GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 set 2007, 20:30

:yeee Nuovo post!!!!!
:yeee :yeee :yeee
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 set 2007, 20:36

Ed ecco a voi..................

:cicogna: .......LE MARZOLINE 2008 :cicogna:

Notta dpp 01/03 (già mamma di Greta Sofia) ------ in attesa di ** GIUDITTA **
Desi81 dpp 01/03 ---- in attesa di ** ISABEL **
Taniamarco dp 01/03
Daria dpp 01/03 (già mamma di Carla) ---- in attesa di ** FLAVIA**
Stè dpp 02/03 (già mamma di Emanuele)
MaMMaSiLVia dpp 04/03 (già mamma di Mathieu, Gaia, Sofia)
---- in attesa di un (forse) ** FIOCCO AZZURRO **
Manuj dpp 05/03 ---- in attesa di ** DENNIS **
Audrey dpp 05/03 ---- in attesa di un ** FIOCCO AZZURRO **
Palletta dpp 07/03
Mar dpp 08/03 ---- in attesa di un ** FIOCCO ROSA **
Fagiolino atteso dpp 09/03 con TC in attesa di 2 gemellini!!!!! ------ un ** FIOCCO AZZURRO ** e un ** FIOCCO ROSA **
Elisalu dpp 09/03 (già mamma di Luca)
Fra1974 dpp 10/03 (già mamma di Edoardo) ---- in attesa di ** ANITA**
Silvia D. dpp 10/03 ---- in attesa di ** LORENZO **
Stellina75 dpp 10/03
Lenticchia08 dpp 10/03 ---- in attesa di ** VALERIO **
Monia75 dpp 11/03 (già mamma di Alessia)
Fiorellino78 dpp 11/03 ---- in attesa di ** MATTEO **
Luisaluisa dpp 12/03 (già mamma di Ginevra)---- in attesa di un ** FIOCCO AZZURRO **
Fed dpp 12/03 (già mamma di Samuele)
Invisibile dpp 12/03 ---- in attesa di ** MARCO **
Chiarasole dpp 13/03 (già mamma di Fabio)
Gabrina74 dpp 13/03 (già mamma di Daniele)
Sesy74 dpp 14/03 ])---- in attesa di ** ANTONIO **
Barbara1973 dpp 14/03 (già mamma di Gabriele e Chiara)
Sabrina81 dpp 14/03
Rori77 dpp 15/03
Banshee dpp 16/03 (già mamma di Leonardo)
Bibì dpp 16/03 (già mamma di una bimba)
Hallelujah dpp 17/03 (già mamma di Leonardo e con Talita nel cuore)
Maryfel dpp 17/03 (già mamma di Marco) ---- in attesa di un ** FIOCCO ROSA **
Nuvola78 dpp 18/03
YlENia dpp 19/03 ---- in attesa di un (forse) ** FIOCCO AZZURRO **
Fidel dpp 20/03 (già mamma di Marianna) in attesa di ** ANTONIO **
Cippi63 dpp 20/03 ---- in attesa di ** EDOARDO **
Bruna dpp 20/03---- in attesa di ** ALESSIO**
Sefora dpp 21/03 (già mamma di Lorenzo)
Pulcis dpp 21/03 (già mamma di Luigi)---- in attesa di un ** FIOCCO AZZURRO **
Simona dpp 21/03 (già mamma di Leonardo)
Momoche dpp 22/03
Soniac dpp 23/03 (già mamma di Gaia)---- in attesa di un (forse) ** FIOCCO AZZURRO **
Nattyta dpp 23/03 (già mamma di Dafne)
Quelle07 dpp 23/03 ---- in attesa di un (forse) ** FIOCCO ROSA **
Lina dpp 24/03 ---- in attesa di un ** FIOCCO ROSA **
Ylenia77 dpp 24/03 (già mamma di Erika)
Micky77 dpp 25/03 ---- in attesa di un ** FIOCCO ROSA **
Zizzy dpp 25/03
Lila dpp 27/03
Mery1 dpp 31/03 (già mamma di Federica)
Acippii dpp 31/03
Mary1971 dpp 31/03
Scarlettina dpp ????? (già mamma di Gaia)
Prestomamma dpp ????---- in attesa di ** VIRGINIA **
Franci dpp ???? (già mamma di Luca, Margherita, Maria Chiara)

:panzuta: siamo54 pancine marzoline
:panzuta:

1° baby: 28
2° baby: 23
3° baby: 1
4° baby: 2

:baby_f: FEMMINUCCE: 9
:baby_m: MASCHIETTI: 13
:domanda NON SI SA: 33

:cuore Marzoline sempre nei nostri cuori :cuore
Ila77
Nike72
Yoga
Aly55
Beatrice1
Gigia84
Tilly68
Nuccia
Cricci
.............Ragazze, la vita vi ha messo a dura prova…….ma troverete la forza di rialzarvi!!!!

TABELLA CONVERSIONE MESI :intellettuale:
4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1° mese ----- finito
8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2° mese ----- finito
13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3° mese ----- finito
17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4° mese ----- in corso o finito
21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5° mese ----- in corso
26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6° mese
30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7° mese
35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8° mese
40 + 0 settimane corrispondono alla fine del 9° mese – gravidanza

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 13 set 2007, 1:07

ah ah vi h trovateeeeeeeeeeeeeeeeeee
allora grazie x tutti gli incrocini x TN adata benissimo e sono un FIOCCO AZZURRO al 90%!
Gaia avrà quindi un fratellino...unico ne è che ho per il momento la placenta previa e se non si sistema dovrò partorire con il cesareo.... :che_dici cosa che mi evitrerei volentierissimo!

auguri a tutte quelle che ancora devono entrare nei quarto mese e chi c'è appena entrato!

desi : allora io ti consiglierei i biberon di non comprlarli se pensi di allattare al seno, al massimo quando tornerai a casa se non avrai latte li acquisti in farmacia,
io avevo comprato
4 body 0...SOLO che GAIA nata di quasi 4 kg non li ha manco sfiorati
4 body 3m
4 tutine in ciniglia
2 cappellini
le calzine se vuoi...ma se gli prendi le tutine con i piedini restano solo inutilizzate
non comprare babaglie perchè te ne arrivano 6 miliardi
un accappatoio
un set forbicine x unghie e spazzolina x capelli (le unghie! impressionante come crescono!)
una tuta termica da passeggio
3 lenzuoline
due coperte
una cerata x la pipì
fai scorta di pannoli
termometrino
olio di mandorle x la sua pelle che tenderà a essere secca i primi gg

spero ti sia utile :sorrisoo
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 13 set 2007, 8:22

Buongiorno marzoline....

spediti i bimbi e di là c'è la signora che mi pulisce una volta la settimana, peccato che oggi è l'ultima volta che viene perchè ha trovato un altro lavoro. Non è granchè una volta la settimana per una casa di quasi 200 mq, ma sempre meglio di niente :buuu (almeno mi faceva vetri e pavimenti che io non riesco a fare....) Dovrò trovare qualcun altra, ma non è facile.

Ho messo la listona in prima pagina e la lascerò sempre lì andandola a modificare ogni volta che ci sono novità (ho letto che ai mod. non piace granchè vedere la lista messa tante volte all'interno di un post).

Poi volevo fare un appello alle seguenti marzoline disperse:
TANIAMARCO
CHIARASOLE
BANSHEE
BARBARA1973
LILA
PALLETTA
FATECI ALMENO SAPERE SE TUTTO PROCEDE BENE

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 13 set 2007, 8:44

W IL NUOVO POST TOPINO... :yeee

Grazie MammaSilvia, come faremmo senza di te?

Fiorellino78: pazzesco anche io chiamo il mio amore così e lo faccio proprio perchè prima erano i nomignoli del mio cane (anche se lui non lo sa...) :ahaha
Comunque lui non si arrabbia, non dico che gli piacciano da morire, ma credo che oramai si sia abituato... :risatina:

Buona giornata a tutte :bacio
Immagine

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 13 set 2007, 8:50

Evviva il nuovo post!!!
Buongiorno a tutte,
soniac complimenti per i risultanti e grazie mille per i tuoi consigli che saranno utilissimi! :bacio
Per sabato ho coinvolto la suocerina per andare allo spaccio della chicco ad arosio...facciamo spendere un po' di soldini a ste nonne!!! :prrrr
Fortunatamente sto' riuscendo a recuperare gli accessori piu' costosi da parenti ed amici.
Oggi mi sento alla grande e la mia panciotta è diventata enorme il che mi da una gran soddisfazione!
Ieri all'ospedale ho assistito ad una scena tristissima: ero in fila per gli esami e davanti a me c'era una signora con un gran pancione e sua mamma. Arriva una ragazza che deve fare l'esame per il glucosio e mentre sta bevendo i bicchieroni di zucchero la mamma della donna incinta le chiede "ma è incinta?" e la ragazza che beve le dice" sì sono al sesto mese" e la mamma "NON SI VEDE NIENTE!!!" io ho visto la faccia della ragazza che tristissima le ha detto "lo so". DOV'E' LA SENSIBILIITA' DELLE PERSONE??? effettivamente la pancia era piccolina ma lei era davvero molto alta e robusta ma non mi sembra un'affermazione da fare non trovate? Volevo sprofondare io per la signora cattiva!!
Vabbè menomale che non siamo tutti così.
:cuore
desirè
Immagine

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 13 set 2007, 8:52

Evviva il nuovo post!!!
Buongiorno a tutte,
soniac complimenti per i risultanti e grazie mille per i tuoi consigli che saranno utilissimi! :bacio
Per sabato ho coinvolto la suocerina per andare allo spaccio della chicco ad arosio...facciamo spendere un po' di soldini a ste nonne!!! :prrrr
Fortunatamente sto' riuscendo a recuperare gli accessori piu' costosi da parenti ed amici.
Oggi mi sento alla grande e la mia panciotta è diventata enorme il che mi da una gran soddisfazione!
Ieri all'ospedale ho assistito ad una scena tristissima: ero in fila per gli esami e davanti a me c'era una signora con un gran pancione e sua mamma. Arriva una ragazza che deve fare l'esame per il glucosio e mentre sta bevendo i bicchieroni di zucchero la mamma della donna incinta le chiede "ma è incinta?" e la ragazza che beve le dice" sì sono al sesto mese" e la mamma "NON SI VEDE NIENTE!!!" io ho visto la faccia della ragazza che tristissima le ha detto "lo so". DOV'E' LA SENSIBILIITA' DELLE PERSONE??? effettivamente la pancia era piccolina ma lei era davvero molto alta e robusta ma non mi sembra un'affermazione da fare non trovate? Volevo sprofondare io per la signora cattiva!!
Vabbè menomale che non siamo tutti così.
desirè
Immagine

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 13 set 2007, 8:53

Dimenticavo..complimenti mammasilvia sei davvero la migliore!! :cuore
Immagine

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 13 set 2007, 9:00

Buon giorno a tutte.
Finalmente stanotte ho dormito bene!!!
Il trucco èstato andare a letto molto tardi, così ho fatto pipì tardi e durante la notte non ho dovuto alzarmi ripetutamente :ok

Stamattina però mi ha chiamato il gine dell'ospedale dove ho fatto il bitest per dirmi che i risultati della TN non sono così ottimi come dovrebbero, il rischio è di 1/140
anche se poi gli esami del sangue sono ottimi pertanto combinandoli me lo alzano.
Però dice che considerando l'ecografia da sola c'è la possibilità che ci sia qualcosa che non va,
quindi lui consiglia ulteriori approfondimenti, :boh
ne ha già parlato anche con la mia gine ed ha voluto avvertirmi di persona prima che ritirassi i risultati oggi pom.

A pranzo ne parlerò con mio marito ma ci fa un po' paura l'idea di fare l'amnio perchè dopo esserci commossi a vederlo così teneramente sgambettare, come potremmo mai decidere eventualmente di rinunciare a lui???? :buuu
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 13 set 2007, 9:28

Micky mi dispiace per questa brutta situazione. e non è una decisione facile ma ti consiglierei (da ignorante in materia ma da amica) di fare ulteriori controlli.
Ti abbraccio forte
desi
Immagine

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 13 set 2007, 9:47

micy io ti consiglierei di fare approfondimenti solo se nel caso fossero negativi te decidessi di non tenere il bimbo. personalmente credo che se per convinzioni religiose o personale lo terresti comunque non so se proseguirei con gli esami, in caso contrario fai l'amnio :) una mia amica aveva un risultato veramente brutto tipo 1/1oo beh ha fatto l'amnio e il pupo era in perfetissima forma! quindi stai tranquilla piccola!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 13 set 2007, 10:51

Uh! Tu guarda, un nuovo post! :ok
Un abbraccio forte a Micky: e ricordati che 1/140 e' 1/140, non la certezza che qualcosa non vada bene. Ti dico, se vuoi, il ragionamento che abbiamo fatto io e mio marito quando l'altra volta ci avevano detto che c'era qualcosa che forse non andava.
Abbiamo prima di tutto riflettuto su cosa avremmo fatto nel caso che veramente ci fosse qualche problema. La nostra situazione era complicata ma per farla breve abbiamo deciso che in ogni caso saremmo andati avanti con la gravidanza. Dopo aver deciso questo punto, abbiamo parlato dell'amniocentesi. Voi adesso siete, immagino, spaventati: l'amniocentesi, pur con i suoi rischi, potrebbe tranquillizzarvi, oppure aiutarvi a prepararvi in qualche modo per meglio accogliere il bimbo. Se e' cosi' allora fatela. Se invece pensate che riuscite a sostenere lo stress fino alle prossime eco (molti problemi si riscontrano piu' avanti), e non volete prendere rischi, ci sono altri esami che si possono fare nel frattempo. Avete fatto TN+bitest, vero? C'e' stata la valutazione delle ossa nasali? Si possono anche fare eco sull'apparato circolatorio, che precisano i rischi fino ad un'accuratezza quasi completa. Saresti ancora in tempo a farle, alla 12 settimana, e comunque per l'amnio devi aspettare un po', adesso potresti fare solo la villocentesi. Se c'e' qualche nome famoso nella tua citta' potrebbe valere la pena di farci un salto per un secondo parere.
Non voglio suggerirti una strada. Noi alla fine non abbiamo fatto nessun esame genetico, e' stato un percorso di coppia, ma ci siamo informati bene prima di fare questa scelta. Volevo solo dirti quello che ho imparato dalla mia esperienza. In bocca al lupo, e ricordati che le probabilita' sono solo probabilita'. :cuore
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 13 set 2007, 10:56

Desi, io approvo pienamente la lista di Sonia, ma un consiglio che ti darei e' di non comprare molte cose tu, in anticipo, solo quelle che possono servire in ospedale e nell'immediato ritorno. Arrivano tanti regali, oppure cose di amiche che hanno gia' avuto bimbi, che ad un certo momento ti troverai in imbarazzo per la quantita' di roba "gratuita" che piove dal cielo.
A proposito dei vestitini, vi giro il consiglio di un'ostetrica che conosco: sulla pelle delicata dei neonati sono molto meglio le tutine usate, magari ereditate da un cuginetto piu' grande, che quelle nuove. I vestiti nuovi ci mettono parecchi lavaggi a perdere i residui di colore e sostanze chimiche che hanno appena prodotti, quindi, anche se possono sembrare piu' igienici, in realta' diventano irritanti per la pelle dei neonati. Una buona scusa per riciclare, no? :sorrisoo

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 13 set 2007, 11:07

Hallelujah ha scritto: Avete fatto TN+bitest, vero? C'e' stata la valutazione delle ossa nasali? Si possono anche fare eco sull'apparato circolatorio, che precisano i rischi fino ad un'accuratezza quasi completa. Saresti ancora in tempo a farle, alla 12 settimana, e comunque per l'amnio devi aspettare un po', adesso potresti fare solo la villocentesi. Se c'e' qualche nome famoso nella tua citta' potrebbe valere la pena di farci un salto per un secondo parere.
Sì abbiamo fatto la TN+bitest, gli esiti precisi li ritiro oggi nella pausa pranzo per cui ora so solo le poche cose che mi ha detto il gine al telefono,
mi ha anticipato che nei risultati troverò la sua aggiunta a penna in cui mi consiglia appunto l'eco sull'apparato cardio circolatorio o l'amniocentesi e mi ha raccomandato di andare ancora oggi a parlare con la mia gine che lavora proprio lì in ospedale e che lui ha già informato del caso,
solo che non so bene come rintracciarla perchè non ho il suo n° di telefono e naturalmente neanche l'appuntamento :domanda
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 13 set 2007, 11:14

Micky77 ha scritto: Sì abbiamo fatto la TN+bitest, gli esiti precisi li ritiro oggi nella pausa pranzo per cui ora so solo le poche cose che mi ha detto il gine al telefono,
mi ha anticipato che nei risultati troverò la sua aggiunta a penna in cui mi consiglia appunto l'eco sull'apparato cardio circolatorio o l'amniocentesi e mi ha raccomandato di andare ancora oggi a parlare con la mia gine che lavora proprio lì in ospedale e che lui ha già informato del caso,
solo che non so bene come rintracciarla perchè non ho il suo n° di telefono e naturalmente neanche l'appuntamento :domanda
Allora stai tranquilla, questo gine mi pare piuttosto competente (scusa, ne ho sentite di certe... TN fatte veramente con i piedi da gente neanche abilitata). Sei in ottime mani. Perche' non chiami l'ospedale per farti dare il numero della ginecologa?

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 13 set 2007, 11:18

buongiorno a tutte, marzoline!!!! :yeee :yeee :yeee
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 13 set 2007, 11:18

Hallelujah ha scritto:
Allora stai tranquilla, questo gine mi pare piuttosto competente (scusa, ne ho sentite di certe... TN fatte veramente con i piedi da gente neanche abilitata). Sei in ottime mani. Perche' non chiami l'ospedale per farti dare il numero della ginecologa?
Sì è sembrato molto bravo e competente anche a me.
Dopo provo a chiamare l'ospedale per sentire se mi danno il n° ma ho qualche dubbio,
al limite proverò a vedere se è nello studio dove vado a fare le visite di solito.
Grazie. :sorrisoo

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 13 set 2007, 13:22

ciao a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :yeee :yeee :yeee
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 13 set 2007, 15:10

Ieri mi sono messa con lo stetoscopio per vedere (o meglio sentire) se riuscivo a cogliere qualche movimento lenticchioso... ma gli unici sono stati quelli intestinali... e allora ho pensato che con tutto quel casino che c'è là dentro, come potrà questo piccolino sentire la vocetta di mamma?
A parte quando canta a squarciagola in macchina, stonata come una campana, ovviamente! :ahaha

Non ci ho dormito la notte con questo dubbio amletico... :domanda
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 13 set 2007, 15:35

ho pensato anche io la stessa cosa!!!mi sento perfino in colpa quando il mio stomaco brontola!!!cerco subito di mangiar qualcosa!!!
povera stella.....crederà di essere in discoteca con tutti quei rumoroni!!!!! :festa :festa
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Bloccato

Torna a “Marzo”