GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Sylvya » 28 dic 2012, 22:59

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
silly79 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Marge, io ho messo 2 kg in 2 giorni dopo le feste :x: per quello che voglio calare... voglio depurarmi un pò e vedere se riesco a limitare i danni!! :buuu
Ma come fai a calare? Fai una dieta? O elimini qualcosa?
il mio dice di eliminare grassi con i condimenti e dolci... poi per il resto niente dieta di tutto in poca quantità e in pasti frequenti :stuzzica
Silly io dolci non ne mangio (non ho mangiato nemmeno una fetta di pandoro nè panettone) per merenda (se la faccio) prendo un succo di frutta, cena carne e verdura e pranzo pasta di kamut (50 gr!!!!) con verdura colazione thè con 6 biscotti di kamut e una fetta biscottata di kamut con marmellata di prugne....non saprei cosa togliere e anche la gine ha detto che va bene così :perplesso
:x: a me sembra che mangi davvero poco....
Infatti anche a me ed è per questo che non capisco da dove vengono tutti questi kg. Anche la gine non sapeva cosa dire tant'è che pensava avessi il diabete o le proteine nelle urine ma per fortuna tutte e due sono negativi. Ora vediamo cosa mi dirà quando le racconterò delle gambe :pensieroso
Io comunque mangio più di te (magari anche amel perchè al lavoro mi porto insalatone o pasta... poi alla sera ho tanta fame) ..... in effetti mangi davvero pochino!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Sylvya » 28 dic 2012, 23:16

Bene .. sono riuscita a recuperare gli arretrati!! Adesso vi aggiorno sul corso!
Diciamo che oggi è stato solo un incontro di 15 min dove ci sono state illustrate le prime 4 giornate di corso (quelle senza mariti).

Nella prima giornata si parlerà della stuttura ospedaliera (Ospedale amico del bambino) con le varie linee che seguono nei parti, la seconda si parlerà di pavimento pelvico (conoscenza, allenamento ecc.), la terza di "analgesie naturali per il parto" (tra le quali parto in acqua), e l'ultima di allattamento il tutto condito di stretching ... poi inizieranno gli incontri serali con i papà e ci sarà anestesista, ginecologo ecc...
L'ostetrica ci ha spiegato che si andrà a lavorare molto sull'autostima, perchè la gravidanza viene spesso considerata una malattia e la donna finisce con il considerarsi un'invalida che non ce la può fare a partorire (anche nelle graviddanze più fisiologiche) e che si il dolore è tanto... ma è un'esperienza anche questa.
Mi sembra davvero fatto bene!! Non vedo l'ora di iniziare!!

Ho chiesto per la visita per l'epidurale, ma loro non la richiedono. Di routine ti fanno compilare un consenso informato durante il corso e se ti serve sei a posto. Poi però ci spiegheranno meglio i casi in cui dovrebbe servire una visita.

.. e poi ho scoperto che fanno anche un corso di massaggio neonatale!! :ok :ok La prossima volta chiedo bene!!

Dovremmo essere in tutto una decina di ragazze .. quindi un corso poco affollato!! :ok :ok
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Sylvya » 28 dic 2012, 23:24

Violetta, Silly.... come vi capisco!! Anche io sopporto poco mio padre ... per fortuna lo vedo spesso, ma poco.. così preso a piccole dosi ce la faccio!! :ok :ok

Discorso valigia ... vabbè .. preferisco non pensarci fino a dopo la befana!! Poi mi metterò sotto!

Discorso monitoraggi .. anche qui non si è parlato di prenotazioni!

Ho letto tante cose, ma ne ho dimenticate un po'.... Sono reduce da un incontro con mia suocera che mi ha portato i panni che mi ha stirato (ultimamente ho ceduto.. anche a causa cameretta work in progess) ed ha approfittato per raccontarmi la visita che la nuova dottoressa ha fatto alla mia nipotina ... visita 1 h (privata, ha voluto sapere tutto ecc....) racconto 1,5 h :che_dici .... Sta donna ha orgasmi multipli appena può parlare di dottori :risatina: :risatina: ( e male della mia ex cognata...) Ma vabbè.. già a Natale ho interrotto un dettagliatissimo racconto su una visita dal reumatologo (una moviola!).... mi spiaceva tagliarle le gambe anche questa sera.... :risatina:

Mi sa che adesso bevo una tisanina e me ne vado a nanna!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da elevia » 29 dic 2012, 0:28

buona sera marzoline,

io non ho grandi novità, se non che alla visita con ecografia, il pupetto non si è ancora girato, mi rivede verso fine mese.
ho comunque l'ok per continuare a lavorare fino al 15 febbraio, sarà dura lo so, ma so che poi avere un mese di maternità in più in piena estate, pagato al 100% sarà un bel regalo!!!

io per la valigia, sto fremendo ma mi trattengo. ho preparato la lista di cose da comperare, tra pannoloni, mutande a rete, ecc... farò una spesa unica in farmacia quando mi sentirò pronta!

per il corso preparto, anch'io voglio far qualche lezione. per luca ho partorito a Novara, questa volta rimango a vercelli (sperem :incrocini ) qiundi vorrei conoscere un po' di facce e le sale parto. per il resto ho un ricordo molto vivido del parto di luca e spero di avere una buona esperienza anche questa volta, con l'aiiuto di mio marito!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Marge » 29 dic 2012, 8:23

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Buongiorno bimbe belle!!
Io stamattina mi sono svegliata alle 9:30 :yeee e sono due notti che dormo davvero bene... mi sveglio solo una volta per fare la pipì :-D e la cucciola scalcia molto meno di notte :clap
Oggi ho deciso che porterò di sopra la valigia e inizierò a metterci dentro le cose mie :emozionee così mi sentirò più "sicura" perchè se dovesse succedere un'emergenza mio marito non saprebbe dove sbattere il naso :risatina:
:yeee che bello sono contenta per te!!!!! Io più delle 7.30 8 non arrivo ma svegliandomi un sacco di volte per notte :argh
Che ansia che mi fa questa valigia :nonegiusto io non ho preso nulla di nulla :buuu
aspetto il 7 che ho il corso preparto e l'8 che ho la visita per chiedere chi dà la lista dell'ospedale perchè non so nemmeno cosa si deve portare per la bimba ...ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :argh
Siamo in due Marge .. anche io ho quasi nulla ... il corso per noi inizia il 10/01 e ci daranno la lista .... però sto guardando tutto in base a quanto scrivoni qui le veterane, così appena ho il via ... devo solo andarli a prendere!
Io non so nemmeno se mi daranno la lista al corso :perplesso comunque chiedo appena ci vado (il 7 :-D ) e lo chiedo pure alla gine visto che lavora nell'ospedale in cui partorirò :ok
Per me ho solo la Saugella verde (presa in farmacia scontata :ok ) e per la pupa ho poche cose (la maggior parte regalata a NAtale come lenzuolini, accappatoio, asciugamani, bavaglini, calzini, ecc) Ti dico solo che di tutine ne ho 3...però sto aspettando gli sconti perchè comprarle ora a pocho giorni dall'inizio mi sembra assurdo

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Marge » 29 dic 2012, 8:24

Sylvya ha scritto:
silly79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
silly79 ha scritto:vado a preparare qualcosa di cena..... ho una fame che ci vedo doppio ultimamente ma devo stare attenta perchè il gine mi ha detto di non crescere troppo che i miei 8 kg presi sono già sufficienti per ora :argh ma come si fa??? quando hai fame hai fame e si deve mangiare :nonegiusto e poi non è proprio il periodo giusto per stare attenti.... va beh cercherò di non prendere peso almeno fino alla befana :che_dici
p.s. intanto ho passato Natale con il virus intestinale..... che dite me l'avrà mandata??? che gufo questo gine!!! :risatina:
8 kg a 30 settimane???? Io ne ho presi già 11 per la gine e 12 per me e sono a 27 :buuu
Io dopo le feste ero a +12 :x: ... stamattina +11,5 ma sono troppi... devo riuscire a calare un pò :argh
CHE VI DEVO DIRE??? sarà un po' restrittivo il mio ma dice che ne devo prendere al massimo 10/ 12 :spiteful:
comunque in barba alla dieta stastera mi sono mangiata due fette di pizza e un wurstel e mezzo con tanto di pane e pure un pezzetto di ovetto kinider........ ok domani due vasche di più in piscina :ahaha
Io + 14/15 ... ormai ci ho rinunciato .... :fischia
Io se vado avanti così ti raggiungo a breve :buuu

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Marge » 29 dic 2012, 8:24

Liza81 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Buongiorno bimbe belle!!
Io stamattina mi sono svegliata alle 9:30 :yeee e sono due notti che dormo davvero bene... mi sveglio solo una volta per fare la pipì :-D e la cucciola scalcia molto meno di notte :clap
Oggi ho deciso che porterò di sopra la valigia e inizierò a metterci dentro le cose mie :emozionee così mi sentirò più "sicura" perchè se dovesse succedere un'emergenza mio marito non saprebbe dove sbattere il naso :risatina:
:yeee che bello sono contenta per te!!!!! Io più delle 7.30 8 non arrivo ma svegliandomi un sacco di volte per notte :argh
Che ansia che mi fa questa valigia :nonegiusto io non ho preso nulla di nulla :buuu
aspetto il 7 che ho il corso preparto e l'8 che ho la visita per chiedere chi dà la lista dell'ospedale perchè non so nemmeno cosa si deve portare per la bimba ...ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :argh
Siamo in due Marge .. anche io ho quasi nulla ... il corso per noi inizia il 10/01 e ci daranno la lista .... però sto guardando tutto in base a quanto scrivoni qui le veterane, così appena ho il via ... devo solo andarli a prendere!
Permettetemi, ma siamo in tre :risatina: io non ho assolutamente nulla...però ho comprato finalmente delle tutine in ciniglia e mia sorella mi ha regalato un coppottino con il cappuccio e orecchiette da cognolino :risatina: bellissimo :emozionee
:emozionee :yeee

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Marge » 29 dic 2012, 8:26

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
silly79 ha scritto:vado a preparare qualcosa di cena..... ho una fame che ci vedo doppio ultimamente ma devo stare attenta perchè il gine mi ha detto di non crescere troppo che i miei 8 kg presi sono già sufficienti per ora :argh ma come si fa??? quando hai fame hai fame e si deve mangiare :nonegiusto e poi non è proprio il periodo giusto per stare attenti.... va beh cercherò di non prendere peso almeno fino alla befana :che_dici
p.s. intanto ho passato Natale con il virus intestinale..... che dite me l'avrà mandata??? che gufo questo gine!!! :risatina:
8 kg a 30 settimane???? Io ne ho presi già 11 per la gine e 12 per me e sono a 27 :buuu
Io dopo le feste ero a +12 :x: ... stamattina +11,5 ma sono troppi... devo riuscire a calare un pò :argh
Ma come si fa a calare un po'? :domanda io mangio sempre uguale anzi direi che mangio meno dei primi mesi perchè non faccio più la merenda pomeridiana eppure ingrasso....forse nel mio caso visto il gonfiore delle gambe si tratta di ritenzione :pensieroso comunque io kg ci sono :buuu
Idem .... il mio gine ha detto che quelle come noi hanno un super rallentamento del metabolismo, perciò hai voglia a non mangiare.... Infatti non mi sgrida mai. Io cammino tanto, mi muovo e non cambia nulla!!!! Mi ha detto solo di continuare a muovermi perchè fa bene alla circolazione ed alla ritenzione (però io non ho problemi di placenta bassa ecc). Per il resto esami OK, pressione perfetta ... mi dovrò sbattere un po' di più quando sarà nato Rafaèl per buttarli giù.. pazienza!!
Nemmeno la mia mi sgrida anche perchè è lei stessa a chiedersi dove li ho messi perchè guardandomi non si direbbe che ho tutti questi kg in più :perplesso anche per Natale che ho visto parenti che non vedevo da un po' si sono tutti meravigliati e non ci volevano credere che ho preso tutti questi kg

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Marge » 29 dic 2012, 8:28

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
silly79 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Marge, io ho messo 2 kg in 2 giorni dopo le feste :x: per quello che voglio calare... voglio depurarmi un pò e vedere se riesco a limitare i danni!! :buuu
Ma come fai a calare? Fai una dieta? O elimini qualcosa?
il mio dice di eliminare grassi con i condimenti e dolci... poi per il resto niente dieta di tutto in poca quantità e in pasti frequenti :stuzzica
Silly io dolci non ne mangio (non ho mangiato nemmeno una fetta di pandoro nè panettone) per merenda (se la faccio) prendo un succo di frutta, cena carne e verdura e pranzo pasta di kamut (50 gr!!!!) con verdura colazione thè con 6 biscotti di kamut e una fetta biscottata di kamut con marmellata di prugne....non saprei cosa togliere e anche la gine ha detto che va bene così :perplesso
:x: a me sembra che mangi davvero poco....
Infatti anche a me ed è per questo che non capisco da dove vengono tutti questi kg. Anche la gine non sapeva cosa dire tant'è che pensava avessi il diabete o le proteine nelle urine ma per fortuna tutte e due sono negativi. Ora vediamo cosa mi dirà quando le racconterò delle gambe :pensieroso
Io comunque mangio più di te (magari anche amel perchè al lavoro mi porto insalatone o pasta... poi alla sera ho tanta fame) ..... in effetti mangi davvero pochino!
Praticamente è quello che mangiavo prima...all'inizio avevo più fame e quindi facevo delle merende mattina e pomeriggo (la famosa cioccolata con le fette biscottate dietetiche :ahah ) ma sono mesi che non la prendo più così come patatine fritte o altre cose poco sane :fischia

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Marge » 29 dic 2012, 8:30

Sylvya ha scritto:Bene .. sono riuscita a recuperare gli arretrati!! Adesso vi aggiorno sul corso!
Diciamo che oggi è stato solo un incontro di 15 min dove ci sono state illustrate le prime 4 giornate di corso (quelle senza mariti).

Nella prima giornata si parlerà della stuttura ospedaliera (Ospedale amico del bambino) con le varie linee che seguono nei parti, la seconda si parlerà di pavimento pelvico (conoscenza, allenamento ecc.), la terza di "analgesie naturali per il parto" (tra le quali parto in acqua), e l'ultima di allattamento il tutto condito di stretching ... poi inizieranno gli incontri serali con i papà e ci sarà anestesista, ginecologo ecc...
L'ostetrica ci ha spiegato che si andrà a lavorare molto sull'autostima, perchè la gravidanza viene spesso considerata una malattia e la donna finisce con il considerarsi un'invalida che non ce la può fare a partorire (anche nelle graviddanze più fisiologiche) e che si il dolore è tanto... ma è un'esperienza anche questa.
Mi sembra davvero fatto bene!! Non vedo l'ora di iniziare!!

Ho chiesto per la visita per l'epidurale, ma loro non la richiedono. Di routine ti fanno compilare un consenso informato durante il corso e se ti serve sei a posto. Poi però ci spiegheranno meglio i casi in cui dovrebbe servire una visita.

.. e poi ho scoperto che fanno anche un corso di massaggio neonatale!! :ok :ok La prossima volta chiedo bene!!

Dovremmo essere in tutto una decina di ragazze .. quindi un corso poco affollato!! :ok :ok
Mi sembra davvero ben fatto :-D :yeee
L'unica cosa che mi stupisce è la mancanza dell'incontro con l'anestesista :perplesso quello di solito c'è per qualsiasi intervento anche per sapere se una persona ha o meno delle allergie a meno che loro facciano le visite come dici tu solo in casi particolari :perplesso

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Marge » 29 dic 2012, 8:31

elevia ha scritto:buona sera marzoline,

io non ho grandi novità, se non che alla visita con ecografia, il pupetto non si è ancora girato, mi rivede verso fine mese.
ho comunque l'ok per continuare a lavorare fino al 15 febbraio, sarà dura lo so, ma so che poi avere un mese di maternità in più in piena estate, pagato al 100% sarà un bel regalo!!!

io per la valigia, sto fremendo ma mi trattengo. ho preparato la lista di cose da comperare, tra pannoloni, mutande a rete, ecc... farò una spesa unica in farmacia quando mi sentirò pronta!

per il corso preparto, anch'io voglio far qualche lezione. per luca ho partorito a Novara, questa volta rimango a vercelli (sperem :incrocini ) qiundi vorrei conoscere un po' di facce e le sale parto. per il resto ho un ricordo molto vivido del parto di luca e spero di avere una buona esperienza anche questa volta, con l'aiiuto di mio marito!
Bene per la visita :yeee vedrai che si girerà :incrocini

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Marge » 29 dic 2012, 8:32

E ora festeggiamo :yeee

Teacher e Luisabel 31 settimane :-D :-D :yeee :yeee
Silly 30 settimane e -70 giorni :yeee :yeee
Cris 29 settimane :clap :clap
Io e Liza 27 settimane :vaiii: :vaiii:

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Marge » 29 dic 2012, 8:34

E ora vado a mangiare il mio thè con biscotti e fetta biscottata :che_dici :ciaociao

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da betty1977 » 29 dic 2012, 9:04

Marge ha scritto:E ora festeggiamo :yeee

Teacher e Luisabel 31 settimane :-D :-D :yeee :yeee
Silly 30 settimane e -70 giorni :yeee :yeee
Cris 29 settimane :clap :clap
Io e Liza 27 settimane :vaiii: :vaiii:
:yeee :yeee :yeee :yeee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da betty1977 » 29 dic 2012, 9:05

Marge ha scritto:E ora vado a mangiare il mio thè con biscotti e fetta biscottata :che_dici :ciaociao
Io colazione appena fatta: caffè e latte con un brioche della Bauli ai 5 cereali con confettura di mora e lampone... una squisitezza!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da betty1977 » 29 dic 2012, 9:06

Liza81 ha scritto:Mammine, ma il tampone vaginale e quello rettale non è mutuabile in nessuna settimana di gravidanza? :che_dici
Mi sembra che quello del nono mese (intorno alla 36/37) sia mutuabile... però non mi ricordo bene...
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da betty1977 » 29 dic 2012, 9:08

Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:C'è gente che mi dice che sono matta e che è inutile andare al corso dato che sono in attesa del terzo figlio!! Io invece credo che sia una bella occasione per conoscere altre persone e confrontarsi, per sentire pareri di ostetriche diverse, e chi lo sa... dopo 4 anni magari è anche cambiato qualcosa ... poi potrò visitare il reparto nuovo di Bergamo e prendendo confidenza con le ostetriche del consultorio potrò sentire i loro consigli anche dopo il parto...
Ma scusa . che gleine importa? E poi non si finisce mai di imparare ... oppure può esssere semplicemente un momento di incontro!! Se ti va di farlo, fai benone!!!! :ok :ok
:cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da betty1977 » 29 dic 2012, 9:09

Sylvya ha scritto:
nalu ha scritto:
silvya anche io ho qualche dolore di pancia, ma sono alti e mi sembrano dolori muscolari.
complimenti per l'ultimo giorno di lavoro!!! io sto sbavando per arrivare al 13/01 non ne posso più!!!
Si anche per me sono abbastanza muscolari dovuti alla posizioni, devo dire che stasera però va davvero bene.... vuoi perchè dopo aver parlato con l'ostetrica - che mi ha detto che è normale - mi sono rilassata, vuoi perchè nel pomeriggio non sono stata seduta tutto il tempo .. devo dire che va molto meglio!!

Anche io dpvrei lavorare fino all'11 ... ma vedo come va ....ieri sera la pancia era davvero tesa, dura e la vescica mi dava il tormento .. se devo stare così ... getto la spugna prima!
Bè, ormai all'11 manca davvero poco... ma se non ce la fai stai a casa da subito!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da betty1977 » 29 dic 2012, 9:10

teacher ha scritto:
betty1977 ha scritto:teacher, bè 4 kg e passa di bimbo :impiccata: come hai fatto???? :ahaha
Allora mi sa che aprirai tu le danzeeeeeeeee :-D
ho spiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinto :hi hi hi hi
Comunque qua funziona che i monitoraggi li devi fare nell'ospedale dove vai a partorire :ok

francy mia sorella è ostetrica :unghiette

Non riesco a leggere ne a scrivere di più....a domani :sorrisoo
:clap :clap :clap grandissima!!! E ti hanno dovuto mettere i punto oppure no???

Che bello avere la sorella ostetrica!! :-D
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da betty1977 » 29 dic 2012, 9:11

Liza81 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
nalu ha scritto:
silvya anche io ho qualche dolore di pancia, ma sono alti e mi sembrano dolori muscolari.
complimenti per l'ultimo giorno di lavoro!!! io sto sbavando per arrivare al 13/01 non ne posso più!!!
Si anche per me sono abbastanza muscolari dovuti alla posizioni, devo dire che stasera però va davvero bene.... vuoi perchè dopo aver parlato con l'ostetrica - che mi ha detto che è normale - mi sono rilassata, vuoi perchè nel pomeriggio non sono stata seduta tutto il tempo .. devo dire che va molto meglio!!
Anche io da qualche giorno, solo la sera, quando mi metto a letto, ho dei dolori muscolari sul pube (ma proprio la parte superiore) e nella piegatura della pancia...specie quando devo sollevare le gambe per girarmi da una parte all'altra.. :pensieroso ho pensato che forse è la mia monellina (ora quando si muove sembra una vero puledro)che avendo la testa poggiata sulla vescica, preme sul basso ventre... :pensieroso
Quei dolori a girarmi da un lato all'altro ce li ho anche io :ok e mi scrocchiano pure le ossa :che_dici
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Bloccato

Torna a “Marzo”