GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE 2013: presto verrà svelato chi il TOTOPANZA avrà indovinato!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MARZOLINE 2013: presto verrà svelato chi il TOTOPANZA avrà indovinato!!

Messaggio da betty1977 » 2 ott 2012, 15:28

Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Voglio andare a casa!!!!!!! :nonegiusto :nonegiusto
:coccola ... che lavoro fai??
Impiegata in un'azienda di distribuzione gas.....
Pensavo fossi a casa già in prematernità!!
No, dal momento che non ci son problemi e sto bene, penso di lavorare fino a metà Gennaio (anche perchè in questa azienda sono approdata solo lo scorso Marzo .... )
Va bè dai... l'importante è che stai bene!! Ero convinta che di "prassi" diventasse gravidanza a rischio :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 2 ott 2012, 16:10

Buon pomeriggio ragazze :bacetto questa mattina non sono riuscita a passare perchè avevo un po' di cosette da fare :argh ho visto che avete scritto un sacco :-D e che siamo arrivate quasi a pagina 50 :-D :yeee

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 2 ott 2012, 16:11

No... io sono venuta al lavoro dal giorno dopo il transfer (il ginecologo del centro mi disse che dovevo fare la mia vita normale ... lavoro compreso :fischia :risatina: ) e poi in genere, salvo problematiche varie, le gravidanze vengono considerate del tutto "normali".

Tra mezz'ora me ne vado ... mi faccio una bella doccia calda e poi mi infilo sotto le coperte!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 2 ott 2012, 16:12

betty1977 ha scritto:cris84, :yeee :yeee che bello!! Evviva anche il tuo pesciolino che si fa sentire!!!!
Anche io lo sento sempre più spesso e non vedo l'ora che inizi a sentirlo anche il marito e le bimbe :emozionee

Stamattina HO SONNO... il mio raffreddore è PEGGIORATO e quindi sono uno straccetto :impiccata:

Però dai... siamo a -17 alla morfologica e oggi sono 18 settimane!! :yeee
Evviva le 18 settimane Betty :yeee mi dispiace per il raffreddore :coccola

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 ott 2012, 16:13

Sylvya ha scritto:No... io sono venuta al lavoro dal giorno dopo il transfer (il ginecologo del centro mi disse che dovevo fare la mia vita normale ... lavoro compreso :fischia :risatina: ) e poi in genere, salvo problematiche varie, le gravidanze vengono considerate del tutto "normali".

Tra mezz'ora me ne vado ... mi faccio una bella doccia calda e poi mi infilo sotto le coperte!
Bè dai... allora ti manca poco!! :sorrisoo

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 ott 2012, 16:14

Marge, ciao tesorina mia!!! :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 2 ott 2012, 16:16

betty1977 ha scritto:Allora.... eccomi di ritorno!!
L'ha visitata e ha confermato ORICARIA. Abbiamo raddoppiato la dose di antistaminico (mattina e sera) e di nuovo 1 pastiglia di Bentelan al giorno x 5 giorni. Dopo di che se non è ancora passato mi ha aggiunto un altro farmaco.
Gli esami del sangue sono da escludere perchè l'orticaria ha mille motivi per uscire e con l'analisi del sangue non risulterebbe niente. Lei dice che è una "bella gatta da pelare" :impiccata:
Praticamente può essere uscita a causa di un virus... a causa degli allergeni (conservanti) presenti in qualche alimento... a causa di parassiti intestinali (e difatti oggi le ridò la medicina x gli ossiuri)... a causa di stress... insomma... possono essere molteplici i motivi! Dobbiamo solo avere pazienza e continuare la cura!!
Vabbè scusa ma visto che le cause possono essere molteplici poteva iniziare a fare qualche esame per escluderne qualcuna, no? :domanda Non è vero che con l'esame del sangue non esce nulla....se è un orticaria dovuta agli alimenti esiste un esame specifico per individuarla, se si tratta di qualche medicina fanno un esame sulla schiena per vedere le reazioni....insomma se non inizia a eliminare qualcosa come fa a a capire cosa le provoca il distrubo?

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 2 ott 2012, 16:17

betty1977 ha scritto:Marge, ciao tesorina mia!!! :bacetto
Ciso Bettyna :bacetto che bel pancione che hai :-D :cuore

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 2 ott 2012, 16:18

Liza81 ha scritto:
Marge ha scritto:
coyote ha scritto:http://i36.servimg.com/u/f36/12/66/44/55/01-1010.jpg

Ecco la mia pancetta oggi!!!
Il mio peso ora e' di 55 kg a stomaco vuoto. Se 200 grammi sono del pargolo..i 3 kg in piu di chi sono?? :ahaha :hi hi hi hi
:emozionee bellissima Coyote :emozionee io non ho nemmeno un quarto della tua pancia :argh
Coyote hai proprio una bella pancetta :clap
Marge non ti angosciare, ieri leggendo il libro di Piero Angela ho avuto la conferma che la pancia comincia ad ingrossarsi dal 4°mese in poi, e noi siamo solo all'inizio :ahaha molto dipende anche dal proprio corpo, io sono convinta che la mia panza esploderà dal 5° in poi, per ora, nonostante veda il mio stomaco più grande e senta la pancia che riempie pienamente i jeans, il mio peso resta stabile. L'unica cosa che sta crescendo un po' troppo è il seno :che_dici ,lo sento già troppo pensante e domenica ho capito che non posso restare tutto il giorno senza reggiseno
Liza ma a me non è crescito nemmeno il seno :buuu sembro solo un po' più grassa (e in effetti lo sono visti i kg presi :argh ) ma per il resto nessuno direbbe che sono incinta

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 2 ott 2012, 16:19

coyote ha scritto:
violetta79 ha scritto:ciao ragazze, io da sabato ho avuto la febbre..!!!!!!!!!!!! naturalmente il medico mi ha allettato per via di possibili ulteriori contrazioni che posso insorgere con temperature elevate e mi detto di non farla alzare sopra i 38, bè stamattina sto meglio :ok

ho appena prenotato la morfologica : 7 novembre alle ore 17
e il giorno 22.10 ho la visita di controllo dal ginecologo :yeee

non vedo l'ora!!

p.s.: a proposito di peso: stamattina ho telefonato ad una dietologa/nutrizionista e ho preso un appuntamento...ragazze non ce la faccio è piu' forte di me..devo essere seguita, sto diventando paranoica!!! :pensieroso

evvai... :clap tu il 7 eLiza 8 :clap bene bene.... :incrocini
e io sarò l'ultima :nonegiusto

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 ott 2012, 16:20

Marge ha scritto:
L'ha visitata e ha confermato ORICARIA. Abbiamo raddoppiato la dose di antistaminico (mattina e sera) e di nuovo 1 pastiglia di Bentelan al giorno x 5 giorni. Dopo di che se non è ancora passato mi ha aggiunto un altro farmaco.
Gli esami del sangue sono da escludere perchè l'orticaria ha mille motivi per uscire e con l'analisi del sangue non risulterebbe niente. Lei dice che è una "bella gatta da pelare" :impiccata:
Praticamente può essere uscita a causa di un virus... a causa degli allergeni (conservanti) presenti in qualche alimento... a causa di parassiti intestinali (e difatti oggi le ridò la medicina x gli ossiuri)... a causa di stress... insomma... possono essere molteplici i motivi! Dobbiamo solo avere pazienza e continuare la cura!!
Vabbè scusa ma visto che le cause possono essere molteplici poteva iniziare a fare qualche esame per escluderne qualcuna, no? :domanda Non è vero che con l'esame del sangue non esce nulla....se è un orticaria dovuta agli alimenti esiste un esame specifico per individuarla, se si tratta di qualche medicina fanno un esame sulla schiena per vedere le reazioni....insomma se non inizia a eliminare qualcosa come fa a a capire cosa le provoca il distrubo?
Lei mi ha detto che è diversa da una ALLERGIA. Quella si la si riesce a scoprire tramite esami... l'orticaria no!! Può essere causata anche da un banale "stress" ... quindi sono talmente tante le cause che non è possibile accertarla. Ho sentito anche un mio amico medico e mi ha dato la stessa risposta :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 2 ott 2012, 16:21

betty1977 ha scritto:Stavo come sempre pensando ai titoli nuovi :hi hi hi hi

MARZOLINE 2013: I primi calcetti finalmente sentiamo e con ansia la morfologica attendiamo!

Finalmente i MARZOLINI 2013 si fanno sentire dentro i pancini!!

MARZOLINE 2013: i primi calcetti iniziamo a sentire e la pancina orgogliose ad esibire!
A me piace il primo ma sono in minoranza :prr
Comunque Betty complimenti sei una poetessa nata :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 ott 2012, 16:21

Marge, non preoccuparti che avrai benissimo anche il tempo di "stancarti" di essere incinta :risatina:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 ott 2012, 16:22

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Stavo come sempre pensando ai titoli nuovi :hi hi hi hi

MARZOLINE 2013: I primi calcetti finalmente sentiamo e con ansia la morfologica attendiamo!

Finalmente i MARZOLINI 2013 si fanno sentire dentro i pancini!!

MARZOLINE 2013: i primi calcetti iniziamo a sentire e la pancina orgogliose ad esibire!
A me piace il primo ma sono in minoranza :prr
Comunque Betty complimenti sei una poetessa nata :ok
:075-Grassie:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 ott 2012, 16:23

La mia piccolina prima dall'asilo ha portato a casa i disegni per la festa dei nonni (che è oggi) :emozionee In parte c'è anche la poesia e appena l'ho letta mi sono sbucate le lacrime agli occhi!! :buuu

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 2 ott 2012, 16:24

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
Lei mi ha detto che è diversa da una ALLERGIA. Quella si la si riesce a scoprire tramite esami... l'orticaria no!! Può essere causata anche da un banale "stress" ... quindi sono talmente tante le cause che non è possibile accertarla. Ho sentito anche un mio amico medico e mi ha dato la stessa risposta :ok
Betty guarda te lo posso assicurare perchè io sono allergica da anni e l'allergia provoca l'orticaria. E' ovvio che quando sai a cosa sei allergica evitando quello a cui sei allergica l'orticaria non ti esce ma la prima volta io sono finita al ps piena di bolle e mi hanno sgonfiata con il cortisone. Ho una cugina allergica ai fans e pure a lei è venuta l'orticaria. Quindi come vedi l'allergia provoca l'orticaria. Poi nulla vieta che sia provocata anche da altre cose ma ti assicuro che anche l'allergia la provoca.

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 2 ott 2012, 16:25

betty1977 ha scritto:La mia piccolina prima dall'asilo ha portato a casa i disegni per la festa dei nonni (che è oggi) :emozionee In parte c'è anche la poesia e appena l'ho letta mi sono sbucate le lacrime agli occhi!! :buuu
:emozionee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 2 ott 2012, 16:28

Liza81 ha scritto:Ragazze ogni tanto leggo i racconti del parto ed ogni volta una valle di lacrime.
Quel giorno mi sembra tanto lontano ed ancora non lo realizzo...e poi ho paura di tenere i bambini in braccio, settimana scorsa sono stata a casa di mio cugino che ha un pupetto di 5 mesi ma non sono riuscita a prenderlo in braccio per paura di non saperlo tenere :buuu :buuu
Idem come te anche perchè non ne ho mai tenuto uno piccolo piccolo e quando mi è capitato (ma avevano già un paio di mesi) non sapevo come prenderli. Ho sempre paura che mi cadano e ho una sensazione di disagio perchè non so che fare. Spero tanto che al corso pre parto is parli anche di questo :incrocini perchè solo all'idea di dovergli fare il bagnetto mi vengono i sudori :buuu

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 ott 2012, 16:30

Marge ha scritto: Betty guarda te lo posso assicurare perchè io sono allergica da anni e l'allergia provoca l'orticaria. E' ovvio che quando sai a cosa sei allergica evitando quello a cui sei allergica l'orticaria non ti esce ma la prima volta io sono finita al ps piena di bolle e mi hanno sgonfiata con il cortisone. Ho una cugina allergica ai fans e pure a lei è venuta l'orticaria. Quindi come vedi l'allergia provoca l'orticaria. Poi nulla vieta che sia provocata anche da altre cose ma ti assicuro che anche l'allergia la provoca.
Va bè... staremo a vedere!! Se non le passa con la nuova cura la prossima volta la porto direttamente al PS :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 ott 2012, 16:32

Marge ha scritto:
Liza81 ha scritto:Ragazze ogni tanto leggo i racconti del parto ed ogni volta una valle di lacrime.
Quel giorno mi sembra tanto lontano ed ancora non lo realizzo...e poi ho paura di tenere i bambini in braccio, settimana scorsa sono stata a casa di mio cugino che ha un pupetto di 5 mesi ma non sono riuscita a prenderlo in braccio per paura di non saperlo tenere :buuu :buuu
Idem come te anche perchè non ne ho mai tenuto uno piccolo piccolo e quando mi è capitato (ma avevano già un paio di mesi) non sapevo come prenderli. Ho sempre paura che mi cadano e ho una sensazione di disagio perchè non so che fare. Spero tanto che al corso pre parto is parli anche di questo :incrocini perchè solo all'idea di dovergli fare il bagnetto mi vengono i sudori :buuu
Vedrete che verrà naturale a tutte!! :ok L'istinto materno ce l'abbiamo tutte e quando avremo tra le braccia i nostri piccoli si risveglierà... sarà come essere nate per quello ve lo giuro!! Così come vi troverete con una forza mai vista, da riuscire ad essere riposate dopo solo 2 ore di sonno... siamo NATE per essere mamme e la natura ha provveduto a tutto!! :cuore

Bloccato

Torna a “Marzo”