GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel pancino?

Bloccato
Avatar utente
ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 189
Iscritto il: 14 lug 2013, 17:50

Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel pancino?

Messaggio da ilaila » 19 set 2013, 13:44

MARZOLINE 2014

DPP 01/03
sissix, in attesa di un PRINCIPINO

DPP 02/03
gattin14, in attesa di GIADA

testacuore, in attesa di un PRINCIPINO

DPP 03/03

Giogin, già mamma di Giorgia e Ginevra, in attesa di RICCARDO

DPP 04/03
Silvie10, gia' mamma di Alessandro, in attesa di :babygattona:

DPP 11/03
melania1978, gia' mamma di Mathias, in attesa di REBECCA

DPP 12/03
Dannygirl, già mamma di Rebecca e Gaia, in attesa di :babygattona:

Saralion, già mamma di Anna, in attesa di :babygattona:

DPP 14/03
Monsterina900, già mamma di Chiarastella, in attesa di un PRINCIPINO

DPP 15/03
mammina83, già mamma di Luigi, in attesa di ROBERTA

DPP 16/03
elav81, in attesa di una PRINCIPESSA

Ele81, già mamma di Matilde e Nicolò, in attesa di CAMILLA

DPP 18/03
Hopla, gia' mamma di Ludovico, in attesa di :babygattona:

CrisRm87, in attesa di :babygattona:

DPP 19/03
Ilaila, in attesa di :babygattona:

DPP 20/03
titti1976, in attesa di GIACOMO

DPP 23/03
Erika1978 gia' mamma di Nicolò, in attesa di :babygattona:

DPP 28/03
irene82, già mamma di Gaia, in attesa di :babygattona:

DPP 29/03
Claki, in attesa di Edoardo o Gioia

manu81, gia' mamma di Tobias, in attesa di :babygattona:

DPP 30/03
Eloisa, in attesa di MARTA

DPP 01/04
Sophiemat, in attesa di Mattia o Sophie


SIAMO 22 :panzuta:
di cui 5 :baby_1: , 6 :baby_2: e 11 :surprise:



CALENDARIO DI CONVERSIONE SETTIMANE/MESI

I TRIMESTRE
1° mese (0+0 - 4+3 settimane) - Concluso
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) - Concluso
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) - Concluso

II TRIMESTRE
4° mese (13+2 - 17+4 settimane) - IN CORSO!!
5° mese (17+5 - 21+6 settimane) - IN CORSO!!
6° mese (22+0 - 26+2 settimane)

III TRIMESTRE
7° mese (26+3 - 30+4 settimane)
8° mese (30+5 - 35+0 settimane)
9° mese (35+1 - 40+0 settimane)

La nostra storia:
MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!
Rebecca - marzolina '14
Immagine

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:45

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da melania1978 » 19 set 2013, 14:19

amiche come vi voglio bene... grazie per la solidarieta'!!! :bacetto
io ho 35 anni e mezzo :sorrisoo
Immagine

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:45

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da melania1978 » 19 set 2013, 14:20

amiche come vi voglio bene... grazie per la solidarieta'!!! :bacetto
io ho 35 anni e mezzo :sorrisoo
Immagine

Avatar utente
Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 268
Iscritto il: 25 lug 2013, 11:26

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Sophiemat » 19 set 2013, 15:06

Ekkiceeeeeeee fatece largo ke passano noooiiiiii panciotte belle tutte marzolineeeeee!!! :yeee vabbè io sono pesce d'aprilina ahahga ma ki lo sa,magari mi nasce a marzo, si sa ke quelle sono alla fine delle date indicative, oppure mi nasce a metá aprile ahahgaha un vitellino di 5 kg ahhaah :tafazzi:
Tante grazie alla mitica ilaila per essersi offerta di aprire il nuovo post...applasi Prego SIGNORE!! :clap :prr
Vi sembrerá strana la cosa, ma ieri notte ho sognato di rispondere ad una tipa di un call centre ke si inlazzava xkè le avevo dato della "signora", quando lei aveva 20anni, io le spiegavo"guarda ke dare della "signora" è un segno di riverenza e rispetto!!!!"...Poi non ditemi ke non sono sensitiva...ho sognato un argomento del giorno!!! Ahahhaha :-D A me spesso mi danno della "signorina" e gongolo come una.pasqua, ma appena metto.su quake.kilo (sono molto fisarminica, ingrasso e dimagrisco) ritorno"signora". Cmq a me non da fastidio, d'altronde ho 35anni, per forza sò signora :vaiii:
Immagine

Avatar utente
manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 giu 2011, 12:46

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da manu81 » 19 set 2013, 16:12

Ciaoooo!!! Evviva il nuovo post!!!
Io di anni ne ho 32 (ma soffro della sindrome di Peter Pan...sono ancora diciottenne inside!!!!)
X chi ha i bimbi ingestibili, vi capisco, il mio ha 19 mesi ma mi sta già facendo impazzire...vuole fare solo quello che vuole lui e se provi a dirgli qualcosa sono tragedie...massima solidarietà!!!
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

irene82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 lug 2013, 17:14

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da irene82 » 19 set 2013, 16:24

Buongiorno a tutte!! Scusate la latitanza.. in questi giorni ho.. dormito e riposato!! ne avevo bisogno proprio... Oggi sono rientrata al lavoro.. e devo dire ke è dura.. sento a lacrima facile :buuu uff... bhè.. grazie a tutte per l'appoggio morale... cero di non pensare all'ipotesi ke possa essere un bimbo down.. quando fra questi lunghissimi 20 giorni avrò i risultati in mano ci penserò e decideremo cosa fare... poi purtroppo non è finita perkè a 20 settimane devo fare una ecocardiofetale perkè il cuoricino batteva in modo un po irregolare.. speriamo bene amiche di forum.. io prego.. e devo dire ke la mia bimba e mio marito mi danno la forza e l'energia di andare avanti!! tutto si supera in famiglia.. la nostra meravigliosa famiglia che tutte noi ci siamo costruite e che riempie i nostri cuori, anche quelli di chi, come alcune, non sono state così fortunate nella vita.. :cuore :cuore allora passata a tutte la nausea?? state tutte meglio?? :byeee :byeee
abbracci.. irene
p.s. bellissimo il nome del nuovo forum!!!
Ciao!!! sono Irene... termine previsto il 28 Marzo... E già mamma della dolcissima Gaia di 5 anni...

Avatar utente
testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 lug 2013, 19:02

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da testacuore » 19 set 2013, 17:29

Ciao ragazze, mi fa tantissimo piacere vedere che Irene sia tornata e così piena di ottimismo. Io sto a casa da due giorni, emicrania fortissima da tensione, aspettavo da due settimane i risultati del DNA ma oggi il tecnico che si occupa del test prenatale, mi ha chiamato per dirmi che non sono riusciti a estrarre il dna, cosa che si verifica nel 4-5% dei casi :buuu che fortuna!
Quindi ho dovuto rifare il prelievo e ora altri 20 giorni di attesa..... E io che ero tanto felice di avere evitato l'amniocentesi e di avere risparmiato tanto tempo.
Sono arrabbiatissima, per fortuna che c'è mio marito a calmarmi e in questi giorni anche mia mamma.
Domani pomeriggio ecografia.

Ciao a tutte e buon nuovo post :byeee
Immagine
...e ora lo sappiamo che sei un PISELLINO!
Immagine

Avatar utente
manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 giu 2011, 12:46

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da manu81 » 19 set 2013, 17:43

Irene cerca di non pensarci adesso (sì, lo so che è più facile a dirsi che a farsi...). In fondo, quelli che hai visto fino adesso, sono solo numeri. Vorrei x te che questi 20 giorni volassero...ti sono vicina! Un abbraccio :coccola
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Avatar utente
manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 giu 2011, 12:46

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da manu81 » 19 set 2013, 17:45

Testacuore ma che sfortuna!!!!! :che_dici Mi spiace!!! :coccola
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

irene82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 lug 2013, 17:14

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da irene82 » 19 set 2013, 21:04

testacuore ha scritto:Ciao ragazze, mi fa tantissimo piacere vedere che Irene sia tornata e così piena di ottimismo. Io sto a casa da due giorni, emicrania fortissima da tensione, aspettavo da due settimane i risultati del DNA ma oggi il tecnico che si occupa del test prenatale, mi ha chiamato per dirmi che non sono riusciti a estrarre il dna, cosa che si verifica nel 4-5% dei casi :buuu che fortuna!
Quindi ho dovuto rifare il prelievo e ora altri 20 giorni di attesa..... E io che ero tanto felice di avere evitato l'amniocentesi e di avere risparmiato tanto tempo.
Sono arrabbiatissima, per fortuna che c'è mio marito a calmarmi e in questi giorni anche mia mamma.
Domani pomeriggio ecografia.

Ciao a tutte e buon nuovo post :byeee

Ciao!! caspita come mi disp.. non è molto piacevole come prelievo poi.. cmq stai tranquilla dai... quindi hai fatto amnio?? o eri ancora in tempo?? dai su col morale... vedrai che starà benissimo il tuo piccolo... sei stata solo molto sfortunata :buuu
Ciao!!! sono Irene... termine previsto il 28 Marzo... E già mamma della dolcissima Gaia di 5 anni...

irene82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 lug 2013, 17:14

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da irene82 » 19 set 2013, 21:06

manu81 ha scritto:Irene cerca di non pensarci adesso (sì, lo so che è più facile a dirsi che a farsi...). In fondo, quelli che hai visto fino adesso, sono solo numeri. Vorrei x te che questi 20 giorni volassero...ti sono vicina! Un abbraccio :coccola
grazie!! :incrocini :incrocini più passano i giorni e nessuno mi chiama più credo sia un buon segno no?? certo ke al 7 ottobre la vedo così lungaaaaaaaaaaa........ :nonegiusto :nonegiusto
Ciao!!! sono Irene... termine previsto il 28 Marzo... E già mamma della dolcissima Gaia di 5 anni...

Avatar utente
Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 268
Iscritto il: 25 lug 2013, 11:26

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Sophiemat » 19 set 2013, 21:19

irene82passeranno questi 20giorni (giá ne sono passati 5 o mi sbaglio?)
E sono felice di sentirti rincuorata, si vede ke sei una panzulella forte!!! :clap :bacio
A me le persone ke stanno sempre a lamentarsi e a strapparsi I Capelli mi trasmettono una negativitä pazzesca, invece tu emani positiviá :ok :incrocini
Immagine

Avatar utente
Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2131
Iscritto il: 26 ott 2009, 18:20

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Ele81 » 20 set 2013, 11:07

Evviva il nuovo post!!!!!!!!!!!! :yeee
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Avatar utente
testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 lug 2013, 19:02

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da testacuore » 20 set 2013, 11:48

irene82 ha scritto: Ciao!! caspita come mi disp.. non è molto piacevole come prelievo poi.. cmq stai tranquilla dai... quindi hai fatto amnio?? o eri ancora in tempo?? dai su col morale... vedrai che starà benissimo il tuo piccolo... sei stata solo molto sfortunata :buuu
Ciao Irene bella,
non ho fatto amnio ma ho rifatto il prelievo per il DNA sperando di non ribeccarmi il 4-5% di fallimento! :sorrisoo Ormai la prendo a ridere...
Anche io dovrei avere il risultato il 7 ottobre, giorno che, guarda un po', celebra la Madonna del Rosario! Non passa giorno in cui io non reciti un bel po' di Ave Maria e questo mi sembra un ottimo segno per noi che aspettiamo! Quindi, super incrocini comunitari :incrocini :incrocini
Immagine
...e ora lo sappiamo che sei un PISELLINO!
Immagine

Avatar utente
Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 363
Iscritto il: 22 mar 2011, 14:39

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Saralion » 20 set 2013, 13:34

Testacuore ma cos'è il prelievo per il Dna? :domanda
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Avatar utente
Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 363
Iscritto il: 22 mar 2011, 14:39

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Saralion » 20 set 2013, 13:35

Testacuore ma cos'è il prelievo per il Dna? :domanda
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Monsterina900 » 20 set 2013, 13:47

Buongiorno signore! :fischia :ahah
Ho letto le pagine di arretrati... siamo tutte delle belle signore direi! A prescindere dall'età, l'importante è non apparire 'sciure' come direbbero qui! (cioè borghesuccie aristocratiche e di legno...) :risatina:

In settimana ho fatto l'inserimento della bimba alla materna ed è andata meglio del previsto. Si trova bene e l'ambiente le piace.

Come il bimbo di melania1978 anche la mia però è in una fase tremenda di capricci enormi per qualsiasi cosa. Mammite a parte, dovuta all'inizio della materna immagino, per il resto è un continuo braccio di ferro. Stiamo provando la tecnica del rinforzo positivo (avrai/farai questo se metti a posto i giochi/ti lavi i denti/di togli le scarpe etc) ma nn sempre funziona... Idem con la tabellina con le stelle: a fine giornata prende una stellina colorata se si è comportata bene, raggiunte un tot di stelline avrà un premio. Anche in questo caso alti e bassi.
Per chi scriveva che grazie ai figli possiamo misurare la nostra pazienza, beh, sante parole. Io ho capito di non averne una scorta così abbondante :impiccata:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Monsterina900 » 20 set 2013, 13:53

testacuore :incrocini per il nuovo prelievo. Che sfortuna che hai avuto!! Tieni duro :coccola

irene82 Ho letto della tua TN e della villocentesi d'urgenza :coccola :coccola Ti lascio :incrocini :incrocini per i risultati
Giusto ieri ho fatto un colloquio con la genetista in vista dell'amniocentesi che farò martedì. Ci ha spiegato, oltre alle differenze tra le 2 tipologie di esame, anche le modalità con cui operano in laboratorio.
Ci ha detto che nel caso della villocentesi, dividono il campione su 2 vetrini: il primo lo lasciano in coltura 1 settimana e consente di ottenere informazioni cromosomiche certe al 98%, il secondo rimane in coltura per altre 2 settimane e i risultati ottenuti, combinati con quelli del primo campione, daranno un risultato certo al 100%. Questi i tempi tecnici.
La prassi, inoltre, è che la comunicazione ai genitori avvenga solo in caso di anomalie riscontrate nel primo campione al fine di verificare coi genitori, appunto, informazioni aggiuntive sulla loro mappa cromosomica (nel caso ad es. di anomalie bilanciate).

Spero di non averti confuso le idee e/o impanicato! Anzi! volevo solo tranquillizzarti sul fatto che nessuna chiamata è sinomimo spesso di nessun problema! ancora :incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1339
Iscritto il: 30 apr 2010, 10:28

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Hopla » 20 set 2013, 14:07

Ole'! Il nuovo forum :)
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Avatar utente
Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 170
Iscritto il: 18 dic 2005, 18:17

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Dannygirl » 20 set 2013, 19:18

Salve amiche di panza! evviva la nuova pagina e siamo già a pagina 2.
Per Testacuore: mi dispiace tantissimo!! che sf**a del cavolo ma non ti abbattere mi raccomando!!
Per Irene vai cosi che andrè tutto bene.
Io ho preso una settimana di malattia finalmente e ho capito che voglio stare a casa, per cui credo che mi metterò in astensione per un mesetto. Non sono stata molto bene in questi giorni...oggi un'altra giornataccia di nausea nonostante sia già alla 15ma settimana...comincio a pensare che per questa gravidanza sono fra quelle che se la portano fino alla fine.
Ma non mi devo scoraggiare e devo invece approfittare di quei momenti in cui mi sento bene. E' solo che è proprio dura avere sta nausea e nel frattempo dover pensare alle mie bimbe, mio marito è fuori per lavoro.
Ma ce la possiamo fare...diventare mamme ti da una forza che non si pensava di avere!

Per quanto riguarda l'età io ne ho 36 ma per fortuna me ne danno ancora 25-28, sono magra e non molto alta per cui sembro una ragazzina....speriamo continui cosi anche dopo questa gravidanza! :-)
In questo momento però sti 36 anni me li sento tuttiiiiiiii!!!!!! :buuu
Peccato che il forum non ci permetta di mettere foto...ci conosceremmo meglio!

Cmq Dio benedica questo forum (potrebbe essere il nome della prossima pagina) e una buona serata a tutte!!
Daniela mamma di Rebecca e Gaia in attesa di Andrès Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”