GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

marzoline 2015 a rapporto

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 set 2014, 10:49

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Chicca39 » 18 dic 2014, 10:19

Ciao a tutte!
Eccomi qui anche io dopo la latitanza... caspita ma a quanto ho letto ognuna di noi ha le sue belle rogne in sto periodo! :argh Mi spiace per i problemi, in particolare per il ricovero di laury e la minaccia di un parto prematuro, chissà che spavento. Spero che ora vada meglio e che tutto proceda per il meglio. :incrocini
Ed ecco anche il mio "bollettino di guerra"... l'ennesimo raffreddore che non voleva passare è diventato una tracheite e dopo un paio di giorni di tosse e aerosol sono dovuta correre al pronto soccorso per delle perdite di sangue! Per fortuna sembra tutto ok, forse la tosse mi ha provocato delle contrazioni e delle perdite. Per cui tanto spavento e tanto riposo letto-divano. E di nuovo l'antibiotico per i problemi ai bronchi... Il mio medico per precauzione mi da 1 mese di malattia, quindi sono in clausura fino a dopo Natale.
Nel frattempo faccio la curva glicemica, l'esame in sè non va male a parte un po' di nausea, per i risultati non posso dire lo stesso... diabete gestazionale conclamato!!! :nonegiusto E questo nonostante una dieta controllata praticamente dal secondo mese! Risultato: dieta sempre più ferrea e automisurazione glicemia con ben 7 controlli al giorno.... praticamente un lavoro. Se i valori non rimangono sotto controllo nonostante la dieta da fame (mi sveglio alla notte con i crampi), si dovrà ricorrere all'insulina!!! Per fortuna il piccolo sta bene e cresce giusto, io sono entrata ieri nel settimo mese e ho preso si e no 3kg. Ma il gine dice che va bene così.
Adesso che si avvicina il Natale dovrò stare a stecchetto solo il 25 mi è concessa una fetta di panettone!
Un grande saluto a tutte a alla prossima, e in bocca al lupo per tutto!
Chicca

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 22 dic 2014, 14:05

Buon pomeriggio a tutte marzoline!!!
Laury immagino lo spavento!!!l'importante e' che stai tranquilla il più possibile e a riposo!!io sono stata 3mesi circa a letto della prima gravidanza certo e' stata dura...ma ne e' valsa la pena...andrà tutto bene!!!
Un bacio pure a tutte le altre!!!!
IO Venerdi ho fatto l'eco e la visita di controllo...Carlotta stavolta non si e' fatta vedere proprio in faccia perché era bella che si metteva il piede in bocca:-D
Per la visita bhe...non me l'aspettavo sinceramente...il ginecologo mi ha messo a letto con una cura per un mese fino a giorno 22gennaio dove farò la cervicometria ed anche l'ecografia del terzo trimestre...
Mi ha trovato l'utero completamente contratto e duro:-( cosi letto max alzarmi per mangiare e lavarmi.. Anzi il mio piccolino e' bravissimo a nn farmi fare troppi sforzi...
Spero arrivi presto il 22...io come la prima gravidanza non mi sono accorta di avere contrazioni...qualche dolorino ma cosi nnt di che e invece...
Cmq speriamo bene!!!

Non sapendo se riesco a ripassare prima di Natale volevo fare a tutte voi gli auguri per questo Natale insieme ai nostri bei pancini!!!
Un bacio a tutte
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da ro77 » 24 dic 2014, 17:25

Ciao ragazze,
passo al volo per lasciare un abbraccio a chi ha avuto problemi o è allettata... tenete duro, tra poco avremo i nostri cuccioli tra le braccia!
Infiniti auguri di buon natale a tutte voi belle panciotte :sm1: :smnatale:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 30 dic 2014, 12:34

Buon giorno a tutte compagne di viaggio!!!
Come state trascorrendo queste feste??e le panciotte che dicono crescono??
Io visto il mio riposo ho organizzato tutto da me :-) e mi sta dando una mano fortunatamente sia mio marito che mia mamma e mia zia per le cose di casa...menonale che ci son loro :emozionee
In tutto questo ieri pomeriggio ho dovuto chiamare il ginecologo e per poco non son dovuta andare al PS
Ho avuto forti dolori ai reni e alle ovaia tipo ciclo ma più forti che non potevo stare all'impiedi...
Il ginecologo cosi mi ha aggiunto alla cura che mi aveva dato per l'utero contratto anche lo spasmex 2 al giorno per almeno questa settimana e poi passare ad 1...cosi piano piano dopo le 2spasmex mi e' diminuito il dolore e nn sb dovuta andare al PS ...
Fortunatamente per adesso il mio bimbo fino a giorno 7 ha le vacanze ma poi dovrò andarlo a prendere io a scuola....speriamo...
Non vedo l'ora che sia il 22 per fare questa cervicometria almeno mi so regolare pure se ho o meno il collo dell'utero pure accorciato!!!stando a casa fra divano letto letto divano sedia mi sembra un eternità!!!!

In ogni modo auguro a tutte voi un Buon inizio di Anno!!!
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 5 gen 2015, 18:26

Buon pomeriggio marzoline!!!come stanno procedendo le feste??
Io sempre a riposo noia più totale...fortunatamente il mio piccolino mi tiene compagnia e giocando insieme sento meno il tempo che passa !!!non vedo l'ora che sia il 22!!!
Fra l'altro da una settimana circa quando sto distesa ho dolore poi all'interno coscia...schiena...e di sotto...cosa che mi accadeva pure nella prima gravidanza ma pensavo fosse la pancia grossa che avevo eheheh invece qui devo dire che non e' molto grande ma mi sento ugualmente cosi alzandomi e poi camminando ho cominciato da due giorni a dover camminare con le gambe un po' più aperte. Voi come siete messe invece???
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1788
Iscritto il: 17 giu 2008, 11:20

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da carlarav » 7 gen 2015, 16:26

Ciao a tutte
ho letto qualche arretrato e mi dispiace moltissimo per chi è stata male.... tenete duro che manca poco!
io sono entrata nella 33sima settimana, domani ho visita ed eco dalla Gine ma nel frettempo ho trovato un'ostetrica provata che mi seguirà dalla 36sima fino al parto assistendomi privatamente comunque in ospedale.
Ho scelto questa opzione perchè vorrei tentare un parto naturale dopo cesareo e quindi mi sento più tranquilla nell'avere di fianco a me qualcuno di esperto che non abbia un cambio turno!!!

Del resto Olivia si muove tantissimo davvero non sta mai ferma!
Io ho preso 2,9 Kg e mi ritengo super soddisfatta! Per Blue ne avevo presi 14 a questa settimana!

Il tempo sta volando... ho approfittato anche io delle vacanze per iniziare a preparare alcune cose e impostare la valigia... cavolo mancano solo 7 settimane e so già che voleranno....

Vi abbraccio a presto!
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 7 gen 2015, 16:37

Ciao carlarav!!!!mamma miaa e' veroo a te mancano solo 7settimaneee!!!
Io domani entro nella 29 esima settimana!!!devo dire che a differenza dei primi mesi adessoo sento che il tempo sta passando davvero velocemente!!! :urka1 e mi sta cominciando a venire pure un poco di paura del parto nonostante sia il 2 :pensieroso
Secondo me e' una bella cosa aver un'ostetrica che ti segue e ti sta accanto alla fine diciamolo pure...la maggior parte del lavoro alla fine lo fanno loro...almeno per me la prima volta e' stato cosi...
Io dal ginecologo privato che mi segue ho la fortuna da essere seguita contemporaneamente da un ginecologo ed una ginecologa cosi danno la possibilità di conoscere in ugual modo due ginecologi e quindi teoricamente dovrebbe esserci più probabilità di trovarli nell'ospedale dive si appoggiano e dove partoriro'...
Io la valigia pensavo di iniziarla a 31 settimane dipende da cosa mi dice il ginecologo il 22...
Sei stata bravissima del peso!!!!
Io sinceramente ad oggi ho preso 7 kili e mezzo ma devo dire che non sono "infelice" considerando che la prima gravidanza ho preso 30 kl totali qui nn ci arriverò nemmeno vicinoo...

Volevo chiedervii ma voi lavate tutto??cioè pure le tutine nuove???
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 ott 2012, 14:12

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Licia74 » 10 gen 2015, 2:10

Ciao ragazze.
Mi riaffaccio dopo millenni...
Intanto tantissimi abbracci a chi è stata male ed a chi è a letto. Forza e coraggio che manca poco! :bacetto
Io sto vagamente iniziando a preoccuparmi della valigia. Ho fatto una mezza lista e devo vedere di comperare alcuni triliardi di cose, tra cui la camicia da notte da parto che stavolta voglio assolutissimamente a maniche corte perchè l'altra volta mi pareva di soffocare. Ne prendo una sola ed un paio di pigiami perchè le camicie da notte non le sopporto. Niente vestaglia, mi porto un golfino/cardigan e stop. Mutandoni della nonna perchè quelli a rete non li reggo. Devo comperare un paio di reggiseni da allattamento sperando che stavolta parta. E devo chiedere alla mia amica di tornarmi il seggiolino per la macchina che le ho prestato quando è nata la sua cucciola. Lei mi ha detto che mi presta il trio, speriamo! Mi mancano ancora un paio di tutine e almeno 5-6 body per i primi tempi (oggi ne ho comperati 4). I pannolini lavabili sono pronti nell'armadio assieme alla copertina leggera, ne ho una più pesantina da rilavare perchè ci ha ronfato sopra la gatta ed una che dovrebbe arrivare da una zia, direi che siamo a posto. Devo controllare lenzuolini e simili e sopratutto fare aggiustare la culla visto che mio marito ci è camminato sopra ed ha spezzato uno dei pali che la reggono (l'aveva fatta mio nonno per me e ci tengo un sacco). Uff... quante cose ancora in ballo.
Sono nel pieno della sindrome da preparazione del nido. O almeno spero sia questo il clou e non peggiori o la schiena si mette in sciopero :fischia Sto pulendo come una forsennata e mi pare di non fare mai abbastanza. Passerà presto, spero.
Quanto a kili presi all'ultimo conteggio ero a quota +3 quindi benissimo anche se i prossimi 2 mesi sono di aumento rapido mi dicono (anche perchè aumenta di peso il cucciolo). Vedremo, per il momento sono contenta di me.
Per il lavare... si. Io lavo tutto. Quello che mi passano ed ancora di più quello che compero di nuovo. Sono maniacale l'ammetto ma mi diceva una ragazza che lavorava nel tessile che non abbiamo idea di quanti sbiancanti ottici mettono sui tessuti per nascondere le macchie da lavorazione ed a me 'sta cosa fa abbastanza schifo. Se poi sommiamo quanto tempo stanno gli abiti in scaffali a prendere polvere, quanto in viaggio a prendere smog e per quante mani passano... bleah!
Lavo con detersivo ecologico, senza sbiancanti ottici ad alte temperature (se non sono delicati) e se mi gira con anche il percarbonato che è il principio attivo igienizzante dei vari napisan eccetera (tutto il resto sono conservanti, profumi ecc e non vedo perchè dovrei pagare per cose che non mi servono). Niente ammorbidente che tanto vanno in asciugatrice e poi i profumi diversi dalla pelle della mamma incasinano i cuccioli quindi meglio che gli abiti non sappiano di niente se non di pulito.
Vista l'ora mi sa che è meglio se me ne vado a nanna.
Di nuovo baciotti a tutte!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 ott 2012, 14:12

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Licia74 » 10 gen 2015, 2:17

Dimenticavo... l'avete mai visto questo?
http://it.calcuworld.com/calcolatori-gr ... uo-figlio/
io l'avevo fatto alla scorsa gravidanza e Marco rientra nella minima percentuale di probabilità di occhi azzurri, è bellissimooooo :emozionee chissà come sarà Patrizia, io spero tanto li abbia verdi :incrocini
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 13 gen 2015, 14:25

Buon pomeriggio marzoline!!!!
Mi quanto mi dispiace che non siamo molto assidue!!!!ma capisco che ognuna di noi ha i suoi impegni!!!!
Come state tutte???
Io sempre a riposo e da ieri ancora più assoluto...sono corsa al ps in preda alla paura e panico...perché guardo gli slip e vedo del sangue...ed anche abbondante...cosi sono corsa al ps dove mi hanno fatto subito il tracciato...ed il battito era li...bellissimo come sempre...mi sono un poco più tranquillizzata...
Dopo eco...visita...cervicometria...carlotta sta bene ed il sangue e' stato causato dall'accorciamento del collo dell'utero che adesso e' a metà ed e' mollo...
Cosi ancora più riposo ed il 22 visita nuovamente com eco e cervicometria...speriamo bene...

Licia mi fa piacere rivederti qui io la valigia la inizio sicuramente la prox settimana a 31 perché non si sa mai soprattutto in questa situazione però a casa ho già tutto mi manca solo tutto quello che riguarda cremine ecc...

Un bacio a tutte marzoline!!!
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da merycri » 16 gen 2015, 7:32

Ciao ragazze! scusate la latitanza ma GOL non mi si apriva più! devo collegarmi a quest'ora!!!
qui tutto ok! il frugolo cresce e ieri ho cominciato il corso preparo! mi è piaciuto il primo incontro, speriamo continui così!
Io per il momento ho lavato tutto, ma la valigia ancora non l'ho fatta!
ho tentato di recuperare tutto il recuperabile della gravidanza precedente, compatibilmente con il fatto che è un lui e non una lei e nasce a fine inverno e lei è nata in estate!
la carrozzina la monterò all'ultimo perchè lei usa ancora il passeggino! sperando che non ci sai una ribellione!!! che credo un po' ci sarà!
Come state voi?
un bacio a le mamme allettate e un in bocca al lupo!
io sono a 30 settimane e il tempo è letteralmente volato! ho chiesto di lavorare fino all'ottavo mese, ma non sono contenta perché un po' di relax mi ci voleva, continuare a correre non mi fa molto bene! ma il mese in più dopo è indispensabile!
ora vado a prepararmi prima che la bimba si svegli!
buona giornata a tutte e speriamo di sentirci di più!
baciiiiiiiii
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 16 gen 2015, 10:48

Ciao merycri!!!bentornata:-)
Siamo vicinissime io oggi 30+1 ed anche io lavato tutto ma ancora la valigia non l'ho fatta!!!
E anche io come te penso che il tempo sta letteralmente volando!!!all'inizio no ma adessoo a pensarci manca davvero poco!!!!
Io sono a riposo completo per adesso :-( spero che giovedì alla visita mi diano almeno il si per uscire un poco a passeggiare a casa senza far nulla.non e' molto facile e piacevole...
A me il trio arriva a febbraio/marzo:-) e a fine gennaio non vedo l'ora di sistemare e ridipingere la cameretta :-)

Per il discorso passeggino perché alla tua piccola non prendi uno di quei passeggini tutto per lei magari femminile di quelli che non costano carissimi come il trio prima che nasca il piccolino?cosi anzi sarà felice di questa cosa nuova tutta per lei e puoi tranquillamente prendere il piede del trio senza farci troppo caso :-)
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Viovio
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 gen 2015, 16:59

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Viovio » 18 gen 2015, 17:26

Ciao ... Non capisco come funziona ancora questo forum.... :domanda :gruppissimo:

Viovio
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 gen 2015, 16:59

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Viovio » 18 gen 2015, 17:27

Qualcuno mi può aiutare??
:perplesso

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 18 gen 2015, 23:37

Ciao viovio sei una mamma in attesa di marzo?
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

pesciolina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 ago 2014, 12:32

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da pesciolina86 » 24 gen 2015, 16:53

Ciao a tutte è da un mesetto che non mi faccio viva in questo forum quindi auguri di buon anno a tutti in stra ritardo!!!

Ho letto di chi è stato poco bene mi dispiace un sacco ma ragazze stringiamo i denti che il grande giorno si avvicina!!!

Domani entro nella 33a settimana e il tempo come dice qualcuna sta veramente volando!! Due settimane fa ho fatto l'ultima eco e in piu sono andata a fare anche quella in 4D un emozione unica vedere Nicoló cosi tra l'altro è impressionante come si vede bene!! Stava sbadigliando alla prima immagine e io sono scoppiata a piangere dall'emozione poi si è messo a dormire con la manina sotto la testa!!

Anch'io ho iniziato il corso pre parto e mi sono trovata benissimo già dal primo incontro, è bello trovare altre mamme con le stesse paure e preoccupazioni, lo trovo un momento tutto per noi dove essere rincuorate e imparare cose nuove!

Per il resto tutto bene Nicoló si muove ancora parecchio e spesso ha il singhiozzo e non riesco a stare seduta mi fa il solletico!!! due settimane fa era stimato 1,7 kg per 42 cm tutto nella norma! Cominciano i primi dolori forti alla schiena e sempre piu bisogno di fare la pipi, la valigia è fatta e ho lavato tutto. Ieri mi è arrivato un altro trio da una parente che mi piace di piu di quello che mi aveva dato un amica quindi oggi l'ho sfoderato e lavato...

Sono andata a fare la visita al reparto dell ospedale che ho scelto per partorire e mi hanno messo molto a mio agio, ne sono stata contenta speriamo sia cosi anche il grande giorno anche se la paura è tanta e spesso mi prende un ansia del parto pazzesca!!! Cavolo manca veramente poco!!!!

Spero che voi stiate tutte bene un abbraccio a tutte
...Nicoló 20/03/2015

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 25 gen 2015, 0:49

Buona sera a tutte marzoline!!!
Pesciolina bentornata e buon anno anche a te!!!
Benissimo per Nicolò :emozionee che emozione manca davvero pochissimo!!!
Io oggi sono a 31+3 ho fatto l'eco del terzo trimestre a 31 settimane e Carlotta pesa all'incirca 1.600kg mi ha detto l'ecografa che dal torace piccolino non sarà enorme ma cmq va bene e' tutto perfetto e sta bene...
Sfortunatamente a differenza della morfologica che ho potuto vedere il suo dolce visino quasi "reale" con la 4D ormai lei ha il viso incanalato e girato quindi faceva vedere solo il dietro della testa :nonegiusto
Sigh!!!!l'importante che sta bene ma non mi sarebbe dispiaciuta rivederla :risatina:

Alla visita ho fatto pure la cervicometria e grazie al riposo il collo dell'utero ha nuovamente la misura di 3.7 quindi perfetto...non devo fare sforzi ne trp cose a casa ma almeno posso scendere da casa!!!

Giovedì ho iniziato pure io il corso preparto nell'ospedale dove partoriro' e sono contentissima perché apparte conoscere le ostetriche davvero deliziose spiegano tantissime cose ed e' bello confrontarsi con mammine come me...

In tutto questo...nomostante sia il secondo parto mi trovo più impaurita di prima... :buuu se nella prima gravidanza la non "conoscenza" di ciò che sarebbe accaduto mi faceva stare più o meno tranquilla stavolta mi sento in ansia :buuu ed ho una grande paura del parto piu' della prima volta...l'altro giorno addirittura ho pensato ma bene ci ho pensatooo a volere cosi una gravidanza :impiccata: Poi mi riprendo subito perché cmq e' stupendo aspettare Carlotta e sentirla crescere dentro di me..ma la paura e' tanta e mom vedo l'ora che "nasca"

Per la valigia io ancora nm l'ho preparata però a casa ho tutto tranne quello che sn cremine bagnoschiuma e ciucci quindi questa settimana sicuramente farò queste ultime compere:-)
Un bacio a tutteee
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da ro77 » 1 feb 2015, 16:09

ehi ragazze ci siete ancora!?!?
dai che manca davvero poco adesso!
qui tutto bene... dall'eco di crescita serena è risultata piccina (come le sorelle, d'altra parte), così la mia ginecologa mi fa fare un altro controllino domani... speriamo sia cresciuta... io la sento sempre bella arzilla quindi non mi preoccupo più di tanto, però è pur sempre una tribolazione.
Per il resto ho iniziato a lavare un po' di roba, la valigia è ancora in alto mare, mi mancano ancora tutte le tutine piccole che non ho più delle altre due e che quindi dovrò ricomprare o farmi regalare... insomma, la mia ordinaria disorganizzazione :fischia
sono sempre stanca ma anche carica! la settimana scorsa abbiamo fatto una bella mini-vacanza a parigi per portare le due grandi a eurodisney, ci siamo divertiti molto nonostante il freddo e il pancione :risatina:
dai ragazze tornate un po' che ci facciamo compagnia in queste ultime settimane...
carla tu forse sei anche molto vicina al parto se non ricordo male?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 1 feb 2015, 16:56

Buona domenica a tutte!!!
Ciao ro77!!! Mi fa piacere quando vedo qualcunoo quiii!!!tornateee!!! :emozionee
Che bello il viaggetto a Parigi!!!
Io devo dire che nonostante la sera arrivo stanchina o quando faccio le cosette a casa ho un po' di maldischiena poi mi sento pure io molto carica...non mi sembra vero che manca davvero poco!!!!
Io ancora devo farla pure la valigia penso settimana prossima...e mi manca solamente il pettinino e le forbicine per Carlotta da comprare...e poi qualcosina per me :ghigno sono alla ricerca di una vestagliaa ma ho sono lunghissimee o troppo leggere o troppo pesanti che materiale avete preso??

Per il peso cmq anche se poco più piccoline l'importante penso sia che stanno bene...anche Carlotta ei mantiene più piccolina anche il torace e' più piccino oltre il peso ma mi ha detto l'ecografiata che dipende dalla costituzione quindi cmq va bene...io ho il prox controllo il 20 febbraio più eco...non vedo l'ora!!!

Il corso pre-parto che sto facendo e' bellissimo e mi sta venendo in mente di prendere in considerazione il parto im acqua...qualcuna ha esperienza??ci hanno fatto vedere dei video al corso e sembra.molto bello e poi sembra che la donna senta meno il dolore...sembrava kos
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 ott 2012, 14:12

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Licia74 » 2 feb 2015, 7:52

Ciao ragazze!
Spero stiate tutte bene e che le pance crescano alla grande.
Quì tutto ok, stamattina inizio con il fiatone ed i giramenti di testa e la cosa non mi piace ma tant'è... la pressione è ok, la temperatura bassissima come al mio solito e la piccola si fa sentire. Ho mangiato qualcosina e vediamo se tra poco va meglio. Non ho assolutamente tempo di stare male!Domani arrivano gli operai per fare dei lavori in casa e devo sbaraccare (beh veramente il lavoro pesante lo fa il marito ma gli devo stare dietro e dare una mano quando serve) e poi pulire visto che è il garage, che diventerà una stanza+ripostiglio, e vi lascio immaginare le condizioni dopo mesi d'incuria e certi mobili mai spostati da che siamo quì... :vomitino Ovviamente nei giorni più gelidi dell'anno :freddo spero di non prender su niente :incrocini
Il 20 febbraio vado a fare la cartella in ospedale ed il primo monitoraggio, cavoli, praticamente ci siamo. Sono emozionataaaaa.
Valigia pronta e chiusa. Mi rifiuto di fare acquisti assurdi tipo il detergente apposito post parto che poi leggi gli ingredienti ed è identico agli altri. Mi hanno fregata la prima volta ma non mi cuccano più! Idem la camicia da notte. Uso una camicia estiva del marito come suggerito dall'ostetrica ed un paio di pantaloni leggerissimi della tuta. E niente vestaglia che tanto in ospedale fa un caldo orrendo, mi porto via un cardigan di lana leggera per quando aprono le finestre e stop. Ovviamente asciugamano, shampoo (solido che è più comodo), sapone, spazzolino e spazzola per capelli. Azz ho scordato il dentifricio, devo segnarmelo! e devo mettere dentro anche il caricabatterie del cellulare e magari un libro per scaramanzia come ho fatto la volta scorsa (nel senso di "magari avrò tempo per leggere"... seeee, quando mai! troppo impegnata prima ad ascoltare le contrazioni e dopo a guardare il mio bimbo con gli occhi a cuoricino :emozionee ). Per lei 3 cambi divisi in sacchettini etichettati con nome suo, mio e numero del giorno in cui metterli, copertina leggera, asciugamano (forse è piccolo? non è il telo da bagno da bimbi... mmm... devo rifletterci) e ci devo mettere la spazzolina morbida per i capelli. Le unghie ai neonati non si tagliano qundi le forbicine non servono. Il sapone per il bagnetto lo mettono loro, idem il necessario per medicare il cordone ed i pannolini quindi dovrei essere a posto.
Devo assolutamente lavare le coperture del seggiolino, che avevo prestato ad un'amica e mi ha tornato ieri (pulite per carità ma io sono maniacale) e della culla (che era in garage...). Oggi faccio entrambe le cose. Ho anche un bancale di roba da stirare tra quella "normale" e quella recuperata dal garage che non penso di buttare anche se non so se e quando le riuserò (sono vecchie divise di lavoro, magari potrei darle ai miei parenti per andare in campagna).Tra peli di gatto e zona con topi (non dove c'erano vestiti eccetera ma comunque nella stanza) ho usato detersivo, adiuvante del detersivo (lisciva), foglietto catturacolore con dentro smacchiatore (perchè ho fatto una lavatrice unica), disinfettante (percarbonato) ed alta temperatura. E sto pensando se disinfettare la lavatrice prima di fare un altro lavaggio... Sono fuori di testa, ditemelo pure!
Bene, ho vagamente meno capogiri ed è il caso che inizio a mettermi a lavorare perchè con i miei ritmi da balena spiaggiata combino molto poco.
Alla prossima!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Bloccato

Torna a “Marzo”