GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Bloccato
Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da Fiorellino78 » 17 ott 2007, 16:41

Bè noi siamo moooolto amanti della montagna (beata te mammasilvia che ci vivi!!!) e nella nostra piccola tavernetta abbiamo messo di tutto per farci ricordare un bell'ambiente di montagna!!!!completo di stufa in maiolica e tante cosine di legno.....mi sa che sarà il nostro piccolo nido.....la stanza preferita della casa insomma!!!!!!

Allora lunedi ci penseremo tutte!!durante la nostra morfologica!!!!! :yeee

a volte il tempo sembra volare, altre passa lentissimo, nn mi sembra vero che siamo già a metà strada!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 lug 2006, 17:07

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da Lina » 17 ott 2007, 17:04

Domani finisco il quarto mese,ma oggi mi sento uno.....bleah,mi è tornata un po’ di nausea;ma non mi voglio lamentare,ciò significa che la bambina sta bene.
Ogni tanto la sera mi vengono le gambe a scatto,cioè ogni tanto muovo le gambe di scatto,avverto un nervo che dalla parte bassa della schiena,va tutto lungo la gamba;la gine dice che è un disturbo della gravidanza.
Però è una cosa antipatica,a volte dura piu’ di mezz’ora ,spesso mi addormento sfinita dalla stanchezza,dovuta ai continui scatti.
Ho la prossima visita e la morfo il 6 novembre,mi sembra un’eternità.
Da due giorni ho la pressione a 90/130;la cosa mi ha dato talmente pensiero che stanotte non sono riuscita a dormire,dopo un incubo mi sono svegliata e sono stata per ore a pensare alla mia pressione,nonostante non volessi pensarci.
Il fatto è che l’anno scorso ,poche settimane prima dell’interruzione della gravidanza,mi sali’ la pressione a 90/140;all’incirca in questa settimana;ve lo dico giusto per non passare anche qui per una nevrotica.
Stamattina alle sei mi sono alzata a sono andata al policlinico,era ancora buio fuori;dopo alcune ore mi sono incontrata con la gine,senza appuntamento ovviamente.
Subito le ho detto che mi serviva solo un’informazione,ho dovuto chiedere se potevo entrare un attimo,dato che mi ha chiesto cosa volevo ,dinanzi a tutti.
Appena entrata ,le ho sentito dire al collega che stava per chiudere la porta :”no,non chiudere,la signora deve solo chiedere,va via subito”.
Incoraggiante,molto incoraggiante.
Cmq mi ha detto che in gravidanza è fisiologico avere questa pressione,poi mi ha dato l’aldomet ,aggiungendo di sospenderlo se la pressione si abbassava,2 cp al giorno.
Non sono un medico,ma sospenderlo se si abbassava ,mi suonava strano :domanda ;cosi dopo altre due ore mi sono incontrata col nefrologo:se si abbassa la pressione non si sospende il farmaco,dato che è proprio quest’ultimo a svolgere quest’azione,poi mi ha ridotto la cosa a 1 cp. al giorno. :pistole
A voi risulta che sia fisiologico questa pressione in gravidanza?
Qualcuna ha mai fatto uso dell’aldomet?
Ora casco dal sonno,ma voglio godermi lo stesso questi momenti in cui posso leggervi.
Torno indietro a leggere,bacioni a tutte. :bacio :bacio :bacio

Avatar utente
fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 giu 2006, 14:11

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da fagiolinoAtteso » 17 ott 2007, 17:39

Io la morfologica ce l'ho martedì :ok
MammaSilvia la culla è bellissima :yeee
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

Avatar utente
Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 23 nov 2006, 18:45

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da Audrey » 17 ott 2007, 18:53

Ciao Ragazze!!!!

Rieccomi, ho latitato un pochino... Sono sempre a riposo ma devo dire che da quando sono a casa sento chiaramente il monello muoversi ed è un continuo tirare calci o testate (spero siano calci, già teppista no per favore... :ahaha ) Ieri sera ne ho contati 30 e il papino sorride orgoglioso... si sono coalizzati... :che_dici

Domani ho la visita dalla gine che mi dirà se posso tornare alla vita normale o meno... speriamo.... :incrocini :incrocini :incrocini

Lina: purtroppo non so rispondere, sorry!

MammaSilvia: Che bella la cullaaaaaa! Io non so dove lo metterò a dormire, la casa è così piccola...

In questi giorni di riposo però sto facendo una copertina per il monello... sperando non ci svomitazzi sopra da subito :ahah

Vi aggiorno domani dopo la visita

un bacione e buona serata :bacio
Immagine

Avatar utente
Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 23 nov 2006, 18:45

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da Audrey » 17 ott 2007, 18:57

Dimenticavo: Desi congraturalzioni!!!
:yeee :yeee :yeee
Immagine

Avatar utente
Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 23 nov 2006, 18:45

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da Audrey » 17 ott 2007, 18:59

Ecco il solito errore... :dizionario

Volevo ovviamente dire: CONGRATULAZIONI....
Immagine

Avatar utente
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 43902
Iscritto il: 5 set 2005, 11:03

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da stè » 17 ott 2007, 20:26

Eccomi, ma dov'è sta culla di MammaSilvia? Mi avete messo curiosità :domanda

Lina innanzitutto :coccola capisco la tua preoccupazione visti i precedenti. Non ho esperienza di pressione alta in gravidanza, ma se te la tengono tanto sotto controllo non dev'essere poi così fisiologico no? Ti ha anche dato una cura!!! :incrocini Speriamo si abbassi. E anche la roba della "gamba a scatto" :domanda mai sentita.

Audrey :incrocini per la visita.

Anche io ormai lo/la sento scalciare tanto, tale e quale al fratello, la sera appena mi metto a letto mi massacra :che_dici povera me!
La morfo ce l'ho venerdì prossimo, speriamo di svelare l'arcano va!

A domani :sorrisoo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Avatar utente
soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1620
Iscritto il: 26 set 2005, 12:20

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da soniac » 18 ott 2007, 2:11

ciao ragazze è un po' che non scrivo, ma ultimamente le cose non vanno benissimo,
mia mamma dovrà essere operata per un tumore al fegato, e sta notizia non è che ti fa apprezzare a pieno questo momento che dovrebbe essere sereno,
per il resto io Gaia e pupo stiamo bene, a parte che 10 gg fa sono finita la PS x delle perdite ma alla fine non era la placenta, che però rimane per ora sempre previa, ma un polipo sulla cervice grande come un cecio, che causa facilmente sanguinamenti che mi fanno trasalire ma che non nuociono in alcun modo al pupo e che se non andrà via con il parto dovrò togliere dopo.
spero che voi tutte stiate bene, appena avrò tempo leggerò gli arretrati, per la morfo io dovrò aspetrtare il 16 novembre... :aargh mo mi passa!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Avatar utente
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5987
Iscritto il: 25 gen 2006, 10:11

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da MaMMaSiLVia » 18 ott 2007, 8:27

soniac ha scritto:ciao ragazze è un po' che non scrivo, ma ultimamente le cose non vanno benissimo,
mia mamma dovrà essere operata per un tumore al fegato, e sta notizia non è che ti fa apprezzare a pieno questo momento che dovrebbe essere sereno,
per il resto io Gaia e pupo stiamo bene, a parte che 10 gg fa sono finita la PS x delle perdite ma alla fine non era la placenta, che però rimane per ora sempre previa, ma un polipo sulla cervice grande come un cecio, che causa facilmente sanguinamenti che mi fanno trasalire ma che non nuociono in alcun modo al pupo e che se non andrà via con il parto dovrò togliere dopo.
spero che voi tutte stiate bene, appena avrò tempo leggerò gli arretrati, per la morfo io dovrò aspetrtare il 16 novembre... :aargh mo mi passa!

Mi dispiace tantissimo.....un milione di :incrocini :incrocini :incrocini per tua mamma
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Avatar utente
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5987
Iscritto il: 25 gen 2006, 10:11

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da MaMMaSiLVia » 18 ott 2007, 8:33

Lina: allora, per la pressione non ti so aiutare perchè io ce l'ho sempre avuta bassa (martedì era 60-90). So che non deve essere alta per il rischio di gestosi (che però insieme alla pressione elevata si accompagna anche a gonfiori pronunciati alle caviglie e proteine nelle urine), ma se la tieni sotto controllo con le pastiglie dovrebbe andare a posto :ok
Per quanto riguarda le gambe, non ti proccupare, avevo letto che è una cosa frequente in gravidanza, ha anche un nome, adesso non ricordo esattamente ma mi sembra sia "sindrome delle gambe senza riposo", può essere dovuta solo a stanchezza o a carenza di calcio e potassio (mangia tante banane, ricche in potassio :ok ).
E mi raccomando (immagino non sia facile in queste settimane......): STAI TRANQUILLA!!!!!
Un abbraccio fortissimo
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Avatar utente
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5987
Iscritto il: 25 gen 2006, 10:11

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da MaMMaSiLVia » 18 ott 2007, 8:39

Allora ragazze,

visto che ho un attimo di tempo quasi quasi chiudo il post e apro quello nuovo che dite?

Dai che ci ritroviamo tutte di là, così riporto anche il listone e butto giù una prima bozza per il corredino che verrà modificato man mano anche con i vostri suggerimenti.....OK!!!!!

CIAOOOOOOOOOOO!!!!!!!
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Bloccato

Torna a “Marzo”