GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aprilini, sprint finale. Presto sarete un dono speciale!
- Mikal
- Original~GolGirl®
Re: Aprilini15, sprint finale. Presto sarete un dono special
Mousse davvero infinita stima.
Ci sono coppie che non reggono a prove molto più banali, invece voi passate attraverso il fuoco e ne uscite temprati.
Ci sono coppie che non reggono a prove molto più banali, invece voi passate attraverso il fuoco e ne uscite temprati.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte apriline...
Mousse leggo solo adesso e davvero non ci sono parole...da ciò che scrivi si vede davvero che persone forti siete e quanto il vostro amore sia forte per affrontare insieme questa durissima prova che la vita vi ha messo davanti...
Sicuramente non sarà facile ma vi auguro davvero di continuare con questa vostra forza...vi mando un bacio ed una preghiera per la piccola Emma che adesso vi guarda da lassù...un grande bacio...
Mousse leggo solo adesso e davvero non ci sono parole...da ciò che scrivi si vede davvero che persone forti siete e quanto il vostro amore sia forte per affrontare insieme questa durissima prova che la vita vi ha messo davanti...
Sicuramente non sarà facile ma vi auguro davvero di continuare con questa vostra forza...vi mando un bacio ed una preghiera per la piccola Emma che adesso vi guarda da lassù...un grande bacio...
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)
-
- Basic~GolGirl®
Mousse, le tue parole sono splendide e commoventi, hai una grande forza d'animo e per fortuna tra te ed il tuo compagno c'é un grande amore che vi sarà di sostegno e vi aiuterà a superare questo momento terribile. Immagino la vostra sofferenza e vi sono vicina.
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
- calamityjade
- Active~GolGirl®
Un amore e tale forza non le ho mai viste! Vi ho nel cuore 

-
- New~GolGirl®
Mousse tu e il tuo compagno siete due persone splendide e speciali.
Vi auguro tutto ciò che di meglio possiate desiderare.
Un abbraccio a voi e una preghiera speciale per la vostra piccola Emma.
Vi auguro tutto ciò che di meglio possiate desiderare.
Un abbraccio a voi e una preghiera speciale per la vostra piccola Emma.
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015
- Miele74
- Active~GolGirl®
Mamma Mousse ...quanta forza ... E quanto amore !!
Se ho capito bene hai partorito naturalmente quindi non si sa com'era messa dentro .. Se è stato il cordone o altro...non so se questo può aiutare ad affrontare il dolore ...
Il vostro amore è forte ma non abbiate paura di chiedere un supporto (che vi spetta) psicologico ...vi aiuterebbe ..
Un forte abbraccio ..sarete nei nostri cuori ...
Se ho capito bene hai partorito naturalmente quindi non si sa com'era messa dentro .. Se è stato il cordone o altro...non so se questo può aiutare ad affrontare il dolore ...
Il vostro amore è forte ma non abbiate paura di chiedere un supporto (che vi spetta) psicologico ...vi aiuterebbe ..
Un forte abbraccio ..sarete nei nostri cuori ...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

- Mousse
- Active~GolGirl®
Si Miele.. parto naturale..
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

-
- Basic~GolGirl®
Mousse
mi dispiace tantissimo.....immagino il dolore
mi hai fatto commuovere con il tuo messaggio ...siete davvero forti ...ed è vero...l'amore ci rende più forti.un grande abbraccio .Shaky tu come stai?? Spero che adesso stai meglio..
notte apriline.

- kitty83
- Silver~GolGirl®
Mousse ti auguro tutto la felicità possibile. Leggere le tue parole mi fa piangere. Deve essere straziante. Non so dove trovi tutta questa forza. Sei una grande donna e spero he tu e tuo marito veniate ripagagati con la gioia di uhm nuovo bambino . Siete nei miei pensieri
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

-
- New~GolGirl®
Mousse sei una grande donna. L'amore del tuo compagno e la speranza di nuova vita che verrà ti aiuteranno a superare questo triste momento. Un abbraccio forte forte

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Mousse... Le tue parole dimostrano quanta forza avete tu e il tuo compagno! Ti abbraccio!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Cucciola75
- New~GolGirl®
Ciao a tutte, sono sparita x un po ma vi leggo sempre.
Mousse x prima cosa un abbraccio forte forte, capisco benissimo come ti devi sentire , sei anni fa ho avuto la stessa esperienza, arrivata a termine della gravidanza il Mio Simone si e strozzato con il cordone e anche io ho dovuto partorire naturalmente ... Purtroppo con il Mio ex marito le cose non sono andate bene e questo lutto e' stato fatale, in te e tuo marito gia vedo che l'amore e la vostra bimba vi hanno unito di piu..
So che le parole non servono ma ti auguro un mondo di felicita' , io non ci credevo piu invece eccomi qua dopo anni felice come mai prima anche se terrorizzata da tutto.
Un bacione a tutte
Mousse x prima cosa un abbraccio forte forte, capisco benissimo come ti devi sentire , sei anni fa ho avuto la stessa esperienza, arrivata a termine della gravidanza il Mio Simone si e strozzato con il cordone e anche io ho dovuto partorire naturalmente ... Purtroppo con il Mio ex marito le cose non sono andate bene e questo lutto e' stato fatale, in te e tuo marito gia vedo che l'amore e la vostra bimba vi hanno unito di piu..
So che le parole non servono ma ti auguro un mondo di felicita' , io non ci credevo piu invece eccomi qua dopo anni felice come mai prima anche se terrorizzata da tutto.
Un bacione a tutte

-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze in teoria altre 4 ore e poi mi dimettono. Il tracciato era perfetto, oggi ancora niente capogiri.hanno trovato un batterio nello striscio di giovedì notte e presumono che le contrazioni siano state causate da quello,infatti dovrò prendere antibiotico per 7 gg. Poi credo che ormai lavoro finito del tutto e infine stamattina per scrupolo mi sono voluta pesare. ..ho perso 4kg!!!! Che x me che sono fortemente obesa è stata una sensazione spettacolare..così ritorno a +9 invece di +13....dovrò cercare di non strafare a casa x non riprendere tutto. Cmq ragazze vi ringrazio di <3 x i pensieri ed il supporto...siete state davvero spettacolari. Adesso speriamo che con tutti gli accorgimenti del caso la nostra piccola resti al suo posto almeno un altro mese!

- calamityjade
- Active~GolGirl®
Forza tesoro
.l'importante è che ti rimetta stai tranquilla e riposa. ..
io ragazze sono presa malissimo un bruttissimo raffreddore..erano due anni che non stavo così. .. fortunatamente niente febbre. .. ma avendo naso e gola chiusi. ..non potendo prendere nulla se non aerosol con fisiologica. .mi vengono degli attacchi momentanei di panico da non avere il respiro è davvero angosciante...
.l'importante è che ti rimetta stai tranquilla e riposa. ..

io ragazze sono presa malissimo un bruttissimo raffreddore..erano due anni che non stavo così. .. fortunatamente niente febbre. .. ma avendo naso e gola chiusi. ..non potendo prendere nulla se non aerosol con fisiologica. .mi vengono degli attacchi momentanei di panico da non avere il respiro è davvero angosciante...

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
A me il ginecologo fa usare lo spray. Io soffro di allergia, quindi ho naso chiuso da gennaio a maggio e quando non respiro proprio ho il permesso di usarlo! Chiedi se il tuo fine é d'accordo!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
- Mikal
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze, non so perché ma è la seconda volta che scrivo un messaggio e quando spingo il pulsante per pubblicarlo me lo cancella. Io continuo ad avere molto male alla gola, e stanotte sono rimasta a lungo sveglia a pensare: e se ho le placche in gola e sulle tonsille, potrò prendere l'antibiotico? ma se il medico mi prescrive l'antibiotico a quel punto dovrei dire al lavoro che sono malata. Quindi essendo l'ottavo mese, con la malattia scatta subito la maternità, non posso fare due giorni a riposo e poi tornare perché il certificato di buona salute che mi permette di posticipare la maternità obbligatoria non varrebbe più... Allora lascerei da sola la mia collega a far gli incontri dal cliente, e già che quella non mi vede di buon occhio la situazione sarebbe ancora più tesa....
Insomma, pensieri su pensieri. Niente di grave, però ieri ho avuto un'ora di chiacchierata con il mio councelor (uno dei miei capi, che ha anche la responsabilità di seguirmi per parlare di percorsi di carriera, promozioni, eventuali problemi...) e lui mi ha un po' aperto gli occhi su certe cose.
In pratica mi ha detto cose che già intuivo, ma è diverso sentirle confermare.
Gli ho detto che da quando sono stata promossa Manager (Luglio scorso) ho l'impressione di lavorare di meno anziché di più, sono stata messa da parte, mi sento trasparente, mi trovo a lavorare poco e fare cose che potrebbe fare un neoassunto. Lui mi ha spiegato che al rientro dalle vacanze estive era solo una questione di sfortuna, un periodo di scarsità di lavoro per tutti, se fossero partiti dei progetti che erano stati pianificati avrei avuto le occasioni e le responsabilità coerenti con la promozione. Invece poi da Novembre in poi, quando ho detto di essere di nuovo incinta, c'è stata proprio una volontà "dall'alto" di non coinvolgermi su iniziative che avrebbero potuto interessarmi. Ha detto proprio che il nostro capo "se l'è legata al dito che io vada di nuovo in maternità" che aveva parlato con me e non se lo aspettava proprio...
Vabbeh, questi son comportamenti vagamente infantili (e il capo è uno st****o - non solo con me, con tutti). Sicuramente comunque se fossi rimasta incinta PRIMA, la promozione non l'avrei avuta.
Quindi ora si spiega perché non mi hanno mandata ai corsi di formazione che avrei potuto fare, perché quando c'erano riunioni o iniziative un po' più interessanti hanno mandato altri colleghi, ecc ecc.
Vabbeh, è un problema che dovrò affrontare quando rientrerò al lavoro in Autunno. Per ora mi viene solo da pensare che per fortuna c'è tanta gente che mi apprezza, e poche eccezioni che non lo fanno. E' più un problema loro che mio, visto che il contratto mi tutela, ho comunque il mio posto di lavoro, l'auto aziendale, l'aumento di stipendio, e non sono cose che possono portarmi via. Quindi pazienza.
Insomma, pensieri su pensieri. Niente di grave, però ieri ho avuto un'ora di chiacchierata con il mio councelor (uno dei miei capi, che ha anche la responsabilità di seguirmi per parlare di percorsi di carriera, promozioni, eventuali problemi...) e lui mi ha un po' aperto gli occhi su certe cose.
In pratica mi ha detto cose che già intuivo, ma è diverso sentirle confermare.

Quindi ora si spiega perché non mi hanno mandata ai corsi di formazione che avrei potuto fare, perché quando c'erano riunioni o iniziative un po' più interessanti hanno mandato altri colleghi, ecc ecc.
Vabbeh, è un problema che dovrò affrontare quando rientrerò al lavoro in Autunno. Per ora mi viene solo da pensare che per fortuna c'è tanta gente che mi apprezza, e poche eccezioni che non lo fanno. E' più un problema loro che mio, visto che il contratto mi tutela, ho comunque il mio posto di lavoro, l'auto aziendale, l'aumento di stipendio, e non sono cose che possono portarmi via. Quindi pazienza.

Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- calamityjade
- Active~GolGirl®
Ragazze al male non si comanda. .. purtroppo se ne devono fare una ragione pure a lavoro mikal... anche a me è stata detta una cosa molto simile. ..promossa a vice direttore un livello in più e dopo 5 mesi sono rimasta incinta. .che se fosse capitato prima non mi avrebbero promossa. .beh me ne frego ...che vadano a quel paese. .. e quando tornerò gli faccio un didietro così a tutti li dentro... fortuna ho tutte-i i colleghi dalla mia. .che dicono che la situazione è impossibile ora a lavoro con la mia sostituta che si crede dio in terra... Ilaria io ho letto sul foglietto del viks che può provocare aborto o parto prematuro. .. domani ho la visita con il ginecologo finalmente e chiedo. .. sto andando avanti con fisiologica e limoni
Ah ps Controllando la cartella degli esami stamattina ci siamo accorti che a 27 settimane la mia piccina ( per modo di dire) era già 39 cm
... nanetta insomma. .. aveva detto che era grandicella. ..ma non avevo immaginato così ops. ..

Ah ps Controllando la cartella degli esami stamattina ci siamo accorti che a 27 settimane la mia piccina ( per modo di dire) era già 39 cm

-
- Basic~GolGirl®
Shakira, sei tornata a casa? Come va?
Argomento lavoro, no comment. Sono messa in un angolo da quando sono rientrata dalla prima maternità, senza possibilità di crescita professionale o altro. Sto lavorando l'ottavo mese solo per mio interesse personale, perché so che a livello professionale non verrà riconosciuto nulla (così come è stato per la prima gravidanza).
In questi giorni sono in fase un po' down, mi sento abbandonata da tutti.
Settimana scorsa ho finito finalmente il trasloco da sola con l'aiuto della badante di mia nonna, una santa! Nel weekend ero sommersa da scatoloni e il mio compagno é andato via con gli amici, quindi sono rimasta a casa da sola a svuotarmeli uno ad uno, ovviamente con la bambina da seguire.
Le mie amiche, tutte senza figli, non si fanno sentire da settimane: se si organizzano per uscire non mi dicono nulla, morire che facciano un salto per bersi un caffè e fare due chiacchiere, però mi rinfacciano di essere distaccata. Scusate eh se ho una figlia da seguire, un trasloco da fare e anche qualche pensiero relativo alla gravidanza che non mi ha lasciata proprio serena.
Insomma, sono un po' preoccupata per quando nascerà il bimbo, perché ho paura di questa lontananza emotiva di tutti e so che avrò bisogno invece di aiuto... Speriamo di non esaurirmi!
Argomento lavoro, no comment. Sono messa in un angolo da quando sono rientrata dalla prima maternità, senza possibilità di crescita professionale o altro. Sto lavorando l'ottavo mese solo per mio interesse personale, perché so che a livello professionale non verrà riconosciuto nulla (così come è stato per la prima gravidanza).
In questi giorni sono in fase un po' down, mi sento abbandonata da tutti.
Settimana scorsa ho finito finalmente il trasloco da sola con l'aiuto della badante di mia nonna, una santa! Nel weekend ero sommersa da scatoloni e il mio compagno é andato via con gli amici, quindi sono rimasta a casa da sola a svuotarmeli uno ad uno, ovviamente con la bambina da seguire.
Le mie amiche, tutte senza figli, non si fanno sentire da settimane: se si organizzano per uscire non mi dicono nulla, morire che facciano un salto per bersi un caffè e fare due chiacchiere, però mi rinfacciano di essere distaccata. Scusate eh se ho una figlia da seguire, un trasloco da fare e anche qualche pensiero relativo alla gravidanza che non mi ha lasciata proprio serena.
Insomma, sono un po' preoccupata per quando nascerà il bimbo, perché ho paura di questa lontananza emotiva di tutti e so che avrò bisogno invece di aiuto... Speriamo di non esaurirmi!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
-
- Basic~GolGirl®
Eccomi apriline....oggi ho fatto la curva glicemica...Nn era così male come pensavo
...problema è che svegliandomi alle 6.30 poi ho dormito tutto il pomeriggio
.Ragazze vi lego i vostri problemi sul lavoro....vi dico una sola cosa ...fregatevene ...importante è che avete un lavoro ed una maternita anche se minima purtroppo .Le persone cattive ci sono dappertutto.Vedo che la maggior parte di voi avete posti di lavoro sicuri..che vi offrono un contratto...io ho sempre lavorato nei ristoranti,anche se laureata in economia,X che nel mio paese(Romnia)Nn ho trovato lavoro nel mio ambito,venuta in Italia ho iniziato a fare quello che so fare ...ristorazione...importante era che mi davano uno stipendio,Nn pensavo ad un contratto , adesso mi dispiace....mi trovo a 27 anni,con una laurea che me la do in fronte e con un campo lavorativo che ti offre niente.Ultimo posto di lavoro...un ristorante a trastevere a Roma che mi hanno promesso di tutto e di più e dopo 5mesi di lavoro scopro che mi hanno fatto un contratto di 2 ore al gg quando io lavoravo anche 10 ...e con la busta paga Nn prendevo neanche il medico di base...busta paga di neanche 500 euro ,e con un titolare mischiato con la Ndrangheta....decisione mia??? Ho preso e me ne sono andata X la paura di esser mischiata con questa gente...dopo due mesi sono rimasta incinta
...quindi fregatevene delle persone cattive che avete intorno,importante è che avete il contratto come Dio comanda.Lili ti posso capire....mio compagno sta tutto il gg al lavoro,praticamente sto da sola io ed il cane
,Nn ho altra bimba da cudire ma già è difficile così...immagino te.Amiche??? Mah...se fossero vere amiche un attimo di sostegno te lo darebbero ...a me Nn squilla più il tem da qualche mese X che le mie "amiche" mi considerano ormai vecchia solo X che incinta
sceme...X che Nn esco con loro la sera...Nn penso e il massimo che esco nei pub con la pancia di 29 sett
sai cosa????MEGLIO DA SOLI CHE MAL ACCOMPAGNATI...prova di resistere quando nascerà il bimbo e Nn buttarti giù X la solittudine

- Mousse
- Active~GolGirl®
Mi inserite tra le apriline nel cuore? :)
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-