GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panettone?
-
- Basic~GolGirl®
Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett
Ciao Marexia! Io sono proprio al confine con la Francia infatti lavoro oltre frontiera!
Riguardo la lista so che alla Prenatal cambiano i regali se vuoi con qualcosa dello stesso valore
Riguardo la lista so che alla Prenatal cambiano i regali se vuoi con qualcosa dello stesso valore

- marexia
- Master~GolGirl®
Io ero andata in un negozio di una catena che si chiama piccolo nido...
Se tutto va bene andiamo per la fine dell'anno...tipo dal 27/28....
Se tutto va bene andiamo per la fine dell'anno...tipo dal 27/28....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

-
- Basic~GolGirl®
Ma a voi anche lo dicono che non dovete piegarvi in avanti per abbassarvi?

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
gaiaaurora se ho capito bene cosa intendi perchè non occorre fare sforzi con i reni, ossia, noi possiamo anche alzare pesi (certo non 50 kg) ma tipo le buste della spesa, l'importante è che lo facciamo abbassando le gambe e non la schiena e bilanciando il peso tra braccio sinistro e quello destro, insomma lo sforzo deve essere di gambe e non di schiena e quindi di reni e basso ventre.
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
-
- Basic~GolGirl®
Perché quando mi abbasso da seduta per prendere una cosa per terra a lavoro mi dicono tutti che non devo abbassarmi col busto se no lo schiaccio 

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
questa che lo schiacci è una caxxxx loro sono immersi nel liquido e quindi non è che si schiacciano così facilmente, allora io che dormo a pancia in giù dovrei farne una polpetta 

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
-
- Basic~GolGirl®
Anche io dormo ancora a pancia in giù
poveri scricciolini! 

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Il socio aveva paura che dormendo a pancia in giu Viola potesse stare scomoda, lo pensava talmente tanto che lo ha chiesto al gine che si è fatto una risata 

-
- Basic~GolGirl®

la mia é fissata tutte le volte vuole farci vedere il pisellino e fotografarlo ci ha anche detto quanto era lungo!!!

Poco fa ho sentito mio marito e mi ha chiesto se "Simone" sta bene e io gli ho risposto " Si anche Samuele"

-
- Basic~GolGirl®
Ho scoperto una cosa nuova con voi, ero convinta che a pancia in giù dopo il terzo mese nn si potesse più dormire!
Io in inverno dormo su un fianco ma d'estate che fa caldo dormo a pancia in giù spalmata sul letto tipo a stella (x la gioia di mio marito!!!
) e infatti mi sn sempre detta "meno male che faccio tt la gravidanza in inverno così nn ho il problema di nn poter dormire a pancia in giù"... Buono a saperesi se me ne capiterà un'altra d'estate...
Io in inverno dormo su un fianco ma d'estate che fa caldo dormo a pancia in giù spalmata sul letto tipo a stella (x la gioia di mio marito!!!

-
- Basic~GolGirl®
Io mi giro in tutti i modi durante la notte ma poi arrivera' un momento in cui non riusciremo più a girarci a pancia in giù e forse ci proveremo' e ci sveglieremo oppure semplicemnte l'istinto non ci farà più girare non so

-
- New~GolGirl®
Stessa cosa Aly, a differenza di te però per me è una crisi. Io ho sempre dormito a pancia in giù e adesso dormendo sui lati o a pancia in su mi è molto scomodo. Vedrò di abituarmi!aly1003 ha scritto:Ho scoperto una cosa nuova con voi, ero convinta che a pancia in giù dopo il terzo mese nn si potesse più dormire!
Io in inverno dormo su un fianco ma d'estate che fa caldo dormo a pancia in giù spalmata sul letto tipo a stella (x la gioia di mio marito!!!) e infatti mi sn sempre detta "meno male che faccio tt la gravidanza in inverno così nn ho il problema di nn poter dormire a pancia in giù"... Buono a saperesi se me ne capiterà un'altra d'estate...
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Ma dai anche le misure vi voleva daregaiaurora ha scritto:Chissà quante devono sentirne questi ginecologi!
![]()
la mia é fissata tutte le volte vuole farci vedere il pisellino e fotografarlo ci ha anche detto quanto era lungo!!!![]()
Poco fa ho sentito mio marito e mi ha chiesto se "Simone" sta bene e io gli ho risposto " Si anche Samuele"

-
- Basic~GolGirl®
Si piacciono entrambi anche a me pero' Samuele lo trovo più tenero e dolce 

-
- Active~GolGirl®

Gaiaurora mi hai fatto morire dal ridere, pure le misure del pisellino???
Io per quanto riguarda il dormire sono fortunata, di fianco dormivo prima e di fianco continuo a dormire senza problemi ora. Vediamo che succede man mano che cresce la panza...
A me piace Simone, che è uno dei papabili anche per me, anche se mio marito continua a insistere per Andrea. Ma non credo riuscirà a convincermi!

-
- New~GolGirl®
ciao panzotte...ho appena finito di stirare e mi sono sdraiata sul divano per rilassarmi un pò...
gaia si fa sentire sempre più....che bello!!!!!!
a parte qualche doloretto al basso ventre.....sembra tutto a posto....adesso che ho un pò di tempo tornerò indietro a leggere quello che avete scritto....
gaia si fa sentire sempre più....che bello!!!!!!
a parte qualche doloretto al basso ventre.....sembra tutto a posto....adesso che ho un pò di tempo tornerò indietro a leggere quello che avete scritto....

- kitty979
- Active~GolGirl®
Anche a noi l'ostetrica del consultorio ha detto che si può tranquillamente dormire a pancia in giù che non schiacciamo nessuno!
Dice che è come se il bimbo fosse dentro un pallone gonfiose tu schiacci il pallone non schiacci quello che c'è dentro!
Io dormivo sempre a "ranocchia", ma ora non ci riesco più tanto perché non riesco a mettermi a pancia in giù perché è troppo ingombrante!!

Io dormivo sempre a "ranocchia", ma ora non ci riesco più tanto perché non riesco a mettermi a pancia in giù perché è troppo ingombrante!!
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA
-
- New~GolGirl®
ho finito adesso di leggere tutte le pagine arretrate....che fatica!!!!!!
prima di tutto mi dispiace per la situazione di fede.....cavoli hai proprio tutto sulle spalle tu
.....ma tua suocera non poteva fermarsi un altro pò...è comunque suo figlio che sta male
cia finalmente ti hanno concesso questa maternità vedrai adesso quanto sarà bello godersi la gravidanza...io lo sto già facendo
a proposito di lista....gaiaurora....noi la facciamo proprio perchè i nostri parenti sono tutti giù e così almeno ci regaleranno quello che abbiamo scelto noi
io dormo sul fianco perchè ormai non riesco più a stare a pancia in giù....
a proposito di kili io sono a + 8,5 e già da due giorni sono un pò a freno altrimenti in queste vacanze lievito troppo....ma la fame mi sta uccidendo....povera la mia gaia
con il socio stiamo contando i giorni, non vediamo l'ora di partire e da un anno che non scendiamo giù....e non vediamo l'ora di vedere i nostri parenti
....
adesso vi saluto ci sentiamo domani

prima di tutto mi dispiace per la situazione di fede.....cavoli hai proprio tutto sulle spalle tu

cia finalmente ti hanno concesso questa maternità vedrai adesso quanto sarà bello godersi la gravidanza...io lo sto già facendo

a proposito di lista....gaiaurora....noi la facciamo proprio perchè i nostri parenti sono tutti giù e così almeno ci regaleranno quello che abbiamo scelto noi
io dormo sul fianco perchè ormai non riesco più a stare a pancia in giù....

a proposito di kili io sono a + 8,5 e già da due giorni sono un pò a freno altrimenti in queste vacanze lievito troppo....ma la fame mi sta uccidendo....povera la mia gaia

con il socio stiamo contando i giorni, non vediamo l'ora di partire e da un anno che non scendiamo giù....e non vediamo l'ora di vedere i nostri parenti

adesso vi saluto ci sentiamo domani

-
- Expert~GolGirl®
ho letto tutto e non ricordo nulla..ole..
fede , un abbraccio fortissimo..
vedrai che tutti i malesseri che hai sono dovuti solo alla stanchezza e alle preoccupazioni, ma Pip sta benissimo..
ce la farai benissimo a gestire la situazione, hai il piccolo e hai noi..forza..
aly , mi han detto che le carte della maternita vanno presentate un mese prima da quando scade..quindi per il 23 gennaio..
in ogni modo mi han chiamato stamattina dicendomi che non mandajo piú l'accettazione della pratica, e che è accettata in automatico quando si consegna la carta all'asl..quindi tutto apposto, in teoria..e per la maternitá obbligatoria di andare al.patronato con la carta del ginecologo firmata dall'asl..
mi domando come sia possibile che non lo sapessero anche prima..
discorso chili..la mia.non mi ha messo ansia sul peso che non devo superare, ovvio che meno chili si prendono meglio è, però mica si può non mangiare..
io Diego, o per lo meno le bolle di Diego, le sento solo ij basso, molto in basso, si alzerá mai???
stamattina un'altra ora e mezza di morfologica, alla fine per la disperazione, visto che ha la testa giá pronta per uscire sono saliti internamente con la sonda per prendere le misure..un male cavolaccio, però le abbiamo prese..tutto ok sembra..
cosi abbiamo controllato, anche collo dell'utero, placenta e liquido..tutto perfetto..
ragazze, perdonatemi ma non ricordo altro..
anto , facci sapere come va..siamo curiose anche noi del sesso del pupo

fede , un abbraccio fortissimo..
vedrai che tutti i malesseri che hai sono dovuti solo alla stanchezza e alle preoccupazioni, ma Pip sta benissimo..
ce la farai benissimo a gestire la situazione, hai il piccolo e hai noi..forza..

aly , mi han detto che le carte della maternita vanno presentate un mese prima da quando scade..quindi per il 23 gennaio..
in ogni modo mi han chiamato stamattina dicendomi che non mandajo piú l'accettazione della pratica, e che è accettata in automatico quando si consegna la carta all'asl..quindi tutto apposto, in teoria..e per la maternitá obbligatoria di andare al.patronato con la carta del ginecologo firmata dall'asl..
mi domando come sia possibile che non lo sapessero anche prima..
discorso chili..la mia.non mi ha messo ansia sul peso che non devo superare, ovvio che meno chili si prendono meglio è, però mica si può non mangiare..
io Diego, o per lo meno le bolle di Diego, le sento solo ij basso, molto in basso, si alzerá mai???
stamattina un'altra ora e mezza di morfologica, alla fine per la disperazione, visto che ha la testa giá pronta per uscire sono saliti internamente con la sonda per prendere le misure..un male cavolaccio, però le abbiamo prese..tutto ok sembra..
cosi abbiamo controllato, anche collo dell'utero, placenta e liquido..tutto perfetto..
ragazze, perdonatemi ma non ricordo altro..
anto , facci sapere come va..siamo curiose anche noi del sesso del pupo

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
-
- Expert~GolGirl®
cia , tuche chiedevi,Diego è lungo 27 cm per 430 grammi..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore