GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da Topillo » 15 nov 2011, 9:24

syssy5 ha scritto:
lunatika82 ha scritto: Ma non è presto per preoccuparsi della posizione?
Effettivamente è presto, ma temo che non si metta cefalico... :perplesso
syssy5
ma va......... il secondo figlio può girarsi tranquillamente fino alla 38esima settimana. Direi che è assolutamente presto per preoccuparsi. Roberta era svaccata come sua sorella alla morfo e poi si è messa cefalica abbastanza presto.
Non starei ORA a farmi paranoie. Aspetta almeno le 30/32 settimane (la prossima eco).
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 nov 2011, 9:27

rory79 ha scritto:
syssy5 ha scritto: Conosci anche qualche metodo per farlo mettere cefalico?? Lorenzo non è proprio podalico, è messo di traverso, ma sul referto della morfo c'era il segno di spunta anche su podalico (per Alessandro era su cefalico) e temo che anche questo bimbo sia uno che in pancia si muove poco e possa fare come Alessandro, ossia mettersi in una posizione e non spostarsi più;se si mette cefalico (come fece Alessandro) non mi interessa più di tanto, il mio pensiero è se dovesse mettersi podalico, temo che poi non si giri più... non voglio il cesareo, mio marito non potrà essere con me e assistere al parto del suo secondo figlio... :perplesso
syssy5
A me l'ostetrica ha parlato di agopuntura e sigaro di moxa sotto l'alluce... I ginecologi di solito sono contrari, x loro è più semplice fare direttamente il cesareo! :che_dici
Anche il mio al momento è podalico, ma penso che dovrebbe girarsi verso il settimo mese. Speriamo! :incrocini
Esiste una manovra che si fa sulla pancia (e la fa il ginecologo), sotto ecografia, per far girare il pupo. Ma non è detto che funzioni ed è abbastanza impegnativa, per la mamma.
http://www.medicinafetale-aouc.it/rivolgimento.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 nov 2011, 9:28

corso preparto: quando l'ho fatto con Roberta, mi sono iscritta subito, ma mi hanno chiamata loro, al settimo mese. Io ne ho fatto solo metà, perchè poi sono partita per la montagna dove è nata Roberta. Con Veronica non lo farò.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 nov 2011, 9:29

Ciula, che bella ragazza sei. Anche con la panza.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 15 nov 2011, 10:19

LAMIKE80 ha scritto:Ciao ragazze mi sono isritta da poco e presentata poco fà nell'apposita sezione!!
Faccio anche io parte del gruppo di Marzo e aspetto un maschietto , il primo figlio!!!
Volevo sapere se per essere nell'elenco devo inviare un PM a qualcuna o devo scrivere qui??

Grazie e susate se ho sbagliato a postare ...
Ciao Lamike, :congratulations: per il bimbo..
il MP lo dovresti inviare alla madrina del post, in questo caso LISA, ma siccome siamo a pagina 49, mancano pochi messaggi per aprire il nuovo post.. ti consiglio di aspettare :sorrisoo
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 15 nov 2011, 10:27

Buondì a tutte :sorrisoo ieri ero un po' giu' e non mi sono nemmeno resa conto che compivamo ben 20 settimane... metà gravidanza.. :festa

Topillo bello il nuovo ticker :sorrisoo

Senti ma lo dico a te che Roberta ti si puntava....ma è possibile che si punti già da ora? nel senso...ieri sera dopo circa un'oretta di divano mi sono alzata e avevo un forte dolore sotto il costato a sx ed era come se da lì partisse la pancia.... a dx tutto vuoto, a sx tutto duro... poi mi sono sdraiata e avevo ancora dolore nello stesso punto, ma sentivo muoverlo in basso.. ma è il bimbo o sto diventando aliena?

Come facciamo col nuovo post? ci siamo solo noi...io non sono capace di aprirlo :hi hi hi hi per me il tuo titolo è piu' azzeccato.. manca piu' di un mese a natale e noi siamo abbastanza chiacchierone!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 nov 2011, 10:31

Buongiorno bellezze, scusate la latitanza ma non ho molto tempo per stare al pc nicole è a casa dall'asilo raffreddatissima ed esige le mie continue attenzioni..ora sta guardando i cartoni animati e quindi ho un pò di tempo.
Tra un pò devo uscire per fare un pò di giri...allora qui tutto bene,ho avuto i risultati dell'amnio telefonicamente edè tutto a posto :yeee :yeee oggi pomeriggio dovrei andare a ritirarli, la settimana prox ho la morfologica e le analisi del sangue, poi dal gine vado i primi di dic...insomma tutto nella norma, la piccola si muove un sacco mamma mia! :emozionee
un :bacio a tutte scusate ma devo scappare che nicole mi reclama
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 nov 2011, 10:32

gns81 ha scritto: Senti ma lo dico a te che Roberta ti si puntava....ma è possibile che si punti già da ora? nel senso...ieri sera dopo circa un'oretta di divano mi sono alzata e avevo un forte dolore sotto il costato a sx ed era come se da lì partisse la pancia.... a dx tutto vuoto, a sx tutto duro... poi mi sono sdraiata e avevo ancora dolore nello stesso punto, ma sentivo muoverlo in basso.. ma è il bimbo o sto diventando aliena?
è il bambino. Non so se si punta o se semplicemente gioca o si muove, ma evidentemente ti si è posizionato come si era posizionata Roberta. In verticale (magari è già cefalico) e ti prende a calci o "sederate" le costole.

Taaaaaaaaaaaanta comprensione da parte mia. Che male. Certe volte piangevo dal male. Una volta ho dovuto farmi venire a prendere in macchina da mio marito perchè potevo stare solo sdraiata. Speriamo che ti si sposti presto :incrocini

Se nessuna nessuna apre, il prossimo post lo posso aprire io. Però da Lamike mi servono alcuni dati... anche se preferirei non sapere l'età, sperando che quell'80 sia il numero civico, per esempio. :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 nov 2011, 10:33

Ciao Ljuda!!!

Lasciamo stare le malattie dei fratelli/sorelle maggiori, eh....

ho cambiato ticker perchè mi sembrava che la tartaruga di prima non si muovesse mai!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 15 nov 2011, 10:33

Topillo ha scritto:Buongiorno. Roberta è di nuovo malata. :che_dici
:urka e che ha ora?

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 15 nov 2011, 10:38

Topillo ha scritto:è il bambino. Non so se si punta o se semplicemente gioca o si muove, ma evidentemente ti si è posizionato come si era posizionata Roberta. In verticale (magari è già cefalico) e ti prende a calci o "sederate" le costole.

Taaaaaaaaaaaanta comprensione da parte mia. Che male. Certe volte piangevo dal male. Una volta ho dovuto farmi venire a prendere in macchina da mio marito perchè potevo stare solo sdraiata. Speriamo che ti si sposti presto :incrocini
no no devo dire che ora sto bene, magari ieri sera era un po' acciaccato dalla posizione ed è salito piu' in alto...
Topillo ha scritto: Se nessuna nessuna apre, il prossimo post lo posso aprire io. Però da Lamike mi servono alcuni dati... anche se preferirei non sapere l'età, sperando che quell'80 sia il numero civico, per esempio. :hi hi hi hi
:ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 nov 2011, 10:39

gns81 ha scritto:
raffreddore (e sarebbe niente, se non sapessi che poi diventerà malefica tosse secca notturna) e, soprattutto, diarrea. :nonegiusto

Io spero sia un episodio legato all'ultimo molare in arrivo, ma ho preferito tenerla a casa oggi, non vorrei mai che le venisse un attacco di diarrea a scuola, così poi magari non fa in tempo ad andare in bagno e si sporca pure, poverina.

Per il raffreddore, stanotte mi ha fatto una tenerezza.
Ora vi racconto.

Da quando è nata, anche se ha sempre dormito in un'altra stanza, anche se non ho usato le radioline, io la sento, anche se solo si gira nel letto. Quindi stanotte alle 2, ho subito sentito che tirava su con il naso.
Mi sono detta: "ora, se è sveglia, mi chiama per pulirsi il nasino". Così mi sono seduta, in attesa della sua chiamata. E invece lei si è soffiata il nasino da sola!!!! :emozionee

Io poi sono andata lo stesso per vedere se aveva bisogno di aiuto, ma mi ha fatto troppa tenerezza sentirla arrangiarsi.... :emozionee

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 15 nov 2011, 10:40

ciao ljuda, :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 nov 2011, 10:41

gns81 ha scritto:
Topillo ha scritto:è il bambino. Non so se si punta o se semplicemente gioca o si muove, ma evidentemente ti si è posizionato come si era posizionata Roberta. In verticale (magari è già cefalico) e ti prende a calci o "sederate" le costole.

no no devo dire che ora sto bene, magari ieri sera era un po' acciaccato dalla posizione ed è salito piu' in alto...

:incrocini :incrocini per te.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 15 nov 2011, 10:43

Topillo ha scritto:
gns81 ha scritto:
raffreddore (e sarebbe niente, se non sapessi che poi diventerà malefica tosse secca notturna) e, soprattutto, diarrea. :nonegiusto

Io spero sia un episodio legato all'ultimo molare in arrivo, ma ho preferito tenerla a casa oggi, non vorrei mai che le venisse un attacco di diarrea a scuola, così poi magari non fa in tempo ad andare in bagno e si sporca pure, poverina.

Ora vi racconto.

Da quando è nata, anche se ha sempre dormito in un'altra stanza, anche se non ho usato le radioline, io la sento, anche se solo si gira nel letto. Quindi stanotte alle 2, ho subito sentito che tirava su con il naso.
Mi sono detta: "ora, se è sveglia, mi chiama per pulirsi il nasino". Così mi sono seduta, in attesa della sua chiamata. E invece lei si è soffiata il nasino da sola!!!! :emozionee

Io poi sono andata lo stesso per vedere se aveva bisogno di aiuto, ma mi ha fatto troppa tenerezza sentirla arrangiarsi.... :emozionee
Piccola lei... che tenera!!! sta diventando grande.....
ma non l'hai lasciata con tua suocera vero.... :urka

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 nov 2011, 11:02

gns81 ha scritto:
Topillo ha scritto:
gns81 ha scritto:

Ora vi racconto.

Piccola lei... che tenera!!! sta diventando grande.....
ma non l'hai lasciata con tua suocera vero.... :urka
no no, è a casa con una collaboratrice del nido che frequentava.

Si, sta diventanto grande. Lei, che è così mammona, ogni giorno mi stupisce.

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 15 nov 2011, 11:54

Ciao ragazze!
Benvenuta Lamike!!! :ciaociao
X quanto riguarda il corso pre-parto io lo faccio al consultorio, però hanno detto che mi avrebbero chiamato loro verso novembre-dicembre perchè cercano di raggruppare donne con le stessa ddp...quindi attendo la telefonata...speriamo si ricordino di chiamarmi! :risatina:
E x quanto riguarda la morfologica anche il mio era podalico ma la gine mi ha detto che a quest'epoca è normale! :ok
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 15 nov 2011, 12:04

Ho fatto un po' di telefonate...
il 23 mi vengono a posare il legno a terra nella nuova sala,
il 1 dicembre inizio il corso preparto nell'ospedale dove ho intenzione di partorire ( a pagamento 95€),
a febbraio inizio il corso preparto del consultorio (non mi faccio mancare niente),
il 12 dicembre vado ad un incontro organizzato da la leche league
il 21 o il 28 novembre appuntamento per la morfo

:57_party1:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 nov 2011, 12:08

gns81 ha scritto:Ho fatto un po' di telefonate...
il 23 mi vengono a posare il legno a terra nella nuova sala,
il 1 dicembre inizio il corso preparto nell'ospedale dove ho intenzione di partorire ( a pagamento 95€),
a febbraio inizio il corso preparto del consultorio (non mi faccio mancare niente),
il 12 dicembre vado ad un incontro organizzato da la leche league
il 21 o il 28 novembre appuntamento per la morfo

:57_party1:
ammazza che agenda piena!!

Pensa che io sono qui che considero:

1) la settimana prossima dovrei andare dalla gine, ma avendo fatto la morfo il 2 e sentendo spessissimo veronica, rimanderò alla prima settimana di dicembre
2) a gennaio farò l'eco di accrescimento, quindi dalla gine ci posso tranquillamente andare a febbraio
3) a marzo partorisco - fine della tragedia

:hi hi hi hi

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 15 nov 2011, 12:17

:hi hi hi hi detta così sembra che partorirai dopodomani!!
io non sentivo il gine dal 27 settembre :hi hi hi hi
il corso preparto all''ospedale mi serve perchè non voglio trovarmi ad essere proprio un'orfanella...non ho intenzione di pagare il ginecologo e quindi vado a vedere com'è, che faccia hanno le ostetriche, prendo info per i monitoraggi e per un'eventuale epidurale, chiedo se posso portare la mia ostetrica..
il resto sono cose che farò per tenermi un po' occupata...oltre a sferruzzare .. :ahah

Bloccato

Torna a “Marzo”