GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel pancino?

Avatar utente
Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2131
Iscritto il: 26 ott 2009, 18:20

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Ele81 » 21 ott 2013, 11:56

Eloisa ha scritto:
ilaila ha scritto:Eloisa ho aggiornato il listone in 1° pagina! :congratulations:
grazie!!!! :sorrisoo
nel nuovo forum si può scrivere anche il nome: MARTA :cuore il nome che si è scelta da sola dopo aver visto la briglia! :cuore :cuore
Che bel nome!!!! :ok :cuore
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Avatar utente
Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 268
Iscritto il: 25 lug 2013, 11:26

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Sophiemat » 21 ott 2013, 11:59

Ele81 a ki lo dici!!! :fischia
c'ho proprio il terrore del parto e quando vedo programmi in tv sul parto(ke mio marito mi ripete ke devo smettere di guardare!!) alla fine piango puntualmente , sia xkè mi terrorizza il dolore ke quelle donne provano sia xkè mi emoziona troppo vedere nascere quei frugoletti :emozionee
Mi ripeto sempre ke ora è presto x pensarci...ma puntualmente ci ricasco...E allora ke faccio?mi ritornano in mente le parole della mia ginecologa quando ad un corso io le dissi proprio del mio terrore e lei mi rispose ke noi donne siamo "programmate" x fare figli, ke fisicamente ce la facciamo x forza e ke cmq nel caso in cui non ci riuscissimo (ma solo xla.posizione del bimbo o x complicanze sempre relative al bimbo) siamo in ospedale, mica come le nostre nonne ke partorivano a casa :martello ehgegegw....poi ho sentito di diverse donne ke si sono sentite rassicurare durante il corso preparto ke ci "forma e fortifica" x il grande giorno :emozionee :tie quindi....
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Eloisa » 21 ott 2013, 12:03

:sorrisoo è un nome che mi da un senso di "battagliera" - più degli altri che avevo in mente e che suonano più delicati - e poi significa "padrona di casa" e da brava padrona di casa caccerà via ogni 'intrusione' che non gli piace :martello e spero che contro la briglia invece di andarci con gli arti ci andrà con la schiena o col sedere, esattamente come ci ha fatto vedere di essere capace durante l'amniocentesi, quando col culetto si è messa sull'ago che era entrato nel suo spazio e non faceva uscire più il liquido :prr
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Eloisa » 21 ott 2013, 12:06

Sophiematanche a me un po' spaventa il parto ma calcola che lo hanno fatto tutte, anche non in ospedale fino a due generazioni fa e tu nella vita hai già dimostrato di essere più che forte quindi non temere e vedrai che saprai superarlo alla grande!!!!
Immagine

Avatar utente
Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2131
Iscritto il: 26 ott 2009, 18:20

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Ele81 » 21 ott 2013, 12:19

Ragazze avete ragione..ma io che affronterò il terzo sono più spaventata che per Matilde..so quanto farà male e il ricordo è ancora bello fresco dall'ultima volta....
Ma poi penso a quanto è bello stringerli tra le braccia, i primi giorni sono magici.. :cuore :cuore
Te li immagini per nove mesi e qundo te li mettono in braccio è AMORE
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Eloisa » 21 ott 2013, 12:21

:cuore :cuore :cuore
beh per chi lo ha già passato in effetti è diverso :coccola
Immagine

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:45

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da melania1978 » 21 ott 2013, 14:27

ciao panzerotte ho latitato un po ma son riuscita a leggere tutto! intanto volevo dire ad eloisa che se la sua piccola marta ha solo un pizzico del coraggio e della positivita'della sua mamma allora stai tranquilla che sara'sicuramente
una grande donna!!
stamattina ho fatto la morfo e la mia pupattola sta benone!! pesa circa 381 gr.amore di mamma :emozionee
Immagine

mammina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 mag 2010, 12:14

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da mammina83 » 21 ott 2013, 14:46

Ciao ragazze...mi scuso per la latitanza ma sono rientrata a lavoro per 2 settimane ed è stato un disastro, ho cominciato ad avere delle perdite di sangue stanchezza a parte..è da oggi sono di nuovo a casa!
C'ho provato ed era giusto farlo ma non posso mettere a rischio la mia piccolina e far stare in pensiero la mia famiglia.
In tema di nomi volevo dirvi che la nostra principessina si chiamerà Roberta!
Per quanto riguarda il parto dico che la paura è normale in tutte le situazioni che si conoscono poco e che soprattutto sono difficili da controllare...tanto e' vero che anche per i parti successivi non è tanto il ricordo del precedente parto che influisce sulla paura ma il non sapere che piega prenderà questa volta...
A me il corso pre-parto non ha aiutato tanto c'era un eccesso di panico...io ho abbracciato più che altro la filosofia della gine di Sophiemat...non si muore di dolore ed in ospedale tutti son li per aiutare noi è i nostri piccoli!
Questo mi ha sempre dato pace e tranquillità...forza ragazze

Avatar utente
Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 268
Iscritto il: 25 lug 2013, 11:26

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Sophiemat » 21 ott 2013, 16:46

Eloisa la kiamerai Marta ma è bellissimoooo! :emozionee un nome corto, incisivo,deciso e dolce hello stesso tempo....è naturale, figlia tua e già ti somiglia :unghiette :ok La briglia la userà per cavalcare i cavalli, perkè lei è già un'amazzone ghghgh ve? :emozionee ...grazie x le.parole...m :bacio
Melania78evvaiiiiii w la morfooooo fra 20 gg tocca a me e Dannygirl :tafazzi:
Mammina83 :quoto_1:
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Eloisa » 21 ott 2013, 16:54

melania1978 evviva per la morfologica della tua pupattola :yeee e.. grazie delle belle parole :bacetto

mammina83 mi dispiace per le perdite e hai fatto benissimo a lasciare il lavoro in queste condizioni!!!!!! i nostri cuccioli prima di tutto!!!!! in bocca al lupo!!! :incrocini :cuore :bacetto

sophiemat pensa che il primo regalo da parte di Lorenzo a Marta è proprio un cavallino che ho trovato nell'ovetto kinder che mi ha regalato perchè sulla scatola c'erano disegnate due principesse :emozionee
anche io farò la morfologica tra 20-25 giorni!!!

baci a tutte le pance più belle che esistano!!!
Immagine

Avatar utente
ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 189
Iscritto il: 14 lug 2013, 17:50

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da ilaila » 22 ott 2013, 8:55

Ciao a tutte!
vedo che non avete ancora chiuso questo topic...chi aprirà il prox? se non s offre nessuno posso farlo io, ma ho bisogno il titolo!!!!!!!!!!

Congratulazioni a tutte per le morfo!! io ce l'ho tra 1 settimana!

Ragazze a proposito del parto....ho una fifa.... :x:
Rebecca - marzolina '14
Immagine

Avatar utente
ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 189
Iscritto il: 14 lug 2013, 17:50

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da ilaila » 22 ott 2013, 8:57

Eloisa e mammina83 ho aggiornato il listone con gli splendidi nomi che avete scelto!!! :ok
Rebecca - marzolina '14
Immagine

elav81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 ott 2013, 18:31

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da elav81 » 22 ott 2013, 9:16

Eloisa ha scritto::sorrisoo è un nome che mi da un senso di "battagliera" - più degli altri che avevo in mente e che suonano più delicati - e poi significa "padrona di casa" e da brava padrona di casa caccerà via ogni 'intrusione' che non gli piace :martello e spero che contro la briglia invece di andarci con gli arti ci andrà con la schiena o col sedere, esattamente come ci ha fatto vedere di essere capace durante l'amniocentesi, quando col culetto si è messa sull'ago che era entrato nel suo spazio e non faceva uscire più il liquido :prr

brava alla piccola Marta!! :clap devi combattere sempre!

Io la mia mia vorrei chiamarla Zoe, che significa vita...perchè nei primi mesi lei ha rischiato di non farcela..
Anzi, inizialmente a me era una gravidanza gemellare, in due sacchi, ma un embrione non ce l'ha fatta e l'ho perso mentre lei ha resistito nonostante il distacco della placenta...e ora è qui che cresce e scalpita :cuore
ma mio marito non si convince per il nome..a lui piace leda :x:
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Eloisa » 22 ott 2013, 9:19

.
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Eloisa » 22 ott 2013, 9:21

ilaila ha scritto:Ciao a tutte!
vedo che non avete ancora chiuso questo topic...chi aprirà il prox? se non s offre nessuno posso farlo io, ma ho bisogno il titolo!!!!!!!!!!
tra due giorni torno a lavoro e per me a quel punto sarà difficile seguirvi con costanza e quindi aprire il nuovo forum.

elav81 a me Zoe piace :ok
Immagine

Avatar utente
Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 268
Iscritto il: 25 lug 2013, 11:26

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Sophiemat » 22 ott 2013, 10:28

ilailae Panzerottine mie ke ne dite se intitoliamo il topic "Panzerotte:piccole panzulelle crescono" o qualcosa di simile? Ghghh :sarcastico_1:
Immagine

Avatar utente
ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 189
Iscritto il: 14 lug 2013, 17:50

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da ilaila » 22 ott 2013, 11:55

Sophiemat ha scritto:ilailae Panzerottine mie ke ne dite se intitoliamo il topic "Panzerotte:piccole panzulelle crescono" o qualcosa di simile? Ghghh :sarcastico_1:
Per me va bene anche così, ma di solito si prepara un titolino in rima... :pensieroso
Rebecca - marzolina '14
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Eloisa » 22 ott 2013, 12:27

a me piace! :ok
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Eloisa » 22 ott 2013, 12:28

monsterina stasera facci sapere dell'eco :incrocini
Immagine

Avatar utente
ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 189
Iscritto il: 14 lug 2013, 17:50

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da ilaila » 22 ott 2013, 13:54

Che ne dite di qualcosa tipo

"Delle panzerotte (Marzoline '14) le piccole panzulelle, crescono e sono sempre più belle"
Rebecca - marzolina '14
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”