolo 1 m e 4mm a 8+1..
Comunque anch'io ho deciso di farmi seguire privatamente ! Ora devo solo decidere da C h i... O dl mio storico che éormai in pensione o da qualcun altro in base a dove decideró di partorire.
Il prossimo passo saranno le analisi del sangue e delle urine settimana prossima! Voi li avete già fatte?
Certo che leggere le vostre misure mi fa pensare che il mio cucciolino sia piccolo 1 m e 4mm a 8+1..
Comunque anch'io ho deciso di farmi seguire privatamente ! Ora devo solo decidere da C h i... O dl mio storico che éormai in pensione o da qualcun altro in base a dove decideró di partorire.
Il prossimo passo saranno le analisi del sangue e delle urine settimana prossima! Voi li avete già fatte?
- MartaM
- Original~GolGirl®
Si tatina io ho gia fatto tutto il 26 agosto... Anzi tra poco le devo rifare
Però io e te ci facciamo quasi 4 settimane!
Io sono seguita da una gine ospedalizzata e partorirò nell'ospedale dove lavora che è un pediatrico e ha anche la tin (il Salesi di Ancona). Cosi come ho catto anche x il primo.
Prendete voi l'acido folico? Io uso il fertifol.

Però io e te ci facciamo quasi 4 settimane!
Io sono seguita da una gine ospedalizzata e partorirò nell'ospedale dove lavora che è un pediatrico e ha anche la tin (il Salesi di Ancona). Cosi come ho catto anche x il primo.
Prendete voi l'acido folico? Io uso il fertifol.

- MartaM
- Original~GolGirl®
Ieri ho prenotato la morfologica l'11novembre
Mentrela prox visita con la mia gine tra 1 mese...... E come faccio a resistere?
vabbé ci faremo coraggio!
Bianconiglio tu lunedi eco?
Ah e benvenuta annanna!

Mentrela prox visita con la mia gine tra 1 mese...... E come faccio a resistere?

Bianconiglio tu lunedi eco?
Ah e benvenuta annanna!

-
- New~GolGirl®
Grazie Marta. Ragazze ma io la Tn non la farò. Ora non ricordo, ma in Italia è obbligatoria? Qui me l'hanno data come opzione, dicendomi che avendo 30 anni non era necessaria. Quindi ho detto di no.
- Meme93
- Active~GolGirl®
Io la tn l'ho prenotata per il 6 di ottobre, non so se è obbligatoria ma essendo un esame nn invasivo per togliermi qualche pensiero la faccio, benvenuta annanna! Se non sono invadente posso chiederti come mai questa scelta?
Anche io le analisi del sangue le ho fatte settimana scorsa, lunedì le ho portate al gine...
Anche io le analisi del sangue le ho fatte settimana scorsa, lunedì le ho portate al gine...
-
- New~GolGirl®
Ho scelto di non farla perché la ginecologa dopo avermi chiesto se la volevo fare, ha aggiunto "lei ha soli 30 anni, non è necessario e poi è un esame costoso. È indicato per chi ha superato i 35 anni". Insomma ho interpretato la cosa in questo modo " se ti vuoi evitare una rottura di scatole in più non la fare"
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: APRILINE 2016
La tn è gratuita.. È una misurazione che viene presa durante la prima eco passata dal ssn. Poi se si vuole ci si può associare il bitest, che da me costa 65€.
Tatina se ti fa piacere possiamo tenerci in contatto x le info sull''H, onestamente io ero e sono un po' spiazzata perché non conosco nessuno che si sia fatto seguire lì!.
Tatina se ti fa piacere possiamo tenerci in contatto x le info sull''H, onestamente io ero e sono un po' spiazzata perché non conosco nessuno che si sia fatto seguire lì!.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Meme93
- Active~GolGirl®
A me la tn e il test integrato me la passa l'asl...
- Meme93
- Active~GolGirl®
Da noi sopra i 37 c'è l'amniocentesi che è gratuita e prima se vuoi farla la paghi mi pare solo se nn hai problemi, però è anche invasiva...a me il gine la tn mi ha detto di farla però penso che dipende anche dal gine e a sto punto anche dalla regione...
-
- New~GolGirl®
Le eco le esegue direttamente la ginecologa in studio, così come i prelievi. Praticamente mi aveva detto che il costo era di 180 euro, ma parlava non solo di Tn e di bitest, anche di prelievo
- Meme93
- Active~GolGirl®
Il bitest è il prelievo, se è come il test integrato sono 2 prelievi a distanza di 2 settimane e poi fanno i controlli incrociati con la tn e io vado a farla nell'ospedale dove vado a partorire, il ginecologo mi fa solo le eco di routine...io onestamente fossi in te andrei all'asl a vedere se da voi hanno la cartelle tra con tutte le impegnative regionali per fare gli esami gratuitamente...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: APRILINE 2016
Si il prelievo è il bitest. A ok, se la eseguì privatamente sì, ha un costo. In H è totalmente gratuita. Paghi solo (se decidi di farlo) il prelievo (2,90) il costo del laboratorio che esegue l'Analisi (65€).
In Lombardia l'amnio mi pare sia gratuita sopra i 35. Poi so che la passano A qualsiasi età in casi di precedenti familiari o con rischio del bitest <1:250.
In Lombardia l'amnio mi pare sia gratuita sopra i 35. Poi so che la passano A qualsiasi età in casi di precedenti familiari o con rischio del bitest <1:250.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
- New~GolGirl®
Qui è un po' tutto diverso. Infatti io la Tn in Italia mi ricordo di averla fatta per la mia prima bambina, la ginecologa non mi aveva chiesto se volevo farla. Me l'ha prescritta e basta. Ma anche in ospedale, se non è obbligatoria la paghi, altrimenti è contemplata nell'assicurazione. Addirittura quando la settimana scorsa ho avuto le coliche renali, sono andata in studio dalla ginecologa e non in ospedale (che mi avrebbero tenuto una notte sotto osservazione probabilmente è la notte in stanza di ospedale si paga... per questo ti tengono sotto osservazione anche se stai benisdimo). In studio lei mi ha fatto l'ecografia ai reni.