GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzerotte

Avatar utente
testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 lug 2013, 19:02

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da testacuore » 9 dic 2013, 15:56

ilaila ha scritto:Allora ragazze, chi è entrata ufficialmente nel 3° trimestre.....?? :congratulations:
Io sono a 28+1, non mi sembra vero, mancano solo 12 settimane...
Per quanto riguarda gli acquisti e la preparazione vestitini, sono messa abbastanza bene, aspetto solo che il papi si riprenda dalla contrattura alla spalla che lo affligge da 5 gg per montare la cassettiera del piccolino, così comincerò a dare una sciacquatina-profumatina a tutto.
melania1978 ha scritto:buon sabato a tutte panciotte!!
mi sa che il forum e'un po'fiacco...non e'che vi sentite tutte con fb e state snobbando gol?? :aargh
mea culpa, per me è vero che passo più tempo su FB, ma come ho già detto è colpa del mio cellulare che ci sta un quarto d'ora a caricare le pagine del forum... e anche su FB mi combina cose assurde. Il pc ormai per me è una visione rara perchè è del papino nostro.

In questi giorni sono molto presa dall'idea dell'allattamento al seno. Qualcuna di voi che ha già allattato ha seguito qualche corso prima? Io spero tanto di riuscirci, ma a casa mia nessuna donna ha vissuto questa esperienza (mamma, sorella e suocera hanno rinunciato, ognuna per un diverso problema) quindi ho paura che nessuna possa aiutarmi. Come ci si prepara?

Saluti a tutte panzerotteeee!
Immagine
...e ora lo sappiamo che sei un PISELLINO!
Immagine

Avatar utente
manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 giu 2011, 12:46

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da manu81 » 9 dic 2013, 16:30

testacuore ha scritto: In questi giorni sono molto presa dall'idea dell'allattamento al seno. Qualcuna di voi che ha già allattato ha seguito qualche corso prima? Io spero tanto di riuscirci, ma a casa mia nessuna donna ha vissuto questa esperienza (mamma, sorella e suocera hanno rinunciato, ognuna per un diverso problema) quindi ho paura che nessuna possa aiutarmi. Come ci si prepara?
Di solito i consultori organizzano corsi ad hoc, io lo rifarò a gennaio visto che l'altra volta non sono riuscita ad allattare. O comunque puoi rivolgerti a La Leche League, che ha il sito internet è c'è un po' dappertutto. Anche su Gole FB ci sono un sacco di gruppi di sostegno. Cmq la soluzione migliore è rivolgersi al consultorio, lì ci sono persone formate apposta x aiutarti
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:45

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da melania1978 » 9 dic 2013, 21:02

buonasera a tutte amichette, ammetto di essere allergica ai social... quindi sono io ad essere un pesce fuor d'acqua!!il mio non voleva essere un rimprovero ci mancherebbe..sono io la prima a latitare qualche volta! :sberla:
testacuore io ho allattato mathias ,all'inizio con qualche difficolta'. il primo mese piangevo ogni volta che lo attaccavo!!nonostante non avessi ragadi sentivo un male pazzesco per i primi trenta secondi poi piu'!l'unico consiglio che posso darti e' quello di non farti prendere dall'angoscia se all'inizio avrai qualche difficolta'. altra cosa importante non ascoltare chi di allattamento non ne sa niente!!!pensa che a me la pediatra mi disse che il mio latte non era abbastanza nutriente perche'mathias cresceva poco!!!da radiarla dall'ordine dei medici!!!!
ammetto che da ignorante quale ero sull'argomento ho ceduto all'allattamento misto...ma dopo aver constatato che mati cresceva esattamente nello stesso modo sono ritornata senza indugio all'allattamento al seno!!
nella mia citta'c'e'un ambulatorio dove una volta alla settimana le ostetriche ricevono le mamme per aiutarle nell'allattamento!!
Immagine

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:45

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da melania1978 » 9 dic 2013, 21:03

buonasera a tutte amichette, ammetto di essere allergica ai social... quindi sono io ad essere un pesce fuor d'acqua!!il mio non voleva essere un rimprovero ci mancherebbe..sono io la prima a latitare qualche volta! :sberla:
testacuore io ho allattato mathias ,all'inizio con qualche difficolta'. il primo mese piangevo ogni volta che lo attaccavo!!nonostante non avessi ragadi sentivo un male pazzesco per i primi trenta secondi poi piu'!l'unico consiglio che posso darti e' quello di non farti prendere dall'angoscia se all'inizio avrai qualche difficolta'. altra cosa importante non ascoltare chi di allattamento non ne sa niente!!!pensa che a me la pediatra mi disse che il mio latte non era abbastanza nutriente perche'mathias cresceva poco!!!da radiarla dall'ordine dei medici!!!!
ammetto che da ignorante quale ero sull'argomento ho ceduto all'allattamento misto...ma dopo aver constatato che mati cresceva esattamente nello stesso modo sono ritornata senza indugio all'allattamento al seno!!
nella mia citta'c'e'un ambulatorio dove una volta alla settimana le ostetriche ricevono le mamme per aiutarle nell'allattamento!!
Immagine

Avatar utente
ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 189
Iscritto il: 14 lug 2013, 17:50

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da ilaila » 10 dic 2013, 11:27

Ragazze mi mettete ansia...io col fatto che lavoro ancora 8 ore tutta la settimana, ho ancora tutta la casa sottosopra...non vedo l'ora di poter stare a casa x sistemare tutto....se dovesse nascere ora nn saprei dove metterla... :buuu
Rebecca - marzolina '14
Immagine

Avatar utente
testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 lug 2013, 19:02

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da testacuore » 10 dic 2013, 11:52

ilaila ha scritto:Ragazze mi mettete ansia...io col fatto che lavoro ancora 8 ore tutta la settimana, ho ancora tutta la casa sottosopra...non vedo l'ora di poter stare a casa x sistemare tutto....se dovesse nascere ora nn saprei dove metterla... :buuu
Ma nooooo stai tranquilla!! Pure io sono senza lettino, senza passeggino, senza stanzetta!!! Ho solo tutti i vestitini che mi ha regalato mia suocera in preda ai raptus di shopping!

Grazie per i consigli sull'allattamento, cercherò di informarmi. La Leche League mi sa che a CT non c'è. Ho visto che in tutta la Sicilia ci sono solo due consulenti ma su PA. Chiederò al consultorio, ma voi non avete idea di cosa sono le strutture pubbliche qui al sud... l'ultima e unica volta che ci sono andata, non sapevano nulla su dove mandarmi per la pratica di maternità a rischio e stavo per fare a botte con una utente che voleva passarmi davanti (quando io stavo solo chiedendo una info...).

Vi farò sapere che risultati produrrà la mia ricerca...
melania1978 ha scritto: testacuore io ho allattato mathias ,all'inizio con qualche difficolta'. il primo mese piangevo ogni volta che lo attaccavo!!
...
non ascoltare chi di allattamento non ne sa niente!!!
So che a volte può essere dura allattare ma ci proverò. Io sono una molto ansiosa di natura, e se dovessi vedere che qualcosa va storto, potrei "intripparmi" male e quel punto non so se vorrei avvelenare la vita di mio figlio!! Gli trasmetterei solo nervosismo... comunque, vedrò, non mi fascio la testa prima di rompermela!
Immagine
...e ora lo sappiamo che sei un PISELLINO!
Immagine

Avatar utente
Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 363
Iscritto il: 22 mar 2011, 14:39

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da Saralion » 10 dic 2013, 15:27

Ragazze mi mettete ansia...io col fatto che lavoro ancora 8 ore tutta la settimana, ho ancora tutta la casa sottosopra...
Tranquilla: quando è nata la mia prima era di 1 mese e mezzo in anticipo e non avevo pronto niente, manco la culla!!! :fischia Per fortuna papino e nonne hanno sistemato tutto per il mio rientro all'ospedale e poi ho potuto organizzarmi come meglio credevo. L'unica cosa che mi è spiaciuta davvero era che avrei voluto fare un po' d shopping per la piccola nell'ultimo mese in cui sarei stata a casa, invece ho dovuto mandare mia mamma a comprar body, ciuccio, pannolini e tutine di tutta fretta. Poi le prime settimane comunque non riesci --- o almeno io non riuscivo ----- a fare passeggiate o acquisti con calma, quindi coi vestitini mi sono rifatta per l'estate!
So che a volte può essere dura allattare ma ci proverò. Io sono una molto ansiosa di natura, e se dovessi vedere che qualcosa va storto, potrei "intripparmi" male e quel punto non so se vorrei avvelenare la vita di mio figlio!! Gli trasmetterei solo nervosismo... comunque, vedrò, non mi fascio la testa prima di rompermela!
Ecco questa è una grande verità... il benessere del bimbo prima di tutto. Con Annina ho seguito allattamento misto, perchè nata prematura lei non ciucciava, si addormentava dopo pochi secondi. Devo dire che non avevo preconcetti sull'argomento e non l'ho mai vissuta con ansia. Penso di essere stata consigliata bene, perchè la bimba è cresciuta senza mai un problema e io comunque l'ho allattata fino a 6 mesi, perchè ci tenevo alla questione anticorpi.
Ho visto però molte storie complicate da mamme che prendono la "fissa", dietro consigli che non sempre seguono il buon senso. Oggi va di moda "tienilo attaccato 24 ore al giorno", "basta stimolare il seno". Non è sempre vero. Secondo me "tienilo attaccato 24 ore al giorno" è un consiglio di pura follia. Una mia amica ha rischiato la depressione per colpa delle esperte del latte (leggevo in un forum qui su GOL, alcuni le chiamano "talebane" ahahah) che insistevano con questa teoria, ma a lei poverina il latte non è proprio mai arrivato e dopo 3 settimane di insonnia, pianti isterici del bimbo e calo ponderale di quasi 800 gr, il pediatra l'ha fatta rinsavire a suon di urla.
Ecco non è che voglio promuovere l'allattamento artificiale ma solo dire che certo, latte di mamma è meglio, ma bisogna essere brave a usare il buon senso e pensare al piccolino!!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:45

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da melania1978 » 10 dic 2013, 18:33

saralion sono daccordo con te!! anche io non sopporto gli estremismi. una donna deve fare quello che sente e quello che crede piu'giusto per il suo bambino. c'e'poi chi e'sempre pronto a giudicare qualsiasi scelta si faccia!! la cosa piu'importante e'che ogni scelta venga fatta con serenita'...insomma non si e'meno madri se si sceglie di non allattare il proprio figlio.!! cosa che invece molti vorrebbero farti credere....
Immagine

Avatar utente
manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 giu 2011, 12:46

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da manu81 » 11 dic 2013, 14:37

Purtroppo (almeno qui nella mia zona) tutto il personale competente ti dirà che esiste un solo tipo di allattamento: ed è quello al seno. Stop. Io che non sono riuscita ad allattare mi sono sentita veramente una me**a, ed è stato veramente frustrante i primi giorni andare al consultorio e sentirmi dire che "no, lei deve sforzarsi di allattare al seno". Già sei psicologicamente fragile perchè non riesci a fare una cosa che ai corsi preparto (almeno qui da me, parlo sempre x esperienza personale) ti spacciano come essere la più naturale e facile al mondo (senza aggiungere che sei pure stanca!), eppure loro se ne fregano e continuano ad infierire, anzichè trovare il giusto compromesso. Quindi come hanno già detto le altre, se avete problemi con l'allattamento e trovate le talebane che "no, solo al seno!" non lasciatevi fregare!!!! Fatevi aiutare, provateci, ma non lasciatevi frustrare!!! Non è il tipo di allattamento che rende una madre una brava madre!!!
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Avatar utente
ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 189
Iscritto il: 14 lug 2013, 17:50

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da ilaila » 13 dic 2013, 8:28

Penso che una brava madre pensa al bene del proprio pupo...se riesce ad allattare poi, tanto di guadagnato ma se nn riesce trovo non sia giusto denigrarla...
Rebecca - marzolina '14
Immagine

elav81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 ott 2013, 18:31

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da elav81 » 13 dic 2013, 11:27

possono essere tanti i motivi per cui una donna non riesce ad allattare...è brutto che ti dicono che l'allattamento sia la cosa più naturale...è come il parto...
dicono che sia la cosa più naturale per una donna e poi ti ritrovi con delle complicazioni che ti impongono il cesareo...allora anche chi non riesce a mettere al mondo il proprio figlio in maniera "naturale" anche non è una brava mamma??
tra parto e allattamento secondo me c'è poca differenza e non sono di certo loro che fanno brava una mamma......
Immagine

titti1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 31 ago 2013, 9:37

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da titti1976 » 15 dic 2013, 11:26

Io e Giacomo entriamo nel settimo mese!!! :yeee
Buona domenica a tutte panciotte marzoline!!!
Immagine

Giacomo 16 marzo 2014 Kg 2,990 x 50 cm di amore

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da Eloisa » 15 dic 2013, 18:35

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: evviva titti!!!!!!
buona domenica a tutte.
Immagine

titti1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 31 ago 2013, 9:37

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da titti1976 » 16 dic 2013, 10:16

Come siete messe a visite ed esami? io domani controllo dal ginecologo....finalmente ti posso rivedere piccolo ginnasta!!! :cuore :cuore :cuore :clap
Immagine

Giacomo 16 marzo 2014 Kg 2,990 x 50 cm di amore

elav81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 ott 2013, 18:31

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da elav81 » 16 dic 2013, 11:00

titti1976 ha scritto:Come siete messe a visite ed esami? io domani controllo dal ginecologo....finalmente ti posso rivedere piccolo ginnasta!!! :cuore :cuore :cuore :clap

io ce l'ho il 23 la visita....gli vado a portare il panettone al mio dottore :59_natale1:
Immagine

Avatar utente
giogin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 mar 2013, 10:24

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da giogin » 16 dic 2013, 11:31

tutte su fb vero? ahahahahhaah :quoto_1:
Giorgia 15/12/2006... 3100 kg di pura mordidezza
Ginevra 23/07/2009 3350 kg di puro amore
in attesa di Riccardo

Immagine[/url]

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da Eloisa » 16 dic 2013, 12:45

Io ho visita mercoledì ma senza ecografia. Anche se mi piacerebbe vedere la piccola ora che si muove.
Immagine

Avatar utente
testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 lug 2013, 19:02

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da testacuore » 16 dic 2013, 16:24

Io pure ho visita di controllo mercoledì, e, se tutto va bene, mi fa vedere il faccino del cucciolo in 3D! Non vedo l'ora :cuore
Tanto dal profilo ho già intuito che sarà tutto suo padre!
Immagine
...e ora lo sappiamo che sei un PISELLINO!
Immagine

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da Monsterina900 » 16 dic 2013, 16:28

Ciao Marzoline :-D

:incrocini :incrocini per le prossime visite :-D

Io lotto contro il reflusso :impiccata: da 3 gg nn mi dà tregua, mi pare di avere la pancia altissima e mi manca anche il fiato ari- :impiccata:
Stanotte svegliata dall'acidità alle 4 :x:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:45

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da melania1978 » 17 dic 2013, 9:54

buondi'panzerotte, per me la giornata e'iniziata di m... considerando che non ho chiuso occhio per un mal di denti atroce!! sono incacchiata perche'quello che mi fa male e' un dente gia'devitalizzato a marzo :che_dici ....ieri la dentista me l'ha riaperto e oggi prova a ripetere il trattamento..il tutto senza anestesia e antidolorifici :impiccata:
:buuu
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”