GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

marzoline 2015 a rapporto

pesciolina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 ago 2014, 12:32

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da pesciolina86 » 2 feb 2015, 14:28

Ciao a tutte!!

Che bello siamo quasi tutte in dirittura d'arrivo!!!


Io sono entrata oggi nella 34^ settimana e oggi è la classica giornata NO per via degli sbalzi ormonali e perchè nn dormo la notte!!!

Sono 4/5 notti che ho iniziato con il reflusso e riesco ad addormentarmi soltanto quasi a mattino iniziato :aargh nonostante aspetto 3/4 ore a coricarmi non è cambiato nulla per fortuna domani vado dal dottore per farmi prescrivere gli ultimi esami + la visita per l'epidurale ( a proposito qualcuna di voi ha fatto già le analisi o il colloquio con l'anestesista?) e quindi chiederó se ha qualcosa da darmi perchè è davvero fastidioso!!


A nessuna di voi capita la notte di avere reflusso?!

Inizio ad essere un po stanca e assonnata troppo spesso tipo primi mesi e passo le giornate dal letto al divano e dormo più che posso annullando ovviamente tutti gli impegni o i giri per negozi a sbirciare cosine da comprare tanto ho già fin troppe cose riciclate da mia sorella e altre parenti, è arrivata anche la culla ed è incantevole tutta fatta a mano da una signora bravissima sembra delle fiabe!! Già messa accanto al letto, ogni volta che la guardo penso che nn vedo l'ora di metterci Nicoló!!!!

Alla prossima ragazze!! Buon pomeriggio
...Nicoló 20/03/2015

Avatar utente
carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1788
Iscritto il: 17 giu 2008, 11:20

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da carlarav » 2 feb 2015, 19:34

CIAO a tutte
io sono entrata ieri o oggi nella 37sima settimana
il calendario prevede :

dopo domani BABY SHOWER ho deciso di fare una festicciola in stile americano qualche settimana prima, in america usa molto che la mamma inviti le amiche femmine per ricevere i regali e fare qualche gioco a tema... ho pensato che così avrò meno visite dopo la nascita che onestamente l'altra volta non avevo affatto gradito!

la settimana prossima apro la cartella in ospedale e poi avrò la visita a domicilio dell'ostetrica privata che mi seguirà durante il travaglio-parto e che sarà reperibile per me appunto dalla 38 sima alla 42sima
come vi dicevo tenterò un parto naturale questa volta dopo che 6 anni fa ho fatto il cesareo!

insomma siamo qui tutte pronte e siamo in attesa
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 3 feb 2015, 19:05

Buona sera a tutte marzoline!!!Che Bello leggervi!!!
Carlarav Che Bella la festicciola Baby shower e' una vosa davvero carina!!!anche a me sarevbe piaciuta ma a prescindere da me vengono a trovarmi adesso von i regali e verranno pure dopo ugualmente :ahaha non c'e' via ei scampo!!!!devo diree cmq Che non mi dispuace molto o almeno penso ahahah la prima volta sono dovuta stare un poco da Mia Mamma.perche' dopo il parto sono stata parecchio male per una fortissima anemia quindi alla Fine non e' venuto quasi nessuno :bomba e i regali me li Hanno dati molte persone tramite altri...cosa Che mi ja fatto letteralmente inca :bomba perche' cmq una visita so puo' sempre fate detto cio' se la prima volta mi sono segnata in testa tutti quelli ke nemmeno Hanno fatto una visita stavolta non ne ne importa nulla :hi hi hi hi anzii spero du mettermi in piedi subito e uscire cosi alla faccia loro non mi faccio trivare ip a casa :ahaha

Cmq apparte questo io ho lavato tutto finito ieri du stirare bodini es accappatoi e aono un po' in crisi per la dimensione della valigia Che devo preparare prima gravidanza era enorme sinceramente aveco portato trentamila cambi per il bimbo...l'altro giorno al corso preparto il ginecologo ha fatto come battuta Che nella sua carriera a visto valigie spacentose du grandezza kosi mentre ridevo pensavo pure nn posso presentarmi von il valigione come la scorsa volta :ahaha cosi voglio provare.una valigia piu' piccola...poi lascio tanti sacchettini a Casa von tutti i cambi du carlotta cosi Che nel caso qualcuno va a prenderli ahahahah

Oltre questo anche io cmq ho fatto tanti sacchettini con il nome e la giornata cosi nn ci sono problemi!!!
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 set 2014, 10:49

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Chicca39 » 4 feb 2015, 11:47

Ciao a tutte ragazze e ben ritrovate!! :sorrisoo
Anche la mia latitanza é stata lunga ma ci sono veramente un sacco di cose da fare! Sorrido leggendo i vostri post perché mi ritrovo praticamente in ogni parola che avete scritto :ahaha
Sindrome della sistemazione del nido: presente. Praticamente da quando sono rimasta a casa dal lavoro é cominciato un mezzo trasloco, sposta quel mobile li cambia posto a quello là fai spazio portando sacchi di abiti vecchi in cantina... E chiaramente pulizia a fondo di tutti gli angoli della casa con olio di gomito!
Preparazione corredino neonato e neomamma: presente. Ricerca e acquisto di tutto il necessaire non prima di aver fatto un'analisi attenta delle offerte dei materiali e aver consultato le ostetriche del corso per gli acquisti veramente indispensabili. Alla prima gravidanza è facile perdersi nei milioni dei prodotti sugli scaffali e farsi prendere dalla sindrome dello shopping compulsivo! :risatina:
E poi lava attentamente e igienizza a fondo ogni brandello di cotone che entra in casa. Peraltro non ho mai amato così tanto lavare e stirare come in sto periodo... i miracoli della gravidanza!
E poi c'é il corso, interessantissimo e che ogni tanto mi manda a casa con una voglia matta di partorire naturalmente senza una goccia di anestetico e ogni tanto mi fa venire voglia di chiedere l'anestesia generale! :risatina:
Bella l'idea della festa, in effetti anche io dopo ho paura di avere poca voglia e tempo di vedere gente al momento pochi regali solo molta roba prestata che ovviamente é ben accetta!
Dal punto di vista fisico continuo la mia lotta con la glicemia che più o meno é sotto controllo. Sempre dieta ferrea e tanta fame ma per fortuna il piccolo non sembra risentirne e i suoi valori sono in linea. É solo un pochino cicciotto di pancia e mi chiedo come faccia visto che io sono rimasta dello stesso peso praticamente nell'ultimo mese. A proposito si chiamerà Filippo Luca! :sorrisoo
Inoltre sono alle prese con la fantastica influenza di stagione.... ma bisogna aver pazienza riposo e caldo e aspettare che passi...
Sono entrata domenica nella 34a settimana e davvero.... manca poco che emozione!
Un salutone a tutte e a presto!
Chicca :byeee

Avatar utente
carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1788
Iscritto il: 17 giu 2008, 11:20

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da carlarav » 9 feb 2015, 13:33

Ola
qui siamo alla 38sima settimana
dopodomani devo recarmi all'ospedale che ho scelto per aprire la cartella del parto

oggi ho fatto la visita ma Olivia è ancora alta alta, anzi naviga in così tanto liquido che è riuscita anche a mettersi di traverso durante l'eco stessa...
insomma non pare aver voglia di nascere a breve

vorrà dire che sarà marzolina a tutti gli effetti e credo la aspetteremo per la festa della donna!!!!
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da ro77 » 9 feb 2015, 15:12

carla, sei davvero vicinissima al termine! dai magari non è detto che la piccolina si faccia aspettare... magari trova subito la strada :ahaha

io sto bene ma ultimamente soprattutto quando cammino sento qualche contrazione e doloretto giù in basso, è proprio come se la testa già premesse :urka in effetti le mie giornate sono molto intense e non ho mai il tempo per riposare un attimo... d'altra parte con due bimbe ancora relativamente piccole come si fa a fermarsi? Ieri sera mi è venuta un po' l'ansia di scodellarla prima del tempo... insomma vorrei arrivare almeno a 37 settimane per essere tranquilla... visto il peso bassino poi più avanti vado meglio è in teoria... è che a volte mi rendo conto di fare cose che non dovrei fare visto che sono quasi al nono mese di gravidanza!
Comunque, come si dice la paura fa novanta quindi mi sto dando una mossa per almeno radunare le cose che mi serviranno per l'ospedale!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da merycri » 10 feb 2015, 11:35

ciao a tutte!scusate la latitanza, ma avevo la testa nel pallone! durante ledo di controllo la ginecologa mi ha detto che il bimbo era un po' piccolo, pesava 1,500gr a 31 settimane, e che andava monitorato settimana per settimana! così mi ha mandata in ospedale dove possono monitorarmi e, nel caso, far nascere Michele prima. Domani ho il terzo controllo, per vedere quanto è cresciuto, spero che sia nei loro range di crescita, in modo che possa stare dentro un altro po'! la dieta per glicemia alta l'ho abbandonata perché avevo 55 l'ultima volta! è ho anche lasciato il lavoro, niente mese in più, perché mi hanno prescritto un po' di riposo! così c'è mia mamma qui con me che mi aiuta con Giulia durante il giorno!
Ho letto che siamo in diverse ad avere bimbi piccolini!
Certo quando la ginecologa ce l'ha detto ci ha un po' spaventati! ora, dopo i controlli in ospedale ci siamo un po' tranquillizzati, poi se anche dovesse nascere domani, a 34 settimane è formato e quindi mi hanno un po' tranquillizzato!
Valigia naturalmente fatta subito, non mi ricordo neanche cosa ci ho messo per la fretta!
Da quello che mi hanno fatto capire, cmq, nella migliore delle ipotesi mi inducono il parto cmq prima del termine!
Ho cominciato il corso preparto ed è molto carino ed interessante! mi trovo bene anche con le altre mamme, anche se sono l'unica secondipara!
devo dire, alla luce di tutto questo, che cmq un po' di riposo mi ci voleva!
baci a tutte e a prestoooooo
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 10 feb 2015, 15:00

Buon Pomeriggio a tutte marzoline!!!
Carla e' vero sei vicinissimaaa e fra poco conoscerai olivia :emozionee magari tutto insieme si decide :-)

Io cmq pure mi sento molto bene sono a 33+5 oggi camminando anche io come te ro ho fittine sotto oppure da ieri qualche fitta tipo all'ovaio sinistro e Carlotta la sento sempre nella parte bassa...sta di fatto che quando ha il singhiozzo lo sento proprio "li sotto" sono curiosa di vedere cosa mi dirà il ginecologo il 20 ache sarò a 35+1 :-)

Merycri allora tanti :incrocini per voi!!! Stai tranquilla e cmq andrà e' vero siamo quasi alla fine quindi cmq andrà andrà bene!!ti mando un bacio!!!!

Io questa settimana ho il 5' incontro del corso pre parto anche io mi trovo molto bene e sono l'unica al secondo bimbo eheheh :ghigno

Ho iniziato finalmente questa valigia domenica ma mi da che devo smontarla nuovamente perché volevo farla piccolina quindi mi sa che dego cambiarla perché devo aggiungere alcune cose e nn mi entra più nullaa!!!

Mando un bacione a tutteee
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da ro77 » 10 feb 2015, 18:11

Ehhh pasticcina, bel problema riuscire a fare una valigia piccola... solo la scatola degli assorbenti post-parto è gigantesca :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 10 feb 2015, 23:10

Eheheheeh si appunto!!!ho trovato una via di mezzo ne' enorme come la prima gravidanza ne' minuscola fatto trolley borsone primo giorno Carlotta e beuty:-) devo aggiungere le ultime piccole cose ma e' pronta!!!evvivaaa
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1788
Iscritto il: 17 giu 2008, 11:20

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da carlarav » 17 feb 2015, 11:25

Ciao Ragazze
siamo arrivati alla 39sima settimana
domani altro controllo in H
ormai ci devo andare tutte le settimane

vi aggiorno....
per ora tutto tace

alla DDP mancano 11 giorni.....
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da ro77 » 17 feb 2015, 12:36

carla, ti pensavo proprio stamattina... mi dicevo: chissà se avrà già partorito!?! Sei vicinissima ormai, mi raccomando, facci sapere e un grandissimo in bocca al lupo :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 17 feb 2015, 15:27

Buon pomeriggio a tutte marzoline!!!!
Carlarav che bellooo manca davvero pochissimo :emozionee
Noi oggi abbiamo iniziato il corso in piscina di preparazione al parto e' stato davvero bellissimo!!!
Due volte a settimana !!bellissimooo

Il 20 ho la visita ed ecografia non vedo l'ora!!!
Voi come state??io ultimamente qualche dolore maggiore alle gambe soprattutto di nottee ormai e' un'impresa dormire
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

pesciolina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 ago 2014, 12:32

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da pesciolina86 » 18 feb 2015, 20:18

Ciao ragazze oggi visita dal gine sono in 36+2 visita tutto ok quando sul piu bello mi trova delle macchioline bianche sullo schermo corrispondenti alla placenta e mi spiega che sono delle calcificazioni, mi dice che ho la placenta invecchiata come se fossi in 38 settimane e non in 36....bambino tutto bene 2,5kg circa per 47cm ma vuole rivedermi tra due settimane per valutare lo stato della placenta e se non va bene mi inducono il parto...notizie un po cosi ma basta che Nicoló stia bene!!
...Nicoló 20/03/2015

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 18 feb 2015, 23:03

Buona serata a tutte marzoline...
Mi spiace pesciolina avevo sentito di questa cosa ma non sapevo si trattasse proprio di calcificazioni e che si potessero vedere tramite l'eco...l'importante che Nicolò sta bene anche se dovessero indurti il parto anche le settimane sono buone...tanti :incrocini

Io invece la visita l'ho venerdi pomeriggio...oggi ho ritirato gli esami e risulta molto prob. Una piccola infezione alle vie urinarie che mi ha fatto alterare il valore dei leucociti e dei batteri...anche se sinceramente oltre al muco che ho sempre avuto dall'inizio della gravidanza non ho nient'altro...
Ormai e' diventato impossibile dormire la.notte...:-( nn mi da sollievo nemmeno mettermi di lato che mi fa male l'interno ed esterno coscia...apparte questo ho iniziato un corso di preparazione al parto in acqua che si svolge in piscina davvero bello...ancora nn so se farò parto o travaglio im acqua ma in ogni caso questo corso in piscina mi sta piacendo tantissimo e soprattutto fa davvero rilassare e mettere in funzione le gambe...
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da ro77 » 18 feb 2015, 23:10

pasticcina, prova a dormire con un cuscino tra le gambe, un po' aiuta :ok
pesciolina stai serena, è normale che la placenta a questo punto inizi a invecchiare, ormai anche se dovessero nascere adesso come settimane ci siamo :incrocini per te
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 18 feb 2015, 23:18

Ro77 ciaoo!!!
Si gia' messo il cuscinoo eheheh apparte che durante la notte lo perdo o me lo frega il mio bimbo di quasi 5 anni mentre dorme ahahahahah
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 18 feb 2015, 23:20

Ma x chi ha fatto quest'ultima visita...gia' sanno dire più o meno se ad esempio pensano che si arrivi alla data presunta p la cosa sembra più breve?
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 18 feb 2015, 23:22

Per capire io venerdi ho la visita sarò a 35+1 Carlotta so già che e' molto bassa e ha la testa moltoop in basso...dalla visita si possono rendere conto se il parto e' più vicino?
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da ro77 » 19 feb 2015, 14:58

pasticcina, io credo sia difficile fare una previsione... a meno che tu non abbia già il collo dell'utero accorciato e allora questo potrebbe essere un segnale... potrebbe anche essere che alla visita risulta tutto chiuso e poi da un momento all'altro parte il travaglio... comunque da me in ospedale non credo facciano proprio la visita, mi sembra di ricordare che facciano solo i tamponi e misurino la pancia... all'antica :risatina: comunque devo aspettare fino a giovedì prossimo...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Marzo”