GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da francybf » 14 gen 2013, 14:18

Sylvya ha scritto:
cris84 ha scritto:Marge, bene per il corso! :yeee
...in compenso c'è un solo bagno per tutto il reparto
:urka Ti conviene atrezzarti di spray disinfettante o fogli copriwater.
:quoto_1: :quoto_1: ..... noi bagno in camera e camere due letti (massimo tre, ma cercano di non darle alle partorienti... salvo casi di sovraffolamneto!)
da noi bagni comuni, ma in abbondanza e tendenzialmente ben tenuti :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da Sylvya » 14 gen 2013, 14:26

francybf ha scritto:sul fatto tutte hanno il latte invece...incidono tanti aspetti, giudicare chi non ha allattato, pur essendo molto informata, almeno parlo x me e non voglio peccare di presunzione...ecco, secondo me quando si è in balia degli ormoni, con altri bimbi a casa o nessuno in famiglia che ti possa aiutare, il consultorio che magari riceve 1 volta alla settimana o dove ti senti dire cose banali che puoi leggere ovunque,ecco...diciamo che se hai abbondanza di latte secondo me sei molto aiutata a continuare, al massimo hai altri problemi di ingorghi o mastite o altro, ma almeno vedi che tuo figlio mangia, quando e come vuole, ma mangia e quando si stacca è sereno, bagna i pannolini, ha un bel colorito e anche se prende poco peso, comunque non ne perde... :incrocini
SOno d'accrodo con te... nel senso che se è vero che la percentuale di donne che non hanno latte è bassissima, è altrettanto vero che non tutte ne abbiamo nella stessa quantità, non tutti i bambini ciucciano allo stesso modo, e non tutte siamo Kate Middleton che una volta a casa dovrà fare solo ed esclusivamente quello.
Quindi è ovvio che ogni situazione deve essere valutata singolramente, ma è altrettanto vero che la specie umana non si è estinta proprio perchè in linea di massima le donne hanno allattato.
Poi, se una decide a priori di non allattare, per me va bene. Piuttosto che dire, visto che non ne ho tantissimo faccio un po' ed un po' per non esaurirmi ed allo stesso tempo saziare il bambino .. va bene uguale (anche perchè se come te ha altri figli in casa....... tutto si complica).
Secondo me non deve diventare una cosa stressante o imposta. Per fortuna, ora come ora, possiamo scegliere. La LLL ... consigli validissimi e tutto .. ma a volte m sembrano un po' talebane....
Quello che mi da noia è sentire gente esterna alla coppia che fa terrorismo disinformato (vedi pipì rossa)....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4147
Iscritto il: 29 set 2005, 19:04

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da coyote » 14 gen 2013, 14:43

ho finito di lavare il bagno...o mamma che stanchezza...ora vado a stendermi un po.
qui hanno rifatto il piano maternita' quindi non so cosa ci sia nel nuovo.. nel vecchio c'erano le camerate con 4 letti e qualcuno con il bagno e qualcuno senza.. e per il bagno dovevi uscire.. ora non so. Quando vado a fare la visita con l'anestesista do una sbirciata per capirici qualcosa..
Credo che comunque un minimo di aiuto ci sara' in reparto per quanto riguarda il latte.. e le poppate..non penso ci lascino al nostro destino senza spiegarci nulla.. :pensieroso
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Avatar utente
Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 646
Iscritto il: 11 nov 2012, 23:33

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da Jey90 » 14 gen 2013, 14:44

Ciao a tutteeeee!!!...
Passo veloce x un salutino che sicuro tra un po' mi addormento dato ke anche stanotte mi sn svegliata e nn sn più riuscita a chiudere occhio!!! :buuu

Cmq...mi mandate i vostri nomi come mess privato così vi aggiungo su facebook?!?!... :ok

Bacione a tutte!!!!
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 dic 2012, 18:18

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da Jessi78 » 14 gen 2013, 15:04

coyote ha scritto:allora Violetta fai cosi.. le dai una telefonata e le dici: scusami se ti disturbo ma non e' che mi dici di che colore e' il trio e il lettino? perche' degli amici mi vogliono comprare il coordinato di lenzuolini e non vorrebbero sbagliare.. :hi hi hi hi :spiteful: :spiteful:
Non puo' dirti di no.. e poi le chiedi..quando pensa di mandarteli perche' ti devi organizzare gli spazi e il tempo per pulire il tutto.. :spiteful:


:quoto_1: :quoto_1: con garbo ma inizia a farti sentire se vedi che tentennano digli se è ancora valida l'offerta, ma di dirtelo subito così ti organizzi... :aargh

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da Marge » 14 gen 2013, 15:04

cris84 ha scritto:Marge, bene per il corso! :yeee
...in compenso c'è un solo bagno per tutto il reparto
:urka Ti conviene atrezzarti di spray disinfettante o fogli copriwater.
I copriwater li danno :ok l'ostetrica infatti ha detto di comprare l'amuchina spray.
In caso di cesareo si va in un altro reparto con bagno in camere di 4 letti

Avatar utente
cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1246
Iscritto il: 12 feb 2010, 15:32

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da cris84 » 14 gen 2013, 15:25

Marge ha scritto:
cris84 ha scritto:Marge, bene per il corso! :yeee
...in compenso c'è un solo bagno per tutto il reparto
:urka Ti conviene atrezzarti di spray disinfettante o fogli copriwater.
I copriwater li danno :ok l'ostetrica infatti ha detto di comprare l'amuchina spray.
In caso di cesareo si va in un altro reparto con bagno in camere di 4 letti
Meno male, perchè non credo che è molto piacevole girare con un taglio sulla pancia.
Dove vado io, sono camere 2-4 letti, con il bagno, se non è affolato il reparto le mamme stanno nelle camere da 2 letti.
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da betty1977 » 14 gen 2013, 15:26

Marge ha scritto:Mamma mia ragazze quanto avete scritto :urka c'ho messo mezz'ora per leggere tutto :risatina:
Questa mattina avevo il secondo appuntamento del corso pre parto ed è stato molto utile :-D
abbiamo parlato di tutto quello che serve per l'ospedale (finalmente) e ho scoperto che danno tutto loro..anche gli assorbenti post parto (comprati per nulla :nonegiusto ), mutande a rete (che non avevo ancora preso), e tutto il necessario per il bimbo :yeee ...in compenso c'è un solo bagno per tutto il reparto :urka :urka :urka
Oh mamma!! Un solo bagno per tutto il reparto???????? :urka
Bè dai, per gli assorbenti, li userai appena tornata a casa :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 dic 2012, 18:18

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da Jessi78 » 14 gen 2013, 15:27

Ciao panzolotte,
io devo dire (ma diciamolo piano :incrocini ) che in queste notti sto dormendo abbastanza bene e mi sveglio solo 2 o 3 volte... tappa fissa alle 2 e mezza, poi quando si alza Diego (fa il camionista quindi dalle 4 e mezza alle 5 e mezza sono i suoi orari) e stò a letto a poltrire fino alle 9 :prr
Solo....
è da domenica che ho sempre un lieve mal di stomaco e mi sento "pesante", ma ho notato che se mangio qualcosina preferibilmente secca va un pò meglio :che_dici
Ieri abbiamo montato il fasciatoio, oggi l'ho pulito ben ben e c'ho messo dentro i vestitini :emozionee poi verso i primi di febbraio li laverò tutti....
Sabato andiamo ad ordinare il trio, ci piace quello della Chicco rosso (400 € mi sembra corretto di più mi sembra una ladrata....) e han detto che nel giro di un mese dovrebbe arrivare :ok
Mi avete fatto venire il patema delle mutande... io ho preso quelle della bebèconfort 44/46...ora le ho provate e porcalaccia sono un filino grosse.... va bhè cercherò di aumentare di più :risatina:

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da betty1977 » 14 gen 2013, 15:27

cris84 ha scritto:betty1977, Ne hai ancora perdite?
Qualche goccina dopo la pipì e mi brucia un pochino dove c'è il taglietto... ma tutto ok, sono tranquilla!! :sorrisoo
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 dic 2012, 18:18

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da Jessi78 » 14 gen 2013, 15:29

betty1977 ha scritto:
cris84 ha scritto:betty1977, Ne hai ancora perdite?
Qualche goccina dopo la pipì e mi brucia un pochino dove c'è il taglietto... ma tutto ok, sono tranquilla!! :sorrisoo
:ok :coccola

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da betty1977 » 14 gen 2013, 15:30

Sylvya ha scritto:
francybf ha scritto:sul fatto tutte hanno il latte invece...incidono tanti aspetti, giudicare chi non ha allattato, pur essendo molto informata, almeno parlo x me e non voglio peccare di presunzione...ecco, secondo me quando si è in balia degli ormoni, con altri bimbi a casa o nessuno in famiglia che ti possa aiutare, il consultorio che magari riceve 1 volta alla settimana o dove ti senti dire cose banali che puoi leggere ovunque,ecco...diciamo che se hai abbondanza di latte secondo me sei molto aiutata a continuare, al massimo hai altri problemi di ingorghi o mastite o altro, ma almeno vedi che tuo figlio mangia, quando e come vuole, ma mangia e quando si stacca è sereno, bagna i pannolini, ha un bel colorito e anche se prende poco peso, comunque non ne perde... :incrocini
SOno d'accrodo con te... nel senso che se è vero che la percentuale di donne che non hanno latte è bassissima, è altrettanto vero che non tutte ne abbiamo nella stessa quantità, non tutti i bambini ciucciano allo stesso modo, e non tutte siamo Kate Middleton che una volta a casa dovrà fare solo ed esclusivamente quello.
Quindi è ovvio che ogni situazione deve essere valutata singolramente, ma è altrettanto vero che la specie umana non si è estinta proprio perchè in linea di massima le donne hanno allattato.
Poi, se una decide a priori di non allattare, per me va bene. Piuttosto che dire, visto che non ne ho tantissimo faccio un po' ed un po' per non esaurirmi ed allo stesso tempo saziare il bambino .. va bene uguale (anche perchè se come te ha altri figli in casa....... tutto si complica).
Secondo me non deve diventare una cosa stressante o imposta. Per fortuna, ora come ora, possiamo scegliere. La LLL ... consigli validissimi e tutto .. ma a volte m sembrano un po' talebane....
Quello che mi da noia è sentire gente esterna alla coppia che fa terrorismo disinformato (vedi pipì rossa)....
:quoto_1:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 dic 2012, 18:18

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da Jessi78 » 14 gen 2013, 15:30

Cavoli.... :-D ma siamo già a pagina 48.... è quasi ora di cambiare.... :ok

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da betty1977 » 14 gen 2013, 15:32

Jessi78 ha scritto:Ciao panzolotte,
io devo dire (ma diciamolo piano :incrocini ) che in queste notti sto dormendo abbastanza bene e mi sveglio solo 2 o 3 volte... tappa fissa alle 2 e mezza, poi quando si alza Diego (fa il camionista quindi dalle 4 e mezza alle 5 e mezza sono i suoi orari) e stò a letto a poltrire fino alle 9 :prr
Solo....
è da domenica che ho sempre un lieve mal di stomaco e mi sento "pesante", ma ho notato che se mangio qualcosina preferibilmente secca va un pò meglio :che_dici
Ieri abbiamo montato il fasciatoio, oggi l'ho pulito ben ben e c'ho messo dentro i vestitini :emozionee poi verso i primi di febbraio li laverò tutti....
Sabato andiamo ad ordinare il trio, ci piace quello della Chicco rosso (400 € mi sembra corretto di più mi sembra una ladrata....) e han detto che nel giro di un mese dovrebbe arrivare :ok
Mi avete fatto venire il patema delle mutande... io ho preso quelle della bebèconfort 44/46...ora le ho provate e porcalaccia sono un filino grosse.... va bhè cercherò di aumentare di più :risatina:
Che bello iniziare a preparare tutto!!
Dai ragazze che tra non moltissimo ci siamoooooooooooooooooooo :vaiii:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da betty1977 » 14 gen 2013, 15:33

Jessi78 ha scritto:Cavoli.... :-D ma siamo già a pagina 48.... è quasi ora di cambiare.... :ok
Si noi marzoline siamo davvero delle chiacchierone :risatina: :risatina:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da betty1977 » 14 gen 2013, 15:37

Prima di andare ecco alcune proposte x i titoli:

Dai resisti Marzolino '13 ... il traguardo è ormai vicino!!

Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Marzolina'13: in giro per shopping su e giu ... e chi mai ci ferma più???
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1134
Iscritto il: 8 ott 2012, 8:52

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da Luisabel » 14 gen 2013, 15:37

coyote ha scritto:allora Violetta fai cosi.. le dai una telefonata e le dici: scusami se ti disturbo ma non e' che mi dici di che colore e' il trio e il lettino? perche' degli amici mi vogliono comprare il coordinato di lenzuolini e non vorrebbero sbagliare.. :hi hi hi hi :spiteful: :spiteful:
Non puo' dirti di no.. e poi le chiedi..quando pensa di mandarteli perche' ti devi organizzare gli spazi e il tempo per pulire il tutto.. :spiteful:
:quoto_1: anche a me piacciono queste genialate!!!!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Avatar utente
cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1246
Iscritto il: 12 feb 2010, 15:32

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da cris84 » 14 gen 2013, 15:55

betty1977 ha scritto:
cris84 ha scritto:betty1977, Ne hai ancora perdite?
Qualche goccina dopo la pipì e mi brucia un pochino dove c'è il taglietto... ma tutto ok, sono tranquilla!! :sorrisoo
:ok
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Avatar utente
cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1246
Iscritto il: 12 feb 2010, 15:32

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da cris84 » 14 gen 2013, 15:56

betty1977 ha scritto:
Jessi78 ha scritto:Ciao panzolotte,
io devo dire (ma diciamolo piano :incrocini ) che in queste notti sto dormendo abbastanza bene e mi sveglio solo 2 o 3 volte... tappa fissa alle 2 e mezza, poi quando si alza Diego (fa il camionista quindi dalle 4 e mezza alle 5 e mezza sono i suoi orari) e stò a letto a poltrire fino alle 9 :prr
Solo....
è da domenica che ho sempre un lieve mal di stomaco e mi sento "pesante", ma ho notato che se mangio qualcosina preferibilmente secca va un pò meglio :che_dici
Ieri abbiamo montato il fasciatoio, oggi l'ho pulito ben ben e c'ho messo dentro i vestitini :emozionee poi verso i primi di febbraio li laverò tutti....
Sabato andiamo ad ordinare il trio, ci piace quello della Chicco rosso (400 € mi sembra corretto di più mi sembra una ladrata....) e han detto che nel giro di un mese dovrebbe arrivare :ok
Mi avete fatto venire il patema delle mutande... io ho preso quelle della bebèconfort 44/46...ora le ho provate e porcalaccia sono un filino grosse.... va bhè cercherò di aumentare di più :risatina:
Che bello iniziare a preparare tutto!!
Dai ragazze che tra non moltissimo ci siamoooooooooooooooooooo :vaiii:
:freddo
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 dic 2012, 18:18

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da Jessi78 » 14 gen 2013, 15:57

betty1977 ha scritto:Prima di andare ecco alcune proposte x i titoli:

Dai resisti Marzolino '13 ... il traguardo è ormai vicino!!

Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!

Marzolina'13: in giro per shopping su e giu ... e chi mai ci ferma più???

ULTIMO.... :quoto_1: :quoto_1: il pen'ultimo potremmo tenerlo per il prossimo.... :risatina:

Bloccato

Torna a “Marzo”