GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MARZOLINA '13 per non gelare... il cappotto premaman deve comprare!!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La MARZOLINA '13 per non gelare... il cappotto premaman deve comprare!!

Messaggio da Luisabel » 13 nov 2012, 19:08

betty1977 ha scritto:
violetta79 ha scritto:ma movimenti pupo con la musica per intenderci.
da cosa si capisce se gli piace (nel senso se gli da fastidio o no...) ??

cioè sì che la musica classica e rilassante lo rilassa ma se si muove anche con quella'??

scusate domanda scemetta
Più che altro dicono di ascoltare la musica che ci piace di più così il nostro fisico rilascia l'ormone della felicità che giova al cucciolo :emozionee
Vi riporto quello che so io, solo perchè ho fatto la mia prima tesi proprio su questo argomento (ma la bibliografia sulla quale mi son basata risale al 2004 quindi non è super aggiornata) e perchè adesso mi insegnano queste cose al corso preparto.

La storia del rilassamento indotto dalla musica preferita è vera, ma quello che rilascia le endorfine è il canto :sorrisoo le endorfine sono quelle che fanno star bene, felici e soddisfatte, e arrivano anche al bambino :ok dovrebbero essere anche le sostanze "salvifiche" rilasciate dal nostro organismo per sopportare il parto :sorrisoo

Per quanto riguarda i movimenti, al corso mi hanno spiegato che se il bimbo si muove con movimenti "normali" (con intensità già sentita) a seguito della musica vuol dire che la percepisce; se la si ascolta una volta al giorno, soprattutto dal 6-7 mese, il bambino la riconosce anche quando nasce, si calma e se la ricorda. Potrebbe anche darsi però che con musiche tranquille si calma e si addormenta, idem quando è neonato (grande aiuto per il futuro!!!).
Se gli dà fastidio invece lo si sente perchè si agita tanto; dicono che tante mamme devono andar via da contesti troppo rumorosi o con musica rock-dance potente o alta proprio perchè la pancia fa male o dà fastidio.

Io poi mi faccio gli scrupoli ulteriori nel senso che penso che, anche se lui magari non scalcia tanto, le musiche con basso e batteria rock possano essere troppo invasive per il discorso della diffusione nel liquido che facevo prima nell'altro post.

Stamattina al corso la tipa ci diceva (ma vorrei controllare) che ci sono studi scientifici che testimoniano che l'esposizione esagerata alla musica con i bit (battiti al minuto) troppo elevati favorisca l'insorgere dell'iperattività nei bambini una volta nati, perchè nella pancia registrano come "normale" un ritmo esagerato rispetto a quello del ritmo cardiaco della madre (che dovrebbe essere quello considerato come normale dal bambino, invece per la troppa esposizione lui si fasa su quello accelerato della musica).
Secondo questo studio dovrebbero andare bene le musiche con battito tra 70-90 battiti al minuto.

Poi vi dico, a me piace tantissimo una canzone degli U2 che è metà acustica e metà elettrica, quindi nella seconda parte ha basso e batteria anche se non veloci: è la mia canzone preferita e mio marito suona gli U2, quindi mi piaceva che la "imparasse" anche Tommaso. Una volta al giorno gliela faccio sentire a volume medio; poi prediligo musica più "soft".

Baciiiii :bacio
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 13 nov 2012, 19:08

coyote ha scritto:Ho convito il marito ad andare a Bologna al Kiabi :yeee
ma solo perchè ci sono devi vestiti che piacciono a lui.. :che_dici
beh.. meglio di niente.. :ahaha
:yeee :yeee :yeee
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 13 nov 2012, 19:20

coyote ha scritto:Ho convito il marito ad andare a Bologna al Kiabi :yeee
ma solo perchè ci sono devi vestiti che piacciono a lui.. :che_dici
beh.. meglio di niente.. :ahaha

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 13 nov 2012, 19:20

Luisabel ha scritto:
betty1977 ha scritto:

cioè sì che la musica classica e rilassante lo rilassa ma se si muove anche con quella'??

scusate domanda scemetta
Più che altro dicono di ascoltare la musica che ci piace di più così il nostro fisico rilascia l'ormone della felicità che giova al cucciolo :emozionee
Vi riporto quello che so io, solo perchè ho fatto la mia prima tesi proprio su questo argomento (ma la bibliografia sulla quale mi son basata risale al 2004 quindi non è super aggiornata) e perchè adesso mi insegnano queste cose al corso preparto.

La storia del rilassamento indotto dalla musica preferita è vera, ma quello che rilascia le endorfine è il canto :sorrisoo le endorfine sono quelle che fanno star bene, felici e soddisfatte, e arrivano anche al bambino :ok dovrebbero essere anche le sostanze "salvifiche" rilasciate dal nostro organismo per sopportare il parto :sorrisoo

Per quanto riguarda i movimenti, al corso mi hanno spiegato che se il bimbo si muove con movimenti "normali" (con intensità già sentita) a seguito della musica vuol dire che la percepisce; se la si ascolta una volta al giorno, soprattutto dal 6-7 mese, il bambino la riconosce anche quando nasce, si calma e se la ricorda. Potrebbe anche darsi però che con musiche tranquille si calma e si addormenta, idem quando è neonato (grande aiuto per il futuro!!!).
Se gli dà fastidio invece lo si sente perchè si agita tanto; dicono che tante mamme devono andar via da contesti troppo rumorosi o con musica rock-dance potente o alta proprio perchè la pancia fa male o dà fastidio.

Io poi mi faccio gli scrupoli ulteriori nel senso che penso che, anche se lui magari non scalcia tanto, le musiche con basso e batteria rock possano essere troppo invasive per il discorso della diffusione nel liquido che facevo prima nell'altro post.

Stamattina al corso la tipa ci diceva (ma vorrei controllare) che ci sono studi scientifici che testimoniano che l'esposizione esagerata alla musica con i bit (battiti al minuto) troppo elevati favorisca l'insorgere dell'iperattività nei bambini una volta nati, perchè nella pancia registrano come "normale" un ritmo esagerato rispetto a quello del ritmo cardiaco della madre (che dovrebbe essere quello considerato come normale dal bambino, invece per la troppa esposizione lui si fasa su quello accelerato della musica).
Secondo questo studio dovrebbero andare bene le musiche con battito tra 70-90 battiti al minuto.

Poi vi dico, a me piace tantissimo una canzone degli U2 che è metà acustica e metà elettrica, quindi nella seconda parte ha basso e batteria anche se non veloci: è la mia canzone preferita e mio marito suona gli U2, quindi mi piaceva che la "imparasse" anche Tommaso. Una volta al giorno gliela faccio sentire a volume medio; poi prediligo musica più "soft".

grazie luisabel!!!!!!!!!!!! :thank_you:

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 13 nov 2012, 19:23

Ragazze chiudo che è arrivato mio marito e visto che si è accorto che ho saltato la merenda , adesso mi costringe a mangiare un mandarino... :nonegiusto :nonegiusto

a domani belle pancine :ciaociao

buona cena e buona serata

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 13 nov 2012, 20:39

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Ho finalmente finito di stirare :yeee
Ora sistemo un pò casa e poi vado a prendere la cucciola a scuola!!

Sono due giorni che nonostante sia ancora lontano il giorno... continuo a pensare al parto e mi viene il panico :argh :freddo :freddo
Betty ma come tu paura????? Nei hai già fatti due quindi sei allenata :ok
:che_dici appunto... so a quello a cui vado incontro :freddo :buuu
:buuu non dire così che ci spaventi :buuu comunque :freddo quando sabato ero in ps siccome c'era un solo medico che faceva il ps e anche i parti mentre ero sulla cavalchina l'hanno chiamato e io sono scesa e sono rimasta 40 minuti in mutande su una sedia aspettando che tornasse e .... :freddo sentivo degli urli tremendi :freddo ed era la donna che stava partorendo .... :freddo mi ha messo un'ansia pazzesca :buuu

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 13 nov 2012, 20:40

violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
violetta79 ha scritto:ragazzeeeeeeeeee eeccomi di ritorno!! giornata di shopping per me, non ho resistito :cuore

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/" onclick="window.open(this.href);return false; ... 6940_n.jpg

x il mio piccolo supereroe :cuore :cuore :emozionee
:-D L'avevo vista anche io la tutina di Supermen rosa da H&M ma non c'era la tagliaaaaaaaa!!!!
Oddio esiste anche rosa??????? :-D :-D

marge sììììììì ieri c'era però ce ne era una ma grandissima!! fai un giro dall'H&m dalle tue parti magari la trovi!!
era bellissima rosa :cuore
appena posso vado a vedere :-D

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 13 nov 2012, 20:51

rieccomi...
sono stata alla Prenatal , ho provato la guaina, non so cosa dovevo sentire, ma averla o no era la stessa cosa. forse le tg non andavano bene....e poi avevo la para che se cresce la pancia mi stringe.
alla fine ho preso a fascia, è regolabile e quando l'ho tolta ho sentito una netta differenza.
in cassa la tipa si dimentica di darmi 10 euro di resto........non la vedo bene.....
arrivata a casa mi accorgo che sullo scontrino la fascia viene 19.95, mentre sulla scatola il prezzo è 14.95!!!!!!
ho richiamato e mi hanno detto di conservare scontrino e scatola così mi fanno un buono.....certo tanto io abito solo a 30 km!!!!! vedrò quando tornare....che nervi :nonegiusto
Immagine

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 13 nov 2012, 22:00

violetta79 ha scritto:
Jey90 ha scritto:Ciao a tutte!!!..ho finito ora di leggere i vostri messaggi e ho visto le foto!!!...ma che belle che sieteeeee!!! :sorrisoo anche io ho un bel pancino..a parte il fatto ke sono cresciuta un po' tutta..considerando che pesavo 48kg e sn arrivata già a 59!!!.. :fischia infatti la mia ginec mi dice sempre di limitarmi un po' ( piu ke altro xke 3 kg li ho presi solo nelle ultime 3 settimane)...ma ke devo fare?????...io ho sempre fameeeee!!!!! :buuu sarà ke nn ho avuto nemmeno una nausea ma dal 1 mese mangio da far schifo!!!..
Cmq..vi avevo chiesto del corso preparto xke nn sapevo se stessi in ritardo che ancora nn ho fatto niente!! :sorrisoo intanto ieri sn andata in ospedale a chiedere informazioni per la donazione del cordone ombelicale (che secondo me e' una cosa meravigliosa) e mi hanno detto di ripassare quando sono alla 30esima sett..vediamo un po'!!.. :sorrisoo Voi lo avete fatto con le precedenti gravidanze???

La DPP e' il 3-03...e il nome del mio amore sarà Maya!!!...

Ah..stupendi anche i vostri acquisti!!!...io anche nn ho resistito e già ho comprato qualcosa... :sorrisoo tra l'altro da maschio xke mi piacciono di più le cose... :sorrisoo infatti poi il papà un giorno e' uscito ed e' andato a comprarle un completino tutto rosa :risatina: ora nn compro più niente xke tanto sono sicura che mi regaleranno di tutto..e poi aspetto i saldi!!!..
Anche se sono più che sicura che tra qualche mese nn avrò bisogno di niente che già mi avranno riempita di regali...considerando che e' la prima nipotina nella mia famiglia e la prima femminuccia in quella di mio marito!!... :sorrisoo
...la aspettano tuttiiii!!!...e noi nn vediamo davvero l'ora!!!...poi ora ke si fa sentire tanto stiamo impazzendo!!!! :cuore :cuore :cuore anche perché siamo gli unici a cui si fa sentire :prr ieri volevo farla sentire alla mia sorellina (che ha 7 anni) ma niente da fare..come metteva la mano si fermava... :che_dici povera!!! :sorrisoo

ciao cara , anche io partivo magretta e ho messo su un pò di kg,infatti ora sto piu' attenta..anche se la mia non è fame ma mi hannno allettato i primi tre mesi e mi hanno riempito di progesterone..infatti noto che adesso che lo sto diminuendo mi sto sgonfiando tantissimo..(viso, gambe etc)ma io non sono la persona giusta per confrontarsi sul peso...sono troppo paranoica

anche io voglio informarmi per la donazione perchè effettivamente conservarlo costa troppo!!..
maya è un bellissimo nome.Due miei amici hanno una bimba che si chiama così, è carinissimo!!!!!!!!!!!!
Io invece nn sto x niente attenta...sinceramente penso ke poi tornerò apposto.. 48kg erano pochini quindi pure se me ne rimane qualcuno nn mi dispiacerebbe.. l'unico problema e' ora ke mi sento un bisonte.. Mi sento proprio pesante, mi stanco subito...e mi affatico tanto a fare le scale...mi preoccupa il parto in QSt condizioni!!!

Conservare il cordone lo so che costa parecchio.. Ma tanto, anche se nn fosse stato così, avrei Cmq preferito donarlo..
X il nome sei una delle poche a cui piace!!! di solito mi dicon "ma ke e' un'ape???" :argh secondo me e' bellissimo!!!...poi piace a me e al papà..QSt e' l'importante!!!
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 13 nov 2012, 22:07

betty1977 ha scritto:
Jey90 ha scritto:Ciao a tutte!!!..ho finito ora di leggere i vostri messaggi e ho visto le foto!!!...ma che belle che sieteeeee!!! :sorrisoo anche io ho un bel pancino..a parte il fatto ke sono cresciuta un po' tutta..considerando che pesavo 48kg e sn arrivata già a 59!!!.. :fischia infatti la mia ginec mi dice sempre di limitarmi un po' ( piu ke altro xke 3 kg li ho presi solo nelle ultime 3 settimane)...ma ke devo fare?????...io ho sempre fameeeee!!!!! :buuu sarà ke nn ho avuto nemmeno una nausea ma dal 1 mese mangio da far schifo!!!..
Cmq..vi avevo chiesto del corso preparto xke nn sapevo se stessi in ritardo che ancora nn ho fatto niente!! :sorrisoo intanto ieri sn andata in ospedale a chiedere informazioni per la donazione del cordone ombelicale (che secondo me e' una cosa meravigliosa) e mi hanno detto di ripassare quando sono alla 30esima sett..vediamo un po'!!.. :sorrisoo Voi lo avete fatto con le precedenti gravidanze???

La DPP e' il 3-03...e il nome del mio amore sarà Maya!!!...

Ah..stupendi anche i vostri acquisti!!!...io anche nn ho resistito e già ho comprato qualcosa... :sorrisoo tra l'altro da maschio xke mi piacciono di più le cose... :sorrisoo infatti poi il papà un giorno e' uscito ed e' andato a comprarle un completino tutto rosa :risatina: ora nn compro più niente xke tanto sono sicura che mi regaleranno di tutto..e poi aspetto i saldi!!!..
Anche se sono più che sicura che tra qualche mese nn avrò bisogno di niente che già mi avranno riempita di regali...considerando che e' la prima nipotina nella mia famiglia e la prima femminuccia in quella di mio marito!!... :sorrisoo
...la aspettano tuttiiii!!!...e noi nn vediamo davvero l'ora!!!...poi ora ke si fa sentire tanto stiamo impazzendo!!!! :cuore :cuore :cuore anche perché siamo gli unici a cui si fa sentire :prr ieri volevo farla sentire alla mia sorellina (che ha 7 anni) ma niente da fare..come metteva la mano si fermava... :che_dici povera!!! :sorrisoo
Ora ti aggiorno in prima pagina!! Bello Maya
Si vedrai che in ospedale verrai sommersa da tutine e vestine di ogni genere. Con il primo figlio è così... poi dei secondi e terzi ci si scorda :martello
Ahahah!!!...si lo so...ho visto la differenza tra me che sono la prima e i miei fratelli!!..
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 14 nov 2012, 8:55

La DPP e' il 3-03...e il nome del mio amore sarà Maya!!!... :sorrisoo

Che bel Nome Jey90!!! Maya era anche tra i miei papabili se fosse stata femmina .... :cuore
Per quanto riguarda i Kg .. io passo .... ormai ho gettato la spugna, anche perchè io non ho più quella fame terrificante dei primi mesi, mangio abbastanza normale e ingrasso ... quindi se Lunedì non mi sgrida troppo .. ci penserò dopo Marzo.

Anche a me piace tanto sentirlo scalciare ... anche se nonsempre riesco a farlo sentrie a io marito....
Ieri sera invece mi ha fatto morire la mia nipotina (3 anni a fine Dicembre) .. questo cuginetto in arrivo la lasciava abbastanza perplessa, visto che non se lo vedeva in giro. Ieri sera ha dormito col papà (sono separati) e prima di andare a letto è venuta sua a vedere se Rafaèl dormiva,... stamattina son passata a salutarla .... e mi ha chiesto subito "Ma Rafaèl si è svegliato? Dorme sempre!!" :cuore
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 14 nov 2012, 8:59

Buongiornoooo , io di fasce ho preso questa:

http://www.sanitariacamporomano.com/pro ... Meryl.html" onclick="window.open(this.href);return false;

quella striscia bianca.. e la metto sui pantaloni.. cosi se mi dovesse dare un po di noia la posso togliere e mettere quando voglio. Di mutande porto ancora quelle basse.. :hi hi hi hi le mie solite.. ormai hanno 4-5 anni e hanno preso la forma del mio corpo.. :ahaha
come state fanciulle??
cè da trovare un nuovo titolo orami..vediamo:

Il freddo e' arrivato e la marzolina ha sbocciato
Le marzoline noi saremo se i pargoli a marzo sforneremo

:hi hi hi hi :hi hi hi hi
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 nov 2012, 9:00

Luisabel ha scritto:
betty1977 ha scritto:

scusate domanda scemetta

Bè secondo me è tutto relativo... perchè la mamma cmq deve ascoltare la musica che più le piace... io amo il rock... certo non il punk rock... non ascolto mica gli Iron Maiden o i Metallica :risatina: ... ma non mi ci vedo proprio ad ascoltare Beethoven perchè fa bene a Greta. Io ascolto Vasco...Jovanotti... Christina Aguilera... gli Aerosmith.... che hanno anche canzoncine soft :sorrisoo
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 14 nov 2012, 9:02

Valyx ha scritto:Ciao a tutte ragazze...da quando fà notte prima non ci si fà in tempo a svegliarsi che arriva già subito la notte che palle...comunque io non vedo l'ora che mi nasca il piccolo, non vedo l'ora che passino questi mesi, per me è il primo figlio quindi passo le giornate ad aspettare che arrivi quel giorno...ormai sono tutta presa da lui e non faccio altro...ma è giusto che sia così :sorrisoo oggi sono andata alla piscina vicino al mio paese a chiedere se facevano qualche corso per gestanti e mi ha dato il numero di uno che ha le piscine termali...ho chiamato ma non mi ha risposto ancora nessuno...insomma voglio impegnare un pò il mio tempo facendo qualcosa che mi rilassi e che mi renda più serena così ne beneficia anche il mio piccolino...Ho letto che anche voi ascoltate musica per rilassarvi, io adoro la musica degli indiani d'america e mi rilasso tantissimo con quella :ahaha Un bacio a tutte :koanibacini
Anche io vorrei a volte che Marzo arrivasse in un baleno ... poi mi accrogo che le settimane già scorrono veloci di loro e per un verso mi spiace vedermele scappare tra le dita in questo modo. Io non credo sentirò la nostalgia della pancia.... per come sono fatta io (mi piace camminare parecchio, andare in montagna...) è un po' limitante, però sono certa che mi mancheranno queste sensazioni di calcetti, questi cambiamenti che avvengono dentro di te, questo periodo di attesa che è di per se bellissimo, di sensazioni nuove di speranze.
Inoltre visto il mio percorso non so se ci sarà un bis (anche se da sempre avrei voluto avere due bambini) quindi cerco di godermi ogni giorno.

Anche io amo la musica dei nativi!

Però inq uesto periodo io e Rafaèl andiamo di Nomadi (abbastanz aocme al solito :ahaha ) e di un Cd del Piccolo Piccolo principe di un gruppo locale.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 nov 2012, 9:02

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Ho finalmente finito di stirare :yeee
Ora sistemo un pò casa e poi vado a prendere la cucciola a scuola!!

Sono due giorni che nonostante sia ancora lontano il giorno... continuo a pensare al parto e mi viene il panico :argh :freddo :freddo
Betty ma come tu paura????? Nei hai già fatti due quindi sei allenata :ok
:che_dici appunto... so a quello a cui vado incontro :freddo :buuu
:buuu non dire così che ci spaventi :buuu comunque :freddo quando sabato ero in ps siccome c'era un solo medico che faceva il ps e anche i parti mentre ero sulla cavalchina l'hanno chiamato e io sono scesa e sono rimasta 40 minuti in mutande su una sedia aspettando che tornasse e .... :freddo sentivo degli urli tremendi :freddo ed era la donna che stava partorendo .... :freddo mi ha messo un'ansia pazzesca :buuu
Bè non voglio spaventarvi... ogni persona è a se e ci sono donne che manco si accorgono di partorire... però non si può negare l'evidenza.... il dolore è davvero forte... un dolore indescrivibile e quindi fa paura... ma la gioia che ne segue ne vale certo la pena :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 nov 2012, 9:04

bradipina73 ha scritto:rieccomi...
sono stata alla Prenatal , ho provato la guaina, non so cosa dovevo sentire, ma averla o no era la stessa cosa. forse le tg non andavano bene....e poi avevo la para che se cresce la pancia mi stringe.
alla fine ho preso a fascia, è regolabile e quando l'ho tolta ho sentito una netta differenza.
in cassa la tipa si dimentica di darmi 10 euro di resto........non la vedo bene.....
arrivata a casa mi accorgo che sullo scontrino la fascia viene 19.95, mentre sulla scatola il prezzo è 14.95!!!!!!
ho richiamato e mi hanno detto di conservare scontrino e scatola così mi fanno un buono.....certo tanto io abito solo a 30 km!!!!! vedrò quando tornare....che nervi :nonegiusto
:che_dici :che_dici che nervi quando succedono queste cose :argh
Probabilmente si la guaina non era della tua taglia... io ce l'ho e me ne accorgo davvero quando ce l'ho su... stringe bene e sorregge tantissimo... e anche con il pancione non da per niente fastidio... anzi... più la pancia è grossa e più ti aiuta :ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 14 nov 2012, 9:07

:hi hi hi hi preso la linea il 4 dicembre inizia il corso preparto!! :hi hi hi hi
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 nov 2012, 9:26

:clap Bene per i titoli coyote

Vi lascio anche i miei :fischia

La marzolina '13 al sesto mese... finalmente inizia a far spese!!

Caro marzolino '13 già ti sognamo... e il tuo corredino già prepariamo!!

Tra trio, fasciatoio e lettino... inizian le compere per il MARZOLINO '13!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 nov 2012, 9:26

coyote ha scritto::hi hi hi hi preso la linea il 4 dicembre inizia il corso preparto!! :hi hi hi hi

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 nov 2012, 9:48

Hey... dove siete tutte stamattina????????????

Bloccato

Torna a “Marzo”