GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Avatar utente
letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3653
Iscritto il: 10 mar 2008, 21:21

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da letizia75 » 22 dic 2008, 13:36

RUZZY, MA PERCHE' NON TI FERMI? NON STRESSARTI COSI, HAI PIENAMENTE RAGIONE DI ESSERE STANCA, CHI TI CORRE DIETRO?
PER TUO MARITO: NON C'E' NESSUNO DELLA VS FAMIGLIA CHE POSSA PRENDERLO DA PARTE E DIRGLI CHE HAI BISOGNO DI UNA MANO? LORO SONO ABITUATI COSI', FAI SEMPRE TUTTO ED E' TUTTO DOVUTO (ANCHE SE IO DI MIO MARITO NON POSSO LAMENTARMI), MAGARI UN ESTERNO GLI FA APRIRE GLI OCCHI...MAGARI QUANDO VAI DAL GINE E VIENE ANCHE LUI DICI CHE SEI STANCA, IL GINE DIRA' QLC DI BUONO PER TE? NO? M I SPIACE SENTIRTI COSI' DEMORALIZZATA, HAI RAGIONE, MA NON SMETTERE DI PARLARGLI, SPERO PRIMA O POI CASPICA.... :coccola
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Avatar utente
letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3653
Iscritto il: 10 mar 2008, 21:21

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da letizia75 » 22 dic 2008, 13:37

ruzzy ha scritto:ragazze almeno ci siete voi...



scusate lo sfogo ma ho solo voglia di piangere... mi sento sopraffatta...

NON SCUSARTI, SIAMO TUTTE QUI A POSTO PER CONFIDARCI E PERCHE' CI CAPIAMO ALLA PERFEZIONE!! :bacio
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da Stefy74 » 22 dic 2008, 14:02

Ruzzy :coccola a me ste cose fanno innervosire! Tuo marito, servito e riverito, si permette di dirti che lo accusi e lo mortifichi se gli dici che si deve dare da fare anche lui? Beh, si mortifica da solo perchè fa una gran brutta figura :martello
E mi pare allucinante che pretenda tutto da te!
Siete in due a vivere in casa e in due dovete collaborare.
Fermati, non sentirti in colpa perchè non sei tu che ti ci devi sentire!
Leggere di certe mentalità del passato mi fa ribollire, ti smazzi da mattina a sera e non solo non ti viene riconosciuta la fatica che fai, ma ti viene pure detto di non chiedere aiuto a sua maestà l'uomo di casa, che si mortifica :x: :bomba

Non so che dirti, dato che parlare con tuo marito non serve... magari segui il consiglio di Letizia, sperando che serva :incrocini

piccolamamma

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da piccolamamma » 22 dic 2008, 14:19

ciao ragazze.

Ruzzy :grrr non fare nulla in casa. e non preparare da mangiare. se ha fame o vuole stare comodo si sistemi lui la casa e cucini. :bomba

Avatar utente
anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1442
Iscritto il: 21 feb 2006, 13:22

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da anelel » 22 dic 2008, 14:32

Ciao :hi hi hi hi
l'eco e visita di oggi andata benssimo!!!
Collo chiuso e conservato
scappo a leggere arretrati... finchè riesco
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

Avatar utente
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:09

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da Nane » 22 dic 2008, 14:40

Ruzzi ma non sta ne in cielo ne in terra. :pistole :pistole

Da una parte mi sento di dare un po' la colpa a te.....forse certe abitudini oltre ad averle ereditate da sua mamma, tu gliele hai fatte trovare a casa....quindi ora ha la pappa pronta e non ci rinuncia!!!

Solo che....ORA tu non hai bisogno di tutto ciò!!! Questi sono i mesi secondo me più delicati.....il nostro bimbo è ormai formato e in questi mesi (sempre secondo me) è nella fase di studio del mondo esterno....percepisce la luce, sente la voce sia di mamma che di papà.....e soprattutto inizia ad usare il suo cervellino e secondo me inizia ad imparare che cosa lo aspetta fuori dal "guscio". Di certo il tuo essere frustrata e mortificata bene non gli fa....e secondo me avverte che tra mamma e papà non c'è la giusta intesa.

Non ti dico di prendere e tornare da tua madre (anche se io l'avrei già fatto) ma per una volta cerca di sopportare la casa che si sporca e diventa un porcile e mettiti a letto....non alzare + un dito se non per te stessa e per la tua bimba....e se a lui non va bene.....DEVE CAMBIARE!!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Avatar utente
anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1442
Iscritto il: 21 feb 2006, 13:22

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da anelel » 22 dic 2008, 14:42

Ruzzy cerca di pensare a te e al bambino, tutto parte da te, dalla tua forza di volontà di importi. Gli altri non capiscono quasi mai e tuo marito credo sia senza speranze (non offenderti, ma se anche nello stato in cu sei non capisce dubito che possa farlo anche solo spiegandogli)
Dipende tanto anche da te, non ti colpevolizzo ma sbagli a sottovalutare quanto TU possa cambiare le cose imponendoti. Non serve litigare, ci si ferma e basta, si prendono decisoni e basta. Faccio tanta fatica anch'io MA NON MOLLO
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

Avatar utente
anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1442
Iscritto il: 21 feb 2006, 13:22

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da anelel » 22 dic 2008, 14:44

ecco più o meno quello che ha detto NAne...
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

piccolamamma

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da piccolamamma » 22 dic 2008, 14:46

chi di voi ha fatto la curva?

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da Laretta81 » 22 dic 2008, 14:50

Ciao mammine come state??
io così e così...per la prima volta ieri ho avuto le prime contrazioni (dolore e pancia iper dura....credo che siano piccole contrazioni) mega spavento perchè non mi era mai successo prima...quindi oggi giornata a casa di assoluto riposo (sono uscita solo per 1/2 oretta per andare all'inps...)
mi sapete dire se queste contrazioni sono dannose per la bimba???

Ruzzy sono d'accordo con le altre!! SCIOPERO!! unica soluzione in questi casi, dedicati al dolce far niente vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare!!!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Avatar utente
manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1283
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:12

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da manugianni » 22 dic 2008, 14:52

ruzzy :coccola :coccola :coccola

non stare a discutere, tanto mi pare di capire che gli rimbalza....
sicuramente, a mio parere, è anche colpa ns. quando i mariti sono così!....
però ora basta....
semplicemente SMETTI di fare tutto tu.
ti metti in maternità e te ne stai a casa, ti riposi, ti organizzi tutte le cosine per la nascita e il ritorno a casa e lui sarà costretto ad arrangiarsi.

perchè non valuti seriamente di trasferirti momentaneamente dai tuoi? non è proprio fattibile? secondo me, sarebbe lo scossone che gli ci vuole per capire.....
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

piccolamamma

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da piccolamamma » 22 dic 2008, 14:52

ciao Laretta. stai a riposo. :incrocini .

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da Laretta81 » 22 dic 2008, 14:55

Grazie piccolamamma! è quello che sto cercando di fare! fortunatamente sono in ferie dal lavoro fino al 12/01 poi avrò ancora 2 settimane di lavoro e poi MATERNITA' :yeee :yeee
Oggi ho finito le prime bavagline per la mia piccola Giulia che bellllloooooo sono troppo soddisfatta :hi hi hi hi a
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

piccolamamma

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da piccolamamma » 22 dic 2008, 14:56

le hai fatte tu? che belle. :emozionee

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da Laretta81 » 22 dic 2008, 14:58

Le ho ricamate! adesso provo a inserire le foto così ve le faccio vedere!
poi vorrei fare il fiocco nascita e anche un accappatoio :emozionee
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

piccolamamma

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da piccolamamma » 22 dic 2008, 15:00

sei bravissima. :hi hi hi hi

a me piscerebbe fare due copertine fatte a maglia però non sono capace. :aargh

piccolamamma

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da piccolamamma » 22 dic 2008, 15:02

chi apre il nuovo post? mancano due pagine. :fischia

Avatar utente
anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1442
Iscritto il: 21 feb 2006, 13:22

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da anelel » 22 dic 2008, 15:04

piccolamamma ha scritto:chi di voi ha fatto la curva?
domani devo andare
siccome sono cresciuta un po' tantino (+9) anche se non in modo preoccupante, la gine preferisce farmela fare
avrei fatto a meno... e mis to mangiando le mani perchè sono stat io a dire che mi sembr tanto +9 e allora da lì mi ha detto di farla
STARE ZITTA MAI VERO?
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

Avatar utente
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5172
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:31

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da LadyRock » 22 dic 2008, 15:08

Ciao marzoline!
Leggevo di Ruzzy... mi spiace ma credo anche lo sciopero non serva a nulla. I veri pigri si adattano ad OGNI situazione, anche a dover mangiare sul divano sopra una montagna di roba da lavare.
Litigare è ancora peggio, tanto lui è convinto di aver ragione.
Forse solo un parere 'estraneo' potrà farlo ragionare :incrocini

Io sono reduce da una domenica DA SCHIFO per il consueto pranzo domenicale con gli stronzuoceri.
Mia suocera è sempre peggio. Mi snerva fino all'osso.
Appena arrivati era già sulla soglia della porta ad attendere "La Mara, la Mara..."
Io divento stronzissima in questi casi e passo immediatamente dalla parte del torto perchè reagisco proprio male, però fa****o, non la sopportoooo!
Ha iniziato a blaterare "Tutti a tavola che la Mara ha fame!"
Maròòòòòòòò!!! L'ho bloccata in anticamera e le ho detto:
"Senta, mettiamo le cose in chiaro: io NON HO FAME, smetta di dirmi che devo mangiare come un bue e di starmi addosso perchè così non andiamo per niente bene."
Ero già furiosa dopo 20 secondi che ero entrata in casa loro! E Lisa deve aver sentito lo stato di agitazione perchè ha iniziato a scalciare tanto che non riuscivo a stare seduta a tavola.
Poi che ci stavo a fare? Tanto aveva cucinato i suoi soliti ravioli strabolliti e il suo solito pollo CRUDO!!! :martello
Ciliegina sulla torta, alla fine tira fuori 3 Rocher e 1 Duplo dicendo "Questi sono per la Mara, la Maraaaa"
Ovviamente non li ho mangiati, dato che domani devo fare la curva glicemica!
Allora non contenta ha tirato fuori il panettone, il torrone e un croccante bofonchiando sottovoce: "La Mara non mangia niente... non mangia la Mara... e io ho preparato per la Mara..."
Allora, io sono come Dio, NON BISOGNA PRONUNCIARE IL MIO NOME INVANO!!!
Me ne sono andata nell'altra stanza con mio marito, avevo bisogno di stare un po' in piedi perchè la pancia pesava.
Ma subito arriva lei dietro al cu*o come un segugio. E dice a mio marito "Perchè fai stare la Mara in piedi? Non vedi che la Mara è stanca? Vado a prendere una sedia!"
Da notare il piiiicolo particolare che in quella stanza c'era un divano, 2 trabiccoli che loro chiamano poltrone e una sedia: TUTTI LIBERI!
Allora io urlo da cattiva: "NON MI SERVE UNA SEDIA! Voglio stare in piediii"
Lei mi guarda con sguardo perso, però almeno sta lì e non si muove. Allora mi giro verso mio marito, lo abbraccio e guardiamo un attimo fuori dalla finestra, scambiamo due parole, poi faccio per spostarmi da lì e a momenti mi ammazzo perchè la defi***te era andata a prendere di nascosto una sedia e me l'aveva piazzata dietro senza che me ne accorgessi!!!
Cosa mi rappresenta sta cosa??
Voleva far cadere "la Mara"???
E badate bene che non lo fa per gentilezza, lo fa proprio per stressarmi l'anima per poi guardarmi con commiserazione perchè lei ha partorito due figli, lei sì che è brava!

E giovedi e pure venerdì devo andare là ancora a smaronarmi gli attributi!
Capite perchè da quando mi sono spasata ODIO il Natale?
Ecco, mi sono sfogata!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Avatar utente
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5172
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:31

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da LadyRock » 22 dic 2008, 15:17

anelel ha scritto:
piccolamamma ha scritto:chi di voi ha fatto la curva?
domani devo andare
siccome sono cresciuta un po' tantino (+9) anche se non in modo preoccupante, la gine preferisce farmela fare
Uguale, anche io la faccio domani mattina perchè la ginecologa dice che 9 chili sono troppi :buuu
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Bloccato

Torna a “Marzo”