GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'
-
- Original~GolGirl®
Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes
Domandona seria seria, qualcuna di voi ha pensato alla conservazione del cordone?
E cosa avete deciso?
Mi dite pro e contro?
E cosa avete deciso?
Mi dite pro e contro?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
-
- Basic~GolGirl®
X la conservazione si era informata mia sorella ma alla fine nn l'ha fatta, costa un bel po' ma poi il cordone è praticamente inutilizzabile x' ci devono essere delle circostanza ben precise e molto restrittive... Casomai la donazione...

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Nuvina, io ho approfondito molto il discorso quando ero incinta di Leo, la conclusione alla quale sono arrivata è la donazione e non la conservazione, per molti motivi non ultimo quello di natura economica ed etica, ossia, in italia la crioconservazione è vietata e c'è un perchè, in caso di malattie genetiche non serve a molto, poichè impiantando le cellule staminali del cordone potrebbero anche loro riprodurre lo stesso problema, c'è solo l'1% di possibilità che le cellule possano essere utilizzate, se tutti quanti conservassero il proprio cordone anzichè donarlo, la possibilità invece di trovare cellule compatibili in caso di malattie sarebbe bassissimo, la donazione è gratuita anche se te la fanno faticare, la crioconservazione privata è molto costosa e va ad arricchire le casse delle assicurazioni internazionali.
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
-
- Original~GolGirl®
Grazie, lo immaginavo...ma quandi alta tu lo hai donato?
E aly, tua sorella?
E aly, tua sorella?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
-
- Basic~GolGirl®
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Purtroppo no Nuvina, avevo fatto la visita, portato le analisi e fattl richiesta, poi io ho partorito a mezzanotte ed i, centro racconta di notte era chiuso e quindi amen, stavolta ho un cesareo programmato quindi dovrei riuscirci
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
-
- Active~GolGirl®
Io penso di non donarlo perché dovrebbero tagliarlo subito prima che smetta di pulsare privando il bambino di sangue che gli è utile nei primi giorni. Almeno così mi hanno detto e vi ho riassunto. Di sicuro non sono stata molto precisa

-
- Active~GolGirl®
Uff....a quest'ora mi parte la tachicardia e mi gira la testa...sarà stanchezza??? 

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Fede la tachicardia no, ma i giramenti di tezta tanto e gambe molli che nn ce la faccio a stare in piedi 

-
- Original~GolGirl®
Ecco cia, questo l'ho letto anch'io...martedì ne parlerò con il gine, vedremo..
Gambe molli anch'io, e stasera "fame d'aria", non vedo l'ora arrivi il socio per andare a nanna..
Gambe molli anch'io, e stasera "fame d'aria", non vedo l'ora arrivi il socio per andare a nanna..
-
- Active~GolGirl®
Per me solo fame e basta
Ah, e sto iniziando ad andare in paranoia per il prelievo di domani. Non so perché mi è presa peggio del solito. ..

Ah, e sto iniziando ad andare in paranoia per il prelievo di domani. Non so perché mi è presa peggio del solito. ..

- hope
- Master~GolGirl®
Io ho conservato a San Marino e farò lo stesso con i gemelli.Nuvina ha scritto:Domandona seria seria, qualcuna di voi ha pensato alla conservazione del cordone?
E cosa avete deciso?
Mi dite pro e contro?
Fame d'aria anche io oltre che affanno!!!! Helppppppp
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- marexia
- Master~GolGirl®
Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri
Nuvina io il cordone lo donero', come quello di diana...
Conservarlo costa troppo...
Conservarlo costa troppo...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri
Non ho parole stasera facevo fatica a respirare anche io!
Infatti dovevo uscire ma non me la sono sentita....
Sono alcune sere che il socio torna presto, ceniamo entro le 19, partitella a carte tisana e nanna...
Mi piace la vita da pensionati!!!!
Infatti dovevo uscire ma non me la sono sentita....
Sono alcune sere che il socio torna presto, ceniamo entro le 19, partitella a carte tisana e nanna...
Mi piace la vita da pensionati!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

-
- New~GolGirl®
Insonnia e bruciore di stomaco ... Accoppiata vincente !!

-
- Original~GolGirl®
Buongiorno bimbe!!
Iniziata bene la giornata?
Cia
per il prelievo!
Alta, com'è andata la visita? E la curva?
Esco, vado a spendere un po' di soldini in posta
Iniziata bene la giornata?
Cia

Alta, com'è andata la visita? E la curva?
Esco, vado a spendere un po' di soldini in posta

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Aly se avevo capito bene ieri era il tuo compleanno..
è scusa il ritardo!
Aly se avevo capito bene ieri era il tuo compleanno..

-
- Basic~GolGirl®
Sono sul divano con la mia cagnolina addosso che dorme russando! 

-
- Active~GolGirl®
Giorno!
Per chi non avesse seguito le mie avventure di stamattina su wa, vi aggiorno anche qui.
Per prima cosa grazie a tutte per il sostegno e gli incoraggiamenti
Pur avendo mandato mio padre all'alba, davanti a me avevo un sacco di persone e ovviamente non c'era la precedenza per le donne in gravidanza
Dopo aver aspettato più di un'ora scopro che il barattolo per l'esame delle urine non era utilizzabile perchè il rincog... del farmacista ieri sera si è sbagliato e me ne ha dato uno per le feci. Speravo si potesse travasare ma niente di fatto, devo tornare lunedì.
Arrivato quasi il mio turno, si presenta una scricciola di 4-5 anni. Non so cosa avesse ma doveva fare esami di continuo perchè è malata. Era terrorizzata. Così oltretutto mi sono sentita una cacchina io adulta ad andare in panico per un prelievo. Siccome era spaventata, ho cercato di sorriderle e di sembrare tranquilla per non metterle altra agitazione addosso. E' passata prima di me e la sentivo piangere disperata. A quel punto non vi dico come stavo, panico! Poi finalmente tocca a me e mi capita l'unica infermiera str... del centro. Sgarbata, sbrigativa e con la solita frase del kaiser "E poi come farà a partorire??"
Se fossi stata un po' più in me le avrei risposto a tono. Se ho la fobia dei prelievi non c'entra una mazza col parto!!! Partorirò senza problemi come hanno fatto tutte, certo so che sarà doloroso ma non sono terrorizzata!
Vabbè, poi cazziava mio marito perchè non avevamo portato dietro niente da mangiare (il bar e le macchinette sono a 2 metri e le altre infermiere mi hanno sempre dato una caramella o dello zucchero senza problemi). Siccome lui è buono e pacifico ma se toccano me diventa una iena, prima che la situazione degenerasse mi sono alzata in tutta fretta dal lettino anche se mi sentivo ancora debole e me ne sono andata di corsa!
Se il buongiorno si vede dal mattino...
Per chi non avesse seguito le mie avventure di stamattina su wa, vi aggiorno anche qui.
Per prima cosa grazie a tutte per il sostegno e gli incoraggiamenti

Pur avendo mandato mio padre all'alba, davanti a me avevo un sacco di persone e ovviamente non c'era la precedenza per le donne in gravidanza

Dopo aver aspettato più di un'ora scopro che il barattolo per l'esame delle urine non era utilizzabile perchè il rincog... del farmacista ieri sera si è sbagliato e me ne ha dato uno per le feci. Speravo si potesse travasare ma niente di fatto, devo tornare lunedì.
Arrivato quasi il mio turno, si presenta una scricciola di 4-5 anni. Non so cosa avesse ma doveva fare esami di continuo perchè è malata. Era terrorizzata. Così oltretutto mi sono sentita una cacchina io adulta ad andare in panico per un prelievo. Siccome era spaventata, ho cercato di sorriderle e di sembrare tranquilla per non metterle altra agitazione addosso. E' passata prima di me e la sentivo piangere disperata. A quel punto non vi dico come stavo, panico! Poi finalmente tocca a me e mi capita l'unica infermiera str... del centro. Sgarbata, sbrigativa e con la solita frase del kaiser "E poi come farà a partorire??"

Se fossi stata un po' più in me le avrei risposto a tono. Se ho la fobia dei prelievi non c'entra una mazza col parto!!! Partorirò senza problemi come hanno fatto tutte, certo so che sarà doloroso ma non sono terrorizzata!
Vabbè, poi cazziava mio marito perchè non avevamo portato dietro niente da mangiare (il bar e le macchinette sono a 2 metri e le altre infermiere mi hanno sempre dato una caramella o dello zucchero senza problemi). Siccome lui è buono e pacifico ma se toccano me diventa una iena, prima che la situazione degenerasse mi sono alzata in tutta fretta dal lettino anche se mi sentivo ancora debole e me ne sono andata di corsa!
Se il buongiorno si vede dal mattino...

-
- Active~GolGirl®
Buongiorno a todos!
Ieri sera quando sono arrivata a casa ero così stanca che mi veniva da piangere...la sera proprio non riesco a reggermi in piedi e sento la pancia così pesante e dura...e poi ho sempre il fiatone...insomma, una lagnaaaaaaaaa!!!
Sono al lavoro...non trovo un fascicolo e mi sto innervosendo...forse è meglio mettersi a fare dell'altro e magari tra un'oretta salterà fuori!!!
Io non so cosa farò del cordone...chiederò alla gine alla prossima visita...se è fattibile lo donerò...
Meno male che è venerdì...ho bisogno di riposare un po'...domattina parrucco perchè ho la fiamma bianca che sembro crudelia demon
e domani pom se ne avrò le forze vorrei fare un salto in un paio di negozi per vedere di trovare un mobiletto e/o fasciatoio...vorrei iniziare a lavare tutte le cosine e riporle perchè per ora sono stipate in scatole e sacchetti!
VI auguro una buona mattinata...a più tardi

Ieri sera quando sono arrivata a casa ero così stanca che mi veniva da piangere...la sera proprio non riesco a reggermi in piedi e sento la pancia così pesante e dura...e poi ho sempre il fiatone...insomma, una lagnaaaaaaaaa!!!

Sono al lavoro...non trovo un fascicolo e mi sto innervosendo...forse è meglio mettersi a fare dell'altro e magari tra un'oretta salterà fuori!!!

Io non so cosa farò del cordone...chiederò alla gine alla prossima visita...se è fattibile lo donerò...
Meno male che è venerdì...ho bisogno di riposare un po'...domattina parrucco perchè ho la fiamma bianca che sembro crudelia demon

VI auguro una buona mattinata...a più tardi