GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Avatar utente
silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1472
Iscritto il: 26 mar 2008, 14:10

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da silly79 » 28 dic 2012, 22:17

notte betty... tra poco vado pure io!
Immagine

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Marge » 28 dic 2012, 22:19

silly79 ha scritto:qualcuno conosce qualche tisana depurativa disintossicante e drenante compatibile con la gravidanza???? può essere utile in questo periodo e magari anche a marge fa qualche effetto :risatina:
Io no :prr :risatina:

Avatar utente
silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1472
Iscritto il: 26 mar 2008, 14:10

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da silly79 » 28 dic 2012, 22:22

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
silly79 ha scritto:ho visto le foto ed effettivamente sono belle gonfie però concordo che la pressione è ok :ok
ma una telefonatina almeno per informarla del gonfiore alle gambe ??? o non c'è proprio in questo periodo??
counque 08 non è distant e... io non lo vedrò fino al 25/01 :impiccata: per fortuna ho eco di accrescimento al 11 così rivedremo la nostra giuggiolina!!!! :cuore
Che bello hai l'eco tra poco :-D !!!! Betty l'aggiungi nella lista? :ok
Ok quindi 11 gennaio eco di accrescimento e 25 visita dal gine giusto?
CORRETTO!!
Immagine

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Liza81 » 28 dic 2012, 22:26

Marge ha scritto:C'è da dire però che faccio pochissimo movimento :fischia con il fatto della placenta bassa cerco di fare meno sofrzi possibile e anche di camminare poco visto che dal settimo mese se non si alza c'è pericolo di emorragie :freddo
Cara, ho letto del tuo gonfiore, purtroppo non riesco a vedere le foto, ma immagino. la mia gine, quando ha visto le mie gambe (piene di ritensione) mi ha subito consigliato la piscina, per evitare movimenti bruschi o passeggiate massacranti potresti informati se c'è una qualche piscina che tiene dei corsi per gestanti, potrebbe aiutarti :bacetto
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Liza81 » 28 dic 2012, 22:28

Mammine, ma il tampone vaginale e quello rettale non è mutuabile in nessuna settimana di gravidanza? :che_dici
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Avatar utente
silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1472
Iscritto il: 26 mar 2008, 14:10

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da silly79 » 28 dic 2012, 22:31

QUOTO PER LA PISCINA!!!!
io cerco di andarci due volte a settimana ed effettivamente è molto meglio che camminare a lungo! con l'acqua non sento il peso e riesco a fare movimenti che fuori nemmeno se prego in giapponese!
ragazze buona notte vado anche io sotto al piumone!!! :bacio :bacio
Immagine

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Liza81 » 28 dic 2012, 22:31

Marge ha scritto:
silly79 ha scritto:qualcuno conosce qualche tisana depurativa disintossicante e drenante compatibile con la gravidanza???? può essere utile in questo periodo e magari anche a marge fa qualche effetto :risatina:
Io no :prr :risatina:
Io purtroppo no, prima della gravidanza usavo un depurativo della dieta tisanoreica, ed era l'unico che mi aiutava ad eliminare i liquidi, ma non si può prendere in gravidanza :nonono
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Marge » 28 dic 2012, 22:32

Liza81 ha scritto:
Marge ha scritto:C'è da dire però che faccio pochissimo movimento :fischia con il fatto della placenta bassa cerco di fare meno sofrzi possibile e anche di camminare poco visto che dal settimo mese se non si alza c'è pericolo di emorragie :freddo
Cara, ho letto del tuo gonfiore, purtroppo non riesco a vedere le foto, ma immagino. la mia gine, quando ha visto le mie gambe (piene di ritensione) mi ha subito consigliato la piscina, per evitare movimenti bruschi o passeggiate massacranti potresti informati se c'è una qualche piscina che tiene dei corsi per gestanti, potrebbe aiutarti :bacetto
Liza purtroppo io ho pure il problema della placenta bassa e ovunque ho letto che se non si alza si deve fare riposo assoluto così finchè non faccio la visita per vedere se si è alzata ho paura a fare qualsiasi cosa.

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Marge » 28 dic 2012, 22:33

silly79 ha scritto:QUOTO PER LA PISCINA!!!!
io cerco di andarci due volte a settimana ed effettivamente è molto meglio che camminare a lungo! con l'acqua non sento il peso e riesco a fare movimenti che fuori nemmeno se prego in giapponese!
ragazze buona notte vado anche io sotto al piumone!!! :bacio :bacio
Buonanotte Silly :bacetto

Ora vado anch'io...un bacio a tutte e buonanotte :bacetto

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Liza81 » 28 dic 2012, 22:34

silly79 ha scritto:QUOTO PER LA PISCINA!!!!
io cerco di andarci due volte a settimana ed effettivamente è molto meglio che camminare a lungo! con l'acqua non sento il peso e riesco a fare movimenti che fuori nemmeno se prego in giapponese!
ragazze buona notte vado anche io sotto al piumone!!! :bacio :bacio
:quoto_1:
Notte silly
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Sylvya » 28 dic 2012, 22:35

betty1977 ha scritto:C'è gente che mi dice che sono matta e che è inutile andare al corso dato che sono in attesa del terzo figlio!! Io invece credo che sia una bella occasione per conoscere altre persone e confrontarsi, per sentire pareri di ostetriche diverse, e chi lo sa... dopo 4 anni magari è anche cambiato qualcosa ... poi potrò visitare il reparto nuovo di Bergamo e prendendo confidenza con le ostetriche del consultorio potrò sentire i loro consigli anche dopo il parto...
Ma scusa . che gleine importa? E poi non si finisce mai di imparare ... oppure può esssere semplicemente un momento di incontro!! Se ti va di farlo, fai benone!!!! :ok :ok
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Liza81 » 28 dic 2012, 22:36

Marge ha scritto:
Liza81 ha scritto:
Marge ha scritto:C'è da dire però che faccio pochissimo movimento :fischia con il fatto della placenta bassa cerco di fare meno sofrzi possibile e anche di camminare poco visto che dal settimo mese se non si alza c'è pericolo di emorragie :freddo
Cara, ho letto del tuo gonfiore, purtroppo non riesco a vedere le foto, ma immagino. la mia gine, quando ha visto le mie gambe (piene di ritensione) mi ha subito consigliato la piscina, per evitare movimenti bruschi o passeggiate massacranti potresti informati se c'è una qualche piscina che tiene dei corsi per gestanti, potrebbe aiutarti :bacetto
Liza purtroppo io ho pure il problema della placenta bassa e ovunque ho letto che se non si alza si deve fare riposo assoluto così finchè non faccio la visita per vedere se si è alzata ho paura a fare qualsiasi cosa.
allora speriamo che la gine riesce a trovare una soluzione.. :bacetto
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Liza81 » 28 dic 2012, 22:38

Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:C'è gente che mi dice che sono matta e che è inutile andare al corso dato che sono in attesa del terzo figlio!! Io invece credo che sia una bella occasione per conoscere altre persone e confrontarsi, per sentire pareri di ostetriche diverse, e chi lo sa... dopo 4 anni magari è anche cambiato qualcosa ... poi potrò visitare il reparto nuovo di Bergamo e prendendo confidenza con le ostetriche del consultorio potrò sentire i loro consigli anche dopo il parto...
Ma scusa . che gleine importa? E poi non si finisce mai di imparare ... oppure può esssere semplicemente un momento di incontro!! Se ti va di farlo, fai benone!!!! :ok :ok
:quoto_1: d'accordissimo!!!
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Sylvya » 28 dic 2012, 22:38

nalu ha scritto:
silvya anche io ho qualche dolore di pancia, ma sono alti e mi sembrano dolori muscolari.
complimenti per l'ultimo giorno di lavoro!!! io sto sbavando per arrivare al 13/01 non ne posso più!!!
Si anche per me sono abbastanza muscolari dovuti alla posizioni, devo dire che stasera però va davvero bene.... vuoi perchè dopo aver parlato con l'ostetrica - che mi ha detto che è normale - mi sono rilassata, vuoi perchè nel pomeriggio non sono stata seduta tutto il tempo .. devo dire che va molto meglio!!

Anche io dpvrei lavorare fino all'11 ... ma vedo come va ....ieri sera la pancia era davvero tesa, dura e la vescica mi dava il tormento .. se devo stare così ... getto la spugna prima!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da teacher » 28 dic 2012, 22:42

betty1977 ha scritto:teacher, bè 4 kg e passa di bimbo :impiccata: come hai fatto???? :ahaha
Allora mi sa che aprirai tu le danzeeeeeeeee :-D
ho spiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinto :hi hi hi hi
Comunque qua funziona che i monitoraggi li devi fare nell'ospedale dove vai a partorire :ok

francy mia sorella è ostetrica :unghiette

Non riesco a leggere ne a scrivere di più....a domani :sorrisoo
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Sylvya » 28 dic 2012, 22:42

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Buongiorno bimbe belle!!
Io stamattina mi sono svegliata alle 9:30 :yeee e sono due notti che dormo davvero bene... mi sveglio solo una volta per fare la pipì :-D e la cucciola scalcia molto meno di notte :clap
Oggi ho deciso che porterò di sopra la valigia e inizierò a metterci dentro le cose mie :emozionee così mi sentirò più "sicura" perchè se dovesse succedere un'emergenza mio marito non saprebbe dove sbattere il naso :risatina:
:yeee che bello sono contenta per te!!!!! Io più delle 7.30 8 non arrivo ma svegliandomi un sacco di volte per notte :argh
Che ansia che mi fa questa valigia :nonegiusto io non ho preso nulla di nulla :buuu
aspetto il 7 che ho il corso preparto e l'8 che ho la visita per chiedere chi dà la lista dell'ospedale perchè non so nemmeno cosa si deve portare per la bimba ...ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :argh
Siamo in due Marge .. anche io ho quasi nulla ... il corso per noi inizia il 10/01 e ci daranno la lista .... però sto guardando tutto in base a quanto scrivoni qui le veterane, così appena ho il via ... devo solo andarli a prendere!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Liza81 » 28 dic 2012, 22:47

Sylvya ha scritto:
nalu ha scritto:
silvya anche io ho qualche dolore di pancia, ma sono alti e mi sembrano dolori muscolari.
complimenti per l'ultimo giorno di lavoro!!! io sto sbavando per arrivare al 13/01 non ne posso più!!!
Si anche per me sono abbastanza muscolari dovuti alla posizioni, devo dire che stasera però va davvero bene.... vuoi perchè dopo aver parlato con l'ostetrica - che mi ha detto che è normale - mi sono rilassata, vuoi perchè nel pomeriggio non sono stata seduta tutto il tempo .. devo dire che va molto meglio!!
Anche io da qualche giorno, solo la sera, quando mi metto a letto, ho dei dolori muscolari sul pube (ma proprio la parte superiore) e nella piegatura della pancia...specie quando devo sollevare le gambe per girarmi da una parte all'altra.. :pensieroso ho pensato che forse è la mia monellina (ora quando si muove sembra una vero puledro)che avendo la testa poggiata sulla vescica, preme sul basso ventre... :pensieroso
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Sylvya » 28 dic 2012, 22:49

silly79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
silly79 ha scritto:vado a preparare qualcosa di cena..... ho una fame che ci vedo doppio ultimamente ma devo stare attenta perchè il gine mi ha detto di non crescere troppo che i miei 8 kg presi sono già sufficienti per ora :argh ma come si fa??? quando hai fame hai fame e si deve mangiare :nonegiusto e poi non è proprio il periodo giusto per stare attenti.... va beh cercherò di non prendere peso almeno fino alla befana :che_dici
p.s. intanto ho passato Natale con il virus intestinale..... che dite me l'avrà mandata??? che gufo questo gine!!! :risatina:
8 kg a 30 settimane???? Io ne ho presi già 11 per la gine e 12 per me e sono a 27 :buuu
Io dopo le feste ero a +12 :x: ... stamattina +11,5 ma sono troppi... devo riuscire a calare un pò :argh
CHE VI DEVO DIRE??? sarà un po' restrittivo il mio ma dice che ne devo prendere al massimo 10/ 12 :spiteful:
comunque in barba alla dieta stastera mi sono mangiata due fette di pizza e un wurstel e mezzo con tanto di pane e pure un pezzetto di ovetto kinider........ ok domani due vasche di più in piscina :ahaha
Io + 14/15 ... ormai ci ho rinunciato .... :fischia
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Liza81 » 28 dic 2012, 22:50

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Buongiorno bimbe belle!!
Io stamattina mi sono svegliata alle 9:30 :yeee e sono due notti che dormo davvero bene... mi sveglio solo una volta per fare la pipì :-D e la cucciola scalcia molto meno di notte :clap
Oggi ho deciso che porterò di sopra la valigia e inizierò a metterci dentro le cose mie :emozionee così mi sentirò più "sicura" perchè se dovesse succedere un'emergenza mio marito non saprebbe dove sbattere il naso :risatina:
:yeee che bello sono contenta per te!!!!! Io più delle 7.30 8 non arrivo ma svegliandomi un sacco di volte per notte :argh
Che ansia che mi fa questa valigia :nonegiusto io non ho preso nulla di nulla :buuu
aspetto il 7 che ho il corso preparto e l'8 che ho la visita per chiedere chi dà la lista dell'ospedale perchè non so nemmeno cosa si deve portare per la bimba ...ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :argh
Siamo in due Marge .. anche io ho quasi nulla ... il corso per noi inizia il 10/01 e ci daranno la lista .... però sto guardando tutto in base a quanto scrivoni qui le veterane, così appena ho il via ... devo solo andarli a prendere!
Permettetemi, ma siamo in tre :risatina: io non ho assolutamente nulla...però ho comprato finalmente delle tutine in ciniglia e mia sorella mi ha regalato un coppottino con il cappuccio e orecchiette da cognolino :risatina: bellissimo :emozionee
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Sylvya » 28 dic 2012, 22:53

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
silly79 ha scritto:vado a preparare qualcosa di cena..... ho una fame che ci vedo doppio ultimamente ma devo stare attenta perchè il gine mi ha detto di non crescere troppo che i miei 8 kg presi sono già sufficienti per ora :argh ma come si fa??? quando hai fame hai fame e si deve mangiare :nonegiusto e poi non è proprio il periodo giusto per stare attenti.... va beh cercherò di non prendere peso almeno fino alla befana :che_dici
p.s. intanto ho passato Natale con il virus intestinale..... che dite me l'avrà mandata??? che gufo questo gine!!! :risatina:
8 kg a 30 settimane???? Io ne ho presi già 11 per la gine e 12 per me e sono a 27 :buuu
Io dopo le feste ero a +12 :x: ... stamattina +11,5 ma sono troppi... devo riuscire a calare un pò :argh
Ma come si fa a calare un po'? :domanda io mangio sempre uguale anzi direi che mangio meno dei primi mesi perchè non faccio più la merenda pomeridiana eppure ingrasso....forse nel mio caso visto il gonfiore delle gambe si tratta di ritenzione :pensieroso comunque io kg ci sono :buuu
Idem .... il mio gine ha detto che quelle come noi hanno un super rallentamento del metabolismo, perciò hai voglia a non mangiare.... Infatti non mi sgrida mai. Io cammino tanto, mi muovo e non cambia nulla!!!! Mi ha detto solo di continuare a muovermi perchè fa bene alla circolazione ed alla ritenzione (però io non ho problemi di placenta bassa ecc). Per il resto esami OK, pressione perfetta ... mi dovrò sbattere un po' di più quando sarà nato Rafaèl per buttarli giù.. pazienza!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Bloccato

Torna a “Marzo”