GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GLI APRILINI HAN TANTA FRETTA....MA QUALCUNA ANCORA ASPETTA!
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Re: GLI APRILINI HAN TANTA FRETTA....MA QUALCUNA ANCORA ASPETTA!
A Bea non ho mai dato nulla a parte il mio latte: i primi 2 giorni ha succhiato solo colostro ed era proprio disperata poi per fortuna il latte è arrivato in abbondanza! Se avete poco latte comunque vi consiglio di insistere e non dare aggiunte, mi hanno spiegato che facendo così in linea dimassima il latte viene a tutte.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- Iaia69
- New~GolGirl®
Ciao, rinnovo gli auguri a tutte per le nascite dei pupi!
Spero che Sveva stia bene e si goda la piccola Zoe :-)
Domanda: come vi siete organizzate per il cambio dei piccini a casa? Io avevo acquistato una cassettiera Ikea ma non sto a dirvi l'Odissea e la conseguente decisione di farmi restituire i soldi (mi hanno portato per tre volte di seguito un mobile rotto).
Mai più nella vita, giuro....
Ora a distanza di 15 giorni dal parto mi ritrovo con una mano davanti e una didietro. Voi come farete? Avete una zona adibita a fasciatoio? Qualche suggerimento?
Grazie
Iaia
Domanda: come vi siete organizzate per il cambio dei piccini a casa? Io avevo acquistato una cassettiera Ikea ma non sto a dirvi l'Odissea e la conseguente decisione di farmi restituire i soldi (mi hanno portato per tre volte di seguito un mobile rotto).

Ora a distanza di 15 giorni dal parto mi ritrovo con una mano davanti e una didietro. Voi come farete? Avete una zona adibita a fasciatoio? Qualche suggerimento?
Grazie
Iaia
- kuz
- Expert~GolGirl®
Eccomi qui
Stamattina piscina, poi di corsa a ritirare gli esami di sangue e urine. Non bastava lo streptococco, sono positiva anche allo stafilococco aureo
Domani primo monitoraggio...sono un po' emozionata
Pianeta, bentornata
Quanto all'allattamento anche a me è sempre stato detto di insistere senza dare aggiunte; spero che il tuo allattamento si possa avviare nel migliore dei modi
In ogni caso al corso ci hanno consigliato di assumere una tisana a base di semi di finocchio, anice e cumino, al quale aggiungere eventualmente la galega; prova a chiedere in erboristeria.
E bevi molto, aiuta tantissimo.
Ho letto gli arretrati ma non ricordo molto
Melissa, spero tanto che tu sia la prossima
Iaia, noi abbiamo preso il classico bagnetto/fasciatoio da tenere nel bagno; dal momento che il bagno è piccolino è di quelli un po' sollevati da terra, che quindi si può inserire comodamente sopra al bidet.
Cinzia, da come lo descrivi potrebbe sembrare un ingorgo o un principio di mastite; la parola a Kitty che, avendola avuta da poco (sempre se i neuroni non fanno cilecca), è sicuramente più esperta.
Marieclaire, Gigi dev'essere veramente uno spettacolo con Iris
Movimenti: anche io sento Greta tantissimo, alla faccia del fatto che avrei dovuto sentirla meno nelle ultime settimane. Però è diverso rispetto a prima, sento proprio che si punta da una parte all'altra dello spazio ristretto che ormai ha per muoversi.
Da stamattina ho un fastidioso dolore nella zona pubica quando cammino; l'istruttrice della piscina mi ha detto che è semplicemente il mio bacino che si sta preparando alla discesa della bambina, però che maaaale...
Vado a vegetare un pochino sul divano...sono distrutta

Stamattina piscina, poi di corsa a ritirare gli esami di sangue e urine. Non bastava lo streptococco, sono positiva anche allo stafilococco aureo

Domani primo monitoraggio...sono un po' emozionata

Pianeta, bentornata

Quanto all'allattamento anche a me è sempre stato detto di insistere senza dare aggiunte; spero che il tuo allattamento si possa avviare nel migliore dei modi

In ogni caso al corso ci hanno consigliato di assumere una tisana a base di semi di finocchio, anice e cumino, al quale aggiungere eventualmente la galega; prova a chiedere in erboristeria.
E bevi molto, aiuta tantissimo.
Ho letto gli arretrati ma non ricordo molto

Melissa, spero tanto che tu sia la prossima

Iaia, noi abbiamo preso il classico bagnetto/fasciatoio da tenere nel bagno; dal momento che il bagno è piccolino è di quelli un po' sollevati da terra, che quindi si può inserire comodamente sopra al bidet.
Cinzia, da come lo descrivi potrebbe sembrare un ingorgo o un principio di mastite; la parola a Kitty che, avendola avuta da poco (sempre se i neuroni non fanno cilecca), è sicuramente più esperta.
Marieclaire, Gigi dev'essere veramente uno spettacolo con Iris

Movimenti: anche io sento Greta tantissimo, alla faccia del fatto che avrei dovuto sentirla meno nelle ultime settimane. Però è diverso rispetto a prima, sento proprio che si punta da una parte all'altra dello spazio ristretto che ormai ha per muoversi.
Da stamattina ho un fastidioso dolore nella zona pubica quando cammino; l'istruttrice della piscina mi ha detto che è semplicemente il mio bacino che si sta preparando alla discesa della bambina, però che maaaale...
Vado a vegetare un pochino sul divano...sono distrutta

Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- kitty83
- Silver~GolGirl®
io ho vuto un ingorgo...febbre a 40 seno duro e dolorante, notavo zone più dure di altre , ho preso la tachipirina per abbassare la febbre, tirato il latte e attaccato manuel il più possibile e tantissime docce calde con il getto sul seno, impacchi di acqua calda e poi fredda e massaggi al seno...ma la cosa migliore Attacca il bimbo il più possibile!
ragazze non cedete all'aggiunta, anche perchè se mangiano dal bibe il seno non produce meno latte. Cmq io prendo il Lactogal, lo si trova in farmacia e aiuta molto soprattutto in questi casi, cmq altrimenti cosiglio finocchio e galega o puri a gocce o a tisana!
ragazze non cedete all'aggiunta, anche perchè se mangiano dal bibe il seno non produce meno latte. Cmq io prendo il Lactogal, lo si trova in farmacia e aiuta molto soprattutto in questi casi, cmq altrimenti cosiglio finocchio e galega o puri a gocce o a tisana!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- SuperAngie
- Basic~GolGirl®
Ciao mamme
Ho letto gli arretrati velocissimamente....stasera vado a togliere la marea di punti che mi han messo col ricamino dopo il parto:che_dici
Federico è ciccissimo, (ho messo una sua fotina di quando è nato)....ciuccia come un tigrotto (mi ha fatto venire una montata lattea il secondo giorno da paura...)...solo che ho le ragadi che mi stanno facendo impazzire ....ho provato di tutto...dalle cremine, alle coppette d'argento....ma niente da fare ogni volta che si attacca al seno piango come un vitello...ma come fare a rifiurarlo al mio cucciolo? Ormai vado in giro per casa con le poppe 5° misura al vento (le ragadi devono prendere aria), che gocciolano latte a più non posso, piegata per il dolore alla spalle, non posso sedermi per i punti....ma sono FELICISSIMA
e poi il papi mi aiuta tantissimo..........
a chi ancora deve dare alla luce il proprio bimbo/a.....ormai ci siamo quasi tutte...così poi possiamo confrontarci sull'avventura del parto.....Ora vado a farmi le spugnature calde e a mungermi........bacioni la mucca Superangie

Ho letto gli arretrati velocissimamente....stasera vado a togliere la marea di punti che mi han messo col ricamino dopo il parto:che_dici
Federico è ciccissimo, (ho messo una sua fotina di quando è nato)....ciuccia come un tigrotto (mi ha fatto venire una montata lattea il secondo giorno da paura...)...solo che ho le ragadi che mi stanno facendo impazzire ....ho provato di tutto...dalle cremine, alle coppette d'argento....ma niente da fare ogni volta che si attacca al seno piango come un vitello...ma come fare a rifiurarlo al mio cucciolo? Ormai vado in giro per casa con le poppe 5° misura al vento (le ragadi devono prendere aria), che gocciolano latte a più non posso, piegata per il dolore alla spalle, non posso sedermi per i punti....ma sono FELICISSIMA

Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza
- Tarcisia
- Basic~GolGirl®
Oggi pomeriggio nessuna nuova???
Quando mi collego quasi ci resto male a non leggere di nuovi nati!
Quando mi collego quasi ci resto male a non leggere di nuovi nati!
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Vedo che nel post degli auguri c'è scritto, ma di qui mi sa che non lo sapete ancora...
CABI HA DATO ALLA LUCE LA PICCOLA RUGIADA...
COMPLIMENTI A TUTTE LE MAMMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...

CABI HA DATO ALLA LUCE LA PICCOLA RUGIADA...
COMPLIMENTI A TUTTE LE MAMMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- SIMBA
- New~GolGirl®

CIAO RAGAZZE
ecomi tornata dalla visita. confermato cesareo perche' Sara e' podalica. ha la testa vicino al mio cuore.!!!! cara!!!!
domani mattina alle sette e mezza mi pre ricoverano e poi mercoledi diventero' mamma. inutile dirvi come sto..ho un mix di emozioni di pensieri di paure. ho paura che non vada bene che ci sia qualche problema..e poi spero e ringrazio dio di avermi fatto vivere questi 9 mesi con la gioia e una vita dentro di me.
pensatemi ok?
dai dai che manca poco. ora vado a armi bella cio'..doccia capelli peli e poi ultima seratina io e maritino. pizza e tante coccole. l'ho un po' trascurato in questo periodo.
vi abbracio e voi pensatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DELLA PROPRIO VITA ...BISOGNA ESSERE I PROTAGONISTI!!!!!
- Ale&Dany76
- Active~GolGirl®
Buon pomeriggio belle,
eccomi tornata.....finalmente casa dolce casa! Mi sono stancata parecchio questo week ma tutto tace per fortuna......
veniamo a voi.........
benvenuti Alessandro e Diego e auguri alle mamme ci610 e anya!!
arale , buon compleanno!
simba, evviva che mercoledì sarai mamma!! Che bello! Buona serata e incrocini per tutto! Facci sapere mi raccomando! baciotti!
kitty, dai che a breve potrete di nuovo dormire nel letto insieme tu e il maritozzo....certo che se non abituate nicole a stare sola..... la vedo dura!
zodiaco, questo week sono stata sempre a roma, solo che ho cambiato casa e non avevo il pc....figurati se quel bestio di mio marito si spreca a portarmi da qualche parte!
carmen io ho dei piedi da spavento......sono gonfissimi!!! :'( dai dai che 9 gg passano in fretta.....
pianeta bentornata!! Un baciotto ad Angelica e per le aggiunte quoto le altre.....attaccala di più e vedrai che il latte arriverà!
marieclaire....che splendore Iris che è una mangiona! dalle un bacino da parte mia! E che ridere il tuo Gigi......
anto e melissa....vi penso sempre! Possibile che ancora non si smuova niente....ma state facendo le 3 S...scale sesso e....
non ricordo più la terza S ma intanto queste due vanno seguite SEMPRE!!!!
iaia, io ho preso il fasciatoio e l'ho posizionato in cameretta...non hai un posticino dove posizionare quelli che dice kuz????
kuz, anche tu alle prese con i dolori preparatori del bacino....son fastidiosi eh! Però non vedo l'ora che si apra del tutto.....
angieeeeee, ma ciaooooooo stella! che splendore Federico!!
Immagino il dolore al seno ma per i nostri cuccioli questo ed altro vero....un baciotto grande e buona mungitura!
cabi complimenti e augurissimi! Benvenuta Rugiada.....
Ora vado a finire un ricamino.....baciotti a dopo!
eccomi tornata.....finalmente casa dolce casa! Mi sono stancata parecchio questo week ma tutto tace per fortuna......
veniamo a voi.........
benvenuti Alessandro e Diego e auguri alle mamme ci610 e anya!!
arale , buon compleanno!
simba, evviva che mercoledì sarai mamma!! Che bello! Buona serata e incrocini per tutto! Facci sapere mi raccomando! baciotti!

kitty, dai che a breve potrete di nuovo dormire nel letto insieme tu e il maritozzo....certo che se non abituate nicole a stare sola..... la vedo dura!
zodiaco, questo week sono stata sempre a roma, solo che ho cambiato casa e non avevo il pc....figurati se quel bestio di mio marito si spreca a portarmi da qualche parte!

carmen io ho dei piedi da spavento......sono gonfissimi!!! :'( dai dai che 9 gg passano in fretta.....

pianeta bentornata!! Un baciotto ad Angelica e per le aggiunte quoto le altre.....attaccala di più e vedrai che il latte arriverà!

marieclaire....che splendore Iris che è una mangiona! dalle un bacino da parte mia! E che ridere il tuo Gigi......

anto e melissa....vi penso sempre! Possibile che ancora non si smuova niente....ma state facendo le 3 S...scale sesso e....

iaia, io ho preso il fasciatoio e l'ho posizionato in cameretta...non hai un posticino dove posizionare quelli che dice kuz????
kuz, anche tu alle prese con i dolori preparatori del bacino....son fastidiosi eh! Però non vedo l'ora che si apra del tutto.....
angieeeeee, ma ciaooooooo stella! che splendore Federico!!

Immagino il dolore al seno ma per i nostri cuccioli questo ed altro vero....un baciotto grande e buona mungitura!

cabi complimenti e augurissimi! Benvenuta Rugiada.....

Ora vado a finire un ricamino.....baciotti a dopo!
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!
- Tarcisia
- Basic~GolGirl®
eccolo l'annuncio pomeridiano!!!!!!!!!!!!!!!!
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza
- Tarcisia
- Basic~GolGirl®
simba stai tranquilla!!
Vedrai che andrà tutto bene!!!
Questi sono per te...

Vedrai che andrà tutto bene!!!
Questi sono per te...

- kitty83
- Silver~GolGirl®
no ale è che viviamo in un bilocale
benvenuta rugiada!

benvenuta rugiada!

-
- Active~GolGirl®
Domandina alle neo-mamme...
Dove dorme il vostro cucciolo?
Io avevo tanti buono propositi, ma di notte quando la allatto la prendo nel lettone e regolarmente ci addormentiamo così. non vorrei prendesse questa abitudine però...
Dove dorme il vostro cucciolo?
Io avevo tanti buono propositi, ma di notte quando la allatto la prendo nel lettone e regolarmente ci addormentiamo così. non vorrei prendesse questa abitudine però...
- kitty83
- Silver~GolGirl®
il mio dorme nella carrozzina... lo metto a fianco al letto(divano) quando piange lo prendo e per tenermi sveglia accendo e guardo la tv
quando finisce lo rimetto nella carrozzina...un giorno ci siamo addormentati insieme e dopo per farlo addormentare da solo ci ho impiegato un bel pò!

- ciccia_cec
- Active~GolGirl®
Sai che non ci avevo pensato all'I-pod!!!! Brava, bella idea!Anto80 ha scritto:Ciccia: grazie per l'incoraggiamento. allora ho speranza. Io il dolore credo di sopportarlo abbastanza bene. quindi indotto o meno spero di non patire troppo. ma poi penso...qualsiasi cosa dovrò sopportare la mia ricompensa sarà immensa. PIETRO
Ora mi metto a posto l'I-pod. se mi aspetta un lungo travaglio meglio essere organizzata
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08
- ciccia_cec
- Active~GolGirl®
Io ho la fortuna di avere un bagno in muratura ed è abbastanza capiente per cui adatterò uno di quei materassini imbottiti di gommapiuma che si mettono sopra i fasciatoi (ne ho uno e devo farlo tagliare da mio marito a misura).Iaia69 ha scritto:Ciao, rinnovo gli auguri a tutte per le nascite dei pupi!
Domanda: come vi siete organizzate per il cambio dei piccini a casa? Io avevo acquistato una cassettiera Ikea ma non sto a dirvi l'Odissea e la conseguente decisione di farmi restituire i soldi (mi hanno portato per tre volte di seguito un mobile rotto).![]()
Grazie
Iaia
CECILIA
- ciccia_cec
- Active~GolGirl®

Tra l'altro con Cabi siamo state maggioline 2006 insieme ed ora anche apriline 2008!

CECILIA
- ciccia_cec
- Active~GolGirl®
BENTORNATA PIANETABLU!
SUPERANGIE: Federico è BELLISSIMO!
Mi dispiace per le ragadi, speriamo passino presto
SIMBA:
per il ricovero e parto. Ci sei quasi, anche tu tra poco vedrai la tua cucciolotta.
ti penseremo, stanne certa!
Anche il mio bimbo (come quello di Kitty) dormirà nella carrozzina, come ho fatto pure con Luca!
SUPERANGIE: Federico è BELLISSIMO!

SIMBA:

Anche il mio bimbo (come quello di Kitty) dormirà nella carrozzina, come ho fatto pure con Luca!
CECILIA
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
buona sera!
oggi sentivo poco Matilda (dopo la nottataccia)e sono stata in ps
ho fatto monitoraggio e ci sono parecchie contrazioni x chi se ne intende arrivavano fino a 130 ma sono molto irregolari!mi ha visitata e ho 2 cm
ma il gine di turno preferisce si faccia tutto a casa quindi non mi ha ricoverata!! mi fa potresti tornare tra 3 ore come tra qualche gg (ma va??non lo sapevo??)cmq oggi pom ne ho di contr ma non quelle belle !cioe ci sono ma fan fin trppo poco male!vediamo sta notte se si smuove!
ora vado a sdraiarmi!!
cera un ostetrica troppo gentile!!
BENVENUTA RUGIADA
ANTO ce
sei??
oggi sentivo poco Matilda (dopo la nottataccia)e sono stata in ps
ho fatto monitoraggio e ci sono parecchie contrazioni x chi se ne intende arrivavano fino a 130 ma sono molto irregolari!mi ha visitata e ho 2 cm

ora vado a sdraiarmi!!
cera un ostetrica troppo gentile!!

BENVENUTA RUGIADA
ANTO ce

Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- Iaia69
- New~GolGirl®
Capito, farò come suggerisce Kuz (anche se avendo già comprato la vaschetta con il telaio mi scoccia un po' ricomprare un mobile comprensivo di bagnetto). E non avendo la vasca....mumble mumble, mo ci penso su.
p.s. come mai nonostante la bellezza di 61 messaggi non riesco a entrare nei vostri foto album?
p.s. come mai nonostante la bellezza di 61 messaggi non riesco a entrare nei vostri foto album?