GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Bloccato
Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da Marge » 24 gen 2013, 10:19

coyote ha scritto:io credo che alla fine opto per la navicella di dietro con me e il pupo davanti con l'ovetto.. poi quando scendo faccio il trasporto...pupo dentro la navicella.. e via.. troppi casini a mettere la navicella la dietro.. no nooo poi quando sono sola e' un macello.. o lo lascio in ovetto o quando siamo in due lo metto dentro cosi prende meno freddo.. :hi hi hi hi
Stai attenta però perchè a me sia l'ostetrica del corso pre parto che la tipa della prenatal hanno detto che nell'ovetto nei primi tre emsi non dovrebbe stare per più di mezz'ora al giorno perchè fa male alla schiena

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da Marge » 24 gen 2013, 10:19

teacher ha scritto:
Marge ha scritto:Queste http://www.prenatal.it/shop/Sani-e-Bell" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0000347038 sono un'atra cosa o possono andare bene nella navetta?
sì ma alla coop ho speso un euro in meno :prr
allora vado alla coop :che_dici

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da Marge » 24 gen 2013, 10:22

Jessi78 ha scritto:Ma mi avete fatto venire il dubbio a parlare di riduttori ed accessaori aggiunti... :domanda
al negozio ci hanno fatto vedere come si aggancia l'ovetto al sedile ma non hanno parlato di aggiunte e/o riduttori?!? :domanda Sarà già pronta e finita così?
E non ho neppure visto se nella carrozzina c'era già il materassino :domanda
Va bhè mi sa che quando arriva dovrò gardare e farmi spiegare bene.... :risatina:
in quello che ho preso io della peg c'era il riduttore nell'oveto ma niente materassino nella navetta
Quando ti deve arrivare il trio?

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da Marge » 24 gen 2013, 10:25

Vado anch'io :incrocini :incrocini a dopo :ciaociao

Avatar utente
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1749
Iscritto il: 14 lug 2012, 8:31

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da violetta79 » 24 gen 2013, 10:39

Ciao ragazze vi aggiorno e continuo a leggere gli arretrati..
allora la dottoressa è riuscita finalmente a vedere la boccuccia di lorenzo e sembra intatta. :yeee
Quel "sembra" frega sempre perchè lei insiste con questa possibile neoplasia di recente insorgenza.. :argh che quindi non era visibile alla morfologica però vi dicop in tutta sincerità ma in tutta tutta che secondo me lei è troppo allarmista e il mio cucciolo sta bene.Certo le foto dell'eco sono un pò confuse ma il suo viso è ciccione e sempre imbronciato :buuu (poverino è arrabbiato)...sta veramente stretto qua dentro :risatina: :domanda
Mi ha rifatto il referto scrivendo che in data di ieri le labbra sembravano intatte e sembrava piuttosto una ridondanza dei tessuti molli!!

Ha concluso con "miraccomando partorisca a padova che c'è il reparto neonatale "...ma va ca******e và. :martello

Il mio piccolo amore imbronciatino :cuore

poi ho fatto la visita dal ginecologo e anche di corsa perchè praticamente da domenica...non mi muovo più (ma ormai mi sembra tutto una sciocchezza al confronto)...
avevo la pressione molto alta e quindi mi ha messo in terapia e la flussimetria era anche sballata quindi mi rivede tra 10 gg (che palle tutte ste visite!!!!).Mi ha prescritto gli esami da fare con urgenza.. devo misurare la pressione efargli sapere .Gli ho detto del periodo e mi ha detto che è meglio cominciare subito la terapia (avevo 97 di minima a riposo ma secondo me è anche tanto lo stress, il lutto etc, glie l'ho detto e lui ha detto di sì ma visto che anche il mese scorso avevo una minima 90 mi ha detto che è meglio abbassarla :ok )
Mi ha visitato.Collo chiuso per fortuna e contrazioni migliorate.Basta vasosuprina.continuo con progesterone e buscopan e riposo

Quanto al fatto che non mi posso più muovere..bè voi forse conoscevate già questa diastasi della sinfisi pubica o pubalgia? (mi pare sylvya ne avesse parlato ultimamente) io l'ho scoperta con piacere :argh da una decina di gg e ha raggiunto il suo culmine in questi ultimi.(probabilmente la stanchezza dell'ospedale etc)Non è nulla di grave però è una scocciatura perchè molto invalidante (me ne ero accorta)..praticamente non riesco neanche più a camminare,girarmi nel letto è impossibile, stare seduta ... Appena mi ha sfiorato il pube il gine ho fatto un salto sul lettino!! :risatina:

vabbè insomma sono un catorcio ma ho sempre questa sensazione che tutto vada bene che non me la leva nessuno :cuore

ieri pomeriggio ci sono stati funerali di mia zia.
Non siamo più andati all'obitorio nei gg precedenti perchè mio zio ci ha consigliato di non vederla perchè non era più lei.
Questo dolore si assopirà piano piano, rimarrà questa assenza incredibile ma ora voglio concentrarmi a riposare il più possibile e stare meglio..perchè anche io ho il diritto di stare meglio.

Ragazze voglio dirvi una cosa, ieri il ginecologo mi guardava con un pò di pena per tutti questi guai ma io in cuor mio sono felice che il mio piccolino stia bene , è proprio vero l'amore di una mamma supera sempre tutto.


Cris ho letto della tua visita, mi raccomando stai tranquilla e serena a letto vedrai che andrà tutto bene me lo sento :incrocini
jey ho letto che stai meglio, bene
Luisabel stai benissimo con i nuovi tagli!
Betty grazie mille come sempre :cuore e grazie a tutte voi :cuore

Avatar utente
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4147
Iscritto il: 29 set 2005, 19:04

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da coyote » 24 gen 2013, 10:43

tesoro sono sicura che tutto va bene.. daii.. ora sei molto stressata ma stai tranquilla e arriverai alla fine e vedrai il tuo cucciolo.. Un abbraccio.
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Avatar utente
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1749
Iscritto il: 14 lug 2012, 8:31

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da violetta79 » 24 gen 2013, 11:28

coyote ha scritto:tesoro sono sicura che tutto va bene.. daii.. ora sei molto stressata ma stai tranquilla e arriverai alla fine e vedrai il tuo cucciolo.. Un abbraccio.
:bacetto
ieri sera mia zia mi ha detto "vedrai che quando lo avrai tra le braccia dimenticherai tutto"

A questo punto ufficialmente non vedo l'ora, di dimenticare tutto. So che sarà un'emzione grandissima e che tutto questo vale la pena di essere vissuto per arrivare a lui.
Non ho nessun dubbio, nessuno, nemmeno mezzo.

:bacio

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da teacher » 24 gen 2013, 11:38

Ecchime!

Violetta bene :vaiii: :yeee ,tieni d'occhio la pressione :ok Vedrai che da 35-36 settimane si fa una visita a settimana :urka

coyote il riduttore che hai messo c'è ovunque,anche nei seggiolini auto 0+ ma non basta.Come ti ha detto marge devono stare poco sull'ovetto per non sforzare il collo :ok
Io l'ho preso al negozio usato per 9 euro invece di 21 :prr
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 dic 2012, 18:18

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da Jessi78 » 24 gen 2013, 11:43

[quote="violetta79"]Ciao ragazze vi aggiorno e continuo a leggere gli arretrati..
allora la dottoressa è riuscita finalmente a vedere la boccuccia di lorenzo e sembra intatta. :yeee
Quel "sembra" frega sempre perchè lei insiste con questa possibile neoplasia di recente insorgenza.. :argh che quindi non era visibile alla morfologica però vi dicop in tutta sincerità ma in tutta tutta che secondo me lei è troppo allarmista e il mio cucciolo sta bene.Certo le foto dell'eco sono un pò confuse ma il suo viso è ciccione e sempre imbronciato :buuu (poverino è arrabbiato)...sta veramente stretto qua dentro :risatina: :domanda
Mi ha rifatto il referto scrivendo che in data di ieri le labbra sembravano intatte e sembrava piuttosto una ridondanza dei tessuti molli!!

Ha concluso con "miraccomando partorisca a padova che c'è il reparto neonatale "...ma va ca******e và. :martello

Il mio piccolo amore imbronciatino :cuore

poi ho fatto la visita dal ginecologo e anche di corsa perchè praticamente da domenica...non mi muovo più (ma ormai mi sembra tutto una sciocchezza al confronto)...
avevo la pressione molto alta e quindi mi ha messo in terapia e la flussimetria era anche sballata quindi mi rivede tra 10 gg (che palle tutte ste visite!!!!).Mi ha prescritto gli esami da fare con urgenza.. devo misurare la pressione efargli sapere .Gli ho detto del periodo e mi ha detto che è meglio cominciare subito la terapia (avevo 97 di minima a riposo ma secondo me è anche tanto lo stress, il lutto etc, glie l'ho detto e lui ha detto di sì ma visto che anche il mese scorso avevo una minima 90 mi ha detto che è meglio abbassarla :ok )
Mi ha visitato.Collo chiuso per fortuna e contrazioni migliorate.Basta vasosuprina.continuo con progesterone e buscopan e riposo

Quanto al fatto che non mi posso più muovere..bè voi forse conoscevate già questa diastasi della sinfisi pubica o pubalgia? (mi pare sylvya ne avesse parlato ultimamente) io l'ho scoperta con piacere :argh da una decina di gg e ha raggiunto il suo culmine in questi ultimi.(probabilmente la stanchezza dell'ospedale etc)Non è nulla di grave però è una scocciatura perchè molto invalidante (me ne ero accorta)..praticamente non riesco neanche più a camminare,girarmi nel letto è impossibile, stare seduta ... Appena mi ha sfiorato il pube il gine ho fatto un salto sul lettino!! :risatina:

vabbè insomma sono un catorcio ma ho sempre questa sensazione che tutto vada bene che non me la leva nessuno

ieri pomeriggio ci sono stati funerali di mia zia.
Non siamo più andati all'obitorio nei gg precedenti perchè mio zio ci ha consigliato di non vederla perchè non era più lei.
Questo dolore si assopirà piano piano, rimarrà questa assenza incredibile ma ora voglio concentrarmi a riposare il più possibile e stare meglio..perchè anche io ho il diritto di stare meglio.

Ragazze voglio dirvi una cosa, ieri il ginecologo mi guardava con un pò di pena per tutti questi guai ma io in cuor mio sono felice che il mio piccolino stia bene , è proprio vero l'amore di una mamma supera sempre tutto.


:bacetto :coccola dai vedrai che bello quando l'avrai tra le braccia... questi ultimi mesi spariranno come d'incanto.. :emozionee

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 dic 2012, 18:18

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da Jessi78 » 24 gen 2013, 11:45

Marge ha scritto:
Jessi78 ha scritto:Ma mi avete fatto venire il dubbio a parlare di riduttori ed accessaori aggiunti... :domanda
al negozio ci hanno fatto vedere come si aggancia l'ovetto al sedile ma non hanno parlato di aggiunte e/o riduttori?!? :domanda Sarà già pronta e finita così?
E non ho neppure visto se nella carrozzina c'era già il materassino :domanda
Va bhè mi sa che quando arriva dovrò gardare e farmi spiegare bene.... :risatina:
in quello che ho preso io della peg c'era il riduttore nell'oveto ma niente materassino nella navetta
Quando ti deve arrivare il trio?

L'ho ordinato sabato scorso e m'hanno detto che ci vorrà un mesetto.... ma magari quando sono in zona passo dentro a dargli un'occhiata :fischia si sa mai...

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da betty1977 » 24 gen 2013, 12:04

Primo esperimento di pasticceria non molto riuscito!!! :che_dici
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da betty1977 » 24 gen 2013, 12:11

Marzoline'13: facciam lavatrici a tutto spiano... Marzo non è più così lontano!!!

Le Marzoline'13 sono eccitate e far lavatrici son tutte indaffarate!!!

Mi sono venuti questi due su due piedi...
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da betty1977 » 24 gen 2013, 12:16

violetta79, anche una ragazza del mio corso preparto ha questo problema con la sua bimba e le hanno detto che dovrà essere operata più o meno a 6 mesi. Però l'hanno rassicurata molto perchè l'importante è che sia solo un problema "estetico" e che non darà nessun tipo di problema :ok
Spero cmq che non sia il tuo caso :incrocini :incrocini :incrocini
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da betty1977 » 24 gen 2013, 13:20

violetta79, per la pressione alta potrebbe essere stato anche per il fatto che eri agitata per la visita. Tienila provata a casa... anche a me capita di averla alta dal gine e normale a casa!! :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4147
Iscritto il: 29 set 2005, 19:04

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da coyote » 24 gen 2013, 13:37

teacher ha scritto:Ecchime!

Violetta bene :vaiii: :yeee ,tieni d'occhio la pressione :ok Vedrai che da 35-36 settimane si fa una visita a settimana :urka

coyote il riduttore che hai messo c'è ovunque,anche nei seggiolini auto 0+ ma non basta.Come ti ha detto marge devono stare poco sull'ovetto per non sforzare il collo :ok
Io l'ho preso al negozio usato per 9 euro invece di 21 :prr
:ok grazie
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Avatar utente
silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1472
Iscritto il: 26 mar 2008, 14:10

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da silly79 » 24 gen 2013, 13:43

ciao a tutte!!
marge :incrocini per l'eco
oggi ho comprato tutto il necessario per bagnetto della mia piccolina! :emozionee e orale sto preparando il cesto dove mettere tutti i prodotti. Mia mamma mi ha dato un bel cestino di vimini che posso utilizzare e io ho comprato la stoffa per ricoprirlo!! Ora passo al taglia e cuci con l'aiuto della zia :vaiii: mitica!
:bacio ci sentiamo stasera
Immagine

Avatar utente
bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 237
Iscritto il: 13 gen 2012, 20:00

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da bradipina73 » 24 gen 2013, 14:14

Ragazze sono passata per sentire se Violetta aveva lasciato detto qualcosa...........e ci sono splendide notizie !!!!!!! Un bel VAFFA alla dottoressa lo posso mandare di tutto cuore??? Per il resto cara stai a riposo , tranquilla e pian piano procedi la strada col tuo piccolo guerriero :cuore
Un bacione a tutte.......oggi incontro pre parto con i papà: travaglio e parto l'argomento........... :freddo
Immagine

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da betty1977 » 24 gen 2013, 14:26

Devo aprire urgentemente il post nuovo.... titolo allora quale????????
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da betty1977 » 24 gen 2013, 14:31

Ok, dato che devo andare ne metto uno a caso... poi se non vi piace lo cambio :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Messaggio da betty1977 » 24 gen 2013, 14:32

Eccolo:

forum/viewtopic.php?f=64&t=62895" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui si chiudeeeeeeeeee :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Bloccato

Torna a “Marzo”