GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo bebè
-
- Basic~GolGirl®
Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo
Neanche io mi preoccupo pero' la nausea é fastidiosa!!!
il mal di schiena ce l'ho anche io ogni tanto pero' non capisco perché venga non puo' essere ancora il peso della pancia! bo?
QUalcuna di voi ha già scelto i nomi?
il mal di schiena ce l'ho anche io ogni tanto pero' non capisco perché venga non puo' essere ancora il peso della pancia! bo?
QUalcuna di voi ha già scelto i nomi?

-
- Basic~GolGirl®
Ragazze voi vi preoccupate x i sintomi e i mal di pancia... io invece sn preoccupata x' nn li ho...
Cia mi spiace, nemmeno io so aiutarti x i permessi.
Kitty gnammmmmm che buoni devono essere questi panigacci!!! Io adesso nn ho fame ma mangerei lo stesso...
Io ho già prenotato la morfologica col ssn x i primi di dicembre però mi sa che la disdirò e andrò a farla privatamente x' vorrei farla in 3D... oppure farò prima quella col ssn e dopo quella privata... boh intanto ho prenotato poi vedremo!
Alenny puoi aggiungermi in prima pagina visita dalla gine il 23 ottobre? grazieeee!!!

Cia mi spiace, nemmeno io so aiutarti x i permessi.
Kitty gnammmmmm che buoni devono essere questi panigacci!!! Io adesso nn ho fame ma mangerei lo stesso...

Io ho già prenotato la morfologica col ssn x i primi di dicembre però mi sa che la disdirò e andrò a farla privatamente x' vorrei farla in 3D... oppure farò prima quella col ssn e dopo quella privata... boh intanto ho prenotato poi vedremo!
Alenny puoi aggiungermi in prima pagina visita dalla gine il 23 ottobre? grazieeee!!!

- isolablu
- Bronze~GolGirl®
piccola innocente incursione
HOPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SONO FELICISSIMA PER TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
fine incursione.
baci a tutte
HOPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SONO FELICISSIMA PER TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

fine incursione.
baci a tutte

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
-
- Basic~GolGirl®
Gaiaurora noi x i nomi siamo in alto mare... Aspettiamo di sapere il sesso poi ci penseremo!

-
- Active~GolGirl®
Per i nomi noi aspettiamo di superare il terzo mese, sono un po' scaramantica

-
- Basic~GolGirl®
Che i panigacci siano quelli che da me si chiamano tigelle?
Valemar non so se te la spostino la tn perché anch'io volevo anticipare di qualche giorno visto che mio marito è in ferie ma mi hanno detto che non è possibile perché va rispettata una certa data rispetto all'ultimo ciclo..
Poi siccome l'altra volta al tel mi avevano chiesto se facevo il bitest e ho detto di no ho chiesto se la tn viene fatta lo stesso e la segretaria a insistere che loro lavorano così devo prima passare da un centro analisi a cui si appoggiano a fare il prelievo! Ho dovuto insistere a dire che non lo facevo!
forse che ci guadagnano qualcosa a mandartici?!
Valemar non so se te la spostino la tn perché anch'io volevo anticipare di qualche giorno visto che mio marito è in ferie ma mi hanno detto che non è possibile perché va rispettata una certa data rispetto all'ultimo ciclo..
Poi siccome l'altra volta al tel mi avevano chiesto se facevo il bitest e ho detto di no ho chiesto se la tn viene fatta lo stesso e la segretaria a insistere che loro lavorano così devo prima passare da un centro analisi a cui si appoggiano a fare il prelievo! Ho dovuto insistere a dire che non lo facevo!

-
- Basic~GolGirl®
Frency che strano, anche una mia amica ha fatto solo la tn senza prelievo eppure nn le hanno fatto storie!

- Valemar
- Expert~GolGirl®
Frency se non sbaglio la tn si fa tra la 11ma e la 13ma. Io la mia ce l ho fissata a 12+4, quindi direi quasi al limite. Perciò stasera proporrò al gine di spostarmela a 12+1 se tutto va bene. Poi può essere che dirà di no. Il mio problema sono le ricette dal medico di base, visto che torno da lui due volte perché le sbaglia
cmq ho anche gli ormoni tiroidei da controllare i primi di ottobre e per evitare due prelievi ravvicinati preferirei fare tutto in una volta.
Per la tn senza fare il prelievo, forse dovresti parlare con il/la gine invece che con la segretaria. Molti il bitest non lo propongono, si fa e basta, allora quando una si rifiuta appare strano...

Per la tn senza fare il prelievo, forse dovresti parlare con il/la gine invece che con la segretaria. Molti il bitest non lo propongono, si fa e basta, allora quando una si rifiuta appare strano...
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)
- kitty979
- Active~GolGirl®
Assolutamente no cia78 sono permesse retribuiti e vanno considerati come orario di lavoro a tutti gli effetti! Non ti vengono tolti soldi nè devi recuperarli! Mi raccomando, questo vale sia per i dipendenti pubblici che per i privati. Basta che il tuo datore di lavoro si legga il testo della legge in proposito, guarda questo link dell'inps (spero si possano postare i link):cia78 ha scritto:Mi dite una cosa? Che voi sappiate i permessi che si chiedono per gli esami prenatali vanno recuperati? Oggi devo parlare col mio capo e se è di luna storta preferisco arrivare con tutte le informazioni giuste!
http://www.inps.it/circolari/Circolare% ... 7-2002.htm
Al punto 1 parla dei controlli prenatali.
Valemar anche io adoro il gorgonzola, però nei panigacci va messo a crudo e non lo posso mettere

Frency le tigelle se non ricordo male sono un po' più spesse e poco più piccoline dei panigacci, ma siamo là!
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA
-
- Expert~GolGirl®
VALEMAR, ok, vedrai comunque che non sono niente
per il bitest, nell'ospedale dove vado io mi han detto che vai a fare la TN e ti chiedono se vuoi fare anche il bitest al momento, se vuoi farlo lo fai se no fai solo la TN..
per i nomi alla fine saranno Greta o Diego..

per il bitest, nell'ospedale dove vado io mi han detto che vai a fare la TN e ti chiedono se vuoi fare anche il bitest al momento, se vuoi farlo lo fai se no fai solo la TN..
per i nomi alla fine saranno Greta o Diego..

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
-
- Basic~GolGirl®
A me la gine x la tn ha dato un intervallo di tempo preciso in cui farla, che x me dovrebbe corrispondere alle settimane 12 e 13. Io l'ho prenotata x il 9 ottobre e secondo i miei calcoli dovrei essere a 12+2 o 12+4

-
- Expert~GolGirl®
che io sappia vanno fatti tra l'11° e la 13° settimana..
ALY, ho aggiunto la visita
ps. vi odio..mi avete fatto venite fame..
ALY, ho aggiunto la visita

ps. vi odio..mi avete fatto venite fame..

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
-
- Active~GolGirl®
-
- Basic~GolGirl®
A me la ginecologa ha prenotato direttamente nell' ospedale dove lavora il bitest+ la tn e saro' à 11+1
Per i nomi io ho proposto a mio marito Aurora o Samuele, vediamo
ma soprattutto speriamo x tutte che gli esami siano OK
Per i nomi io ho proposto a mio marito Aurora o Samuele, vediamo
ma soprattutto speriamo x tutte che gli esami siano OK

- marexia
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze!!!
scusate la latitanza ma volevo venire a scrivere dopo la visita di questa mattina....tutto ok!!!
In realtà sono uscita in lacrime perchè non mi ha messa a riposo.....ho pianto fino al lavoro....proprio non me la sento di fare ogni giorno sta sfacchinata per l'anima del cavolo, ma tant'è.....
come mia ultima spiaggia penso che farò un controllo dalla mia vecchia gine, che ha pure l'ecografo, e proverò a farmi dare l'anticipata da lei......poi vedremo...
Tra l'altro in ufficio manco mi aspettavano perchè loro non hanno ricevuto nulla dal dipartimento di sicurezza sul lavoro...
per il resto...non ho letto la fine del vecchio topic e sto leggendo piano questo.....
IO MI DISSOCIO!!!!!! scusate ma io di due parti nn mi sono mai depilata e manco mi hanno depilata loro, per cui nada, nisba, niet, NON SE NE PARLA PROPRIO!!!
Che bello che molte sono già nel 4° MESE...Io faccio 11 settimane domani...ne ho ancora.....
domani vado a prendere i risultati dell'esame del sangue per il bitest.....non sto manco ad aprirli, tanto non ci capirò nulla e fino all'11 ottobre ce ne vuole....
invece ho prenotato la morfo per il 29 novembre!!! come sempre andrò tramite mutua, per diana l'ho fatta col maggior luminare della città, a cui tutti sborsano fior di quattrini.....io aggratise in ospedale
....e tanto è stata la stessa cosa....
ora leggo avanti....
scusate la latitanza ma volevo venire a scrivere dopo la visita di questa mattina....tutto ok!!!

In realtà sono uscita in lacrime perchè non mi ha messa a riposo.....ho pianto fino al lavoro....proprio non me la sento di fare ogni giorno sta sfacchinata per l'anima del cavolo, ma tant'è.....
come mia ultima spiaggia penso che farò un controllo dalla mia vecchia gine, che ha pure l'ecografo, e proverò a farmi dare l'anticipata da lei......poi vedremo...
Tra l'altro in ufficio manco mi aspettavano perchè loro non hanno ricevuto nulla dal dipartimento di sicurezza sul lavoro...

per il resto...non ho letto la fine del vecchio topic e sto leggendo piano questo.....
IO MI DISSOCIO!!!!!! scusate ma io di due parti nn mi sono mai depilata e manco mi hanno depilata loro, per cui nada, nisba, niet, NON SE NE PARLA PROPRIO!!!

Che bello che molte sono già nel 4° MESE...Io faccio 11 settimane domani...ne ho ancora.....
domani vado a prendere i risultati dell'esame del sangue per il bitest.....non sto manco ad aprirli, tanto non ci capirò nulla e fino all'11 ottobre ce ne vuole....
invece ho prenotato la morfo per il 29 novembre!!! come sempre andrò tramite mutua, per diana l'ho fatta col maggior luminare della città, a cui tutti sborsano fior di quattrini.....io aggratise in ospedale

ora leggo avanti....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
Cia la gestante ha diritto ai permessi per visite, eco,esami e non li deve recuperare!...
l'unico, per esempio, mio problema è che le visite le faccio vicino a casa mia e poi vado al lavoro che è a 20 km+ trova il parcheggio se ne va minimo un'ora e nel mio contratto non parla del tempo che si impiega per raggiungere il posto di lavoro...per cui quel tempo li lo devo reecuperare (oggi un'ora e mezza..
)...
l'unico, per esempio, mio problema è che le visite le faccio vicino a casa mia e poi vado al lavoro che è a 20 km+ trova il parcheggio se ne va minimo un'ora e nel mio contratto non parla del tempo che si impiega per raggiungere il posto di lavoro...per cui quel tempo li lo devo reecuperare (oggi un'ora e mezza..

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
ecco, kitty è stata più brava di me!kitty979 ha scritto:Assolutamente no cia78 sono permesse retribuiti e vanno considerati come orario di lavoro a tutti gli effetti! Non ti vengono tolti soldi nè devi recuperarli! Mi raccomando, questo vale sia per i dipendenti pubblici che per i privati. Basta che il tuo datore di lavoro si legga il testo della legge in proposito, guarda questo link dell'inps (spero si possano postare i link):cia78 ha scritto:Mi dite una cosa? Che voi sappiate i permessi che si chiedono per gli esami prenatali vanno recuperati? Oggi devo parlare col mio capo e se è di luna storta preferisco arrivare con tutte le informazioni giuste!
http://www.inps.it/circolari/Circolare% ... 7-2002.htm
Al punto 1 parla dei controlli prenatali.
Valemar anche io adoro il gorgonzola, però nei panigacci va messo a crudo e non lo posso mettere![]()
Frency le tigelle se non ricordo male sono un po' più spesse e poco più piccoline dei panigacci, ma siamo là!

- Valemar
- Expert~GolGirl®
marexia bene per la visita!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
- marexia
- Master~GolGirl®
ah...ho letto il vecchio topic...GRAZIE MILLE PER GLI AUGURI!!!!!
Anche se ero in malattia, quindi come cia e kitty agli arresti domiciliari
, è stata una bella giornata!
sono venuti a pranzo i miei genitori e pure il socio che di solito non torna mai.....siamo andati a prendere prima all'asilo emma (in realtà dovevamo già andare ma poi ha chiamato la maestra che saltando ha sbattuto il mento sula testa di una compagna e si è...TAGLIATA LA LINGUA!!!) così c'erano quasi tutti i miei cari!
e poi dal socio ho ricevuto il regalo che ogni donna vuole ricevre......IL FRULLATORE AD IMMERSIONE!!!!(il mio si è rotto), e delle lenzuola da mia madre (che però ha detto che il vero regalo non era quello, ma arriverà più avanti...
).
Mi zia mi regalerà una borsa, appena riusciamo a metterci d'accordo per andare a sceglierla....quindi direi non male!
a proposito.....stamattina col peso non siamo andati molto bene...+ 1, ma + 3 da quando sono rimasta incinta.....na traggedissima.....

Anche se ero in malattia, quindi come cia e kitty agli arresti domiciliari

sono venuti a pranzo i miei genitori e pure il socio che di solito non torna mai.....siamo andati a prendere prima all'asilo emma (in realtà dovevamo già andare ma poi ha chiamato la maestra che saltando ha sbattuto il mento sula testa di una compagna e si è...TAGLIATA LA LINGUA!!!) così c'erano quasi tutti i miei cari!
e poi dal socio ho ricevuto il regalo che ogni donna vuole ricevre......IL FRULLATORE AD IMMERSIONE!!!!(il mio si è rotto), e delle lenzuola da mia madre (che però ha detto che il vero regalo non era quello, ma arriverà più avanti...

Mi zia mi regalerà una borsa, appena riusciamo a metterci d'accordo per andare a sceglierla....quindi direi non male!
a proposito.....stamattina col peso non siamo andati molto bene...+ 1, ma + 3 da quando sono rimasta incinta.....na traggedissima.....

- marexia
- Master~GolGirl®
grassie!Valemar ha scritto:marexia bene per la visita!