GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

marzoline 2015 a rapporto

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 19 feb 2015, 22:15

Buona sera a tutte !!!
Oggi finalmente dipinta la camerettaaa!!!Verde e lilla scelta espressamente dal mio piccolino :emozionee
Comprati poi finalmente i miei assorbenti quelli giganti eheheh le mutandine di rete...la catenella del ciuccio e poi mi hanno regalato la camicina della fortuna cosi gia' l'ho lavata ed ho infilato tutto im valigia...mi manca soltanto una pantacalza per Carlotta e le mie pantofoline che non ho ancora trovato quelle che cerco:--
Oggi seconda lezione di piscina un po' di dolore alle gambee!!!ma quanto mi piace!!!
Si cmq ki riferisco proprio a questo magari trovano il collo accorciato o nn so...lo dico perché ultimamente ho avuto qlk dolorino...e diciamo che nn mi limito molto a fare le.cose a casa...fino a quando non sono proprio distrutta...
Domani cmq avrò la visita e vedremop nn vedo l'ora:-)
Adesso vado a nannaa
Un bacio a tutteee
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 26 feb 2015, 10:22

Buongiorno a tutte marzoline!!!
Qualche marzolino gia' nato??novità??
Io sono a 36 settimane...e venerdi all'eco e visita di controllo il ginecologo ha trovato la mia Carlotta con le misure dell'addome più piccino e a 35+1 circa 2.100 kg che e' pochino...quindi ha deciso di monitorarmi ogni settimana sperando che cresce e che non si tratti di un problema di placenta...o liquido...altrimenti dovremmo programmare di farla nascere...
Oggi alle 2.00 ho il controllo...speriamo
Voi che mi raccontate??
Io ormai la notte non chiudo occhioo!!!
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da ro77 » 26 feb 2015, 14:39

pasticcina, siamo sulla stessa barca!
Io stamattina ho fatto le visita in ospedale e l'ostetrica che mi ha visto la pancia mi ha subito spedito a fare un'eco, anche la mia bimba è indietro rispetto alle settimane ma per ora flussi e placenta sono ok, quindi probabilmente è un fattore costituzionale... in ogni caso ho vinto anch'io un'eco alla settimana :congratulations:
comunque sono molto tranquilla, le altre due sono nate a 39 settimane di 2,4 e 2,8 kg rispettivamente, quindi questa non può essere certo un colosso.... altrimenti poi chi ce la fa a partorirla? :risatina:
Facci sapere appena hai news, :incrocini per te!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 set 2014, 10:53

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da laury84 » 27 feb 2015, 11:31

ciao a tutte ormai sto per finire la 37esima settimana e l'altro giorno ho tolto il cerchiaggio in ambulatorio, dall'eco tutto ok il piccolino sta bene. dalla visita collo dell'utero morbido e accorciato... che sia segno che tra poco potrei entrare in travaglio? lo spero tanto perché non ne posso più. finalmente comunque non resto più a letto, ma ho iniziato a fare con calma (a causa di una forte pubalgia) scale e camminare un po' tra salotto e cucina. di notte prendo sonno senza accorgermene ma dopo 3 ore di sonno mi sveglio di colpo di solito da un brutto sogno o comunque per il caldo. ho vampate, viso in fiamme, mi manca il fiato e ho palpitazioni. la soluzione.. finestra aperta... e se Dio me la manda buona mi riaddormento se no guardo i muri fin che non arriva mattina :aargh :che_dici mancano ormai 3 settimane alla scadenza, ma spero che voglia nascere prima. tipo tra qualche giorno :incrocini :sorrisoo gliene sarei grata :thank_you:
le vostre gravidanze come procedono? un saluto a tutte :byeee

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 27 feb 2015, 15:02

Buon pomeriggio Marzoline!!!
L'eco di ieri pomeriggio non ha riscontrato problemi ne' di placenta ne' di liquido...ma mi tengono ugualmente monitorata ogni settimana...ma cmq dovrebbe essere solo costituzione...e poi nonostante l'addome piccolo cmq sta bene non ci sono problemi...giovedi cmq riprenderemo le misure cosi vedremo più o meno il peso nuovamente.
E invece giorno 9 ho nuovamente la visita e vediamo come procede .

Scusami ro77 se ti chiedo ma le tue due bimbe per via del peso hanno avuto bisogno di essere messe in incubatrice?

Laury bene per il cerchiaggio tolto...fra poco l'avrai fra le tue braccia e anche se la gravidanza e' stata pesante dimenticherai tutto :emozionee ...
Nella prima gravidanza sono stata parecchio col collo morbido e accorciato...ma ogni gravidanza e' a se...
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 27 feb 2015, 15:13

Per la questione"notte" nn ne parliamo e' ormai del tutto impossibile dormire...mi sveglio per i dolori alle gambe...interno cosce...glutei...o per i sogni...o per bere o per andare in bagno... :che_dici
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1788
Iscritto il: 17 giu 2008, 11:20

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da carlarav » 27 feb 2015, 15:17

ehila
io "scado" domani ma qui tutto tace...
anche Blue è nata in ritardo alla 40+6 quindi non mi metto in ansia perchè sicuramente tarderà anche Olivia
vi aggiorno
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 27 feb 2015, 15:22

Ciao carlarav mamma miaaa a brevissimo la vedrai!!!che emozione :emozionee
Ti faccio tanti tanti in bocca al lupo!!!e facci sapere!!!un bacioneee
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da ro77 » 27 feb 2015, 19:36

pasticcina, no no, niente incubatrice per nessuna delle due perché comunque erano a termine e stavano benone. Giusto una mezzoretta in culla termca per irene (2,4 kg) ma solo per precauzione... infatti poi l'hanno tirata fuori e me l'hanno data subitissimo per allattarla :emozionee
carla, :incrocini :incrocini :incrocini siamo tutti con te e olivia! facci sapere quando si decide!
laury, resisti! è quasi fatta in ogni caso!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 ott 2012, 14:12

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Licia74 » 27 feb 2015, 22:11

Riciao a tutte!
Vedo che chi più chi meno e per vari motivi siamo tutte in fase "speriamo che nasca". Me compresa. Mancherebbe una settimana ed avrei ancora da finire i lavori in casa (mancano alcune cose del falegname e sopratutto PAGARE tutti i lavori fatti) ma sinceramente sono stanca ed ho voglia di abbracciarmela stretta stretta :emozionee
Oggi secondo monitoraggio. Credo che il liquido sia un pochino diminuito perchè stavolta me lo mette "nei limiti" e l'altra settimana invece era superiore a 7 e mi ha chiesto quanto bevo (sono una spugna, viaggio sui 3 litri al giorno...). Visto questo ha ben pensato di propormi lo scollamento delle membrane dato il mio diabete gestazionale ma l'istinto mi dice che non è solo per quello. Vabbè, comunque scollamento fatto ed ora stiamo a vedere se si smuove qualche cosa (al momento assolutamente nulla). Il collo è ancora posteriore per quanto inizialmente raccorciato e pervio al dito. Contrazioni non dolorose presenti da parecchio, ogni tanto qualche doloretto ma nulla di eclatante e/o regolare. Come già detto aspetto e spero che si decida. :incrocini
Prossimo monitoraggio lunedì mattina. Sperando di stare meno di oggi che sono partita di casa alle otto e mezze e rientrata a mezzogiorno...
Argomento nanna: dolorsamente scarsa anche quì. Risveglio nottirno delle 3 praticamente fisso (mi preparo all'allattamento?), difficoltà digestive, affanno, vescica debole... una lista di "rognette" insomma. Come tutte mi pare. Forza e coraggio, sta per finire e poi :buonanotte seeeee, come no! :ahaha
Vabbè, vado a leggere un libro al cucciolo grande che reclama (giustamente) la mamma.
Buonanotte a tutte!!!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 27 feb 2015, 22:39

Mamma mia Licia anche a te manca pochissimo!!!scusami se ti chiedo ma in cosa consiste lo scollamento?
Anche io sono nella fase che non vedo l'ora che nasca...o almeno lo ero più prima :-) adesso con il fatto che mi hanno detto che cmq essendo che piccolina e' meglio se sta li un altro poco...anche se jon vedo l'ora di conoscerla...
Fra l'altro tempo fa quando il mio cucciolotto (di 5 anni aad aprile) ki chiedeva quando sarebbe nata la sorellina gli dicevo sempre...Marzo marzo marzo...bene da febbraio all'asilo hanno imparato tutti i mesi dell'anno e gli dicono i giorni e quindi lui si e' convinto che nascerà domenica perché e' il primo giorno di Marzo :risatina: Ho provato a fargli capire che il mese e' lungo ma lui si e' proprio fissatooo sighhh :impiccata: Eheheh kmq e' troppo dolceee
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 set 2014, 10:49

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Chicca39 » 28 feb 2015, 10:27

Ciao a tutte!
Scrivo poco ma vi leggo sempre e vedo che queste ultime settimane sono belle impegnative per tutte!
Rispetto a voi mi sento molto meno "controllata" ho fatto una visita la scorsa settimana a 36+2 ma stranamente non mi ha dato previsioni di peso ne di crescita del piccolo... Sarà normale???? :domanda
In compenso mi ha trovato il collo morbido e dimezzato è una dilatazione di 1 cm! :urka1 onestamente non ero pronta anche perché contrazioni non ne ho sentite, si forse ho esagerato un po' negli ultimi giorni con il movimento ma non ero preparata a sentirmi dire che potrebbe già nascere!!! Preferirei stesse bello al caldo tranquillo ancora un po' almeno ancora una settimanina in modo da arrivare alla 38... Comunque mi ha messo a riposo durante la visita peraltro appena mi ha toccato ho cominciato a sanguinare... Prossima visita 10 marzo (se ci arrivo...) a 38+2 ma onestamente non avendo previsioni precise non so cosa aspettarmi...
In bocca al lupo a tutte ragazze al prossimo aggiornamento!

Avatar utente
carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1788
Iscritto il: 17 giu 2008, 11:20

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da carlarav » 2 mar 2015, 18:53

qui 40+1
tutto tace
tracciato fatto oggi ed è tutto ok ma il collo è chiuso
torno per altro tracciato venerdì 6 marzo
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 set 2014, 10:49

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Chicca39 » 8 mar 2015, 15:07

Ciao ragazze e buona festa della donna! :sorrisoo
Nessuna news? Tutto tace?

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 set 2014, 10:53

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da laury84 » 9 mar 2015, 10:06

Qui siamo in 39 settimane e tutto è tranquillo a parte la forte pubalgia e lombalgia che mi fanno un male cane... che dolori.... faccio fatica a scendere dal letto, fare scale e camminare, ma lo faccio comunque per non sta sempre e solo seduta che mi insacco la schiena ancora di più... domani controllo e speriamo che qualcosina si sia smosso. al controllo di venerdì ero dilatata di 1 cm, ma ste contrazioni che prima avevo sempre ora sembrano sparite, da 2gg non riesco più a sedermi dalle fitte e sento quando cammino la testa del piccolo premermi molto, spero manchi poco poco... ormai le notti insonni mi hanno dato un'aria cadaverica e di un altro mondo, ma teniamo duro.. anche se le forze ormai non ci sono poi tanto... son stremata tra una cosa e l'altra.
un in bocca al lupo a tutte... a presto

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 11 mar 2015, 21:30

Buona sera a tutte amiche di viaggio...come state??Carlarav?e le altre?
Io sono a 38 settimane la visita di lunedì e' andata bene tutto chiuso però :nonegiusto visti i dolori tipo ciclo che avevo avuto sett passata pensavo si fosse mosso qualcosa ed invece nnt...:-(
Io cmq continuo con i monitoraggi Carlotta era a 37 sett 2.500 kg circa non cresce chissà quanto ma liquido e placenta sono ok...questa settimana ho fatto il tamponee ...sigh che fastidioso quello rettale :nonegiusto
E da domani inizio i tracciati:-)
Ho cominciato a trovare molto più muco...e due volte a pezzetti...ma sempre bianco...domani chiedo...
In ogni modo io mi sento abbastanza "fresca e pettinata" qualche contrazioncina ma nnt di importante...sigh...misa' che nn nascerà un po' prima come pensavo...
Più che altro ho dolori fortissimi di sciatica pubalgia...anche io non riesco ad alzarmi dal letto dai forti dolori schiena interno ed esterno coscia e glutei...ed ormai starlndo seduta oltre il sedere ki fa male pure li sotto...sigh...

Voi come state?un bacio a tuttee
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da ro77 » 15 mar 2015, 11:41

ciao ragazze!
il 12 marzo a 38+5 è nata Serena :cuore , splendido scricciolo di 2,7 kg!
Siamo a casa da ieri mattina, parto lampo tipo cinema :risatina: e stiamo tutte e due benissimo... ora vediamo di ritrovare gli equilibri nella nostra numerosa famiglia :emozionee
voi come state? davvero nessuna ha ancora sfornato? Forza che si avvicina il momento più bello!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 set 2014, 10:49

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Chicca39 » 15 mar 2015, 14:11

Congratulazioni Roberta e benvenuta Serena!!! :congratulations: :vaiii: :yeee
Se poi hai anche fatto un parto lampo... :ok
Qui tutto tace io oggi sono a 39+0 e domani inizio i monitoraggi. Sembrava avesse tutta sta fretta ma deve aver cambiato idea... :risatina:
Un salutone a tutte e fateci sapere gli aggiornamenti! :) :byeee

pesciolina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 ago 2014, 12:32

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da pesciolina86 » 15 mar 2015, 17:32

Ciao a tutte congratulazioni per la nascita di Serena!!
Io entro domani in 40 settimane e martedi mattina inizio con i tracciati all ospedale

A parte due tre sere di contrazioni che poi prendendo buscopan sono passate e fitte interne ogni tanto nn si muove nulla... Da ieri ho una fastidiosa sciatalgia che mi prende la gamba e il piede sinistro e faccio fatica a camminare per andare anche solo fino al bagno... Speriamo di tenere presto Nicolò tra le braccia!!!

Un saluto a tutte
...Nicoló 20/03/2015

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 15 mar 2015, 23:35

Che bello entrare e vedere questa bellissima novità :emozionee
Tantissimeee congratulazionii robertaa e benvenuta Serena!!!! :congratulations: :congratulations:
Mi sa proprio che e' la prima marzolina ad aprire le danze :emozionee !!!

Pesciolinaa che bello già a 40 settimanee!!dai che manca poco per tutte noi e conosceremo i nostri piccolini e piccoline...
Per la sciatalgia ti capisco..io ho fatica a star seduta e sdraiata...e appena mi alzo davvero troppo dolore sighhh

Io invece sono domani a 38+4 ho iniziato il primo tracciato a 38 e domani mattina ho il secondo e devo ritirare pure il tampone speriamo bene...
A livello di sintomi pre parto io praticamente nn ne ho...o almeno ogni tanto mi capita qualche dolorino ma.nnt di duraturo...devo dire che anzi al contrario se nn fosse per i dolori della sciatalgia mi sento più in forma di prima...mi sa che la mia piccolina mi farà attendere...spero cmq di nn andare oltre...perché dovrebbero ricoverarmi nel caso il 4 aprile (il giorno prima di Pasqua) e nn mi va di nn esserci a pasqua con il mio piccolino Giulio...
Io cmq continuo ogni settimana la flussimetria e controllo liquido per la mia piccolina che si mantiene più piccolina ma al momento e' tutto ok quindi dovrebbe essere solo costituzione!!!
Mando un bacione a tutte voi!!!
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Bloccato

Torna a “Marzo”