GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Bloccato
Avatar utente
LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4102
Iscritto il: 29 dic 2010, 13:13

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da LISA76 » 14 nov 2011, 19:33

:ciaociao pensate a qualche titolo che domani si apre un nuovo post con madrina lucia
:bacio a tutte!!!!!!!!!!!
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 lug 2011, 15:28

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da lunatika82 » 14 nov 2011, 19:34

LISA76 ha scritto:
lunatika82 ha scritto:
LISA76 ha scritto:
lunatika82 ha scritto:Ma fate così presto il corso preparto? Io lo inizio il 2 gennaio: per festeggiare il Capodanno!
Eh si luna, per fare tutto con calma e serenità, considera che possono nascere anche prima della scadenza :ok
Bè quello si, ma qui prima della trentesima settimana non mi fanno nemmeno accedere ai corsi! :nonegiusto
Mi raccontava l'ostetrica che questi corsi saranno sempre di più a numero chiuso, quindi chi abita in città avrà più difficoltà a frequentarli ... sono d'accordo con te :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto non è giusto!!!!

syssy i metodi ci sono, ma non mi sento ferrata in materia, provo a chiedere al socio :ahah :ahah :ahah scherzo ovviamente!!! Dai che il piccolo ha tutto il tempo per mettersi a testa in giù :incrocini :ok
Se parti con un po' di anticipo trovi posto però!
Ma fosse solo questo: pensate che io non sono riuscita a fare nemmeno una ecografia nell'ospedale di Milano in cui partorirò: non c'era mai posto nelle settimane giuste, allucinante!!
Alla prossima gravidanza appena faccio il test prenoto tutte le eco, bisogna fare così!

Vi saluto, vado a vedere cosa cucinare (sperando che la missione Ikea abbia fine!!)
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

Avatar utente
syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 448
Iscritto il: 11 lug 2010, 3:09

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da syssy5 » 14 nov 2011, 19:45

gns81 ha scritto: lui mi ha minacciata e mi ha detto allora che lui prenderà la mia smartina e mi lascerà la sua nuova classe a per me e il bimbo..... :argh
Il mio l'ha fatto, si è preso la mia Golf (e me la tratta male per giunta :aargh ) e mi ha lasciato la Peugeot 307... oltre al danno la beffa: è di seconda mano e ha delle cose che non vanno (quindi anche se l'abbiamo da solo un anno è già vecchia, 6.500€ buttati), senza contare che va a diesel... :argh rivoglio la mia Golf a metano, una macchina diesel non ci puoi mettere l'impianto (la vecchia auto di mio marito aveva l'impianto perfetto, avremmo potuto prenderlo e metterlo su una macchina nuova... ma a quanto pare ero l'unica a volere una macchina a metano)... scusate, ma questa cosa mi brucia ancora tanto... :argh
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

Avatar utente
syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 448
Iscritto il: 11 lug 2010, 3:09

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da syssy5 » 14 nov 2011, 19:56

lunatika82 ha scritto: Ma non è presto per preoccuparsi della posizione?
Effettivamente è presto, ma temo che non si metta cefalico... :perplesso
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

Avatar utente
syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 448
Iscritto il: 11 lug 2010, 3:09

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da syssy5 » 14 nov 2011, 19:58

lunatika82 ha scritto: Alla prossima gravidanza appena faccio il test prenoto tutte le eco, bisogna fare così!
Infatti io stavolta ho fatto così... con Alessandro l'ultima eco la prenotai leggermente fuori tempo massimo e me la volevano far pagare... :pistole
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

Avatar utente
syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 448
Iscritto il: 11 lug 2010, 3:09

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da syssy5 » 14 nov 2011, 20:00

Per il titolo non ne ho mai inventati, ma che ne dite di qualcosa attinente al Natale?? Mi sento molto in atmosfera natalizia in questo periodo, anche se manca più di un mese al Natale... vediamo se mi viene in mente qualcosa... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

Avatar utente
syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 448
Iscritto il: 11 lug 2010, 3:09

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da syssy5 » 14 nov 2011, 20:07

Ne ho pensate tre, ma fanno un po' pena...
Mamma Marzolina, il Natale s'avvicina
Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi
Ci avete riconosciute?? Siamo le Marzoline sempre più panciute
Sinceramente mi piace un sacco la prima che ho scritto, è venuta così, da sè... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

Avatar utente
rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 523
Iscritto il: 21 ott 2011, 17:43

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da rory79 » 14 nov 2011, 20:21

titti79 ha scritto:
rory79 ha scritto:Ragazzuole scappo che alle 17 ho la prima lezione del corso pre-parto: training autogeno.
Viene anche il maritino sotto costrizione! :spiteful:
Servirà, non servirà... tanto a casa non avrei fatto granchè!
Bye bye! A stasera :koani_cuori
:incrocini :sorrisoo Gnazo! Poi ci racconti!
Io farò il corso preparto della USL ma a partire dalla 32esima settimana e poi mi hanno parlato molto bene di un corso tenuto da 2 musicoterapeute che viene fatto all'Ospedale...farò anche quello ma da gennaio!

Arrivata la mia bimba!
Ciaoooooo
Eccomi di ritorno...
Io idem: questo corso finirà il 19 dicembre, poi, ad anno nuovo, giusto x non farmi mancare niente, mi voglio iscrivere a quello di musicoterapia! :sorrisoo
Immagine

Avatar utente
rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 523
Iscritto il: 21 ott 2011, 17:43

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da rory79 » 14 nov 2011, 20:25

lunatika82 ha scritto:Ma fate così presto il corso preparto? Io lo inizio il 2 gennaio: per festeggiare il Capodanno!
Oggi effettivamente ero la pancina più piccola, ma di poco... Comunque io di solito mi anticipo un po' in tutto, proprio caratterialmente! Tanto comunque questo corso lo fanno ciclicamente e se c'è qualche argomento che mi interessa particolarmente o voglio ripassare, posso tornare anche poco prima del parto!
Immagine

Avatar utente
rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 523
Iscritto il: 21 ott 2011, 17:43

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da rory79 » 14 nov 2011, 20:28

syssy5 ha scritto: Conosci anche qualche metodo per farlo mettere cefalico?? Lorenzo non è proprio podalico, è messo di traverso, ma sul referto della morfo c'era il segno di spunta anche su podalico (per Alessandro era su cefalico) e temo che anche questo bimbo sia uno che in pancia si muove poco e possa fare come Alessandro, ossia mettersi in una posizione e non spostarsi più;se si mette cefalico (come fece Alessandro) non mi interessa più di tanto, il mio pensiero è se dovesse mettersi podalico, temo che poi non si giri più... non voglio il cesareo, mio marito non potrà essere con me e assistere al parto del suo secondo figlio... :perplesso
syssy5
A me l'ostetrica ha parlato di agopuntura e sigaro di moxa sotto l'alluce... I ginecologi di solito sono contrari, x loro è più semplice fare direttamente il cesareo! :che_dici
Anche il mio al momento è podalico, ma penso che dovrebbe girarsi verso il settimo mese. Speriamo! :incrocini
Immagine

Avatar utente
rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 523
Iscritto il: 21 ott 2011, 17:43

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da rory79 » 14 nov 2011, 20:33

I titoli natalizi mi piacciono tanto (adoro il Natale), ma considerando quanto scriviamo, tra due settimane avremo finito già il nuovo post e non saremo entrate nemmeno a dicembre! :risatina:

Comunque il corso è andato bene... Presentazione iniziale e qualche spiegazione della psicologa, poi training autogeno x rilassamento e respirazione. Di solito ci sono anche i papà, mentre stavolta solo mio marito (che mi avrebbe disintegrata! :permaloso: ). Comunque è stato bello perchè in un esercizio dovevamo stare allungati al buio con la musica e le mani sulla pancia, e io e mio marito abbiamo sentito tanti calcetti di Edo... Che dolce il mio piccolino! :emozionee
Immagine

Avatar utente
ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3233
Iscritto il: 25 ago 2006, 9:34

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da ciula83 » 14 nov 2011, 20:46

LISA76 ha scritto:Domanda :fischia a voi capita di sentire il bambino in basso, come se solleticasse la cervice uterina? sono un po' preoccupata, non sento dolore ma non vorrei che ci fosse qualcosa di anomalo :fischia
io la sento spesso lì... soprattutto quando sono seduta.... :domanda
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Avatar utente
syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 448
Iscritto il: 11 lug 2010, 3:09

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da syssy5 » 14 nov 2011, 21:10

rory79 ha scritto:I titoli natalizi mi piacciono tanto (adoro il Natale), ma considerando quanto scriviamo, tra due settimane avremo finito già il nuovo post e non saremo entrate nemmeno a dicembre! :risatina:
Effettivamente scriviamo un sacco... beh, dire che "il Natale si avvicina" è vero, anche se nondovessimo raggiungerlo con un nuovo post, però uscirsene col Natale a metà Novembre ammetto che è un po' fuori tema... :ahah
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

Avatar utente
ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3233
Iscritto il: 25 ago 2006, 9:34

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da ciula83 » 14 nov 2011, 21:28

lunatika82 ha scritto:Ma fate così presto il corso preparto? Io lo inizio il 2 gennaio: per festeggiare il Capodanno!
anche io dopo le feste... verso metà gennaio... :sorrisoo
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Avatar utente
ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3233
Iscritto il: 25 ago 2006, 9:34

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da ciula83 » 14 nov 2011, 21:39

quanto scriveteeeeeeee :prr
anche noi ieri siamo stati a studiare un po' alla prenatal per la lista che consigliano di mettere già... il passeggino io avrei scelto per l'inglesina zippy free mentre mio marito voleva un modello della brevi... il colore ancora nn saprei... se rosso o blu.. voglio un colore neutro... nn sono per fare tutto azzurro o tutto rosa in base al sesso... anche perchè spererei che mi duri anche per un'eventuale e miracolosa prossima gravidanza :sorrisoo
per la cameretta... finchè non troviamo la casa :pensieroso :argh :buuu (tasto dolente) non possiamo prendere niente ma ho studiato molto la cosa e sinceramente se all'inizio mi facevo problemi per i costi delle camerette da piccoli mi sono detta che non ne vale la pena per me e risolverò così... cassettiera ikea bianca con fasciatoio sopra.... armadio... ne ho uno rosa del vecchio trasloco... mentre per il lettino... magari lo prendiamo uno caruccio che ci piace alla prenatal :ok e poi giocheremo sugli accessori... quindi quadretti adesivi etc :sorrisoo
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Avatar utente
ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3233
Iscritto il: 25 ago 2006, 9:34

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da ciula83 » 14 nov 2011, 21:43

dimenticavo.... anche io per i giubbotti non volevo spenderci soldi... è solo che dovreste vedere i miei giubbotti dello scorso inverno... ero magrina e li ho tutti stretti e piccoli... ma naturalmente finchè si chiudono non compro niente... oggi ho messo un piumino di mia madre... :freddo lungo con una cintura proprio sopra la pancia... mamma mia... ero enorme... però finchè mi si chiude va bene (cosa che riesco già a fare a malapena) :fischia
come per il resto... i pantaloni mi stanno tutti... certo mi danno un po' di noia perchè la chiusura è precisa e magari pigia un po'... metto foto della scorsa settimana :ok
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Avatar utente
LAMIKE80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 nov 2011, 23:06

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da LAMIKE80 » 14 nov 2011, 22:49

Ciao ragazze mi sono isritta da poco e presentata poco fà nell'apposita sezione!!
Faccio anche io parte del gruppo di Marzo e aspetto un maschietto , il primo figlio!!!
Volevo sapere se per essere nell'elenco devo inviare un PM a qualcuna o devo scrivere qui??

Grazie e susate se ho sbagliato a postare ...
Immagine

Avatar utente
syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 448
Iscritto il: 11 lug 2010, 3:09

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da syssy5 » 14 nov 2011, 23:01

LAMIKE80 ha scritto:Ciao ragazze mi sono isritta da poco e presentata poco fà nell'apposita sezione!!
Faccio anche io parte del gruppo di Marzo e aspetto un maschietto , il primo figlio!!!
Volevo sapere se per essere nell'elenco devo inviare un PM a qualcuna o devo scrivere qui??

Grazie e susate se ho sbagliato a postare ...
Benvenuta, hai fatto bene a scrivere qua... magari puoi mandare un messaggio a chi ha aperto il topic coi tuoi dati, così ti mette subito in lista... :hi hi hi hi
A proposito, potete aggiungere il nome LORENZO alla mia DPP?? :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

Avatar utente
LAMIKE80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 nov 2011, 23:06

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da LAMIKE80 » 14 nov 2011, 23:20

grazie syssy provvedo subito :ok
Immagine

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da Topillo » 15 nov 2011, 9:05

Buongiorno. Roberta è di nuovo malata. :che_dici

Ciao Lamike. Con tuo figlio, i maschi decisamente superano le femmine.

Titoli: a dire il vero io ne avevo proposto uno, ma non c'entra con il Natale che è lontanisssssssimo!!!

Posizione: anche Veronica è ancora sdraiata. Ma il secondo figlio può girarsi tranquillamente fino alla 38esima settimana, quindi non mi preoccupo, è troppo troppo troppo presto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “Marzo”