GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!

Bloccato
francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!

Messaggio da francesca1972 » 2 feb 2010, 9:51

Buongiorno care!
Stanotte panza un po' indolenzita ma tutto ok adesso lavoro un po' da casa :sorrisoo
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!

Messaggio da Monsterina900 » 2 feb 2010, 9:52

francesca1972 ha scritto:Buongiorno care!
Stanotte panza un po' indolenzita ma tutto ok adesso lavoro un po' da casa :sorrisoo
bella panzotta buongiorno! fusse-che-fusse che oggi entri nell'8 mese :perplesso :-D :congratulations:

:clap :clap
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2

Messaggio da seahorse » 2 feb 2010, 9:54

buongiorno panzotte belle (ho visto tutte le nuove foto... siete una meraviglia!)

Scusate la latitanza di questi giorni... un po' di cose da fare!!!!

Allora,
Peper: Per il nodulino... ora comincia il periodo in cui potrebbero comparire vari nodulini, sono le ghiandole mammarie che si preparano alla produzione di latte... Per tranquillizzarti però senti anche il tuo gine, che probabilmente ti farà una palpazione + ev eco al seno per vedere bene di cosa si tratta... ma non andare in paranoia!!!!

Perdite verso il parto... io con Caterina, mettevo delle compresse vaginali quindi non saprei dire... l'unica cosa è il Tappo del muco, che si pperde tra 1 settimana e poche ore prima del parto (non è uguale per tutte le donne...) che è come un grumo di muco, e può essere accompagnato anche da un po' di sangue rosso... Questo tappo è quello che chiude il collo dell'utero durante la gravidanza, così che vari batteri germi e virus non entrino nell'utero, e con le prime modificazioni del collo in previsione del parto si perde....

Per sapere come è messo il bimbo... oltre all'eco ci sono anche delle "manovre" cio`è (ma purtroppo solo se si è un po' allenati, potete chiedere all'ostetrica del corso pre parto o al vostro gine anche senza eco) con le mani... per sentire come è messo il bimbo (si fanno sulla pancia, non con la visita)

FRA!!!! Mi raccomando, riposati! MA bene che sia tutto chiuso... però devi stare con noi!!!!

Io: sabato siamo andati con il marito a comprare il passeggino doppio.... è questo (era anche saldato!!!!!)
http://www.abc-design.de/en/products/tw ... -plus.html" onclick="window.open(this.href);return false;
l'unica cosa è che è blu e panna... la piccola è dietro (si può tirar giù lo schienale fino a rendere piatto) dentro ad una specie di cullina....
E poi abbiamo trovato anche la culla!!!! (sempre in saldo.... ero troppo fiera!!!)
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 2 feb 2010, 9:55

Wow Fra! 8° mese!!! :congratulations: :congratulations:
Manca proprio poco! :-D

Mi raccomando, lavora ma sdraiata in panciolle sul divano. :sberla:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 2 feb 2010, 9:59

Sea: ciao! Grandissimi acquisti! Brava! :clap
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 2 feb 2010, 10:00

:bacio
sea e sempre GRAZIE per i tuoi preziosi consigli!!

Bello il passeggino!! E per il colore, avete fatto benissimo!! :clap :clap noi l'abbiamo preso celeste & blu :fischia :ahaha :ahaha
Questo fine settimana ordino la culla invece... :emozionee

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 2 feb 2010, 10:14

grazie!
Anche se per il colore... il marito non era così convinto, visto che verrà usato per due femmine... e io gli ho risposto che se si impegna, forse tra 4-5 anni potremo usarlo con due maschi.... :prr :prr
Però gli altri colori erano marrone-panna (fassion, ma boh? Poi aveva una fantasia che non mi piaceva) oppure grigio-nero... e passeggino dobbio, sul lungo, nero.... mi faceva un po' carro funebre, soprattutto che andiamo verso la bella stagione!!!

Culla invece classica... legno bianco con cuscinone attorno e tendina rosa...
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 2 feb 2010, 10:17

Oggi pome invece tiro assieme tutte le cose per la valigia, e le metto tutte assieme su un ripiano dell'armadio, tutto bello e pronto... Non mi va ancora di fare prorio la valigia mettendo dentro tutto, ma così, qsiasi cosa dovvesse capitare, chiunque può prendere una borsa e mettere dentro tutto in un attimo!!!

PS: Consigli di letture???? Qcosa di leggero, che si possa prendere e interrompre in qsiasi momento (tra bebè e visite....) anche in inglese, francese o tedesco...
Pietro, 24.7.2012

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 2 feb 2010, 10:31

seahorse ha scritto:Oggi pome invece tiro assieme tutte le cose per la valigia, e le metto tutte assieme su un ripiano dell'armadio, tutto bello e pronto... Non mi va ancora di fare prorio la valigia mettendo dentro tutto, ma così, qsiasi cosa dovvesse capitare, chiunque può prendere una borsa e mettere dentro tutto in un attimo!!!

PS: Consigli di letture???? Qcosa di leggero, che si possa prendere e interrompre in qsiasi momento (tra bebè e visite....) anche in inglese, francese o tedesco...
:perplesso a parte libri per bambini/neonati/parti/doglie/embrioni non sto leggendo nient'altro in questi mesi... :ahaha
battute a parte: io rileggo parecchio e quando, come negli ultimi mesi, sono nervosa e/o pensierosa riprendo gli autori preferiti, letti mille volte, che però mi rilassano.
Negli ultimi 2-3 mesi ho letto:
- Emile Zola: l'Assommoir (io l'ho letto in italiano però) e Thérése Raquin.
Mi hanno rilassata un sacco.
- Ken Follett: Mondo senza Fine, letto dopo aver riletto I Pilastri della terra, entrambi molto belli e avvincenti.
Adesso sto leggendo la Tredicesima Storia di Diane Setterfield: le prime pagg. un po' pedanti, ma adesso sta prendendo ritmo. :ok

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 2 feb 2010, 10:31

Grazie belle!!!! Evvai: sono all'ottavo mese!!! :sorrisoo :sorrisoo
Sea x la lettura ti consiglierei un libro di racconti.....Ce ne sono tantissimi....Leggero e piacevole direi Ray Bradbury, se vuoi qualcosa di diverso un po' humour a volte un po' splatter direi "Fango" di Ammaniti
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 2 feb 2010, 10:59

Buongiorno a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie per gli :incrocini perchè sono proprio serviti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'ho visto!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :festa
ora provo a caricare le foto almeno........e a leggere gli arretrati .........ma ci tenevo a ringraziarvi subito!!!!!!!!!!!! :thank_you:

si è visto per poco perchè poi ha messo il braccio davanti....e dopo circa 20 min. giusto il tempo del video!!!!! si è girato di schiena e non ci ha fatto vedere più niente....senza salutare!!!!! va bè è stato già bravo che ha ascoltato la sua mamma..........ihihihihh!
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 2 feb 2010, 11:00

Sea: io ultimamente consiglio a tutti Mark Haddon. "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" è molto carino.
Altrimenti come dice Fra racconti. Ci sono tanti scrittori americani che scrivono bei racconti, sebbene io sia più per i romanzi.
Purtroppo, anche se sulla carta sono la persona più adatta a dare consigli, in realtà sono un disastro. Leggo solo roba piuttosto pesante, e non leggo un libro per scelta personale da secoli!
Un bel libro che racconta anche di maternità è "The Waterfall" di Margaret Drabble. Io l'ho trovato bellissimo. certo, non leggero leggero, ma una lettura dolce, femminile e non scontata. Con uno stile magnifico.
Il problema è trovarlo... credo però sia edito da Penguin, secondo me in Svizzera lo trovi.

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 2 feb 2010, 11:02

Maraini76 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie per gli :incrocini perchè sono proprio serviti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'ho visto!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :festa
ora provo a caricare le foto almeno........e a leggere gli arretrati .........ma ci tenevo a ringraziarvi subito!!!!!!!!!!!! :thank_you:

si è visto per poco perchè poi ha messo il braccio davanti....e dopo circa 20 min. giusto il tempo del video!!!!! si è girato di schiena e non ci ha fatto vedere più niente....senza salutare!!!!! va bè è stato già bravo che ha ascoltato la sua mamma..........ihihihihh!
:yeee :yeee :yeee
Chissà che meraviglia! :emozionee

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 feb 2010, 11:04

Buongiorno :-D
sono in ufficio e non riesco a starvi dietro

ieri sera poi mattia ha voluta la minestra e dopo 15 minuti l'ha rimessa sul pavimento in marmo :buuu
stanotte solo camomilla e niente latte
gli ho messo una supposta di peridon e l'ho spedito al nido :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 feb 2010, 11:04

francesca1972, :congratulations: :congratulations:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 2 feb 2010, 11:04

Simo75 ha scritto:buonasera panzone :bacio
Vale,Cianci,Tataibellissime le vostre foto!
Mila il fasciatoio è stupendo!sei proprio brava!
...e poi bacioni a tutte quante..
Scusate la latitanza ma è una settimana un pò particolare,e sono parecchio nervosa. :bomba
Quindi preferisco aspettare che passa stò momento e poi tornerò più in forma che mai,
promesso!! :spiteful: :incrocini
L'unica novità è che abbiamo scelto il trio.. è questo:
http://www.primimesi.com/product.php?id_product=946" onclick="window.open(this.href);return false;
Un abbraccio bellezze! :abbraccione1:

:bacio :bacio :incrocini che passi in fretta!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 2 feb 2010, 11:06

Ragazze, ho appena fatto una telefonata di fuoco con una collega che si è sentita "libera" di sgridarmi come fossi una ragazzina delle medie.
Il fatto è che lei non mi dà risposte, gli studenti continuano a farmi domande e io non so che dire. Ora siamo alle strette coi tempi e lei si in**zza con me perché dice che mi gestisco gli studenti da sola!!! :urka
No dico, manco fossi una ragazzina alle prime armi!!!
Vi giuro, questa la odio, una zitella acida che non avete un'idea... vi basti sapere che a 40 anni vive in collegio... :pistole :pistole :pistole
Guarda te se mi devo sentir fare 'ste piazzate con tutto lo sbattimento che mi faccio completamente GRATUITO!!!
:bomba
Sono furente. Vado a farmi una doccia, magari mi calmo...

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 2 feb 2010, 11:07

francesca1972 ha scritto:
ciufola23 ha scritto:
francesca1972 ha scritto:Ciao a tutte un saluto veloce perchè non mi sento granchè...
Peper: facci sapere al più presto ma vedrai che è solamente una ghiandoletta innocua non ti preoccupare che fa male a te ed alla progenie :incrocini :incrocini :cuore
La scorsa settimana non mi ero sentita bene ve lo avevo scritto di aver avuto la sensazione che Lorenzo stesse uscendo mentre tornavo dal lavoro....
Oggi avevo la visita della mia gine (non le avevo nemmeno accennato la cosa visto che ero lì per chiederle la flessibilità della maternità) e lei mi fa:- "Signora!!!! Ma il bimbo sta basso, la pancia è bassa, l'utero è (bhò non mi ricordo il termine)!!!!Ma non se ne è accorta!!!????
Ed io:-"Bhè si sà...pensavo fossero pare da primipara......"
Cmq dice che è TUTTO CHIUSO e stiamo entrambe bene solamente ha prescritto riposo ASSOLUTO......
Calcolate che il 7 febb dovrei entrare in maternità.......Da domani sono in malattia.....Avrei voluto lavorare sno a Marzo perchè non ho nessuno che mi possa tenere il bambino ma......Oggi mi sono sentita di nuovo male quindi me ne starò a casetta. :incrocini
Giovedì ho l'ecografia: spero di non dovermi iscrivere alle febbrarine :ahaha
FRA :urka :urka :urka allora non stavi esagerando!!![/quote]
...a quanto pare no...infatti la gine ha detto che avrei dovuto chiamarla cmq è tutto chiuso...ora però vado a letto prima di rischiare di "stapparmi come una bottiglia di Moet Chandon a capodanno"
Baci a tutte a domani! :bacio
[/quote]

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :coccola

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 2 feb 2010, 11:07

Grazie a tutte per i consigli!

Haddon letto, è davvero carino come libro...
Per il resto, il leggero si riferiva al fatto che visto che volevo mettere un libro in valigia per l'ospedale... mi sono detta che era meglio prender su qcosa che si possa anche lasciar li a metà frase/pagina/capitolo... perchè le interruzioni saranno molte, e non voglio qcosa di troppo "impegnativo" o interessante, perchè poi, conoscendomi, farei portare la bimba al nido dalle infermiere, e odierei chei viene a trovarmi!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
E non sarebbe carino, quindi....
Magari mi conviene, come suggeritomi da Monst, prendere su qcosa di già letto... magari magari mi rileggo un jane Austin che non fa mai male.... (io LA ADOROOOOOO!!!!)
Pietro, 24.7.2012

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 2 feb 2010, 11:10

Maraini :congratulations: :clap :clap per il tuo cucciolo!

Vale :coccola

Potti lascia correre :coccola :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”