GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPETTANDO MANUELITO LE APRILINE 2010 FANNO IL TIFO!!!

Bloccato
francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ASPETTANDO MANUELITO LE APRILINE 2010 FANNO IL TIFO!!!

Messaggio da francesca1972 » 6 mag 2010, 10:35

:sorrisoo Grazie Sara :cuore
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 6 mag 2010, 10:38

ciufola23 ha scritto:Ripasso per un saluto....Francesco è in piscina con il papà...mi spiace un sacco non riuscire più a portarlo io, è da quando ha 6 mesi che lo seguo ad acquaticità... :emozionee

Ho infornato le lasagne che avevo surgelato la settimana scorsa e preparato il budino al cioccolato per festeggiare il complemese di Tommaso! :emozionee
è quello che provo io nel non cndividere le attività di gioele :coccola
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 6 mag 2010, 10:39

Simo75 ha scritto:Ora stacco ..
ultimi ritocchi al borsone,doccia e via a nanna( :che_dici vabbè dai io ci provo)
domani per mezzogiorno dovrei avere novità.. se riesco vi aggiorno col cell..
sennò mando sms a Vale se è "tranquilla" domani..
Spero di darvi presto la notizia della nascita di Manuel :incrocini :incrocini
Ho istruito anche il socio :spiteful:
e ...
GRAZIE A TUTTE!!!
COME DICE YLE.... VI ANO!!!

:cuore :cuore :cuore :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore :cuore
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 6 mag 2010, 10:41

Peper80 ha scritto:
sara33 ha scritto:
Peper80 ha scritto::buuu :buuu :buuu Alyssa nn dorme...siamo sveglie dalle 4! e fino ad ora nessun pisolo nemmeno:buuu e ha mangiato ogni ora e 1/2 e il pediatra vuole che la porto a 3 ore. Ma come faccio?
In più si addormenta e dorme solo in braccio..ha già i vizi :che_dici
Sono disperata e gù di morale...la giornata passa a coliche allattarla e tenerla in braccio..nn ho tempo x fare nulla, neanche per andare a fare la pipì.
Ora c'è mia suocera a tenerla un po', ma stessa trafila...chiude gli occhi e dopo 2 secondi li spalanca.
Non so + cosa fare....! :impiccata:
somiglia mooooolto ad Annalisa :che_dici
io le farei incontrare così si intendono tra di loro noi stiamo un po' tranquille :hi hi hi hi
Sto leggendo qua e là e forse ho capito cos'ha la mia cucciola...: il refusso gastro esofageo :buuu nn so se è così ma i sintomi ci sono prorpio tutti. Domani chiamo il pediatra...
peper cosma è uguale uguale. ma non rigurgita e sta spesso occhi aperti traquillo a guardare in giro
forse sono fatti così..ma nel dubbio chiedi :incrocini

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 6 mag 2010, 10:49

sara33 ha scritto:
Peper80 ha scritto: e invece mi sa proprio di si Penny..stanotte ho provato ad adottare alcuni accorgimenti x questo problema letti su Int ed effettivamente è andata molto meglio. Mi preoccupa però il gg...oggi provo e pome chiamo il pediatra.
Ma ce l'ha solo la mia tra gli aprilini o c'è qualcun'altra che ha già riscontrato il problema?
Sara hai riscontrato nella tua bimba gli tesi sintomi...sicura che nn l'abbia pure lei? (sempre se sia quello) :domanda :che_dici
la mia somiglia perchè vuole sempe stare in braccio, è difficile che dorma nella carrozzina ecc. Però non ha rigurgiti, credo che dipenda dal fatto che fatica a scaricarsi e fare aria, cosa che la rende nervosa e irrequieta. infatti quando riesce è un po' più tranquilla.
idem
ieri corso di massaggio: gli ho massaggiato la pancia..non avete idea di cosa ha sparato fuori :ahah davanti a tutti
e tornati a casa ha dormito 2 ore in culla :ok
di notte lo metto direttamente nel lettone e lo allatto dormendo, come consigliato al consultorio. se ha coliche sta attaccato e si riassa, io dormo e passata la crisi poppa ogni tre ore : appena lo sento fare versetti da risveglio tetta e io dormo- siamo stati così fino alle nove di mattina :ok
e io sono rinata

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 6 mag 2010, 10:51

Pottini ha scritto:BUONGIORNO MAMME!

Per prima cosa: :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te SIMO!

Io nottata infame. Ho un doppio ingorgo mammario di dimensioni colossali... ho passato la notte a spugnature bollenti ma lui fa una fatica bestia ad attaccarsi, così ha sclerato un'ora, ingerito un sacco d'aria e dalle 2 alle 5 abbiamo passeggiato per casa nel tentativo di fare una puzzetta... l'ha fatta alle 5,30 quando marito mi ha dato il cambio.
Povera gioia! E povere le mie tette! Mi fanno un male micidiale e sono così dure che lui proprio non riesce a svuotarle.. non so se prendere un tiralatte, ma non vorrei peggiorare le cose... vorrei riuscire a farmi vedere da un'ostetrica... :buuu

Comunque ora dorme, finalmente. Dalle 7,30 si sta facendo una tirata.... :incrocini

Discorso mariti: il mio è UN ANGELO! Si alza sempre per cambiarlo e portarmelo, me lo sposta lui dalla tetta alla culla, lo calma quando proprio sclera, gli racconta un saccco di cose. E in più fa TUTTO in casa, cucina, lavastovigli, lavatrice, stende.
Io piango di gioia in continuazione quando lo guardo perché sono davvero troppo fortunata! :emozionee :cuore E lui mi dice sempre "è un piacere, a me basta stare con lui" :emozionee :buuu :buuu
mio marito è uguale, ma o anzchè piangere... lo cazzio pure poveretto perchè sono isterica a forza di star reclusa :fischia

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 6 mag 2010, 10:54

cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:
Peper80 ha scritto: e invece mi sa proprio di si Penny..stanotte ho provato ad adottare alcuni accorgimenti x questo problema letti su Int ed effettivamente è andata molto meglio. Mi preoccupa però il gg...oggi provo e pome chiamo il pediatra.
Ma ce l'ha solo la mia tra gli aprilini o c'è qualcun'altra che ha già riscontrato il problema?
Sara hai riscontrato nella tua bimba gli tesi sintomi...sicura che nn l'abbia pure lei? (sempre se sia quello) :domanda :che_dici
la mia somiglia perchè vuole sempe stare in braccio, è difficile che dorma nella carrozzina ecc. Però non ha rigurgiti, credo che dipenda dal fatto che fatica a scaricarsi e fare aria, cosa che la rende nervosa e irrequieta. infatti quando riesce è un po' più tranquilla.
idem
ieri corso di massaggio: gli ho massaggiato la pancia..non avete idea di cosa ha sparato fuori :ahah davanti a tutti
di notte lo metto direttamente nel lettone e lo allatto dormendo, come consigliato al consultorio. se ha coliche sta attaccato e si riassa, io dormo e passata la crisi poppa ogni tre ore : appena lo sento fare versetti da risveglio tetta e io dormo- siamo stati così fino alle nove di mattina :ok
e io sono rinata
saresti così gentile da spiegarmi il massaggio?? io a volte glielo faccio circolare sulla pancia ma non sembra gradire :che_dici

per il lettone faccio anche io così......devo pur dormire no?
2003 2005 2010

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 6 mag 2010, 11:00

sara33 ha scritto:buongiorno!!

Evviva il sole!!!!!!!
:clap :clap :yeee :yeee

SARA
abbiam cantato troppo presto........
qui si è gia tutto annuvolato :x: :x:
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 6 mag 2010, 11:03

baffy ha scritto:
sara33 ha scritto:buongiorno!!

Evviva il sole!!!!!!!
:clap :clap :yeee :yeee

SARA
abbiam cantato troppo presto........
qui si è gia tutto annuvolato :x: :x:
vero :buuu :buuu

altro che depressione post parto, è il tempo che deprime!!
2003 2005 2010

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 6 mag 2010, 11:11

A PROPOSITO DI COLICHE GUARDATE COSA HO TROVATO :ahaha :ahaha
http://panzallaria.blogspot.com/2007/01 ... nonna.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 6 mag 2010, 11:11

Buongiorno....anche se chiamarlo buono.....insomma
Qui notte nera :x:
Luca ha avuto mal di pancia dalle 21 alle 23.30 e dalle 3 alle 6 :impiccata:
Stamattina ho chiamato il pediatra per chiedergli se gli posso dare qualche ltro prodotto. Mi ha consigliato lo sciroppo ACTENACOL (al posto del Mylicon) e il cuscino del benessere. Mi sono fiondata in farmacia e ho preso tutto, sperando che facciano effetto. Lo sciroppo è un prodotto naturale a base di finocchio, melissa e passiflora, oltre a calmare il mal di pancia dovrebbe favorire il sonno :incrocini
Il cuscino è un sacchetto pieno di semi di grano che si riscalda o si raffredda a seconda del malessere (per il mal di pancia si riscalda, va anche nel microonde). Speriamo che l'azione combinata faccia effetto, domani vi saprò dire se ci sono miglioramenti.
Adesso mi sparo due panini al latte con il crudo, giusto per riprendermi un pò :hi hi hi hi
E intanto leggo....
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 6 mag 2010, 11:16

Buon giorno!ancora nessuna novità da Simo?
Noi appena rientrati dalla pediatra...
Leo pesa 5.540 kg per 56 cm... :urka caspita è nato 3.7 kg per 49 cm...ma qunto cresce?!?!? ovviamente un sacco di complimenti da parte della pediatra per il mio latte super nutriente! :hi hi hi hi
Ale invece ha solo febbre, quindi continuare con tachipirina..per fortuna sembra che si risparmi la tonsillite questa volta!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 6 mag 2010, 11:21

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:
idem
e io sono rinata
saresti così gentile da spiegarmi il massaggio?? io a volte glielo faccio circolare sulla pancia ma non sembra gradire :che_dici

per il lettone faccio anche io così......devo pur dormire no?
assolutmaente! dormire è la priorità per esser serene

il massaggio:
1- passare le mani una dopo l'altra dall'ombelico in giù, mani perte messe in orizzontale, come per spalmare
2- stessa cosa con una mano sola mentre l'altra tiene le gambine a 90 gradi
3- mettere i pollici uno per ogni lato dell'ombelico e far scorrere verso l'esterno
4- movimento circolare attorno all'ombelico
5- fare un semicerchio da sopra l'ombelico attorno all'ombe verso dx- subito seguito dalla stessa cosa a sin (tua dx e tua sin)
6- piegare le due gambr verso la pancia e allungarle
7- bicicletta: una gamba piegata l'altra distesa

ogni passaggio è lento e va ripetuto un po' di volte prima di quello successivo

io li farò ad ogni cambio
se hanno le bolle non gradiscono, ma poi li aiuta,
io poi cercherò di fargli un massaggio completo del corpo tenendolo sulle mie gambe,ma solo quando è vigile e tranquillo. musica, olio e via di relx
vi saprò dire... :incrocini

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 6 mag 2010, 11:22

Elastygirl ha scritto:Buongiorno....anche se chiamarlo buono.....insomma
Qui notte nera :x:
Luca ha avuto mal di pancia dalle 21 alle 23.30 e dalle 3 alle 6 :impiccata:
Stamattina ho chiamato il pediatra per chiedergli se gli posso dare qualche ltro prodotto. Mi ha consigliato lo sciroppo ACTENACOL (al posto del Mylicon) e il cuscino del benessere. Mi sono fiondata in farmacia e ho preso tutto, sperando che facciano effetto. Lo sciroppo è un prodotto naturale a base di finocchio, melissa e passiflora, oltre a calmare il mal di pancia dovrebbe favorire il sonno :incrocini
Il cuscino è un sacchetto pieno di semi di grano che si riscalda o si raffredda a seconda del malessere (per il mal di pancia si riscalda, va anche nel microonde). Speriamo che l'azione combinata faccia effetto, domani vi saprò dire se ci sono miglioramenti.
Adesso mi sparo due panini al latte con il crudo, giusto per riprendermi un pò :hi hi hi hi
E intanto leggo....
se funziona, corro!
fammi sapere!! :bacio

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 6 mag 2010, 11:27

cianci sei stata gentilissima!!!! :thank_you:

proverò....
2003 2005 2010

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 6 mag 2010, 11:27

sara33 ha scritto:Mila e Potti: che super mariti :ok :ok

ma anche io non posso lamentarmi, anche se l'impegno diminuisce (o forse cambia) in modo inversamente proporzionale al numero dei figli :sorrisoo
E' la stessa cosa che ho notato io....
Però anche io non mi lamento, ieri sera ha finito lui di stendere il bucato e si è pure stirato la camicia per stamattina senza chiedermi niente :sorrisoo
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 6 mag 2010, 11:29

POTTI NON ASCOLTARE CHI TI DICE NIENTE LETTONE, NIENTE VIZI!
a noi al consultorio hanno detto l'esatto contrario
pensa ai popoli asiatici che hanno i bimbi a contatto del corpo giorno e notte, tra fascia e letti condivisi...a me paiono molto più sicuri e meno mammoni e dipendenti degli italiani con tutte le nostre regole :ahaha

per l'ingorgo: panni caldi sul seno mentre allatti (mio marito mi scaldava col phon dei fazzoletti di cotone e me li passava man mano) NON BOLLENTI, MI RACCOMANDO!! io facevo così perchè il panno bagnato era poco pratico. non l'ho fatto per l'ingorgo- ma per far uscire il latte quando era poco e dovevo renderlo fluido. le ostetriche consigliano x l'ingorgo di spremerlo manualmente se lui non ti svuota e attaccarlo spesso ad entrambi i seni :incrocini

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 6 mag 2010, 11:29

francesca1972 ha scritto:A PROPOSITO DI COLICHE GUARDATE COSA HO TROVATO :ahaha :ahaha
http://panzallaria.blogspot.com/2007/01" onclick="window.open(this.href);return false; ... nonna.html
:ahaha :ahaha :ahaha

:cuore Auguri Lorenzo :cuore
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 6 mag 2010, 11:31

tatai ha scritto:Buon giorno!ancora nessuna novità da Simo?
Noi appena rientrati dalla pediatra...
Leo pesa 5.540 kg per 56 cm... :urka caspita è nato 3.7 kg per 49 cm...ma qunto cresce?!?!? ovviamente un sacco di complimenti da parte della pediatra per il mio latte super nutriente! :hi hi hi hi
Ale invece ha solo febbre, quindi continuare con tachipirina..per fortuna sembra che si risparmi la tonsillite questa volta!
:urka :urka :urka

Cioè, ha preso quasi due chili in un mese, bello il torello :clap
Per Ale :incrocini
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 6 mag 2010, 11:31

sara33 ha scritto:cianci sei stata gentilissima!!!! :thank_you:

proverò....
:bacio
il massaggio fatto sule nostre gambe con l'olio comunque è bellissimo e intimo :ok

se vuoi mi mandi un mp con la mail e ti invio il foglio del massaggio completo- appena riesco
:ok :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”