betty1977 ha scritto:![]()
anche x Luisabel e Teacher che festeggiano 23 settimane!!!
e poi ancora chi????

Messaggio da Marge » 3 nov 2012, 8:39
betty1977 ha scritto:![]()
anche x Luisabel e Teacher che festeggiano 23 settimane!!!
e poi ancora chi????
Messaggio da Marge » 3 nov 2012, 8:40
Io il saporaccio ce l'avevo all'inizio della gravidanza...non il sapore metallico che dicono che è in sintomo di gravidanza ma una cosa che non saprei definire se non come orribilebetty1977 ha scritto:Buongiorno e buon sabato amiche mie!!!
Stamattina mi sono svegliata con un saporaccio ancora in bocca... ma forse è dato dal mal di stomaco che mi era venuto ieri sera dopo cena!! Oggi cercherò di mangiare di meno per vedere se riesco a non farmelo venire
![]()
Stamattina ho un bel pò di cose da fare... con la scusa che non sono stata bene ho un pò abbandonato il tutto e quindi ora devo recuperare, poi oggi pomeriggio devo andare al compleanno del figlio della mia amica che compie 1 anno
Messaggio da betty1977 » 3 nov 2012, 8:43
Marge ha scritto:Luisabel ha scritto:Ragazze, ieri ho avuto il primo incontro del corso preparto con l'ostetrica![]()
Rispetto alle altre sono un po' più indietro nella gravidanza, ma essendo un corso organizzato a richiesta nella palestra dove faccio il mio corso preparto "alternativo" (quello che vi avevo linkato tempo fa), ho deciso subito di partecipare.
Ieri l'ostetrica ci ha spiegato alcune cose e ci ha insegnato che se si vuole sentire il bambino bisogna mettersi sul fianco sinistro (se ci si mette sul destro si comprime l'aorta e si ossigena di meno il bimbo, invece sul sinistro l'aorta è libera). Ha detto che entro mezz'oretta bisognerebbe sentire i colpetti.
Ci ha consigliato di star attente ai movimenti almeno tre volte al giorno, mattina - pomeriggio - sera, e di norma di stare così finchè non lo sentiamo, per monitorare che il bimbo stia bene (ha detto comunque che ci possono essere variabili come alimentazione della mamma o sonno del piccolo).
La sera appena mi metto così lo sento, la mattina invece si fa aspettare molto di più... ma ora che vi sto scrivendo questo post ho sentito qualcosa![]()
Si vede che la mattina è un po' dormiglione![]()
ma quindi non bisognerebbe nemmeno dormire sul fianco destro? Non riesco nemmeno a immaginare tutta la notte solo sul fianco sinistro...io li alterno e già così mi fanno male ma solo su un fianco è impossibile
Messaggio da Marge » 3 nov 2012, 8:43
betty1977 ha scritto:Ah si.... 21 settimane anche per Cris!!
Messaggio da betty1977 » 3 nov 2012, 8:44
No no... nemmeno io metallico... scusa la schifezza ma hai presente l'uovo MARCIO???????????? ECCO!!Marge ha scritto:Io il saporaccio ce l'avevo all'inizio della gravidanza...non il sapore metallico che dicono che è in sintomo di gravidanza ma una cosa che non saprei definire se non come orribilebetty1977 ha scritto:Buongiorno e buon sabato amiche mie!!!
Stamattina mi sono svegliata con un saporaccio ancora in bocca... ma forse è dato dal mal di stomaco che mi era venuto ieri sera dopo cena!! Oggi cercherò di mangiare di meno per vedere se riesco a non farmelo venire
![]()
Stamattina ho un bel pò di cose da fare... con la scusa che non sono stata bene ho un pò abbandonato il tutto e quindi ora devo recuperare, poi oggi pomeriggio devo andare al compleanno del figlio della mia amica che compie 1 anno
Messaggio da Marge » 3 nov 2012, 8:46
Anch'iobetty1977 ha scritto:Marge ha scritto:Luisabel ha scritto:Ragazze, ieri ho avuto il primo incontro del corso preparto con l'ostetrica![]()
Rispetto alle altre sono un po' più indietro nella gravidanza, ma essendo un corso organizzato a richiesta nella palestra dove faccio il mio corso preparto "alternativo" (quello che vi avevo linkato tempo fa), ho deciso subito di partecipare.
Ieri l'ostetrica ci ha spiegato alcune cose e ci ha insegnato che se si vuole sentire il bambino bisogna mettersi sul fianco sinistro (se ci si mette sul destro si comprime l'aorta e si ossigena di meno il bimbo, invece sul sinistro l'aorta è libera). Ha detto che entro mezz'oretta bisognerebbe sentire i colpetti.
Ci ha consigliato di star attente ai movimenti almeno tre volte al giorno, mattina - pomeriggio - sera, e di norma di stare così finchè non lo sentiamo, per monitorare che il bimbo stia bene (ha detto comunque che ci possono essere variabili come alimentazione della mamma o sonno del piccolo).
La sera appena mi metto così lo sento, la mattina invece si fa aspettare molto di più... ma ora che vi sto scrivendo questo post ho sentito qualcosa![]()
ma quindi non bisognerebbe nemmeno dormire sul fianco destro? Non riesco nemmeno a immaginare tutta la notte solo sul fianco sinistro...io li alterno e già così mi fanno male ma solo su un fianco è impossibile
![]()
... io mi girerò tremila volte a notte!!!
Messaggio da Marge » 3 nov 2012, 8:47
Ecco bravabetty1977 ha scritto:No no... nemmeno io metallico... scusa la schifezza ma hai presente l'uovo MARCIO???????????? ECCO!!Marge ha scritto:Io il saporaccio ce l'avevo all'inizio della gravidanza...non il sapore metallico che dicono che è in sintomo di gravidanza ma una cosa che non saprei definire se non come orribilebetty1977 ha scritto:Buongiorno e buon sabato amiche mie!!!
![]()
Messaggio da silly79 » 3 nov 2012, 8:54
Messaggio da silly79 » 3 nov 2012, 8:55
Messaggio da betty1977 » 3 nov 2012, 9:04
Marge ha scritto:[q
Anch'ioe la'ltra notte stavo quasi per cadere dal letto.. perchè mio marito ha la tendenza di venire a dormire nel centro del letto (lui sta alla mia sinistra) e io cerco di allontanarmi un po' perchè russa. Beh io stavo dormendo sul lato sinistro (cioè rivolta verso di lui) e mi volevo girare ..così mi sono messa prima a pancia in sù e poi volevo mettermi sul fianco destro ....ma....era finito il letto e ho trovato il vuoto
Messaggio da betty1977 » 3 nov 2012, 9:05
silly79 ha scritto:buon giorno a tutte!!
grazie per i vostri pensieri!!
la visita è andata bene! tutto in ordine la bimba cresce bene ed è perfetta ma ancora non si è girata a testa in giù anche se mi ha confermato che c'è ancora tempo!!!
crisper l'esame
luisabel io penso che partorirò ancora al civile. con la prima mi sono trovata benissimo e un'assistenza al parto fantastica e anche il corso che organizzano preparto non è male. certo la degenza non è delle migliori ma si tratta solo di tre giorni scarsi e si sopravvive benissimo.
a tutte vado a sveglaire i due dormiglioni!!
Messaggio da betty1977 » 3 nov 2012, 9:05
Messaggio da betty1977 » 3 nov 2012, 9:06
Bè quel saporaccio è dato appunto dalla cattiva digestionebetty1977 ha scritto:No no... nemmeno io metallico... scusa la schifezza ma hai presente l'uovo MARCIO???????????? ECCO!!Marge ha scritto:Io il saporaccio ce l'avevo all'inizio della gravidanza...non il sapore metallico che dicono che è in sintomo di gravidanza ma una cosa che non saprei definire se non come orribilebetty1977 ha scritto:Buongiorno e buon sabato amiche mie!!!
![]()
Messaggio da betty1977 » 3 nov 2012, 9:12
Messaggio da Luisabel » 3 nov 2012, 9:23
Oh si di notte mi giro sempre anche io, ci mancherebbe!!!Marge ha scritto:Anch'iobetty1977 ha scritto:Marge ha scritto:Luisabel ha scritto:Ragazze, ieri ho avuto il primo incontro del corso preparto con l'ostetrica![]()
![]()
... io mi girerò tremila volte a notte!!!e la'ltra notte stavo quasi per cadere dal letto.. perchè mio marito ha la tendenza di venire a dormire nel centro del letto (lui sta alla mia sinistra) e io cerco di allontanarmi un po' perchè russa. Beh io stavo dormendo sul lato sinistro (cioè rivolta verso di lui) e mi volevo girare ..così mi sono messa prima a pancia in sù e poi volevo mettermi sul fianco destro ....ma....era finito il letto e ho trovato il vuoto
Messaggio da betty1977 » 3 nov 2012, 9:28
Messaggio da Marge » 3 nov 2012, 9:31
Bene Sillysilly79 ha scritto:buon giorno a tutte!!
la visita è andata bene! tutto in ordine la bimba cresce bene ed è perfetta ma ancora non si è girata a testa in giù anche se mi ha confermato che c'è ancora tempo!!!
crisper l'esame
luisabel io penso che partorirò ancora al civile. con la prima mi sono trovata benissimo e un'assistenza al parto fantastica e anche il corso che organizzano preparto non è male. certo la degenza non è delle migliori ma si tratta solo di tre giorni scarsi e si sopravvive benissimo.
Messaggio da Marge » 3 nov 2012, 9:32
Non lo sosilly79 ha scritto:posso sapere perchè il mio pc si imballa solo sul post delle marzoline?????
Messaggio da Luisabel » 3 nov 2012, 9:32
Silly sono contenta di sentire che ti sei trovata bene al civile... perchè, come per tutto il resto, sento di frequente pareri opposti.silly79 ha scritto:buon giorno a tutte!!
crisper l'esame
Messaggio da Marge » 3 nov 2012, 9:32
betty1977 ha scritto:Hey....... dobbiamo festeggiare anche le tue 22 settimane!!!
![]()