GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Mamme in attesa Marzo 2018

Rispondi
Littlestar83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 59
Iscritto il: 14 giu 2017, 9:34

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Littlestar83 » 18 ott 2017, 9:48

Buongiorno ragazze,
scusate se sono sparita....di solito scrivo mentre sono al lavoro e in quest'ultimo periodo non ho avuto tempo. Sure evviva per la morfo andata benissimo :yeee :yeee ..ci state pensando al nome? Ho letto che ti lamentavi del comportamento di tuo marito nei confronti di questa seconda gravidanza....io non ho esperienza perchè sono alla prima e mm si comporta come il tuo alla prima, ma cmq non penso sia per disinteresse che fa così....forse loro si abituano...boh!
Mary che bello che vada tutto ok....stai attenta però a non sforzarti troppo, piuttosto cerca di prendere qualcosa che ti aiuti ad andare in bagno.
Io ho la morfologica la prossima settimana e non vedo l'ora....in più sono preoccupata perchè mi sono capitati degli episodi un pò fastidiosi: mi si indurisce la pancia e sento un peso al basso ventre...non vorrei fossero contrazioni, in ogni caso l'ho detto al gine che mi ha detto di mettere una supposta di spasmex ogni sera fino alla visita!Poi stanotte ho avuto un dolore fastidioso al rene destro e non capisco a cosa possa essere dovuto...io non ne avevo mai sofferto :buuu ..spero non torni!
Un bacione a tutte

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 18 ott 2017, 10:06

little riposo riposo risposo! per scaramanzia per lo meno! per fortuna hai la morfo la prossima settimana e può controllarti!! ai nomi ancora mm non si decide...io son sempre ferma sui 3/4 nomi :uaua nemmeno io sono proprio convinta ma se lui non chiude il cerchio non posso affezionarmi a un nome!
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 18 ott 2017, 16:48

Surena ha scritto:buongiorno!
mary prova a prendere benefibra in buste da sciogliere in acqua, sono insapori ed aiutano tanto ad ammorbidire le feci!!! così non dovrai sforzarti! io ogni tanto quando capitano i periodi di stitichezza la prendo è più efficace delle prugne o kiwi...almeno per me che son stitica di natura! bene per la visita! appena arriva il risultato del dna facci sapere!!!
all'inizio della gravidanza, il mio medico di base mi aveva dato delle pastiglie alle erbe. queste però mi facevano venire dolori addominali già dalle 3 del mattino (prendevo le pastiglie prima di andare a letto, intorno alle 23) fino ad avere dolori più forti proprio prima di andare in bagno. una volta però, ero arrivata ad avere 3 scariche di feci liquide (oltre ad essere andata in bagno precedentemente altre 3 volte), così non l'ho più preso. ho poi provato lo sciroppo laevolac, ma essendo dolcissimo mi faceva venire nausea. insomma, ultimamente sto usando al bisogno supposte di glicerina, ma devo comunque sforzare abbastanza :che_dici
Immagine

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 19 ott 2017, 17:08

anche io ho preso laevolac per un periodo...ma credimi benefibra è stato un aiuto! e fuori dalla gravidanza prendevo delle pillole di erbe ma onestamente anche a me provocavano forti dolori alla pancia :urka1...hai detto al gine che ti aiuti con i microclismi? a me ha detto di non abusarne
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 19 ott 2017, 17:13

Surena ha scritto:anche io ho preso laevolac per un periodo...ma credimi benefibra è stato un aiuto! e fuori dalla gravidanza prendevo delle pillole di erbe ma onestamente anche a me provocavano forti dolori alla pancia :urka1...hai detto al gine che ti aiuti con i microclismi? a me ha detto di non abusarne
non sono microclismi sono supposte di glicerina, anche se più o meno sono la stessa cosa. l'effetto è lo stesso...
sì, comunque lo sa :like
Immagine

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da ely66 » 21 ott 2017, 14:10

mary.g.c.79 ha scritto:Toc toc, é permesso? Posso unirmi a voi anche se in realtà sono un' aprilina? (dPP 3 Aprile)
È a un po' che controllo qui sul forum, ma mai nessuna ha aperto un gruppo per le mamme aprile.
Dunque mi presento: ho quasi 38 anni (li compirò dopodomani) e aspetto il mio terzo figlio. Ho già due ragazzi, uno di 17 anni e uno di 13 :hi hi hi hi
Questa gravidanza è arrivata a sorpresa e inizialmente non è stata presa per niente bene, in particolar modo da me, che quasi mi sono fatta venire un esaurimento nervoso. Poi sono stata talmente male le prime settimane (tra nausee e tutti i malesseri) che ho anche pensato di abortire, ma per fortuna sono riuscita a tenere duro e ora va molto meglio, soprattutto da quando venerdì scorso, ho scoperto di aspettare una femmina :vaiii: :yeee
Me lo ha detto il gine alla TN, ero di 12+3 ma per questa ecografia, ho consultato un ginecologo con apparecchiature ultramoderne e di terzo livello ( o secondo? Non ricordo come si dice :uaua )
Pensate che addirittura il gine é riuscito a vedere le grandi labbra, e a quel punto mi ha dato la certezza sul sesso (speriamo bene).
Finalmente comincio a stare meglio e i sintomi della gravidanza si stanno attenuando, anche se la sera compare sempre la nausea, stanchezza, salivazione abbondante e gusto schifoso in bocca :che_dici
Bene, credo di avervi detto tutto... Saluto in modo particolare surena che ho già avuto modo di conoscere in un altro gruppo e saluto tutte voi :emozionee
ma tu... ma tu... ma tu pensavi di scapparmi???? ma tu fai queste scoperte e non dici niente????

CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!! :vaiii:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 22 ott 2017, 16:26

ely66 ha scritto:ma tu... ma tu... ma tu pensavi di scapparmi???? ma tu fai queste scoperte e non dici niente????

CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!! :vaiii:
grazie Ely :sorrisoo
Immagine

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 22 ott 2017, 16:35

buon pomeriggio!!!
vi aggiorno... venerdì pomeriggio ho ritirato il referto del prenatal safe e per fortuna la bambina sta benone eeeeee... è proprio una :baby_f: :yeee :yeee :yeee

ho ritirato anche i referti delle mutazioni genetiche che ho voluto fare di testa mia (e ho fatto bene) dai quali è risultato che soffro di varie mutazioni. il mio ginecologo non ne capisce una mazza, così ho dovuto contattare urgentemente e di sabato, il ginecologo dal quale ho fatto la traslucenza nucale ( lui per fortuna è specializzato in poliabortività) e mi ha prescritto subito la cura che ho cominciato già ieri sera.
prefolic + cardioaspirina + punture di eparina (che però comincio da domani) e ancora non mi capacito di come abbia fatto a portare a termine due gravidanze e non avere danni durante i due parti (tra cui un taglio cesareo).
Immagine

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 24 ott 2017, 19:36

ciao mary! benvenuta nel mondo delle mutanti! anche io eparaina e prefolic......purtroppo io ho toppato a prima gravidanza...ho perso il mio angioletto a 12 weeks! ma poi con la cura ho avuto una bellissima bambina e adesso aspetto la seconda! purtroppo è a fortuna! e menomale che ti è andata bene!
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 25 ott 2017, 21:56

Surena ha scritto:ciao mary! benvenuta nel mondo delle mutanti! anche io eparaina e prefolic......purtroppo io ho toppato a prima gravidanza...ho perso il mio angioletto a 12 weeks! ma poi con la cura ho avuto una bellissima bambina e adesso aspetto la seconda! purtroppo è a fortuna! e menomale che ti è andata bene!
veramente sure??? mi spiace per la tua perdita :cuore
io non mi capacito di quante donne ci siano con queste mutazioni... allucinante!!!
tu quali hai???

voi avete l'angel sound??? io l'ho ordinato oggi su amazon. domani o al max dopodomani dovrebbe arrivare :yeee :yeee
Immagine

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 25 ott 2017, 23:19

Io mthfr in omozigote...se hai sorelle probabilmente le hanno anche loro... sono ereditarie!

L angel sound sarebbe la collana con la sfera ? Io si l'avevo già
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 27 ott 2017, 19:29

Surena ha scritto:Io mthfr in omozigote...se hai sorelle probabilmente le hanno anche loro... sono ereditarie!

L angel sound sarebbe la collana con la sfera ? Io si l'avevo già
io doppio mthfr ma eterozigote e poi altre tre. il ginecologo ha detto che prese singolarmente non sono mutazioni serie e pericolose, ma che essendo in gravidanza è meglio prevenire, piuttosto che ritrovarsi nei guai,

no sure, l'angel sound è quell'apparecchio ad ultrasuoni che serve per sentire il battito fetale. è arrivato ieri ed è una figata pazzesca. ovviamente non ne abuso, lo uso soltanto una volta al giorno, ma mi tranquillizza tantissimo perchè in quest'epoca non riesco a sentirla sempre bene e non tutti i giorni. mi basta sentire il suo cuoricino e mi tranquillizzo :emozionee
Immagine

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 28 ott 2017, 14:52

ohhhhh che tenerezza l'angel sound!! si si ora ho collegato...bene almeno ti tranquillizzi! io ormai la sento tutti i giorni e già è in quella fase che sta stretta e mi fa male quando si muove...ed ho visto anche muovere la pancia già!! tenerezza infinita!
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 29 ott 2017, 20:34

Surena ha scritto:ohhhhh che tenerezza l'angel sound!! si si ora ho collegato...bene almeno ti tranquillizzi! io ormai la sento tutti i giorni e già è in quella fase che sta stretta e mi fa male quando si muove...ed ho visto anche muovere la pancia già!! tenerezza infinita!
direi proprio che sei nella fase più bella :bacetto

ricordami, di quante settimane sei???
Immagine

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 30 ott 2017, 8:23

buongiorno!!

io oggi sono a 23+0! e sono sempre più stanca!!!!!! ho capito di soffrire di pubalgia.......azz della prima non avevo avuto praticamente nulla!!! cmq speriamo rimangano sopportabili questi dolori.....proverò a scrivere al gine per capire se posso "domarli" in qualche modo! mi alzo stanca dal letto assurdo!!!
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 1 nov 2017, 17:17

sure beeeaaataaaaa!!! già a 23 settimane...

guarda non parlarmi di stanchezza. questa è la mia terza e seppur con la seconda io sia stata male durante i primi tre mesi, poi mi sono ripresa.
con questa invece ho avuto l'illusione che fosse così, poi invece mi sono resa conto che ancora ho delle giornate in cui sono talmente stanca, che non riesco a combinare nulla :argh
e' una cosa che mi dà tremendamente fastidio perchè generalmente sono una persona molto attiva, che ama fare movimento e ha sempre 1000 impegni. invece ora mi sento una larva e davvero non riesco a regire :x:

ma con la pubalgia hai dolori muscolari???
Immagine

Sina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 29
Iscritto il: 14 giu 2017, 18:45

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Sina81 » 2 nov 2017, 15:02

Ciao a tutte, come vanno le cose? Qua tutto bene.. Domani giro di boa delle 20 settimane :yeee. Lunedi ho avuto visita dal ginecologo e morfologica.. La bimba sta bene... Ed era cosi simpatica mentre sgambettava.. Ha anche aperto la bocca ed uscito la lingua :prr. Ormai la sento muoversi bene.. Anche se ancora per percepirla bene devo essere o sdraiata o seduta. Abbiamo anche scelto il nome e si chiamerà Alice :palloncini...
Un abbraccio a tutte

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 2 nov 2017, 16:01

Sina bentornata!!! bene per il nome!!! hihihi piace anche a me!!! noi ancora innominata!!! :uaua

mary ti capisco mi sento una larva anche io!!!! anzi dico sempre che mi sento invecchiata di non so quanti anni!!! beh la pubalgia consiste in dolori sulla zona del pube per intenderci...quando mi giro nel letto mi tira tutto ed ho dolori articolari all'inguine....... e se son seduta e devo alzarmi dolori allucinanti alla schiena...... per farmeli passare ho bisogno di stare un po distesa e sul fianco sinistro.... :domanda cmq vedremo come andrà!! ci son giorni migliori e giorni peggiori cmq!
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 6 nov 2017, 19:29

ciao a tutte...
qui tutto procede bene, a parte la mia stitichezza... che palle!!! :impiccata:

stasera comicio con l'eparina finalmente!!! :triste
Immagine

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 20 nov 2017, 19:18

ciaooooooo son tornata scusate l'assenza..come procedono le panze??????????? qui tutto bene...... stiamo per concludere il secondo trimestre.....non riesco a crederci!!! sta volando!!! le altre come state?? chi è la prossima di eco?? io questo giovedi
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Rispondi

Torna a “Marzo”