GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Mamme in attesa Marzo 2018

Rispondi
Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 15 set 2017, 16:06

:cuore
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Matita28
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 set 2017, 10:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Matita28 » 15 set 2017, 16:34

Ciao ragazze...L eco tutto bene...i miei topini stanno bene saltano e ballano cm due pazzi...iniziamo bene... TN tutto bene erano belli scalmanati ma siamo riusciti a prendere le misure... E teoricamente ora pesano 57g e 59g e dalla eco risuto di 12+4 :yeee

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 15 set 2017, 17:59

Ottimo matita!!!! Son contentissima! !! :yeee
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Matita28
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 set 2017, 10:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Matita28 » 16 set 2017, 15:00

Ciao ragazze..domanda la vostra TN quanto era? I miei pupi 1.40 e 1.60

Orchidea89
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 94
Iscritto il: 14 giu 2017, 20:08

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Orchidea89 » 18 set 2017, 9:05

Buongiorno ragazze! Scusate l'assenza ma tra lavori per ristrutturare casa e conserve varie non ho molto tempo...!!!
Matita evviva sono felicissima che tutto proceda bene!!! Le misure io non El ricordo perché anche il mio ginecologo le dice a voce quindi io non ci capisco mai nulla.. lui mi dice le misure, poi mi dice che va tutto ebbe e Quindi io sono tranquilla...!!
Immagine

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 20 set 2017, 20:00

ciao matita appena posso te le dico! cmq penso di più dei tuoi pupi perchè dobb considerare che i gemelli forse son più piccoli della gestazione di un solo bimbo! o mi sbaglio?? io ancora non la sento...a volte mi preoccupo però so che non devo essere ossessiva perchè è peggio!!! :strilli
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Sina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 29
Iscritto il: 14 giu 2017, 18:45

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Sina81 » 21 set 2017, 15:33

Ciao ragazze!! Avevo aperto io il topic e poi sono scomparsa... Scusate :sorry
Sono contenta che le vostre gravidanze procedano bene.. Cercherò di essere più presente nel topic!!!
Io sono a 13+6..Secondo figlio... Ed è in arrivo una femminuccia :palloncini.. Scoperto cosi presto grazie al dna fetale!! Ovviamente come tutte voi, ansie e preoccupazioni non mancano... Speriamo vada tutto x il meglio!

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 22 set 2017, 14:31

ciao sina!!! bentornata!!! si resta!!! poi lo hai aperto tu il topic quindi devi esserci!! :yeee

ragazze io con l'influenza sto malissimoooo ho dovuto prendere la tachipirina perchè non resistevo più al bruciore di gola e mi ha dato sollievo..adesso cerco di resistere un po ma al primo accenno la prendo perchè ho paura poi di dover rincorrere ad antibiotici e non voglio! che barba si prospetta un weekend da paura :vvvia: spero solo che la mia piccola si riprenda perchè ha dovuto sospendere la scuola e quindi ha fatto solo due giorni di inserimento ...da lunedi deve ricominciare :influenza:

voi che mi dite?? come state con i sintomi? io con le nausee sono più tranquilla devo dire! quasi sparite!! se non sparite del tutto non ci posso credere da un giorno all'altro! mentre il vomito non mi lascia un giorno si e uno no la mattina facciamo un ripassino...più che altro ho capito che mi succede quando perdo tempo a fare colazione! :perplesso
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 set 2017, 8:52

Toc toc, é permesso? Posso unirmi a voi anche se in realtà sono un' aprilina? (dPP 3 Aprile)
È a un po' che controllo qui sul forum, ma mai nessuna ha aperto un gruppo per le mamme aprile.
Dunque mi presento: ho quasi 38 anni (li compirò dopodomani) e aspetto il mio terzo figlio. Ho già due ragazzi, uno di 17 anni e uno di 13 :hi hi hi hi
Questa gravidanza è arrivata a sorpresa e inizialmente non è stata presa per niente bene, in particolar modo da me, che quasi mi sono fatta venire un esaurimento nervoso. Poi sono stata talmente male le prime settimane (tra nausee e tutti i malesseri) che ho anche pensato di abortire, ma per fortuna sono riuscita a tenere duro e ora va molto meglio, soprattutto da quando venerdì scorso, ho scoperto di aspettare una femmina :vaiii: :yeee
Me lo ha detto il gine alla TN, ero di 12+3 ma per questa ecografia, ho consultato un ginecologo con apparecchiature ultramoderne e di terzo livello ( o secondo? Non ricordo come si dice :uaua )
Pensate che addirittura il gine é riuscito a vedere le grandi labbra, e a quel punto mi ha dato la certezza sul sesso (speriamo bene).
Finalmente comincio a stare meglio e i sintomi della gravidanza si stanno attenuando, anche se la sera compare sempre la nausea, stanchezza, salivazione abbondante e gusto schifoso in bocca :che_dici
Bene, credo di avervi detto tutto... Saluto in modo particolare surena che ho già avuto modo di conoscere in un altro gruppo e saluto tutte voi :emozionee
Immagine

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 26 set 2017, 10:16

Ciao mary!!! Mi ricordo di te!!! Ch le bello una femminuccia ci voleva!!! Ovviamente si capisce che hai avuto un momento di sconforto.... dopo tanti anni ricominciare! Ma sei giovane e ci sta! !!! Avete già pensato al nome? Noo no!! Io aspetto la seconda femminuccia ed ho cominciato a sentirla ieri......ero un po in paranoia perché ancora a 18weeks non la sentivo !

Le altre come state? ??? Dovete scrivere con più frequenzaaaa io questa settimana sono ancora con visite a casa ma dalla prox sarò più partecipe promesso!!!
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 set 2017, 11:14

Ciao Sure, avremmo già qualche nome che ci piace...
Al momento in pole position ci sono Giada e Marta. Brevi e che non possono esessere abbreviati, visto che i miei due figli sono diventati Fede e Dany :risatina:
Intanto stamattina ho già fissato la prossima Eco (premorfologica) a 16 settimane, quindi tra tre settimane esatte, il 17 Ottobre.
Sure ma tu ora di quante settimane sei?
Immagine

Littlestar83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 59
Iscritto il: 14 giu 2017, 9:34

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Littlestar83 » 29 set 2017, 9:51

Buongiorno ragazze,
scusate l'assenza ma stato un periodo abbastanza pieno :sorrisoo Finalmente abbiamo avuto i risultati del test del DNA fetale e aspettiamo un maschietto che fortunatamente sta benissimo :baby_m: Ieri avevo la visita di controllo dal gine ma è stata spostata a domani mattina...e come per ogni ecografia l'ansia non manca mai :buuu Oggi sono a 16+1 e mi è venuta una paranoia: ma la pancia quando dovrebbe vedersi sul serio? La mia c'è ma da qualche settimana mi sembra sempre uguale e ho paura che non stia crescendo bene :buuu
Orchi non avevi la visita anche tu in questi giorni? Com'è andata? :incrocini :incrocini
Sure a che settimana sei? Come stai? Sparite le nausee? Io devo dire che sto un pochino meglio...in questi giorni ho meno nausee, spero di stare sempre meglio :incrocini
Ma voi prendete il qualche multivitaminico? Io ne ho cambiati due ed entrambi mi provocavano vomito, non riesco proprio a tollerarli....domani chiedo al gine e vediamo se mi dà qualcosa che possa sostituirlo!
Baci a tutte le altre :sorrisoo :sorrisoo

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Cippi71 » 29 set 2017, 11:32

mary.g.c.79 ha scritto:Ciao Sure, avremmo già qualche nome che ci piace...
Al momento in pole position ci sono Giada e Marta. Brevi e che non possono esessere abbreviati, visto che i miei due figli sono diventati Fede e Dany :risatina:
Buongiorno, Mary come promesso, sono venuta a stalkerarti :ahaha
...scusate marzoline dell'invasione e buona gravidanza a tutte :congratulations:
Mary fra i due nomi, Giada e Marta, i sei dimenticata il terzo, il migliore !!!! :muah:
comunque, guarda che QUALSIASI nome sceglierai verrà storpiato, se non abbreviato, verrà allungato o modificato
ti lamenti che i tuoi figli sono diventati Fede e Dany, ma guarda che conosco Giada diventata Giadina, o Giady
Marta diventa Martina o Marty: i nomi corti vengono allungati o storpiati
Conosco un Marco che è diventato Marchino, una Lara che è Larina e/o Lary, taaante Sara che sono Saretta o Sarina, Chiara immancabilmente diventa Chiaretta, Mattia diventa Matty, Silvia diventa Silvietta o Silvy, Laura diventa Lau o Lauretta, e così via, Carlo diventa sempre, sempre Carletto, Giulio diventa Giulietto...
quindi quando son nomi corti li allungano, quando son lunghi, li abbreviano !!! Rassegnati !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 29 set 2017, 22:06

buona sera ragazze!!!

mi chiedevate di quante settimane sono, oggi siamo a 18+4 w e sento la mia terremotina da 4 gg esatti :bacetto
le nausee sono praticamente sparite ma al mattino se non faccio subito, e sottolineo subito, la colazione vado di corsa a :vomitino quindi ancora prima di preparare e svegliare mia figlia per l'asilo mi devo alzare e fare colazione :che_dici ma meglio questo della nausea........

little io prendo il multicentrum mamma dha e onestamente è pesantuccio anche per me! hai provato a prenderlo subito dopo i pasti?? io se lo prendo dopo cena o dopo pranzo mi fa meno "nausea" ...aspettiamo tue notizie dell'eco! e tranquilla per la pancia anche a me ancora si può dire non è spuntata!!! nessuno nel mio palazzo se ne è accorto :risatina:

per il resto le altre come state???

mary bei nomi..noi ancora siamo in altomare...appena se ne vanno i nonni cominceremo a pensarci sul serio!

buon weekend :bacio
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Orchidea89
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 94
Iscritto il: 14 giu 2017, 20:08

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Orchidea89 » 30 set 2017, 11:58

Ciao a tutte ragazze e benvenuta mary!! Io oggi sono a 16+3 e con la mia sorellina di pancia little viaggiamo insieme perché io sono di un solo giorno più avanti!! :festa
Comunque scusatemi l'assenza ma sto facendo lavori di ristrutturazione a casa e non vi dico... un macello...!!
Allora ho avuto la visita mercoledì e grazie a Dio procede tutto bene.. e mi ha detto dopo la mia insistenza( perché aveva le gambette un po' incrociate!!) che dovrebbe essere una femminuccia!! Sono felicissima ma soprattutto che proceda tutto bene.. poi il sesso per me è relativo dato che è il primo figlio maschio o femmina uguale!! Il mio ragazzo è rimasto un po' male perché voleva maschietto ma poi al prossimo!! :risatina:
Io vorrei chiamarla Greta (al mio lui non piace tantissimo ma gli sta bene perché non ha grosse pretese per il nome!!) che sono sicura diventerà gretina :argh solo per questo ci sto rispensando un po'!!
Immagine

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 2 ott 2017, 8:14

Cippi71 ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:Ciao Sure, avremmo già qualche nome che ci piace...
Al momento in pole position ci sono Giada e Marta. Brevi e che non possono esessere abbreviati, visto che i miei due figli sono diventati Fede e Dany :risatina:
Buongiorno, Mary come promesso, sono venuta a stalkerarti :ahaha
...scusate marzoline dell'invasione e buona gravidanza a tutte :congratulations:
Mary fra i due nomi, Giada e Marta, i sei dimenticata il terzo, il migliore !!!! :muah:
comunque, guarda che QUALSIASI nome sceglierai verrà storpiato, se non abbreviato, verrà allungato o modificato
ti lamenti che i tuoi figli sono diventati Fede e Dany, ma guarda che conosco Giada diventata Giadina, o Giady
Marta diventa Martina o Marty: i nomi corti vengono allungati o storpiati
Conosco un Marco che è diventato Marchino, una Lara che è Larina e/o Lary, taaante Sara che sono Saretta o Sarina, Chiara immancabilmente diventa Chiaretta, Mattia diventa Matty, Silvia diventa Silvietta o Silvy, Laura diventa Lau o Lauretta, e così via, Carlo diventa sempre, sempre Carletto, Giulio diventa Giulietto...
quindi quando son nomi corti li allungano, quando son lunghi, li abbreviano !!! Rassegnati !!!
Naaaaaa, non riuscirai a convincermi, né a sconvolgere i miei piani :stuzzica
Immagine

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 2 ott 2017, 8:30

Buongiorno a tutte :bacio
Anch'io sto uscendo dal periodo nausee e stanchezza, ma ci sono ancora dei giorni in cui non sto bene. Tipo ieri da dopo pranzo, finché non siano andata a dormire, ho avuto mal di stomaco e acidità pazzesca, mista a nause e salivazione abbondante... Insomma, na pacchia! :vomitino

Little, anch'io come Sure prendo multicentrum materna DHA e se lo assumo mentre mangio, non sento la zavorra che si ferma sulla bocca dello stomaco, ma scende abbastanza facilmente!

Ragazze, io sono in crisi perché qualche giorno fa ho compiuto 38 anni e sono fortemente indecisa se fare o meno l'amniocentesi. Tra l'altro dovrei anche muovermi a decidere, perché si fa tra la 15esima e la 17esima settimana...
I test genetici li escludo perché per quanto mi sono informata, non sono test diagnostici, ma solo probabilistici con falsi positivi e negativi.
Proprio per essere più tranquilla ho effettuato la TN presso un ginecologo con apparecchiature di terzo livello e tanta, tanta esperienze. Tutto ok ovviamente, la bambina ba detta sua é perfetta, ma le mie paure sono sempre presenti!
Non so... Vedremo!

Nel fine settimana abbiamo scelto il trio, ma mi pare ancora troppo presto per acquistarlo :tie
Vedremo dopo la morfologica, che ho già fissato per il 20 novembre :emozionee
Immagine

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 3 ott 2017, 9:28

buongiorno!

mary non ti fidi del DNA fetale? io sono in una età border line e non ho fatto nessun esame di approfondimento perchè la tn è andata bene! ma se avessi dovuto farla perchè oltre i 35 forse avrei optato per il DNA fetale e se andava male o amnio o villo! io ho 34 anni.

io sono influenzatissima e adesso anche la tosse secca...non ce la faccio più con questa influenza!!! è da due settimane che pulisco naso!!! :nonegiusto

voi come state? chi è la prossima di visita??? io ho la morfo il 12!!!! che emozione la piccola mi da tanti calcetti sono felicissima :coppia
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Littlestar83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 59
Iscritto il: 14 giu 2017, 9:34

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Littlestar83 » 3 ott 2017, 10:25

Buongiorno ragazze,
Sure che bello che la tua piccola ti dà tanti calcetti, non vedo l'ora di sentirlo anche io...ma mi sa che dovrò aspettare ancora qualche altra settimana.
Sabato ho fatto l'ecografia di controllo e va tutto benissimo...il bimbo cresce bene e non ci sono problemi di nessun tipo, spero tanto continui così :incrocini :incrocini , ho preso un kg in quest'ultimo mese però il ginecologo mi ha detto che va bene e che se riesco a prendere al max un kg al mese è ottimo...cmq dice di stare sempre molto attenta all'alimentazione ed evitare il più possibile il sale. Mi ha prescritto nuovamente l'esame della toxo e del citomegalovirus (me lo fa controllare ogni mese praticamente) e mi ha fissato la morfologica per il 26 ottobre....sarò a 20 settimane esatte, già non vedo l'ora :cuore
Mary perchè non ti fidi del DNA fetale? E' vero che è un test probabilistico ma la percentuale di attendibilità è altissima...io l'ho fattto nonostante un buon Bi test per essere più tranquilla, anche io ho 34 anni come Sure, ma in ogni caso non avrei rischiato ( a meno di indicazioni diversi del gine) di fare l'amniocentesi....ho aspettato troppo tempo questa gravidanza!
Avete già cominciato a pensare ai nomi? Da noi c'è la tradizione di mettere al maschietto il nome del nonno paterno...mm ci tiene e siccome il nome di mio suocero non mi dispiace penso che lo acconteterò...si chiama Silvio.
Un bacio a tutte

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 3 ott 2017, 13:50

ciao little che bello che la tua eco sia andata bene!!! sono felicissima!!!! :yeee per quanto riguarda il nome diciamo che anche da noi c'è questa "tradizione" ma ormai lasciata alle spalle...con mm ne abbiamo parlato ancor prima di aver dei figli, io non ero d'accordo alle imposizioni e per fortuna lui la pensa come me! siamo alla seconda femminuccia e ancora mm non ha stilato la sua lista!! a me piace Alice a lui non molto quindi dobbiamo aspettare che si metta d'impegno... :buonanotte anche Eleonora non mi dispiace, però non so :pensieroso
anzi a te non è andata male come nome!!! immagina se fosse stato un nome brutto :impiccata:
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Rispondi

Torna a “Marzo”