GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Bloccato
ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Messaggio da ciula83 » 17 gen 2012, 13:34

Topillo ha scritto:Titoli
Caro lavoro, io ti tradisco: tra due mesi partorisco!
Caro gine visto che pancia? Ora getta quella bilancia!
Al nostro gine che per il peso stressa noi diciamo: non ci interessa!
Per il gine bacchettone tante legnate sopra il testone!
I marzolini crescono in fretta e ancor di più la nostra panzetta!
sono troppo belli... soprattutto per me... indicatissimi :fischia :risatina:
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 17 gen 2012, 13:36

kika75 ha scritto:
ciula83 ha scritto:
:nonegiusto nn me lo dire... ho problemi e come di stitichezza... ufffffff... ci mancava il ferro che me ne desse degli altri... cosa posso prendere??? le supposte e lo sciroppo ho già provato nn mi fanno nulla... :buuu
Benvenuta nel club :bacetto

Personalmente il Laevolac mi fa abbastanza effetto, ma lo trovo devastante (dolori e diarrea), per me la soluzione è SOLO la lotta sistematica: tante verdure ad ogni pasto, 1 kiwi al mattino, yogurt quando possibile. Così la tengo sotto controllo, però quando prendevo il Ferrograd mi serviva anche il Laevolac, con tanto di effetti collaterali :buuu
è questo il mio problema... già soffro di spasmi continui intestinali... con lo sciroppo (mi sembra proprio il Laevolac) ho avuto delle coliche assurde e poi diarrea... aiutoooooooooooooooooooooo che odio... che lagna che sono :che_dici
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 gen 2012, 13:39

Marnie ha scritto:Già che ci sono metto anche le mie (anzi, le sue :risatina: )
a 32 + 1

BPD
86

Circonferenza cranica
283

Circonferenza addominale
252

Femore
56

Praticamente mi pare di capire che c'avrà il testone (tutta intelligenza come la mamma) e le gambe corte (come il padre :ahaha )
Quello che proprio non capisco sono sti centili accanto. Che sono?

Stamattina sono stata al Consultorio per il corso pre-parto, ed è stata mattinata normativa. Una cosa che, ad esempio, non sapevo, è che qualora la mamma, tornata a lavoro, non usufruisse delle 2 ore giornaliere di "riposo" (perchè disoccupata, libera professionista, o per scelta) ne può usufruire il papà dipendente.
i centili sono i grafici dell'accrescimento. Lo spiegavo qualche pagina fa. Hanno fatto una media di tutti i bimbettoli nella pancia e hanno visto che, che ne so, il 50% ha il BPD di 75 a 31 settimane e che comunque è normale anche averlo, che so, di 82 o di 71 e ti danno indicazioni su come cresce il pupo. Non importa a che centile sia, l'importante è che tutti i valori siano più o meno all'interno della stessa curva e che non ci siano decrescimenti rapidi.

Cioè, se uno è da sempre al 75° percentile di tutte le misure, non è normale che a un certo punto scenda al 30°, ma uno può essere al 30° da sempre ed essere perfettamente normale.
Idem i vari parametri: Se uno ha BPD al 75°, per esempio, non è normale che invece la circonferenza cranica sia al 10° o al 90°....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 gen 2012, 13:41

bon allora muoversi a scegliere il titolo e aprire.
Io la mia parte, sfornando titoli, l'ho già fatta.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 gen 2012, 13:42

a che ora hai l'eco, Ciula?

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 17 gen 2012, 13:43

ecco, allora è una tragedia :x:
Ho un centile (quello del diametro addominale trasversale) tra 50 e 95, uno (quello della circonferenza addominale) a 50, ed altri due (omero e femore) a 5. Assurdo che l'ecografista non mi abbia detto nulla. Domani chiedo delucidazioni al ginecologo :x:
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 gen 2012, 13:44

Marnie ha scritto:ecco, allora è una tragedia :x:
Ho un centile (quello del diametro addominale trasversale) tra 50 e 95, uno (quello della circonferenza addominale) a 50, ed altri due (omero e femore) a 5. Assurdo che l'ecografista non mi abbia detto nulla. Domani chiedo delucidazioni al ginecologo :x:
ma va 5. Chi te l'ha detto?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 gen 2012, 13:46

FORSE per il femore i centili sono 10 invece che 100. Perchè ho appena guardato per Lunatika e il suo femore (che è 557) va benissimo per le 31 settimane. Quindi va benissimo che il tuo sia così a 32 settimane.

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 17 gen 2012, 13:46

E' scritto sull'ecografia, c'è una casella apposita per ogni centile, accanto alle varie misurazioni (addirittura c'è scritto inf a 5) :x:
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 17 gen 2012, 13:47

Dai prendiamo il secondo titolo proposto da Topillo che mette d'accordo tutte.
Ho avuto una mattinata concitatissima in ufficio (soliti lavori da due settimane che devono essere pronti tra un'ora e messi anche in presentazione per l'AD)
Tra poco vado dall'ostetrica quella del pacchetto nascita a farmi spiegare bene come funziona, poi alle 5 dal gine.
Poi torno a casa e svengo. :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 gen 2012, 13:47

dai!!! SERIAMENTE, pensate che se ci fosse il minimo problema non ve lo direbbero??? A me hanno fissato un'eco di controllo perchè la mia è piccola, pur sapendo che anche Roberta non è un colosso, che io sono magretta, che mio marito pure è magrolino.... solo per controllare che anche al minimo, ma Veronica cresca, se i vostri fossero mostri con la testa gigante e le braccia gigantesche, ve lo direbbero eccome!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 gen 2012, 13:48

Marnie ha scritto:E' scritto sull'ecografia, c'è una casella apposita per ogni centile, accanto alle varie misurazioni (addirittura c'è scritto inf a 5) :x:
allora è sicuro che per femore e omero i centili sono decimi e non centili. Giuro, ho appena controllato per Lunatika. Se volete vi pubblico le intere tabelle per FL, HC, AC e BPD, così vi mettete definitivamente tranquille.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 gen 2012, 13:49

kika75 ha scritto:Dai prendiamo il secondo titolo proposto da Topillo che mette d'accordo tutte.
Ho avuto una mattinata concitatissima in ufficio (soliti lavori da due settimane che devono essere pronti tra un'ora e messi anche in presentazione per l'AD)
Tra poco vado dall'ostetrica quella del pacchetto nascita a farmi spiegare bene come funziona, poi alle 5 dal gine.
beata te che puoi. :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 17 gen 2012, 13:49

ah, ecco, potrebbe essere, anche perchè la misurazione del femore io ce l'ho a 56, con diversa unità di misura di alcune di noi. Comunque sì, non voglio pensarci fino a domani, altrimenti mi impanico. Grazie Topillo :bacetto

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 gen 2012, 13:52

Marnie ha scritto:ah, ecco, potrebbe essere, anche perchè la misurazione del femore io ce l'ho a 56, con diversa unità di misura di alcune di noi. Comunque sì, non voglio pensarci fino a domani, altrimenti mi impanico. Grazie Topillo :bacetto
56 sono i mm. 557 va letto come 55.7, sempre mm. QUindi hanno le gambette simili.

Allora Veronica è coscia lunga!!! Lei è 59.1!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 gen 2012, 13:56

e un'altra cosa:

tenete presente che le settimane di gestazione sono calcolate dalla data dell'ultima mestruazione, ma, a meno che non aveste una microcamera piazzata nell'utero, nessuno sa quando effettivamente sia avvenuto il concepimento. Quindi può darsi che siate avanti di qualche giorno o indietro di qualche giorno, rispetto al calcolato.
Il che giustifica e spiega le variazioni. :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 gen 2012, 13:56

allora ho capito, fate aprire a me.

Ok ok....

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 17 gen 2012, 13:58

Topillo ha scritto:
kika75 ha scritto:Dai prendiamo il secondo titolo proposto da Topillo che mette d'accordo tutte.
beata te che puoi. :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Mi sono regalata mezza giornata di ferie :x:

Ho scoperto che nell'ottavo mese non si può fare manco una giornata di malattia, a prescindere dal fatto che la malattia sia connessa o meno alla gravidanza. Cioè, la maternità obbligatoria scatta comunque, se ti assenti anche solo un giorno per una minaccia di aborto oppure per il gomito del tennista. Lo trovo demenziale.
Vabbè che in tutta la gravidanza non ho fatto un solo giorno di assenza, però mi sarei volentieri tenuta l'opzione per qualche giorno in cui sono veramente stanca.
E speriamo che non mi venga l'influenza.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 gen 2012, 14:04

forum/viewtopic.php?f=64&t=57486&p=6619 ... d#p6619394" onclick="window.open(this.href);return false;

SIAMO QUI!!

Kika, è quella la fregatura della flessibilità. L'ottavo mese o lavori o vai in ferie. perchè il presupposto è che puoi lavorare se stai bene. Se stai male, qualunque sia il motivo, stai a casa, perchè l'INPS a quel punto paga la maternità e non la malattia.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 gen 2012, 14:05

ora faccio chiudere questo. Ci vediamo di là.

Bloccato

Torna a “Marzo”