GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 ago 2011, 12:25

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da Paoletta72 » 6 feb 2012, 13:57

Buongiorno Marzoline,
Stamattina pulizie e da una parte meglio cosi altrimenti non saprei cosa fare tutto il giorno.
Ho appena sentito il tg e sono scioccata dopo aver sentito la notizia di un bimbo gettato nel cassonetto dai genitori subito dopo averlo partorito. Le due bestie (ma e' un complimento secondo me) sono state beccate perché lei ha avuto un'emorragia ed e' andata in ospedale. Si erano inventati la storia di un aborto al settimo mese, la faccenda non aveva convinto i dottori, cosi e' intervenuta la polizia che li ha fatti confessare. Sono andati al cassonetto, ma il neonato era già morto e forse già da prima. I due avevano pure sommerso il corpicino di rifiuti. Ma io dico COME SI FAAAA !!!! Che gli fareste a questi due esseri???
E poi l'altra storia del bimbo di 15 mesi gettato dal ponte a Roma dal padre? Ma in che cavolo di mondo viviamo?
Oggi sono senza parole!

Avatar utente
Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5631
Iscritto il: 24 nov 2008, 12:28

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da Vale83 » 6 feb 2012, 14:01

io so che i semi del finocchio dicevano avessero un componente cancerogeno, allora per non farmi del male e farlo a Caterina lo smisi, comunque il finocchio fa bene per la pancia, per il latte so che serve la galega.

Topillo, ma la tisana di galega l'hai presa da prima di partorire o dopo? Perchè a me hanno detto di iniziare 2 mesi prima circa che aiuta, anche l'ostetrica del corso pre parto me lo ha confermato
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da Topillo » 6 feb 2012, 14:04

Eh, Paoletta..... purtroppo queste cose sono sempre esistite. L'unica cosa che possiamo fare è lavorare, nel nostro piccolo, perchè la società migliori ulteriormente.

Poveri angioletti.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da Topillo » 6 feb 2012, 14:05

non ricordo nè quando ho iniziato a prendere la galega, nè per quanto tempo l'ho bevuta. Però ricordo bene che faceva schifissimo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da Topillo » 6 feb 2012, 14:05

Ma Lisa che fine ha fatto?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 16 lug 2011, 21:31

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da kika75 » 6 feb 2012, 14:28

Paoletta72 ha scritto:Buongiorno Marzoline,
Stamattina pulizie e da una parte meglio cosi altrimenti non saprei cosa fare tutto il giorno.
Ho appena sentito il tg e sono scioccata dopo aver sentito la notizia di un bimbo gettato nel cassonetto dai genitori subito dopo averlo partorito. Le due bestie (ma e' un complimento secondo me) sono state beccate perché lei ha avuto un'emorragia ed e' andata in ospedale. Si erano inventati la storia di un aborto al settimo mese, la faccenda non aveva convinto i dottori, cosi e' intervenuta la polizia che li ha fatti confessare. Sono andati al cassonetto, ma il neonato era già morto e forse già da prima. I due avevano pure sommerso il corpicino di rifiuti. Ma io dico COME SI FAAAA !!!! Che gli fareste a questi due esseri???
E poi l'altra storia del bimbo di 15 mesi gettato dal ponte a Roma dal padre? Ma in che cavolo di mondo viviamo?
Oggi sono senza parole!
l'ho sentito anch'io.
Terrificante.
Poveri tesori, in questi casi desidererei non essere atea per poter credere che da qualche parte qualcuno si prende cura di loro.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 16 lug 2011, 21:31

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da kika75 » 6 feb 2012, 14:31

Topillo ha scritto:buongiorno!!!

Qui stanotte ci si è gelata la caldaia e siamo rimasti senza acqua calda. Così stamattina l'abbiamo scongelata con il phon. :che_dici

Io ho definitivamente optato per l'ospedale di Erba!! E, udite udite, ho già fatto un giro da prenatal a prendere le cose per la valigia!!!
Grandi passi avanti!! :ok
Topillo ha scritto:
E poi ho preso il detergente per fare il bagnetto a Veronica, l'olio antiragadi, il detergente intimo per me, le mutande elastiche e gli assorbenti post partum. .
Ma le mutande elastiche: una mia amica mi ha comprato quelle a rete in confezione da 4, che forse sono un po' pochine in effetti, ma ho letto da qualche parte in una delle tante "valigie per ospedale" che ne servono almeno 12??? Chi mi illumina?

Avatar utente
lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2165
Iscritto il: 23 set 2007, 12:21

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da lucia1974 » 6 feb 2012, 14:35

kika75 ha scritto:
Paoletta72 ha scritto:Buongiorno Marzoline,
Stamattina pulizie e da una parte meglio cosi altrimenti non saprei cosa fare tutto il giorno.
Ho appena sentito il tg e sono scioccata dopo aver sentito la notizia di un bimbo gettato nel cassonetto dai genitori subito dopo averlo partorito. Le due bestie (ma e' un complimento secondo me) sono state beccate perché lei ha avuto un'emorragia ed e' andata in ospedale. Si erano inventati la storia di un aborto al settimo mese, la faccenda non aveva convinto i dottori, cosi e' intervenuta la polizia che li ha fatti confessare. Sono andati al cassonetto, ma il neonato era già morto e forse già da prima. I due avevano pure sommerso il corpicino di rifiuti. Ma io dico COME SI FAAAA !!!! Che gli fareste a questi due esseri???
E poi l'altra storia del bimbo di 15 mesi gettato dal ponte a Roma dal padre? Ma in che cavolo di mondo viviamo?
Oggi sono senza parole!

l'ho sentito anch'io.
Terrificante.
Poveri tesori, in questi casi desidererei non essere atea per poter credere che da qualche parte qualcuno si prende cura di loro.

Purtroppo oggi con tanta informazione ci accorgiamo che ci circondano non così pochi mostri che si nascondono dietro il muro di normalità che si sono costruiti nella società.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 253
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:56

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da luciacipolloni » 6 feb 2012, 14:47

Topillo ha scritto:buongiorno!!!

Qui stanotte ci si è gelata la caldaia e siamo rimasti senza acqua calda. Così stamattina l'abbiamo scongelata con il phon. :che_dici

Io ho definitivamente optato per l'ospedale di Erba!! E, udite udite, ho già fatto un giro da prenatal a prendere le cose per la valigia!!!

Lunedì vado da mia mamma a ritirare i vestitini da neonato e la culla e poi metto tutto in valigia.

Per quanto riguarda il biberon, nemmeno a farlo apposta, oggi ho comprato il "calma" della Medela, che sembra essere il non plus ultra in quanto somiglianza con il seno. E' in plastica. Poi ne ho due in vetro, che erano di Roberta.

E poi ho preso il detergente per fare il bagnetto a Veronica, l'olio antiragadi, il detergente intimo per me, le mutande elastiche e gli assorbenti post partum. Mi sono anche concessa due splendide camicie da notte con i bottoncini davanti comode per sfoderare la tetta.

Tisane: per me sono solo effetto placebo... io con Roberta avevo preso quella alla galega, ma non è che avesse fatto chissà che.
Pure io oggi ho comprato gli assorbenti postpartum, ma sono rimasta sconvolta......mi hanno dato quelli della chicco, sono gigantissimi!!!!!!!!!! :domanda ho preso un pacco di pannolini e questa volta mi hanno proposto gli huggies xchè c'era un'offerta speciale (pannolini+ salviettine+ un cappellino) a 6.99 euro e sono quelli che nn toccano l'ombelico!!!!! Spero siano buoni io nn ci capisco nulla....in realtà pensavo di prendere i pampers :sorrisoo . voi che dite? Ho preso anche una crema antiragadi che ho pagato un accidenti all'amido di riso(nn ricordo la marca)!!!!! Mi sembra tutto così strano....ma ormai sta valigia devo pur prepararla!!!!!
:emozionee :emozionee

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da Topillo » 6 feb 2012, 14:50

io mutande a rete ne ho prese 4.

12 mi sembrano troppe... considera che servono solo in H e non è che le cambi ogni ora, hai anche il mega assorbente...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 lug 2011, 15:28

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da lunatika82 » 6 feb 2012, 15:05

Ciao a tutte! Primo giorno di maternità effettiva!
E iniziamo con.....dolori pelvici! Evviva!
Stamattina o puntava proprio lì con la testa, o era un virus...mah!

Cmq da seduta o sdraiata va bene.
Ecco perché al 9° mese non si lavora!

Tisana quale tisana??
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 lug 2011, 15:28

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da lunatika82 » 6 feb 2012, 15:08

A proposito di spese: dopo il corso alla Chicco di una mattina ci hanno dato un buono di 50 euro di sconto se ne spendevamo 250.... e noi a pensare "come facciamo ad arrivare a 250 abbiamo già preso un sacco di roba....

ahaha sabato abbiamo preso di tutto, sembrava sapete quel gioco tv degli anni '80 dove dovevi spendere una cifra enorme in un'ora?
Abbiamo riempito due carrelli e speso esattamente 258 euro (quindi 208 alla fine).

Copertina, bavaglini, sterilizzatore biberon per il microoonde, pannolini per lui e per me, pettinino...insomma un sacco di roba che nemmeno mi ricordo più!
Come si spende bene per il piccolo, ti senti meno in colpa che per te!
:fischia
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 lug 2011, 15:28

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da lunatika82 » 6 feb 2012, 15:13

E quella storia dei bambini:NON CI SONO PAROLE!!!! Ma come si fa dopo aver sentito il piedino spuntare dalla pancia....è così bellooooooooooooooooooooooooooooo

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

Avatar utente
rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 523
Iscritto il: 21 ott 2011, 17:43

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da rory79 » 6 feb 2012, 16:02

lunatika82 ha scritto:E quella storia dei bambini:NON CI SONO PAROLE!!!! Ma come si fa dopo aver sentito il piedino spuntare dalla pancia....è così bellooooooooooooooooooooooooooooo

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Lo dicevo proprio ieri a mio marito: dopo 9 mesi che li portiamo nella pancia, e soprattutto ora che riusciamo a distinguere un piedino o un braccino, come si fa a non amarli?? Non lo so, mi sembra contro natura... Quelle persone sono dei mostri, la pena di morte sarebbe troppo poco!
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 16 lug 2011, 21:31

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da kika75 » 6 feb 2012, 16:05

Topillo ha scritto:io mutande a rete ne ho prese 4.

12 mi sembrano troppe... considera che servono solo in H e non è che le cambi ogni ora, hai anche il mega assorbente...
bene, allora mi tengo quelle che ho e non ne compro altre

Avatar utente
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2369
Iscritto il: 9 nov 2010, 13:03

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da gns81 » 6 feb 2012, 16:13

io mi astengo dal commentare queste persone immonde, tanto non ci sarebbero parole adatte.

topi :ahah :ahah :ahah scusa se rido ma ho l'immagine del phon sulla caldaia...quanto tempo ci hai messo???????????

a me di mutande mi han detto di portarne 2 pacchi...mia zia mi aveva preso quelle della chicco....ma non mi stanno.... :che_dici cioè non mi entrano proprio di cosce.. :che_dici :che_dici

gli assorbenti ...pure quelli chicco sono talmente enormi che ci vorrebbe una valigia solo per loro..non so forse ne porto solo una parte...

mi mancano i pannolini e detergenti+cremine per la bimba, ma quelle ha detto di volermele regalare mia zia, insieme con la borsa fasciatoio :spiteful:

Viola ha sempre il singhiozzo...almeno 5 volte al giorno...ma sarà normale?
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da Topillo » 6 feb 2012, 17:00

:ahaha :ahaha :ahaha
eh, ma no, nemmeno tanto gns!!!
Pochi minuti, tutto sommato.

E' stato lo stesso poco divertente perchè faceva freddissimo, ma ce la siamo cavatin poco tempo.

speriamo non succeda di nuovo stanotte. :incrocini
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 253
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:56

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da luciacipolloni » 6 feb 2012, 17:11

lunatika82 ha scritto:E quella storia dei bambini:NON CI SONO PAROLE!!!! Ma come si fa dopo aver sentito il piedino spuntare dalla pancia....è così bellooooooooooooooooooooooooooooo

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 253
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:56

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da luciacipolloni » 6 feb 2012, 17:14

gns81 ha scritto:io mi astengo dal commentare queste persone immonde, tanto non ci sarebbero parole adatte.

topi :ahah :ahah :ahah scusa se rido ma ho l'immagine del phon sulla caldaia...quanto tempo ci hai messo???????????

a me di mutande mi han detto di portarne 2 pacchi...mia zia mi aveva preso quelle della chicco....ma non mi stanno.... :che_dici cioè non mi entrano proprio di cosce.. :che_dici :che_dici

gli assorbenti ...pure quelli chicco sono talmente enormi che ci vorrebbe una valigia solo per loro..non so forse ne porto solo una parte...

mi mancano i pannolini e detergenti+cremine per la bimba, ma quelle ha detto di volermele regalare mia zia, insieme con la borsa fasciatoio :spiteful:

Viola ha sempre il singhiozzo...almeno 5 volte al giorno...ma sarà normale?
pure io ho le mutande della chicco.......ma nn le ho neppure aperte.....adesso mi tocca controllare se mi entrano!!!!e oggi mi hanno suggerito e così ho comprato i super pannoloni della chicco....GIGANTI sono rimasta sconvolta!!!! :pensieroso

Avatar utente
LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4102
Iscritto il: 29 dic 2010, 13:13

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da LISA76 » 6 feb 2012, 18:01

Sera marzoline come state?
mi arretro un attimo..... :prr
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Bloccato

Torna a “Marzo”