GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Mamme in attesa Marzo 2018

Rispondi
Sina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 29
Iscritto il: 14 giu 2017, 18:45

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Sina81 » 3 ott 2017, 18:00

Ciao a tutte.. Mary benvenuta.. E congratulazioni per questo terzo dono inaspettato... Soprattutto perché è una bella femminuccia!! Little congratulazioni anche a te x questo maschietto!! La mia gravidanza procede bene.. Oggi sono 15+4 ed ho iniziato a sentire qualche fugace colpetto della mia bambina!!! Io ho sempre fame... Una tragedia.. Ho già preso 4 kg.. Ma il 18 ottobre ho appuntamento con la nutrizionista... Devo per forza essere seguita xche la situazione mi sta sfuggendo di mano.... A parte questo dovendo badare ad un treenne.. Sono perennemente stanca... E questa gravidanza è indubbiamente diversa dalla prima.. A volte dimentico di essere incinta!! Per la scelta nome siamo in alto mare... Con mio marito fatichiamo a trovare un accordo!! Cmq stringendo la lista... Quelli che più mi piacciono sono Alice Sofia e Giulia... Adoravo anche Beatrice e Viola ma appunto mio marito me li ha bocciati. Prossima visita 30 ottobre.... Baci a tute

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 3 ott 2017, 21:04

Buonasera a tutte!
Io sono sempre più indecisa se fare l'amniocentesi o affidarmi ad un test genetico. Tra vedere e non vedere comunque, ho prenotato per venerdì mattina una visita genetica per orientarci verso una scelta più ponderata.
Con un insieme di elementi (età materna, anamnesi famigliare approfondita di ambo le parti, malattie particolari dei genitori, traslucenza nucale e altre cose che ora mi sfuggono) valuteranno il rischio che ha la nostra coppia, di avere un figlio con malattie genetiche.
Proprio poco fa ho parlato con una ragazza che aveva la traslucenza perfetta, ma che aveva voluto comunque fare il Prenatal safe dal quale é emerso che il bimbo era down. A quel punto ha abortito senza nemmeno fare l'amniocentesi (pazza furiosa :urka ), ma comunque sia dall'analisi del feto, é risultata la trisomia 21.
Quindi insomma... Ho ancora confusione totale al riguardo, che spero di chiarire venerdì dopo il colloquio.

Per quanto riguarda i kg presi, io sono ancora a quota zero, ma è anche vero che ho ricominciato a mangiare un po' di più da pochi giorni. Mangiavo veramente poco, quindi credo sia normale. Domani comunque mi ripeso e vediamo...

Ma qui tutte femminucce? Solo un maschietto? :baby_m:
Sarà beato tra le donne :risatina:
Immagine

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 4 ott 2017, 9:29

Buongiorno!
Mary che ansia per la tua amica!!!! Dipende dalla scelta che voi fareste! Se lonterresti ugualmente o se per te è importante saperlo! La scelta che prenderete sarà cmq quella giusta!

Sina anche a me piacciono giulia alice..sofia è troppo diffuso e quindi lo escludo a priori! Che stress la scelta dei nomi!!! È troppo importante e quindi ci si mette una vita a decidere!

Un bacio a tutte
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 5 ott 2017, 17:01

seraaaa come va??? prima del 12 c'è qualcuna che ha visita?
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 7 ott 2017, 9:18

Buongiorno e buon sabato a tutte :bacio
Io venerdì ho fatto una mappatura dei nei, perché ho notato che un neo che avevo da circa due anni e mezzo sotto l'orecchio destro, continuava a crescere praticamente da quando é spuntato.
Il dermatologo dopo la mappatura, ha deciso che ho tre nei a rischio melanoma e ha deciso di toglierli, prima che questi si trasformino.
Lunedì ho la visita in ospedale (purtroppo se non mi visita anche lì, non posso togliere i nei in ospedale, ma solo privatamente) e mi dirà quando sottopormi all'intervento. Che ansia :freddo

Ieri mattina poi abbiamo fatto la consulenza genetica ed entrambi i genetisti, ci hanno consigliato (un po' per i rischi dell'amnio, un po'per gli strascichi che potrebbe lasciare, un po' perché avevo una TN praticamente perfetta) di affidarmi ad un test genetico, precisamente il Prenatal safe. A questo punto, visto che la cosa mi é stata suggerita da degli esperti, ho prenotato per mercoledì mattina... L'esito dovrei averlo entro una settimana.
Immagine

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 7 ott 2017, 10:12

Buongiorno! mary bene per il test ! Almeno non rischi nulla! Per quantp riguarda i nei anche io ne ho tolti tre ultimAMENTE! Stai tranquilla andrà tt bne!loro lo fanno in maniera preventiva! A proposito anche io devo prenotare una visita dei nei che ne ho altri due sotto controllo! Ma pensavo che in gravidanza non si potessero togliere!
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 9 ott 2017, 17:15

Buon pomeriggio!
Sure, stamatfina rifatta visita in ospedale il mio dermatologo, più una sua collega chirurgo. Rivisti i nei con un'apparecchiatura più precisa e insieme hanno deciso di rimandare tutto a dopo il parto.
Comunque sì, se il dermatologo lo ritiene opportuno, i nei possono essere eliminati anche in gravidanza :sorrisoo

Le altre? State tutte bene? Io sto ancora combattendo con leggere nausee e gusto schifido in bocca. Caramelle a gogò :x:
Tra l'altro pomeriggio mi sono letteralmente abbioccata sul divano mentre leggevo delle cose sul cellulare :urka
Immagine

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 9 ott 2017, 18:39

ciao mary! bene a sapersi! appena capita di passare dal medico mi faccio fare la ricetta per la visita.....
per il resto io questa settimana ho la morfologica, non vedo l'ora!! :cuore
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 ott 2017, 18:07

Buon pomeriggio!
Io domani invece avrò il prelievo per il test genetico e tra una settimana avrò i risultati.
Quando hai la morfologica? È l'ecografia più bella secondo me, anche perché é quella che dura di più :sisisi
Io la prossima eco l'avrò il 17 Ottobre, mentre la morfologica il 20 novembre. Sarà in 3D e il gine registrerà l'ecografia in un DVD vergine :clap
Bene, mi preparo per andare a fare la spesa con il marito... A domani!
Immagine

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 10 ott 2017, 20:56

buona sera! io questo venerdì ho la morfo! si concordo è la più bella perchè si vede più grande e poi nella 3d o 4d si può vedere al meglio il suo visino :cuore
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 11 ott 2017, 17:47

Buonasera!
Io stamattina ho fatto il prelievo per il Prenatal safe.
I risultati purtroppo li avrò soltanto il 24 ottobre... Il bello di vincere in un'isola :bomba

Sì Sure concordo... Anche tu quindi farai Eco 3D? O 4D?
Immagine

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 11 ott 2017, 17:48

Il bello di vivere in un'isola, non di vincere :lingua
Immagine

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 11 ott 2017, 18:28

mary dai arriva presto il 24!!! per quanto riguarda l'eco.........non l'ho capito se è in 3d o 4d già per due volte ce l'ha fatta vedere...devo leggere nei fogli che mi rilascia o chiederò la prox volta!
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 12 ott 2017, 14:43

Ma le altre che fine hanno fatto? Siamo rimaste io e te :risatina:

Io ieri sera ancora nausee :buuu
Anche oggi prima di pranzo... Per fortuna che con lo stracchino mi sono risistemata lo stomaco. Certo che sta bimba é proprio una rompina eh :impiccata:
Spero si faccia perdonare con un parto flash :hi hi hi hi
Immagine

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 12 ott 2017, 15:11

hihih mary me lo auguro per te!!! anche io a volte penso al parto :che_dici meglio non pensarci però :risatina: tu sei al primo?? non ricordo scusa!!! hai anche detto come la chiamerai? noi ancora siamo indecisi.......

le altre monelline hanno disertato!!!!! :temeno:
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 13 ott 2017, 7:59

Buongiorno a tutte mammine disertatrici :lingua

Sure questa è la mia terza gravidanza. Ho già due ragazzi di 17 e 13 anni :hi hi hi hi
Questa è stata decisamente una gravidanza a sorpresa, non ce l'aspettavamo assolutamente, tant'è che io all'inizio non l'ho presa per niente bene :urka1
Questo mio terzo parto sarà con buona probabilità di un cesareo, perché il mio secondo figlio non aveva impegnato il canale del parto con la testa, quindi nonostante la dilatazione completa, lui non scendeva. A detta dei due ginecologi che mi seguono, potrei anche provare con il naturale, ma dovrebbe trattarsi di una situazione perfetta, quindi bimba non troppo grande, posizionata perfettamente e travaglio non troppo lungo (non più di 6/8 ore).
Insomma... Valuteremo durante le ultime settimane.

In bocca al lupo per la morfologica di oggi :festa
Immagine

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 13 ott 2017, 8:36

Buongiorno! ! A si si adesso ricordo del tuo racconto!! Scusami ne leggo tante sul forum che non riesco a ricordar tutto!!! Viva il lupo!!!!

Sono molto emozionata come sempre.....

Invece volevo sfogarmi ub po con voi sul marito.....son tanto delusa da lui... per questa seconda gravidanza sembra poco interessato... mai che mi chiede i una careZa alla pancia...onestamente è molto strano con la prima era super eccitato me la baciava sempre...e anxhe se glielo faccio notare lui mi dice che è perché c è la piccola ed è distratto... si ma lamsera qnd la piccola dorme qualche attenzione in più potrebbe farmela! Nemmeno si è messo di impegno a cercare il nome..... sempre dopo mi dice... a volte mi chiedo e se facesse cosi anchedopo?? O forse son io che son troppo esagerata. .... scusate il papello... buona giornata! !!
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 15 ott 2017, 11:40

buongiorno ragazze scusate non vi ho scritto più della morfo! è andata bene :yeee la piccola cresce secondo i parametri! ci ha confermato la patatina quindi adesso sotto con i nomi!!! :quoto_1:

voi come state??
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da mary.g.c.79 » 18 ott 2017, 8:33

eccomi, buongiorno!!
ieri ho fatto la visita dal ginecologo e tutto è andato bene. il collo dell' utero è ben chiuso, non ci sono contrazioni e la bimba sta benone. che meraviglia vederla ciucciarsi il pollice e sgambettare :emozionee
il gine dice che ha un bellissimo profilo e un nasino particolare, un po' alla francese e che gli ricorda il fratello maggiore :cuore
se esce rossa pure lei, sarei strafelice :yeee
sul sesso purtroppo non abbiamo avuto conferme, non c'è stato verso di far smuovere la signorina dalla sua postazione relax, nonostante i ripetuti colpetti del ginecologo sulla pancia :che_dici
per fortuna prossima settimana devo ritirare il referto del test del dna, quindi avrò la certezza.
anche perchè sabato scorso presa dalla frenesia, da oviesse ho preso 3 tutine rosa... e in caso contrario devo andare a cambiarle :risatina:
facendomi la visita mi ha poi trovato un prolasso della vagina posteriore, dovuto secondo lui, dagli sforzi ce faccio per andare in bagno :urka
comunque mi ha detto di non preoccuparmi, perchè è una cosa che rientrerà da sola. non causa alcun problema per fortuna. appena me l'ha detto però mi è sceso un coccolone :freddo
Immagine

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Mamme in attesa Marzo 2018

Messaggio da Surena » 18 ott 2017, 9:25

buongiorno!
mary prova a prendere benefibra in buste da sciogliere in acqua, sono insapori ed aiutano tanto ad ammorbidire le feci!!! così non dovrai sforzarti! io ogni tanto quando capitano i periodi di stitichezza la prendo è più efficace delle prugne o kiwi...almeno per me che son stitica di natura! bene per la visita! appena arriva il risultato del dna facci sapere!!!
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Rispondi

Torna a “Marzo”