GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

marzoline 2015 a rapporto

Bloccato
laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 set 2014, 10:53

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da laury84 » 8 nov 2014, 12:39

Ciao a tutte allora innanzitutto :congratulations: a bamby e merycri per il maschietto e a ro77 per la femminuccia. Tu Erricuzza hai saputo dalla morfo cosa sarà?? io ce l'ho mercoledì di prima mattina :yeee non vedo l'ora anche perchè qualsiasi cosa sia (io spero femmina) dovreste vedere la pancia che cosa fa, non pensavo si potesse provare una gioia simile a vedere la pancia che bolle e i pugnetti che sembra escano... :emozionee ieri anche il papà è riuscito per la prima volta a vedere e sentire, era super emozionato!! io entro lunedì nella 22 esima settimana e non vedo l'ora arrivi marzo per averlo/a tra le braccia, la felicità cresce ogni giorno di più... sono felice all'ennesima potenza :ok :clap
Alla fine devo fare il cambio gine lunedì perchè proprio non me la sento di tornare al consultorio, ho il terrore che quella mi visiti e preferisco continuare la gravidanza serena com'è stata fino ad ora. ho anche deciso l'ospedale dove partorirò, ne ho 4 alla stessa distanza più o meno e penso farò il parto in acqua. Mi inizierò a informare tra un pò :sorrisoo
ciao a tutte e buon week!

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 set 2014, 10:49

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Chicca39 » 8 nov 2014, 18:00

Ciao a tutte!
Scusate la latitanza ma sono alle prese da una decina di giorni con una brutta tracheite che non mi molla e che mi ha costretto a bombardarmi di antibiotico... niente di grave solo un po' lunga e speravo di non dover ricorrere all'antibiotico e invece...
Come prima cosa tantissime :congratulations: a bamby merycri e pesciolina per i maschietti e a ro77 per la femminuccia! Il gruppo dei pargoli prende forma! :sorrisoo
Anche per me questa settimana è stato tempo di morfologica, sinceramente mi aspettavo una visita un po' più "romantica" invece il gine mi sembrava un geometra in un cantiere! :risatina:
Mezz'ora di misurazioni, il piccolo tutto ok per fortuna e anche io come merycri ho un valore di un'arteria uterina sballato (merycri dopo la glicemia alta abbiamo anche questa in comune). Anche a me ha detto di stare tranquilla e fare il controllo tra 4 settimane circa, che a quest'epoca può succedere soprattutto a chi ha la placenta posteriore come la mia.
Nel frattempo il piccolo ha cominciato a farsi sentire eccome! :yeee ragazze è sempre una sensazione magnifica, soprattutto per chi come me è alla prima esperienza. Anche durante la morfo si agitava come una piccola anguilla e non stava fermo un attimo... :ahaha che buffo! Oggi anche il papà ha messo una mano sulla pancia e si è sentito sferrare un colpo bello netto, impossibile non ritrovarsi a sorridere pieni di gioia!
Mi sono iscritta al corso preparto, e sono anche andata a fare una visita in sala parto (sapevo che si poteva fare e ne ho approfittato) e l'approccio delle ragazze che mi hanno accolto mi è piacuto molto! :sorrisoo Addirittura hanno una delle sale attrezzate con una liana... partorienti come tarzan! :ahaha
Ho cominciato anche il corso per gestanti in acqua, molto rilassante e interessante, visto che è gestito da un'ostetrica. Insomma mille cose da fare!
Tra un po' mi tocca la curva glicemica... grazie per le vostre testimonianze, spero non sia un esame troppo noioso anche se in realtà mi spaventano di più i 3 prelievi (non ho un bel rapporto con gli aghi ahimè) che il beverone in sè.
Altri disturbi strani non ne sono venuti fuori e incrociando le dita sto sempre bene, lotto sempre con l'insonnia ma così mi preparo per quando arriverà il piccolo. :risatina:
Per il momento vi abbraccio in attesa di nuovi aggiornamenti!
Buona domenica! :byeee

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 set 2014, 10:49

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Chicca39 » 17 nov 2014, 10:54

Marzolineeeeeeeeeeeeeee.... non c'è più nessuno in linea? :(

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da bamby36 » 17 nov 2014, 20:37

Eccomi qui!! Anche il mio fagiolino ha iniziato a farsi sentire :cuore che emozione!!
Oltre alla nausea però si è aggiunto il reflusso...non so proprio più cosa mangiare..soprattutto la sera è una tragedia :vomitino
Siamo ancora indecisi sul nome..ora in top ten ci sono Mattia, Giulio, Riccardo, Filippo.. mahh??
Voi tutto bene??
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 set 2014, 10:53

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da laury84 » 18 nov 2014, 6:48

Ciao a tutte é con immensa gioia che vi comunico che pure io aspetto un marzolino, si chiamerà Samuele!!!
alla morfologica non stava fermo un attimo e per la cronaca si é girato alle ultime misurazioni e nn si é piú mosso. Fatto sta che son dovuta rimanere lì per 4ore :aargh
per il resto tt bene, é lungo 28 cm e pesa 400 gr. Hanno riscontrato la golf Ball, ma dopo un paio di ricerche accurate mi son tranquillizzata. Subito la dott ha parlato in modo serio e mi ha fatto prendere un bello spavento parlandomi di malattie genetiche. Lasciamo perdere.
comunque a parte la mancanza di umanità sembrava pure a me di essere da un geometra, e tenete conto che il monitor che guardava lei nn riuscivo a vederlo bene, e altri non ce n'erano e quindi non ho visto quasi nulla. Va beh, io sto bene anche se ora inizio a sentire il peso della pancia, lui si muove all'impazzata sempre e a volte ho qualche disturbo strano la notte, tipo che mi sveglio bollente ma senza febbre e mi pare di essere tutta un brivido. Boh!! Speriamo siano sintomi passeggeri.

Avatar utente
carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1788
Iscritto il: 17 giu 2008, 11:20

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da carlarav » 19 nov 2014, 20:48

ciao a tutte
qui tutto bene, fra pochi giorni entro nel settimo mese...
ho fatto la curva glicemica ed è stata esattamente una sciocchezza come me la ricordavo!
almeno a me non da assolutamente fastidio!
Olivia ha gradito il bibitone e mi ha fatto compagnia in quelle due ore.
I risultati sono a posto!
Domani ho la visita dalla gine.
Sto benone anche se a volte la sera ho un pochino di acidità, mia nonna dice che la bimba fa i capelli ahahhaha

ho preso 1 kilo circa fino ad ora, la pancia si vede ma ancora non pesa!
un bacione a tutte
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da merycri » 20 nov 2014, 9:42

ciao a tutte!
Noi abbiamo deciso il nome...sarà Michele!!!
Sono così felice di chiamarlo per nome ora!
Io sono abbastanza stanca, ma più mentalmente che fisicamente, nonostante una settimana di ferie, mi sento super strassata, i benefici di quella settimana sono stati azzerati lunedì, tornando in ufficio! uff!
Per il resto tutto ok!
Ho la visita il 1 dicembre, questo mese, dato che avevo fatto la morfologica e che gli ultimi esami erano perfetti la ginecologa non mi ha voluto vedere!
io invece ho una gran voglia di rivederlo!
in questo periodo soffro un saco di stitichezza e verdure varie non bastano ad aiutarmi!
baci a tutteeee
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da merycri » 25 nov 2014, 12:41

c'è nessuno???
come state?
il mio intestino è diventato super pigro e mi da un sacco di fastidio!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 set 2014, 10:49

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Chicca39 » 25 nov 2014, 14:59

Ciao compagne di viaggio,
uff sono un po' demoralizzata perché alle prese di nuovo con raffreddore mal di gola tosse e un po' di febbre... È vero io sono già soggetta ma in sto periodo è un disastro! Basta un microbo in giro e sono ko! Vorrei evitare il secondo ciclo di antibiotico...
Ho dovuto anche spostare la curva glicemica per sto acciacco... :argh
Merycri io per la stitichezza ho risolto con uno sciroppo che si chiama Delilax di planta medica, è molto buono e non da problemi tipo i dolori di pancia.
Vedo che siete tutte belle decise con i nomi, noi siamo ancora indecisi tra Luca e Filippo... Per il momento rimane paperottolo! :ahaha
Torno ai miei fumenti di bicarbonato... alla prossima! :byeee

Avatar utente
erricuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:32

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da erricuzza » 2 dic 2014, 12:50

ragazze ciao,
ci siete?
scusate la latitanza, ma ho avuto giorni difficili.
ho fatto la morfo, tutto bene! la bimba è una monella che non sta ferma due secondi....eh, si: FEMMINA :emozionee
sua sorella è impazzita di gioia, speriamo l'entusiasmo persista anche dopo la nascita :risatina:
il gine che mi ha fatto la morfo, oltre che scrupolosissimo è stato davvero molto carino; non ha mollato fino a che non è riuscito a fare uno scatto del viso: incredibile vedere già i suoi lineamenti così netti a 19 settimane!!! lunghezza 20cm e peso...non so
per i malanni vedo che sono in buona compagnia...io, però ho riavuto il problema delle contrazioni e stavolta mi sono presa proprio una bella stizza!!!
Ora sono a casa da lavoro obbligata dalla gine; immaginavo così di risolvere molto, invece per il momento continuo ad avere fastidi e problemi. Soprattutto, appena faccio una qualsiasi cosa (tipo prepararmi il pranzo) sento le gambe diventare pesantissime e mi viene il fiato corto. A momenti svengo. Forse è per la pressione molto bassa...in questo istante mi sto facendo di Polase per vedere come va :incrocini nel mentre mi è anche andato giù il ferro...che due scatole!
spero davvero di stare meglio in fretta perchè in queste condizioni è davvero dura! anche perchè non ho appoggi e devo comunque spocciarmi da sola un bel po di cose... E la gine mi ha pure vietato spostamenti, quindi pur volendo, non posso andare dai miei :buuu

e voi? che mi dite? pronte al Natale col pancione??
Martina è nata il 27/11/07 alle ore 18.40:un batuffolo di 3,300Kg per 51cm

Avatar utente
carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1788
Iscritto il: 17 giu 2008, 11:20

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da carlarav » 3 dic 2014, 18:57

Ciaoooo
come va? qui tutto bene, è iniziato l'avvento e in casa nostra è davvero una cosa meravigliosa ma impegnativa con una bimba di 6 anni e un elfo pazzerello.
Olivia si muove tantissimo e sembra proprio che non dorma mai!
Io sto bene ma continua questa terribile acidità, credo che mi farò dare qualcosa di naturale...
per il resto rivedrò la gine l'8 gennaio mi pare...
sarò già a meno due mesi...

qui iniziamo a sistemare un pò di cose fra cameretta e vestiti per non ridurci all'ultimo...
dicembre passa in un batter d'occhio con le feste e vorrei arrivare a gennaio con la maggior parte delle cose fatte!
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 ott 2012, 14:12

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Licia74 » 3 dic 2014, 23:54

Riciao a tutte.
Un saluto rapidissimo prima dell'abbiocco serale (oggi perfino più tardi del solito, sarà il freddo).
Per l'intestino oltre a mangiare tante fibre e bere taaaaaanta acqua, altrimenti le fibre fanno l'effetto opposto, è molto utile anche il movimento tipo mezz'ora di passeggiata quotidiana. Poi le ostetriche a me avevano consigliato lo psyllogel ma non l'ho mai preso...
Quì benino. Ho iniziato a bucarmi con l'eparina e non mi fa un bell'effetto ma la gine dice che vista l'età e la poliabortività sono a rischio trombosi e quindi è meglio fluidificare un pochino il sangue. Sopporterò pure questa. La glicemia è sotto controllo con la dieta e da inizio gravidanza pare che io abbia preso solo 3kg di cui 820g sono di bimba quindi non dovrei lamentarmi. Solo che sono tutta pancia, sembra di essere al nono mese o che siano tre. Bah. vuol dire che sta più comoda :bacetto
Leggevo anni fa che la diceria di acidità=capelli non è poi così falsa perchè pare che nella formazione dei capelli i bimbi espellano una qualche sostanza che ha l'effetto secondario di causare acidità alla mamma. Se sia vero non lo so ma con il grande ho avuto taaaaanto bruciore di stomaco nell'ultimo trimestre ed è nato con una selva di capelli impressionante (e non li ha mai persi, non è mai stato pelatino, con grande stupore di tutti). Boooh. Con lei ogni tanto ho acidità ed ogni tanto no ma forse è ancora presto, ho a malapena iniziato il settimo mese...
Cavoli già il settimo mese??? :urka E non ho ancora pronto niente??? :urka1 Che razza di madreeeee!!! :martello Scherzi a parte voi come siete con i preparativi per l'arrivo? Io mi sto imparanoiando per il parto prematuro già da un paio di settimane ma cerco di fare finta di niente e, forse per scaramanzia, non sto facendo davvero quasi nulla. Ho accordi con un'amica che mi presta il suo trio e mi passa un poche di tutine, più alcune cose che avevo tenuto di Marco e vediamo che regali arrivano. I pannolini lavabili li ho in garage e devo "solo rinfrescarli". Idem fascia, seggiolino, tappetone, seggiolone e simili. Mi serviranno i bibe nuovi (sperando di non usarli) ed i ciucci ma aspetto l'ultimo momento che altrimenti se li piglia Marco che ancora li vorrebbe. La valigia... cavoli devo andare a comperare una camicia da notte e d un pigiama nuovi che quelli che ho sono un disastro. Voglia zero! Ed anche la vestaglia. E magari un paio di tutine nuove giusto per i primi giorni povera piccola, qualcosa di solo suo. La copertina me la regalano fatta a mano :emozionee Altro? Ok, la pianto. Me ne vado a :buonanotte
Baci a tutte!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da merycri » 5 dic 2014, 13:25

ciao a tutte!
il tempo vola a vere diue minuti per mettersi al pc è un lusso, anmche perchè appena mi siedo Giulia vuole vedere i video su youtube...a 2 anni!!!
oggi visita dall'endocrinologo, prendevo già eutirox (solo in gravidanza, anche nella precedente ero andata in ipotiroidismo!), mi ha agigunto anche un integratore di iodio!
ieri invece ho fatto la curva...quel beverone fa veramente schifo!
cmq tutto ok e la glicemia è nella norma (forse un pò bassa, ma meglio così!)
domenca per non farmi mancare nulla mi sono fatta un giro al rponto soccrso ostetrico, avevo un dolore in basso fortissimo da non riuscire a stare in poiedi neanche 10 secondi! alla fine mi ha messo a riposo e mi ha dato un pò di progesterone! da ieri sono tornata anche a lavoro, anche perchè stare a riposo con una bimba di 2 anni in casa è parecchio difficile!
ora devo decidere se rimanere a lavoro un mese in più o no! la ginecologa mi ha detto che deciderà a gennaio e se mi sento bene non ci sono problemi per lei! e che data la stanchezza che ho, non so se riesco io...
Ah il piccoletto è seduto sulla ed è di schiena, conosciamo, allo stato attuale, perfettamente la sua colonna vertebrale, ma poco il suo viso!!!
anche per questo lo sento poco, scalcia verso dietro!!! però l'altra sera Giulia è ruscita a sentirlo...dovevate vedere la sua faccia, voleva spogliarmi per controllare sotto cosa c'era!!!
domani è sabato e ci aspetta un bel week end lungo!!! voglio dedicarlo a lei perchè ho l'impressione che cominci a sentire qualcosa...è molto più capricciosa del solito, soprattutto con me!!!

per preparativi noi abbiamo fatto ancora poco!
ho detto a mio marito che magari durante le vacanze cominciamo ad andare a prendere le cose dalla cantina e vedere cosa possiamo riciclare (di vestiti poco credo, dato che lei è femmina e lui maschiio e lei è nata a luglio!!!), ma sicuramente ovetti, passeggino (che monteremo all'ultimo visto che lei lo sua ancora (anche se le abbiamo preso la pedana!), culla, lenzuolini e simili! e bisognerà rinfrescare tutto!!!

durante le vacanze vorrei anche provare a toglierle il pannolino...ma lei non mi sembra per niente predisposta!!!

qualcuno parlava di pannolini lavabili! come vi siete trovate? io vorrei provare con lui, ma mio marito è contrario...troppo sbattimento dice (amche se i bucati non li fa certo lui!!!)

bene mamme...buon week end e a prestissimo!!!
:bacio
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da bamby36 » 9 dic 2014, 21:19

Ciao a tutte io continuo con nausee pazzesche, reflusso e brucciore di stomaco...voi avete qualche rimedio in proposito??
Il mio bimbo è di nuovo alle prese con il raffreddore..uffa!! Sabato abbiamo fatto la visita all'asilo per la prescrizione (andrà a settembre dell'anno prossimo) e mi è già venuto il magone..come passa veloce il tempo!!
Il fagiolino è scatenato...lo chiamo così perchè non abbiamo ancora deciso il nome!
Ho iniziato a tirare fuori delle tutine, pigiami e preparare il cuscino per la cesta... mi sembra ancora impossibile dover iniziare tutto da capo..spero tanto che il mio bimbo non soffra tanto di gelosia...non vorrei mai stesse male....in questo periodo è attaccatissimo a me e sta diventando super mammone..probabilmente avverte qualcosa! e' tanto tenero.si rivolge alla mia pancia salutando il suo fratellino come "bimbo piccino"..caro lo adoro :cuore
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da merycri » 10 dic 2014, 9:06

Ciaooooo! c'è ancora qualcuno!!!
io poche nausee! Ma lo sento anche poco, la ginecologa dice che è normale visto che è seduto ed è di schiena! infatti sento che calcia dietro! e forse è anche più tranquillo rispetto a sua sorella!
l'altro giorno sono riusciti a sentirlo anche mio marito e la sorellina...lei poi voleva togliermi le mutande per vedere cosa c'era sotto!!! :risatina:
ieri sera invece mentre accarezzavamo la pancia ha detto "mio fratellino!!" sperimao che anche lei non sia troppo gelosa, cercherò di coinvolgerla in tutto e incrociamo le dita!
il 17 ho la terza eco...non vedo l'ora!
:bacio a tutteeeeee
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
erricuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:32

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da erricuzza » 10 dic 2014, 12:17

Ciao a tutte!
Bamby io ho come te reflusso e acidità, anche di notte. Uso Gaviscon bustine, ne ho una ovunque(borsa/auto/comodino etc)me lo ha suggerito la gine. Non risolve del tutto, ma magari qualche ora stai meglio.
La mia bimba si muove senza sosta, notte e giorno. Non è necessario toccare la pancia per verificare la sua presenza, basta osservare: si vede una cunetta che muove la pancia,un bozzo che cresce, dei colpi secchi...Impressionante!
Oggi ho riavuto una colica violentissima... Ho tolto il lavoro, ma certi problemi restano. Spero di stare meglio prima o poi...
Merycri capisco la tua necessità di lavorare anche l'8' mese ... però non strafare. Rischi di arrivare al termine troppo stanca ...
La mia settenne si dice impaziente della nascita della sorellina. Nonostante l'età, pure lei è più mammona e fa capricci. Io credo che la gelosia arriverà' ... Credo anche sia normale .
Venerdì ho la curva ... che due scatole!
Martina è nata il 27/11/07 alle ore 18.40:un batuffolo di 3,300Kg per 51cm

pesciolina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 ago 2014, 12:32

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da pesciolina86 » 13 dic 2014, 9:33

Ciao a tutte scusate per la mia assenza ma sono state settimane così cosi, giovedì scorso sono dovuta andare al ponto soccorso ostetrico per dei dolori fortissimi alla parte bassa della pancia ero piegata in due e mi ricordava il giorno che mi è venuta l'appendicite :buuu il gine pensava ad un distacco della placenta e mi ha mandato di corsa quindi all ospedale per fortuna niente di grave è tutto a posto...la causa?? Nicoló si è girato è già cefalico e pesa sull'utero che irrigidendosi mi crea dolore alla zona pelvica... Ecco si è già messo in posizione quindi!!! :hi hi hi hi Per far passare i dolori che comunque ho ogni altro giorno da quando sono andata all'ospedale solo supposte di buscopan nient'altro ma ho scoperto che fanno passare il dolore immediatamente rispetto alle pastiglie. Quindi da una settimana sono a casa dal lavoro forzatamente per ordine del gine, a riposo ma è una parola io sono super attiva!! Però adesso sento sempre piu il limite mi stanco da niente e ho spesso dolore ai talloni e mi devo sedere (ho preso 9kg fino ad ora) la pancia è grande e ho preso 2 taglie di seno :urka1
Nicoló si muove TANTISSIMO ormai nn faccio più fatica a farlo sentire o vedere la pancia si muove tutta e sobbalza a volte mi da dei colpi così forti o si impunta e mi toglie il fiato !!! La notte dormire è diventato un incubo spesso mi sveglio perché nn trovo una posizione comoda si muove così tanto che impazzisco e alla fine mi alzo e me ne vado in giro per casa o mi metto seduta sul divano e si calma un pó, ho iniziato a parlargli e ogni tanto canto qualche canzone...

Per i preparativi noi siamo messi abbastanza bene, considerando che il mio compagno ha già due figli (13 e 9 anni) il lettino lo abbiamo già e anche il fasciatoio, poi mio nipote è nato quest'estate quindi ho molte cose sue e anche da altri parenti abbiamo ricevuto proposte per cose usate alla fine mi ritrovo con 2 trio e una culla e una carrozzina direi che siamo a posto per nn parlate di vestiti ho gia iniziato a fare scatole perché nn so più dove mettere le cose :ok

Sono alla seconda ricaduta di tosse e raffreddore, il dottore mi ha detto di fare solo fumi con acqua calda.... L'ultima volta mi è durato 13 giorni vediamo stavolta!!!

Mia prossima eco 7 gennaio, nella visita di mercoledì mi ha detto che pesa circa 850gr ed è lungo circa 28 cm

Alla prossima ciao a tutte!!!
...Nicoló 20/03/2015

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 15 dic 2014, 11:21

Buon Giorno amiche Marzoline!!!!!
scusatemi la super latitanzaaa!!!!
da più di un mese sono stata male e continuo :che_dici per fortissimi dolori alla bocca ...ho il dente del giudizio che è messo di lato ed in tutto questo si è cariato e molto prob c'è il nervo scoperto perché mi causa dolori forti sia all'orecchio che alla testa oltre che alla bocca :-( sono andata dal dentista e dovrei fare la radiografia...ma il ginecologo naturalmente me l'ha completamente vietato cosi dovrò aspettare...e nel frattempo takipirina 1000 ed impakki caldi...e visto che qui è "finalmente" arrivato il freddo non vi dico il dolore...
In tutto questo due mesi fa mi hanno nominato rappresentante di classe alla materna da mio figlio e questo periodo lo sto passando ad organizzare la festa di Natale e cercare le mamme per i soldi!!sigh
Poi naturalmente non voglio completamente trascurare il mio piccolino fra scuola....piscina...e ora le varie festicciole mi sento abbastanza stancaaa!!!

Lui cmq per adesso non dimostra segni di gelosia...anzi mi aiuta a scegliere le cosine...mi accarezza sempre la pancia...e parla di lei come se già fosse nata...dice che è la sua principessa...la sua fidanzatina come la mamma
e non fa che dirmi che poi quando mamma si riposa ci pensa lui a cambiarla lavarla e vestirla eheheh è convinto cosi...e poi mi dice se piange ciucciu e bibberon gli do :risatina: :risatina: è dolcissimooo!!!!

Per le compere sono messa abbastanza bene...oltre ai bodini e i calzini non ho potuto riciclare nient'altro del primo bimbo perché avevo comprato tutto prettamente azzurro...
cosi ho già preso un bel po' di tutine di ciniglia...4 coprifasce sempre ciniglia ed uno caldo cotone...anche se mi sembra un po' leggero...
poi ho preso 2 copertine di pile morbidissimo ed una trapuntina...
poi ho preso due felpine da mettere sopra le tutine sempre di un materiale che nn ho cpt ancora cosa è :urka

ed ho ordinato il trio !!!!che mi piace tantissimo!!!!!ed il borsone
quello del primo bimbo nn l'ho potuto riciclare perché messo nel garage si è rovinato :pistole

Per la culla invece l'ho nuova perché il mio primo bimbo non si ci è mai messoo!!!
Per il resto penso di ricevere a natale qualcosina...e fra dicembre e gennaio voglio comprare cremine e tutte per riempire il borsone...

La mia pancia fino ad una settimana fa si vedeva a malapena...carlotta era messa in orizzontale da fianco a fianco ora invece da tre giorni avrà cambiato posizione ed è esplosa cosi mi sento la pancia super extra tirata e facendo tutte le cose di casa mi fa male la schienza che mi porta a sedermi fra una cosa e l'altra!!!
Ho la prox visita ed ecografia il 19 ^^ questo venerdì e non vedo l'ora di rivederla!!!!
adesso vado a leggere tutti gli arretrati!!!!un bacioneee
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 15 dic 2014, 11:34

Ho appena aggiornato il listone Marzoline scusatemi il stra ritardo :impiccata:

Ho aggiornato i nomi dei piccolini di Laury, Mericri ed Erricuzza^^
Poi mancano i nomi dei piccolini di CHICCA E DI BAMBY^^

e poi alcuni dati di PESCIOLINA, MARIAGRAZIAINTRAVAIA E RO77^^
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 set 2014, 10:53

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da laury84 » 16 dic 2014, 13:17

eccomi dopo molto tempo...
beh questa assenza purtroppo è dovuta al fatto che son stata ricoverata d'urgenza alll'ospedale, il mio piccolo Samuele voleva nascere troppo presto.
ho fatto un cerchiaggio d'urgenza e ora sono a letto fino a quando verrà il momento.
e' stato bruttissimo sentirsi dare il 90% di probabilità di perderlo o comunque partorirlo prematuramente ma senza possibilità di vita.
ho passato giorni bruttissimi, ma i medici in sala operatoria hanno fatto il miracolo. dall'operazione son già passate 4 settimane, sto per terminare il 6 mese e quindi sempre giorni in più che mi danno speranza che possa andare tutto bene.
io tengo duro e me ne ha dato dimostrazione anche il mio piccolo angioletto :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”