Bellissimooooobetty1977 ha scritto:Ho cambiato avatar![]()
![]()

Messaggio da Marge » 3 nov 2012, 9:33
Bellissimooooobetty1977 ha scritto:Ho cambiato avatar![]()
![]()
Messaggio da Marge » 3 nov 2012, 9:33
Ah.......meno maleLuisabel ha scritto:Oh si di notte mi giro sempre anche io, ci mancherebbe!!!Marge ha scritto:Anch'iobetty1977 ha scritto:Marge ha scritto:Luisabel ha scritto:Ragazze, ieri ho avuto il primo incontro del corso preparto con l'ostetrica![]()
Rispetto alle altre sono un po' più indietro nella gravidanza, ma essendo un corso organizzato a richiesta nella palestra dove faccio il mio corso preparto "alternativo" (quello che vi avevo linkato tempo fa), ho deciso subito di partecipare.
Ieri l'ostetrica ci ha spiegato alcune cose e ci ha insegnato che se si vuole sentire il bambino bisogna mettersi sul fianco sinistro (se ci si mette sul destro si comprime l'aorta e si ossigena di meno il bimbo, invece sul sinistro l'aorta è libera). Ha detto che entro mezz'oretta bisognerebbe sentire i colpetti.
Ci ha consigliato di star attente ai movimenti almeno tre volte al giorno, mattina - pomeriggio - sera, e di norma di stare così finchè non lo sentiamo, per monitorare che il bimbo stia bene (ha detto comunque che ci possono essere variabili come alimentazione della mamma o sonno del piccolo).
La sera appena mi metto così lo sento, la mattina invece si fa aspettare molto di più... ma ora che vi sto scrivendo questo post ho sentito qualcosa![]()
Si vede che la mattina è un po' dormiglione![]()
ma quindi non bisognerebbe nemmeno dormire sul fianco destro? Non riesco nemmeno a immaginare tutta la notte solo sul fianco sinistro...io li alterno e già così mi fanno male ma solo su un fianco è impossibile
![]()
... io mi girerò tremila volte a notte!!!e la'ltra notte stavo quasi per cadere dal letto.. perchè mio marito ha la tendenza di venire a dormire nel centro del letto (lui sta alla mia sinistra) e io cerco di allontanarmi un po' perchè russa. Beh io stavo dormendo sul lato sinistro (cioè rivolta verso di lui) e mi volevo girare ..così mi sono messa prima a pancia in sù e poi volevo mettermi sul fianco destro ....ma....era finito il letto e ho trovato il vuoto
![]()
Il consiglio dell'ostetrica era per quando lo si fa intenzionalmente, allora è meglio scegliere il fianco sinistro
Messaggio da betty1977 » 3 nov 2012, 9:34
SiiiiiiiiiiiiiiiiMarge ha scritto:betty1977 ha scritto:Hey....... dobbiamo festeggiare anche le tue 22 settimane!!!
![]()
![]()
quindi anche l'entrata nel sesto mese, giusto????
Messaggio da betty1977 » 3 nov 2012, 9:35
Messaggio da betty1977 » 3 nov 2012, 9:41
Messaggio da betty1977 » 3 nov 2012, 9:43
Messaggio da Marge » 3 nov 2012, 10:10
A me piace il primo!!!!!betty1977 ha scritto:La MARZOLINA '13 per non gelare... il cappotto premaman deve comprare!!
Arriva il freddo e la MARZOLINA'13 inizia a far shopping da sera a mattina!!!
Messaggio da bradipina73 » 3 nov 2012, 10:36
Messaggio da bradipina73 » 3 nov 2012, 10:50
Messaggio da betty1977 » 3 nov 2012, 11:43
Marge ha scritto:Questa mattina sento forte forte i movimenti della pupa![]()
Messaggio da betty1977 » 3 nov 2012, 11:44
Messaggio da Sylvya » 3 nov 2012, 11:59
Messaggio da betty1977 » 3 nov 2012, 12:01
Sylvya ha scritto:Bradipina ... anche tu PMA ... qui allora mi sa che siamo in tre!! Mi piace leggere di PMA finite con successo!!![]()
![]()
![]()
Messaggio da betty1977 » 3 nov 2012, 12:23
Messaggio da betty1977 » 3 nov 2012, 12:26
Non li avevo mai sentiti!!! Ora ho salvato la ricetta e mi sa che con il pane che mi è avanzato ieri li farò in settimana... mi ispiranoSylvya ha scritto:B.. i canederli non sono troppo laboriosi, il lavoro più lungo è tagliare a dadini il pane e lo speck (ma lo puoi fare anche il gg prima ... così ti porti avanti) .. io uso questa ricetta ed è davvero perfetta nelle dosi ... mi vengone benissimo .
http://ricette.giallozafferano.it/Caned" onclick="window.open(this.href);return false; ... nodel.html
[
Messaggio da betty1977 » 3 nov 2012, 12:27
Messaggio da betty1977 » 3 nov 2012, 12:29
Bè ... mio marito si lamenta per la mia poca vogliabradipina73 ha scritto:Buongiorno a tutte.
Auguri a tutte le pancine che festeggiano oggi.![]()
Stanotte ho letto un pò perchè dalle 3 alle 5.30 qui non c'era verso di dormire......
riguardo alla gelosia nei confronti dei mariti, credo che ora siamo solo noi a notare atteggiamenti a cui prima non facevamo caso, non è che di punto in bianco sono loro cambiati. Certo ora noi siamo belle prese dai nostri piccoli scriccioli, ma loro non sanno come stiamo quando stiamo male, quando abbiamo dolori fastidiosi, io adesso ho male alle costole ....ma spiegagli com'è.....e anche quando sentiamo i loro piccoli movimenti i papà non sempre riescono a sentirli......purtroppo sono emarginati da questa esperienza, di conseguenza fanno cose stupide come andare su face, anche perchè magari hanno tanto tempo, io alle 22 crollo dal sonno, mio marito sta iniziando la digestione, chi glielo dice di andare a dormire?
Da qualche gg io gli chiedo di aiutarmi a stendere l'olio sulla pancia , con la scusa che mi fanno male le costole, cosi anche lui si può godere il pancione accarezzandolo e trascorriamo una bella mezz'oretta a chiaccherare e coccolare la nostra cucciola.....vuoi mettere se poi guarda qualche figona il paragone?????10.000 volte meglio noi!!!!!!!!!
Messaggio da Liza81 » 3 nov 2012, 13:51
Marge ha scritto:E noi con te LizaLiza81 ha scritto:Anche io prendo la carne con le mani e poi me le lavo per beneLuisabel ha scritto:Io pulisco comunque la carne e subito dopo mi lavo sempre le mani col sapone, e basta.Marge ha scritto:Cambiando discorso ho due domandine per voi:![]()
visto che non si deve toccare la carne cruda per vua della toxo lo stesso vale per il pesce crudo? (stasera devo pulire dei filetti di trota)
e per quanto riguarda i primi colpettini li sentivate sempre nello stesso posto più o meno? ( io li sento sopra il pube a sinistra)
Il pesce non lo pulisco mai perché mio marito ahimè non lo mangia... solo tonno in scatola!
I colpetti io li sento nella parte inferiore della pancia, sotto l'ombelico (ma più in alto del pube) sia a destra che a sinistra![]()
![]()
Marge sono felice che cominci a sentirla![]()
![]()
![]()
Quando comincerò a sentirla anche io farò una festaintanto oggi festa per le 19 settimane
![]()
![]()
Messaggio da Liza81 » 3 nov 2012, 13:53
:ahah :ahah :ahahMarge ha scritto:Anch'iobetty1977 ha scritto:Marge ha scritto:Luisabel ha scritto:Ragazze, ieri ho avuto il primo incontro del corso preparto con l'ostetrica![]()
Rispetto alle altre sono un po' più indietro nella gravidanza, ma essendo un corso organizzato a richiesta nella palestra dove faccio il mio corso preparto "alternativo" (quello che vi avevo linkato tempo fa), ho deciso subito di partecipare.
Ieri l'ostetrica ci ha spiegato alcune cose e ci ha insegnato che se si vuole sentire il bambino bisogna mettersi sul fianco sinistro (se ci si mette sul destro si comprime l'aorta e si ossigena di meno il bimbo, invece sul sinistro l'aorta è libera). Ha detto che entro mezz'oretta bisognerebbe sentire i colpetti.
Ci ha consigliato di star attente ai movimenti almeno tre volte al giorno, mattina - pomeriggio - sera, e di norma di stare così finchè non lo sentiamo, per monitorare che il bimbo stia bene (ha detto comunque che ci possono essere variabili come alimentazione della mamma o sonno del piccolo).
La sera appena mi metto così lo sento, la mattina invece si fa aspettare molto di più... ma ora che vi sto scrivendo questo post ho sentito qualcosa![]()
Si vede che la mattina è un po' dormiglione![]()
ma quindi non bisognerebbe nemmeno dormire sul fianco destro? Non riesco nemmeno a immaginare tutta la notte solo sul fianco sinistro...io li alterno e già così mi fanno male ma solo su un fianco è impossibile
![]()
... io mi girerò tremila volte a notte!!!e la'ltra notte stavo quasi per cadere dal letto.. perchè mio marito ha la tendenza di venire a dormire nel centro del letto (lui sta alla mia sinistra) e io cerco di allontanarmi un po' perchè russa. Beh io stavo dormendo sul lato sinistro (cioè rivolta verso di lui) e mi volevo girare ..così mi sono messa prima a pancia in sù e poi volevo mettermi sul fianco destro ....ma....era finito il letto e ho trovato il vuoto
Messaggio da Liza81 » 3 nov 2012, 14:00
betty1977 ha scritto:La MARZOLINA '13 per non gelare... il cappotto premaman deve comprare!!
Arriva il freddo e la MARZOLINA'13 inizia a far shopping da sera a mattina!!!