GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE
-
- New~GolGirl®
Re: MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE
Rory io ho fatto solo la tn senza il bitest...la mia gine fa così

- Rori77
- Original~GolGirl®
lenticchia08 ha scritto:Rori77, sì, mi hanno fatto fare il Bitest, un piccolo prelievo di sangue con il quale vedono i valori delle Beta e della PaPP-A (correggetemi se sbaglio) che, associato alla tn, permette di formulare un indice di probabilità relativo ad alcune malattie genetiche, in base alle nostre caratteristiche, il più attendibile possibile.
Allora è lo stesso che ho fatto io....
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-(_GIULIA_)-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸ 17/03/08
- Audrey
- New~GolGirl®
Domanda per chi ha già sentito muovere il piccino: 
ma qundo si muove si sentono come dei dolorini leggeri leggeri? O i miei sono solo crampetti? Uffi...
Grazie mille

ma qundo si muove si sentono come dei dolorini leggeri leggeri? O i miei sono solo crampetti? Uffi...
Grazie mille

-
- New~GolGirl®
Audrey: quando ho iniziato a sentirlo era come un solletico quasi adesso delle volte sembra abbia le unghie! quindi fa un po' male ma poco ma il più delle volte è un gran solletico!
Credo che tu lo abbia sentito perchè la sensazione che da è ben lontana da un crampetto.
Credo che tu lo abbia sentito perchè la sensazione che da è ben lontana da un crampetto.

- Audrey
- New~GolGirl®
Proposta di titolo per il nuovo post:
Marzoline al quarto mese, la pancina cresce cresce...
Mah non so se è un gran che, ma non mi viene in mente altro...
Marzoline al quarto mese, la pancina cresce cresce...
Mah non so se è un gran che, ma non mi viene in mente altro...

- Audrey
- New~GolGirl®
- lenticchia08
- Basic~GolGirl®
"Al quarto mese marzoline con le nostre panciottine"
vi piace? è tutto il giorno che ci penso, ma qui al lavoro mi distraggono sempre!
e di meglio non sono riuscita a trovare... :prrrr
vi piace? è tutto il giorno che ci penso, ma qui al lavoro mi distraggono sempre!

I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.
- maryfel
- Original~GolGirl®
Ciao, ragazze,arieccomi!
Fiorellino78,
per gli esiti di domani, sono sicura che saranno ok!
Lenticchia, le mie congratulazioni per la TN
Silvia D., , bentornata tra di noi!
Io non ho esperienza di bitest e quindi non so dire quali siano i tempi dei risultati (il mio gine non lo fa e comunque farò l'amniocentesi).
Quanto ai matrimoni, io mi sono sposata (oramai 5 anni fa...) dopo otto anni di fidanzamento e due di convivenza perché entrambi lo desideravamo e all'epoca io pensavo addirittura di non volere figli...
Sono d'accordo con voi che è un passo che va fatto solo se sentito e desiderato da entrambi e mai per compiacere qualcuno anche perché è innegabile che qualunque decisione si prenda ci sarà sempre qualcuno che critica, SEMPRE....
Io mi sono sposata in chiesa, pur non essendo io credente, perché mio marito ci teneva molto...
Fiorellino78,

Lenticchia, le mie congratulazioni per la TN

Silvia D., , bentornata tra di noi!
Io non ho esperienza di bitest e quindi non so dire quali siano i tempi dei risultati (il mio gine non lo fa e comunque farò l'amniocentesi).
Quanto ai matrimoni, io mi sono sposata (oramai 5 anni fa...) dopo otto anni di fidanzamento e due di convivenza perché entrambi lo desideravamo e all'epoca io pensavo addirittura di non volere figli...

Io mi sono sposata in chiesa, pur non essendo io credente, perché mio marito ci teneva molto...
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- maryfel
- Original~GolGirl®
Mi piace molto!lenticchia08 ha scritto:"Al quarto mese marzoline con le nostre panciottine"
vi piace? è tutto il giorno che ci penso, ma qui al lavoro mi distraggono sempre!e di meglio non sono riuscita a trovare... :prrrr

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- maryfel
- Original~GolGirl®
Sabrina, devi scusarmi ma le mie domande erano rivolte a BRUNA, e non a te.... mi martello da sola, ho fatto confusione tra i nomi... che sono poi pure assai diversi... scusami ancora!sabrina81 ha scritto:Ciao Maryfel, ti dico la verità è stato sperato cercato e voluto.....
In realtà non c'erano sue ex di mezzo forse mi sono spiegata male
Noi ci conosciamo da 7 anni siamo insieme da quasi 6 e conviviamo da Maggio di quest'anno....
A Marzo abbiamo avuto una brutta esperienza, sono rimasta incinta ma all'8 settimana non sò perchè forse stress o cosaltro l'ho perso.
Siamo stati parecchio male ma ci siamo fatti forza e forse questa brutta esperienza ci ha unito ancora di pìù e abbiamo preso la grande decisione di convivere.![]()
![]()
E allora parlando con la dottoressa , bravissima, che mi ha seguito per quella cosa brutta mi ha detto di aspettare due cicli di riprovarci e che siicuramente l'anno dopo ci avrebbe visto con il nostro bimbo in braccio!!!![]()
![]()
Ed eccomi qui alla 13 settimana strafelice di questa gravidanza, avevo n pò di timore a dirlo ai miei non per paura di qualcosa ma solo perchè conoscendo le loro idee un pò strette magari non sarebbero stati felici per noi o non mi avrebbero capita....
fortunatamente non è stato così![]()
- maryfel
- Original~GolGirl®
Vi saluto: vado da mia suocera che ha preparato la pizza, gnam gnam slurp slurp!
A domattina!
A domattina!

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Buongiorno Marzoline,
ho già spedito il primo pupo con lo scuolabus (h. 7.15) ed ora preparo le altre due per il secondo round (h.7.50) dopodiche andrò in ufficio (il mercoledì vado al mattino perchè al pomeriggio i figli sono tutti a casa da scuola).
Luisa: come è andato il primo giorno di Ginevra? Raccontaci dai.
.........
scusate ho fatto una pausa, ora ho mandato anche le altre due.....sono sola.....yeeehhhh!!!!
Per il titolo mi piace "marzoline al quarto mese, la pancina cresce cresce"
Per i movimenti, al primo figlio si sentono più tardi un po' perchè non si riconoscono ed un po' perchè l'utero è meno elastico e quindi sente meno le vibrazioni. non sono dei crampi, sono come una vibrazione dall'interno.......è difficile spiegare..... poi quando il bimbo cresce sono delle vere e proprie spinte dall'interno verso l'esterno.......io li chiamavo i miei piccoli alien (avete presente il film, quando l'alieno sta per uscire dalla pancia del tizio e fa dei bozzi? ecco così)
ora vi saluto, vado a lavarmi
baci baci
ho già spedito il primo pupo con lo scuolabus (h. 7.15) ed ora preparo le altre due per il secondo round (h.7.50) dopodiche andrò in ufficio (il mercoledì vado al mattino perchè al pomeriggio i figli sono tutti a casa da scuola).
Luisa: come è andato il primo giorno di Ginevra? Raccontaci dai.
.........
scusate ho fatto una pausa, ora ho mandato anche le altre due.....sono sola.....yeeehhhh!!!!
Per il titolo mi piace "marzoline al quarto mese, la pancina cresce cresce"

Per i movimenti, al primo figlio si sentono più tardi un po' perchè non si riconoscono ed un po' perchè l'utero è meno elastico e quindi sente meno le vibrazioni. non sono dei crampi, sono come una vibrazione dall'interno.......è difficile spiegare..... poi quando il bimbo cresce sono delle vere e proprie spinte dall'interno verso l'esterno.......io li chiamavo i miei piccoli alien (avete presente il film, quando l'alieno sta per uscire dalla pancia del tizio e fa dei bozzi? ecco così)
ora vi saluto, vado a lavarmi
baci baci

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Cippina cara......ma possibile che devo andare sempre a zonzo per tutto il forum per sapere tue notizie?
toh... queste te le meriti proprio...
......
.......
.......
naturalmente scherzo
sono contenta che la visita sia andata bene, dai su raccontaci nei dettagli!
toh... queste te le meriti proprio...

.......
.......
naturalmente scherzo

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte...fiuuuuuuuuu, già stanca.
Allora intanto inizio con dire che anche io voglio dare un contributo al prossimo titolo e mi è venuta fuori questa frase:"Marzoline con gli intenti scopron a parte i sessi, movimenti." non so se vi garba ma è un'idea
DEvo leggere tutto quello che avete scritto, un attimo e poi torno a continuare.
Allora intanto inizio con dire che anche io voglio dare un contributo al prossimo titolo e mi è venuta fuori questa frase:"Marzoline con gli intenti scopron a parte i sessi, movimenti." non so se vi garba ma è un'idea

DEvo leggere tutto quello che avete scritto, un attimo e poi torno a continuare.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
RAgazze ma qui c'è da impazzire...ma quante cose avete scritto?
Ah dimenticavo che in mezzo alla frase c'è anche il 4 mese e allora?Beh allora dovrebbe essere così Marzoline al 4°mese, con gli intenti scopron sessi e movimenti.Com'è?

Ah dimenticavo che in mezzo alla frase c'è anche il 4 mese e allora?Beh allora dovrebbe essere così Marzoline al 4°mese, con gli intenti scopron sessi e movimenti.Com'è?
- Micky77
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze,
scrivo poco perchè fin'ora sono sempre stata bene senza nausee, ansie e problemi,
ho scritto "fin'ora" perchè è da lunedì che la situazione sta cambiando
Al mattino mi viene spesso la nausea, di notte non dormo più di due ore di seguito un po' per le sfilate al bagno, un po' perchè ho la digestione di un bradipo, un po' perchè mi viene mal di schiena... stamattina alle 6 dopo un'ora che mi rigiravo nel letto mi sono alzata, almeno non disturbo mio marito.
Adesso sto qua in ufficio con un mal di schiena pauroso, non so più come mettermi nella sedia, la pancia gonfia e le zanzare che non mi danno pace
E pensare che tutti dicono che verso i tre mesi i distrurbi cominciano a passare, a me stanno venendo.
Scusate ma, dovevo sfogarmi con qualcuno.
scrivo poco perchè fin'ora sono sempre stata bene senza nausee, ansie e problemi,
ho scritto "fin'ora" perchè è da lunedì che la situazione sta cambiando

Al mattino mi viene spesso la nausea, di notte non dormo più di due ore di seguito un po' per le sfilate al bagno, un po' perchè ho la digestione di un bradipo, un po' perchè mi viene mal di schiena... stamattina alle 6 dopo un'ora che mi rigiravo nel letto mi sono alzata, almeno non disturbo mio marito.
Adesso sto qua in ufficio con un mal di schiena pauroso, non so più come mettermi nella sedia, la pancia gonfia e le zanzare che non mi danno pace

E pensare che tutti dicono che verso i tre mesi i distrurbi cominciano a passare, a me stanno venendo.
Scusate ma, dovevo sfogarmi con qualcuno.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
- lenticchia08
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte, marzoline! Ho in mano le foto della TN che sono corsa a ritirare ieri sera e non vi dico quanto è bello vederle e rivederle e ririvederle....Si distingue benissimo il nasino, la boccuccia, le braccette e le gambine una volta di qua, una volta di là... proprio perchè non s'è fermato un secondo!!
E' bellissimo!!!
Il papà ed i nonni che non avevano assistito all'ecografia dal vivo sono rimasti impressionati di come sia già così nitida l'immagine, nonostante fosse lungo solo 6 cm circa...
Vorrei mostrarle a tutti per far vedere quanto è bello già sto fagottino!!!
E' bellissimo!!!

Il papà ed i nonni che non avevano assistito all'ecografia dal vivo sono rimasti impressionati di come sia già così nitida l'immagine, nonostante fosse lungo solo 6 cm circa...

Vorrei mostrarle a tutti per far vedere quanto è bello già sto fagottino!!!

- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Perdonatemi ragazze ma non ce la faccio oggi, non so voi, sarà l'età sarà perchè tra poco compio 40 anni ma ho un fiatone pazzesco! Mi sa che presto chiederò al doctor di farmi fare una visita cardiologica.
Mi fa piacere leggere che tutte quelle che hanno fatto la Tn hanno avuto un ottimissimo risultato
sono tanto contenta!
Per quanto riguarda l'argomento matrimonio o convivenza io sono per il partito del vero Amore e quindi alla fine matrimonio o meno ecco non è sindacabile per me, compreso il fatto di avere un figlio e non essere sposati.Conosco coppie dove lui per esempio sta ancora attendendo il divorzio ma convive con la nuova compagna ed hanno un figlio..si Amano e aspetteranno senza alcun problema.Pensate alla donna che non è mai stata sposata,che magari desidererebbe il matrimonio ecclesiastico che non potrà effettuarlo, dovrà farlo in municipio ma.. che gliene importa se alla fine è l'unione che conta? E' il desiderio di formare una famiglia con il valore che gli attribuisce, il significato,ciò che rappresenta avendo come base la maturità e mancando questa alla fine è solo fumo.
Secondo me bisogna partire dal significato che si attribuisce alla coppia,alla loro vita, il desiderio di formare una famiglia e poi, poi giungere o meno al matrimonio ma se prima non c'è l'idea, la sensazione, è come costruire una cosa che non si è mai pensata.L'architetto non costruisce un edificio senza progetto no? Oggi come oggi ci sono matrimoni personalizzati e secondo me sono belli,rispecchiano l'anima della coppia.Poi ci sono anche le americanate, beh quelle...mi fanno morire dal ridere
Scusate adesso mi è venuto in mente il matrimonio di una coppia che si è sposata sulle montagne russe , con il prete in mezzo a loro che al momento della promessa... è partito un siiiiiiiiii che non finiva mai mentre precipitavano giù...non si può capire...oppure di un altra coppia sub, in mare...è pazzesco
Pensate che queste coppie non si amino? Io dico di si solo che sono un pò...pazze!! :ahah L'ultima cosa incredibile che ho visto in tv è stato il festeggiamento del 25° anno di matrimonio.Una coppia di anziani, lui ha voluto assolutamente celebrarlo su una nave pirata,vestito appunto da pirata e lei da lady...credete che questi 2 pazzi strafatti non si amino? Io ammiro questa loro follia anche all'età di 60 anni!Ah sapete perchè lui aveva questa idea folle del pirata? Perchè quando ha conosciuto lei e si sono innamorati si sono incontrati ad una festa di halloween: lui era vestito da pirata e lei da zucca...che incontro ragazzi.
Mi fa piacere leggere che tutte quelle che hanno fatto la Tn hanno avuto un ottimissimo risultato

Per quanto riguarda l'argomento matrimonio o convivenza io sono per il partito del vero Amore e quindi alla fine matrimonio o meno ecco non è sindacabile per me, compreso il fatto di avere un figlio e non essere sposati.Conosco coppie dove lui per esempio sta ancora attendendo il divorzio ma convive con la nuova compagna ed hanno un figlio..si Amano e aspetteranno senza alcun problema.Pensate alla donna che non è mai stata sposata,che magari desidererebbe il matrimonio ecclesiastico che non potrà effettuarlo, dovrà farlo in municipio ma.. che gliene importa se alla fine è l'unione che conta? E' il desiderio di formare una famiglia con il valore che gli attribuisce, il significato,ciò che rappresenta avendo come base la maturità e mancando questa alla fine è solo fumo.
Secondo me bisogna partire dal significato che si attribuisce alla coppia,alla loro vita, il desiderio di formare una famiglia e poi, poi giungere o meno al matrimonio ma se prima non c'è l'idea, la sensazione, è come costruire una cosa che non si è mai pensata.L'architetto non costruisce un edificio senza progetto no? Oggi come oggi ci sono matrimoni personalizzati e secondo me sono belli,rispecchiano l'anima della coppia.Poi ci sono anche le americanate, beh quelle...mi fanno morire dal ridere

- lenticchia08
- Basic~GolGirl®
ciao Micky,
per le nausee, non ne ho avute finora, quindi non posso capirti, ma per quanto riguarda l'insonnia... sono oggi esattamente 14 settimane e 2 giorni che non dormo tutta la notte di fila. Un po' per andare in bagno, un po' perchè non lo so! So solo che all'inizio mi svegliavo completamente alle 5 in punto, ora le tappe principali (dove non basta andare in bagno) sono le 2/3 e poi le 5. E mi devo alzare perchè stando nel letto mi innervosisco, mi giro e rigiro, sveglio mio marito e basta. Il risultato è che il giorno dopo sono stanchissima ma neanche nella pausa pranzo riesco a concedermi una pennichella(e a pranzo vado a casa,eh). La sera dopo cena poi, crollo nel letto!
perchè questi tuoi malesseri passino presto!
per le nausee, non ne ho avute finora, quindi non posso capirti, ma per quanto riguarda l'insonnia... sono oggi esattamente 14 settimane e 2 giorni che non dormo tutta la notte di fila. Un po' per andare in bagno, un po' perchè non lo so! So solo che all'inizio mi svegliavo completamente alle 5 in punto, ora le tappe principali (dove non basta andare in bagno) sono le 2/3 e poi le 5. E mi devo alzare perchè stando nel letto mi innervosisco, mi giro e rigiro, sveglio mio marito e basta. Il risultato è che il giorno dopo sono stanchissima ma neanche nella pausa pranzo riesco a concedermi una pennichella(e a pranzo vado a casa,eh). La sera dopo cena poi, crollo nel letto!

- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Lenticchietta sono contentissima per te, è una sensazione bellissima vero?
Michy non ne parliamo...zanzare? Io non ne posso più!! il fatto è che i sintomi camminano con la gravidanza, io adesso mi sento appesantita, con il fiatone, i giramenti di testa e un senso di svenimento che mi spaventa a volte.
Maryfel auguroni per l'ingresso al tuo 4 mese
Silvia ieri ho avuto una giornata piena con Ginevra.Il primo gionrno di scuola si è aperto con una festa a sopresa, palloncini, presentazione delle maestre,una lista infinita di cose da comprare, nuova classe, litigi per il posto con il compagno preferito, un mini pianto con saluto tipo Addio Mamma e subito dopo ripresa come se nulla fosse accaduto.Pomeriggio, compagnetto a casa e non ti dico cosa non hanno combinato le due pesti! La sera era così nervosa perchè ha fatto tutta una tirata dalle 7 del mattino fino alle 22,30.Io non ce la facevo più dalla stanchezza,mi sono pure arrabbiata,lei voleva giocare con la play station alle 22'30...ma che scherziamo??
Non so cosa stia accadendo ma vuoi per la gravidanza vuoi per i cambiamenti...mi sento a pezzi.
Giuro comunque che da oggi le cose cambieranno, con delicatezza ma cambieranno, non mi sono accorta di quanto sia cresciuta e la tratto come se fosse sempre molto piccola.A gennaio farà 6 anni, insomma è in grado di ordinare la sua camera o di collaborare in qualcosa o no? ancora mi chiede...Mamma acqua...e poi è un genio, è furbissima, sveglia... a momenti scrive e legge.Fa discorsi da rimanere a bocca aperta e con me mi chiede mamma acqua??? ho fatto malissimo,credo di aver sbagliato in qualcosa, forse le ho dato in eccesso. Vorrei che fosse indipendente, lavarsi da sola per esempio ma si rifiuta di farlo, vuole che lo faccia io.Le ho detto che non potrò aiutarla per sempre!
Che devo fare??

Michy non ne parliamo...zanzare? Io non ne posso più!! il fatto è che i sintomi camminano con la gravidanza, io adesso mi sento appesantita, con il fiatone, i giramenti di testa e un senso di svenimento che mi spaventa a volte.
Maryfel auguroni per l'ingresso al tuo 4 mese

Silvia ieri ho avuto una giornata piena con Ginevra.Il primo gionrno di scuola si è aperto con una festa a sopresa, palloncini, presentazione delle maestre,una lista infinita di cose da comprare, nuova classe, litigi per il posto con il compagno preferito, un mini pianto con saluto tipo Addio Mamma e subito dopo ripresa come se nulla fosse accaduto.Pomeriggio, compagnetto a casa e non ti dico cosa non hanno combinato le due pesti! La sera era così nervosa perchè ha fatto tutta una tirata dalle 7 del mattino fino alle 22,30.Io non ce la facevo più dalla stanchezza,mi sono pure arrabbiata,lei voleva giocare con la play station alle 22'30...ma che scherziamo??
Non so cosa stia accadendo ma vuoi per la gravidanza vuoi per i cambiamenti...mi sento a pezzi.
Giuro comunque che da oggi le cose cambieranno, con delicatezza ma cambieranno, non mi sono accorta di quanto sia cresciuta e la tratto come se fosse sempre molto piccola.A gennaio farà 6 anni, insomma è in grado di ordinare la sua camera o di collaborare in qualcosa o no? ancora mi chiede...Mamma acqua...e poi è un genio, è furbissima, sveglia... a momenti scrive e legge.Fa discorsi da rimanere a bocca aperta e con me mi chiede mamma acqua??? ho fatto malissimo,credo di aver sbagliato in qualcosa, forse le ho dato in eccesso. Vorrei che fosse indipendente, lavarsi da sola per esempio ma si rifiuta di farlo, vuole che lo faccia io.Le ho detto che non potrò aiutarla per sempre!
Che devo fare??