GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel pancino?

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Eloisa » 14 ott 2013, 17:20

Beh no a questo punto aspetta le risposte cartacee del dna cosi vediamo anche tutto il resto e nel frattempo faccio anche una nuova eco x farmi spiegare meglio sta storia della briglia. :pensieroso :perplesso Se è femmina spero no la usi x fare la lapdance altrimenti. .. :pistole :aargh
Immagine

Avatar utente
Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 170
Iscritto il: 18 dic 2005, 18:17

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Dannygirl » 14 ott 2013, 19:51

Eloisa sono contenta che tutto sommato sia andato bene ma cos'è sta briglia sull'utero?? Mai sentito dire!! Evvai con la femminuccia da confermare!! Fra quanto di daranno i risultati? E cosa devi fare x questa briglia?
Daniela mamma di Rebecca e Gaia in attesa di Andrès Immagine

Avatar utente
Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 170
Iscritto il: 18 dic 2005, 18:17

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Dannygirl » 14 ott 2013, 20:20

Eloisa sono contenta che tutto sommato sia andato bene ma cos'è sta briglia sull'utero?? Mai sentito dire!! Evvai con la femminuccia da confermare!! Fra quanto di daranno i risultati? E cosa devi fare x questa briglia?
Daniela mamma di Rebecca e Gaia in attesa di Andrès Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Eloisa » 14 ott 2013, 20:59

Dannygirl ha scritto:Eloisa sono contenta che tutto sommato sia andato bene ma cos'è sta briglia sull'utero?? Mai sentito dire!! Evvai con la femminuccia da confermare!! Fra quanto di daranno i risultati? E cosa devi fare x questa briglia?
allora come ho scritto velocemente nel gruppo fb la BRIGLIA AMNIOTICA... è una cosa molto rara che si riscontra nello 0.8% delle gravidanze e sarebbe come una corda tesa da una parte all'altra del sacco amniotico, li dove sta il bimbo (anzi per ora. bimbA :cuore ) e se la bimba ci si incastra con le estremità: arti o collo, si può avere amputazione, malformazioni o altri tipi di sofferenze di quella parte del corpo fino all'aborto. nel migliore dei casi, dopo l'imbrigliamento si potrà fare un intervento chirurgico nei primi anni di vita. comunque potrebbe anche essere che la bimba non ci si incastri mai :incrocini :incrocini o che questa briglia si rompa da sola col crescere dell'utero :incrocini :incrocini :incrocini . in ogni caso non ci si può fare nulla ma solo sperare e pregare che non ci sia l'intreccio. però credo che qualche ecografia i più la farò.

ah poi mi hanno detto che i valori tiroidei non vanno bene e non sono sostenibili in gravidanza, quindi devo ripetere le analisi e cambiare la terapia, ma questo me lo "aspettavo" perch è già mi dissero che devo controllarla più frequentemente del normale.

vabbè.. cmq ora sono più tanqiuilla .. think positive!!!! è importantissimo!!! buona serata a tutte.
Immagine

Avatar utente
manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 giu 2011, 12:46

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da manu81 » 15 ott 2013, 14:02

Dannygirl ha scritto:non ho ben capito ma dice rischio 1:1361 l'indice di rischio è nella norma sia per trisomia 18 21 che difetti del tubo neurale. significa che non sono ad alto rischio ma che sono cmq a rischio giusto?
Tutte siamo comunque a rischio! A meno che non si faccia amnio o villocentesi... Il bi o tri-test indica una probabilità su un tot...quindi quell' unica probabilità c'è sempre e comunque. Ma sono grandi numeri, il rischio è comunque molto basso
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Monsterina900 » 15 ott 2013, 14:03

Eloisa ha scritto:Ciao panzette dopo 9 ore esco ora dall'amniocentesi. Giornata estenuante. Amnio ok ma nell'eco hanno visto una briglia nell'utero e hanno detto che potrebbe essere un problema. Spero che vada tutto bene..... :incrocini :incrocini
Ah.... quasi dimenticavo: in due diverse ecografie hanno visto..... FEMMINA!!!!! :cuore ma hanno detto di aspettare le risposte x la conferma del sesso.
:coccola :coccola millemila :incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Monsterina900 » 15 ott 2013, 14:07

Eloisa non avevo sentito neanche io mai di questa 'briglia'. Ancora :incrocini :incrocini per voi.
Anche io controllo costantemente la tiroide e prendo eutirox :impiccata:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Monsterina900 » 15 ott 2013, 14:09

Buongiorno donne :bacio
qui è tornato il raffreddore, sia a me che alla mia bimba :nonegiusto :aargh e siamo solo a metà ottobre!!

In questi ultimi min di pausa sto googolando i possibili regali di natale per la mia bimba. Ci piacerebbe prendere la cucina e il trenino thomas :-D
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 268
Iscritto il: 25 lug 2013, 11:26

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Sophiemat » 15 ott 2013, 19:09

Quasipanzerotte mie buonaseeeeraa (alla Bruno Vespa hahahah)
Innanzitutto io fa qui faccio un applauso :clap a Eloisa x il suo ottimismo, positivitá, e tutto il dolce e forte ke una Grande mamma dovrebbe avere in sé :festa , tanto andrá tutto bene e lei lo sa :bacio

Oggi pomeriggio prima lezione in piscina, erano le 3 e nonostante avessi pranzato alle 12.30 c'avevo le lenticchie che facevano l'hoola hop rind'a panz ahahgah :caduta_sedia:
Bella esperienza...ti muovi un bel pò nuotando e facendo esercizi ke sviluppano e servono a gestire la respirazione, si interagisce tra tutte con dei movimenti di gruppo o di coppia e alla fine viene il bello, le Bolle-Time, all'improvviso si aprono tantissimi getti d'acqua in tutta la piscina e tu stai li a farti massaggiare (tranne la Panza eh!) :yeee goduuuriaaaa!
Anke lì sono la mascotte del gruppo :unghiette ce stanno tante panzerottone!!!! :calimero: e come al solito "non sembra ke sei incinta".... :argh mò mi metto una protesi!! Ahahaha :tafazzi:
Quindi indi per cui giustamenDe volevo consigliarvi di farla anke voi...ci sono degli esercizi ke ti fanno entrare in simbiosi con il bimbo...bellissimo....anke se li ho fatti parzialmente xkè soffrendo di labirintite latente non posso fare troppi movimenti con la testa :buuu
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Eloisa » 16 ott 2013, 8:42

Monsterina Sophiemat :cuore ho fatto un bel discorsetto alla piccola e credo mi abbia ascoltato perché sono due giorni che la sento premere dalla parte opposta alla briglia. Stara' studiando una strategia d'attacco efficace :pistole :bomba :sorrisoo
Sophiemat brava che fai il corso mi sto informando anche io na in questa città o non li fanno o di mattina e sall'altra parte di Roma. Continuo a cercare.
Buongiorno a tutte :byeee
Immagine

Avatar utente
ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 189
Iscritto il: 14 lug 2013, 17:50

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da ilaila » 16 ott 2013, 11:09

Buongiorno fanciulle!!!!!
da me i corsi come quelli di Sophiemat li fanno solo al mattino... :buuu per cui sono costretta a fare i corsi di aquagym normali...
ebbrava Eloisa che fa i discorsi alla fanciulla che subito apprende! :emozionee è ubbidiente già dalla panciotta!!!! :ok tantissimi :incrocini per voi due!

ma domandina: voi sentite già il vostro pupo??? io ancora niente! :buuu
Rebecca - marzolina '14
Immagine

titti1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 31 ago 2013, 9:37

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da titti1976 » 16 ott 2013, 11:57

Ilaila l'altra sera ho sentito proprio due colpetti ma poi niente più...pazientiamo e aspettiamo i calcetti dei nostri pupi!!!
Immagine

Giacomo 16 marzo 2014 Kg 2,990 x 50 cm di amore

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Monsterina900 » 16 ott 2013, 13:48

Eloisa ha scritto:Monsterina Sophiemat :cuore ho fatto un bel discorsetto alla piccola e credo mi abbia ascoltato perché sono due giorni che la sento premere dalla parte opposta alla briglia. Stara' studiando una strategia d'attacco efficace :pistole :bomba :sorrisoo
Sophiemat brava che fai il corso mi sto informando anche io na in questa città o non li fanno o di mattina e sall'altra parte di Roma. Continuo a cercare.
Buongiorno a tutte :byeee
:bacetto :incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Monsterina900 » 16 ott 2013, 13:48

Sophiemat ha scritto:Quasipanzerotte mie buonaseeeeraa (alla Bruno Vespa hahahah)
Innanzitutto io fa qui faccio un applauso :clap a Eloisa x il suo ottimismo, positivitá, e tutto il dolce e forte ke una Grande mamma dovrebbe avere in sé :festa , tanto andrá tutto bene e lei lo sa :bacio

Oggi pomeriggio prima lezione in piscina, erano le 3 e nonostante avessi pranzato alle 12.30 c'avevo le lenticchie che facevano l'hoola hop rind'a panz ahahgah :caduta_sedia:
Bella esperienza...ti muovi un bel pò nuotando e facendo esercizi ke sviluppano e servono a gestire la respirazione, si interagisce tra tutte con dei movimenti di gruppo o di coppia e alla fine viene il bello, le Bolle-Time, all'improvviso si aprono tantissimi getti d'acqua in tutta la piscina e tu stai li a farti massaggiare (tranne la Panza eh!) :yeee goduuuriaaaa!
Anke lì sono la mascotte del gruppo :unghiette ce stanno tante panzerottone!!!! :calimero: e come al solito "non sembra ke sei incinta".... :argh mò mi metto una protesi!! Ahahaha :tafazzi:
Quindi indi per cui giustamenDe volevo consigliarvi di farla anke voi...ci sono degli esercizi ke ti fanno entrare in simbiosi con il bimbo...bellissimo....anke se li ho fatti parzialmente xkè soffrendo di labirintite latente non posso fare troppi movimenti con la testa :buuu

che bello! :-D :clap
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

elav81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 ott 2013, 18:31

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da elav81 » 16 ott 2013, 14:27

ilaila ha scritto:
ma domandina: voi sentite già il vostro pupo??? io ancora niente! :buuu

io già a 2 mesi la sentivo!!...erano colpi leggerissimi..tipo un battito d'ali di farfalla..mi faceva sempre solletico :risatina:
adesso invece la sento più forte, si agita molto quando sente la voce di mio marito...chissà forse inizia a riconoscere il papà?? mah


ho letto poi delle varie visite delle altre, tra amniocentesi e briglie spero vada a bene a tutte :incrocini
:byeee :byeee :byeee
ciao ciao ragazze
Immagine

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Monsterina900 » 16 ott 2013, 14:38

qui nn si sente ancora niente... a barte una 'capriola' qualche tempo fa poi ancora nulla.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 giu 2011, 12:46

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da manu81 » 16 ott 2013, 15:20

Ilaila io ho sentito qualche "sfarfallìo" tempo fa, poi più nulla. Sono andata a controllare e a 17 settimane nella prima gravidanza il mio bimbo già scalciava. X ora invece nulla!
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Avatar utente
Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 268
Iscritto il: 25 lug 2013, 11:26

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Sophiemat » 16 ott 2013, 16:38

A me faggy (ormai Marco gli o le ha messo questo nomignolo :martello ) si è fatto sentire due settimane fa e mò è un pò a C***I suoi, anke prima ero distesa a letto e mi sono messa l' angelsound x sentirlo, mai sentito così bello forte e chiaro, mi sono alzata x.kiamare Marco ke era giú in giardino e glielo volevo far sentire....rimetto sulla panza l'Angelsound e 'a stronz o 'o strunz si era spostata/o :sberla: :emozionee
Cmq lo sento un pó la mattina prima.di far colazione, si vede ke scalpita ke ha fame ghgh :risatina:
Immagine

elav81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 ott 2013, 18:31

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da elav81 » 16 ott 2013, 18:35

manu81 ha scritto:Ilaila io ho sentito qualche "sfarfallìo" tempo fa, poi più nulla. Sono andata a controllare e a 17 settimane nella prima gravidanza il mio bimbo già scalciava. X ora invece nulla!
e questo a conferma che ogni gravidanza è diversa dall'altra..
cmq mia sorella quando era incinta aveva iniziato a sentirlo dopo il 5 mese e si stupisce che io già la sento da tanto...anche in questo momento la sento che
si rigira..forse da grande sarà una ballerina :ahaha
Immagine

elav81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 ott 2013, 18:31

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da elav81 » 16 ott 2013, 18:39

Sophiemat ha scritto:A me faggy (ormai Marco gli o le ha messo questo nomignolo :martello ) si è fatto sentire due settimane fa e mò è un pò a C***I suoi, anke prima ero distesa a letto e mi sono messa l' angelsound x sentirlo, mai sentito così bello forte e chiaro, mi sono alzata x.kiamare Marco ke era giú in giardino e glielo volevo far sentire....rimetto sulla panza l'Angelsound e 'a stronz o 'o strunz si era spostata/o :sberla: :emozionee
Cmq lo sento un pó la mattina prima.di far colazione, si vede ke scalpita ke ha fame ghgh :risatina:

faggy è carino :sorrisoo a me mio marito la chiama ciuppetta..vedi tu!! ahah
e misa che il tuo o la tua è un pò dispettoso/a allora eh?? :risatina: scherzo ovviamente
:byeee
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”