GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON CALCETTI A NON FINIRE,I MARZOLIN SI FAN SENTIRE

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON CALCETTI A NON FINIRE,I MARZOLIN SI FAN SENTIRE

Messaggio da Dida77 » 14 ott 2008, 16:16

Sentendo certe cose, Esse, Deb mi domando in che cavolo di mondo viviamo :domanda ....come è possibile che vi abbiano licenziate? :urka ma lameno le leggi che esistono non le conoscono? ...e pensare che non sono neanche un granchè nella tutela della donna-mamma lavoratrice, ma ignorarle del tutto.... :urka :pistole
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 14 ott 2008, 16:16

esse ha scritto:ciao ragazze,
ultimamente non riesco mai a passare, le cose si accavallano tutte e tempo ce n'è sempre di meno.
la scorsa settimana ho dovuto togliere un piccolo fibroma al seno, in + ho problemi con l'ufficio: prima mi hanno dato il benservito, e quando ho detto che non potevano mandarmi via e che intanto me ne andavo in maternità (cosa che avrei dovuto fare da quest'estate), allora stanno ritrattando e mi stanno offrendo una collaborazione esterna solo come progettista (senza dover + seguire le fasi esecutive). non li capisco e non so nemmeno se voglio farlo. ma riallaciandomi al discorso che stavate facendo sul lavoro: è ancora troppo difficile per una donna poter diventare madre e continuare ad essere considerata anche professionalmente. e questo è molto brutto!

intanto emma si fa sentire sempre di +, è un continuo di calci e botte, e da ieri la sente anche il socio. io però devo ammettere che "il colpetto" secco mi diverte anche, ma quando la sento muoversi tanto che sembra mi stia sbudellando mi fa un po' impressione!! :urka

non ho avuto molto modo di leggere gli arretrati.
però volevo lasciare un forte abbraccio a nutella, capisco cosa stai vivendo e non è facile, soprattutto perchè devi mettere da parte la tua paura ed essere forte per tuo marito e i vostri bimbi!! :incrocini

deb mi dispiace per la discussione con tuo marito. in questo periodo in cui dovresti stare tranquilla, questo suo comportamento proprio non ci voleva!!!
per il corredino completo: complimenti!!!
io a stento ho comprato una tutina e un paio di body ... mi sembra che manchi ancora così tanto tempo!!!

adesso vi saluto però spargo :incrocini e :bacio a tutte!!!
Ciao Esse, compagna di DPP!!! :bacio
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il lavoro!
Spero che l'intervento sia andato bene e sia tutto a posto! Beata te che senti già la piccola, io non ancora...certo ultimamente super bollicine e brontolii ma...???

io personalmente non ho ancora comprato nulla per il/la piccolino/a, qualche regalino mi è arrivato ma appena saprò il sesso...

:bacio
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 14 ott 2008, 16:20

Tanti :incrocini :incrocini Deb di chiarirti presto con marito, io non dico nulla perchè veramente ultimamene perdo la pazienza talmente in fretta che credo che (nonostante i suoi difetti) sia un santo a sopportarmi in certe occasioni!!!

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tuo marito Nutella!!! :bacio :coccola
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 14 ott 2008, 16:38

tatacaro ha scritto:Dida Per il lavoro, come vorrei anche io fermarmi a dicembre (la mia dpp è il 4 marzo....) ora vedrò... anche perchè a gennaio facciamo dei lavoretti in casa e sarebbe utile stare a casa.... vi immaginate, lavorare otto ore al giorno e poi tornare a casa e pulire via lo zetto e la polvere????? A otto mesi??? Per quello dicevo che ci devo pensare... si può certo fare tutto nella vita ma non è obbligatorio ammazzarsi per fare tutto!!!!
....ma Tata se la tua DPP è il 4 puoi stare a casa a partire dal 4 gennaio se fai 2+3, dal 4 febbraio se lavori anche l'ottavo mese.
Io l'ottavo non lo lavoro di certo! Ho bisogno di un po' di tempo per me, seguire il corso preparto, preparare il nido, fare shopping e rilassarmi.
Poi prendo la facoltativa fino a tutto settembre.

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 14 ott 2008, 16:52

Dida77 ha scritto:
tatacaro ha scritto:Dida Per il lavoro, come vorrei anche io fermarmi a dicembre (la mia dpp è il 4 marzo....) ora vedrò... anche perchè a gennaio facciamo dei lavoretti in casa e sarebbe utile stare a casa.... vi immaginate, lavorare otto ore al giorno e poi tornare a casa e pulire via lo zetto e la polvere????? A otto mesi??? Per quello dicevo che ci devo pensare... si può certo fare tutto nella vita ma non è obbligatorio ammazzarsi per fare tutto!!!!
....ma Tata se la tua DPP è il 4 puoi stare a casa a partire dal 4 gennaio se fai 2+3, dal 4 febbraio se lavori anche l'ottavo mese.
Io l'ottavo non lo lavoro di certo! Ho bisogno di un po' di tempo per me, seguire il corso preparto, preparare il nido, fare shopping e rilassarmi.
Poi prendo la facoltativa fino a tutto settembre.
Io non so se lavorerò l'ottavo mese o no, dovrei vedere come arrivo...
però ho già messo le cose in chiaro, di sicuro mi prenderò 2/3 mesi di facoltativa (anche se lo stipendio è al 30%) per poter rientrare a settembre, almeno che il bambino/a abbia sei mesi, facendo quattro ore, 2 ore di allattamento e 2 ore di ferie arretrate che saranno una valanga! Certo fortunatamento i miei titolari mi vengono incontro però...diciamoci la verità (nel commercio almeno), in maternità facoltativa lo stipendio è pagato l'80% dall'Inps e il 20% dalla ditta e quindi non possono proprio lamentarsi!!! la facoltativa poi a loro non costa una cavolaccio!!!

dora75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dora75 » 14 ott 2008, 16:52

Deb,cara,cerca di stare tranquilla, e non chiuderti in te stessa.
per un uomo è anche più difficile la fase dei nove mesi,lui vede la sua vita modificarsi senza capirne il motivo...e credo che se ne renderà conto davvero al momento della nascita della vostra creatura....a quel punto,anche un bruto,diventa un angelo.
Forza ragazze......siamo a metà strada!! :bacio :bacio

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 14 ott 2008, 17:04

siria80 ha scritto:
però ho già messo le cose in chiaro, di sicuro mi prenderò 2/3 mesi di facoltativa (anche se lo stipendio è al 30%) per poter rientrare a settembre, almeno che il bambino/a abbia sei mesi, facendo quattro ore, 2 ore di allattamento e 2 ore di ferie arretrate che saranno una valanga! Certo fortunatamento i miei titolari mi vengono incontro però...diciamoci la verità (nel commercio almeno), in maternità facoltativa lo stipendio è pagato l'80% dall'Inps e il 20% dalla ditta e quindi non possono proprio lamentarsi!!! la facoltativa poi a loro non costa una cavolaccio!!!
CASPITA! :urka ...nel mio settore durante la facoltativa in tutto si percepisce il 30% dello stipendio. Ma considerando che a giugno ricevo la 14°.... ce la possiamo cavare!!! :sorrisoo

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 14 ott 2008, 17:08

Dida77 ha scritto:
siria80 ha scritto:
CASPITA! :urka ...nel mio settore durante la facoltativa in tutto si percepisce il 30% dello stipendio. Ma considerando che a giugno ricevo la 14°.... ce la
possiamo cavare!!! :sorrisoo
si credo anche io, il trenta per cento per tre mesi... certo sei mesi sarebbe impossibile nel mio lavoro, però...alla fine si partorisce forse 2/3 volte nella vita! io poi come ho già scritto rientro a 4 ore fino almeno a quando ha un anno, mettendo due ore delle mie ferie tutti i giorni...sperando che mantengano i patti ovviamente! E sperando che vada sempre tutto bene e stiamo bene tutti e due!!!
:bacio

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 14 ott 2008, 17:20

Ragazze....sinceramente io preferisco risparmiare di più ma la mia intenzione è quella di fare 1 + 4 di obbligatoria (lavoro fino all'ottavo!) Poi mi faccio i sei mesi di facoltativa! (Si lo so....sono pagati al 30% e non maturi ferie 13° e 14° ....ma come dicevo preferisco rispiarmiare!) Così dovrei tornare quando il bimbo a 10 mesi.....ma ci aggiungo un po' di ferie arretrate e se non mi bastano, un mesetto di aspettativa non retribuita....e torno solo dopo che Marco ha 1 anno! In tante me lo consigliano perchè il momento in cui si torna al lavoro di solito è quello dove "inizia a darti soddisfazione"....camminare....borbottare....ecc...

In più non tutti i nidi prendono i bambini prima dell'anno....e non voglio lasciarlo sempre ai nonni, non è giusto!

Poi, dato che lìazienda lo permette (a volte) Chiederò di fare 6 ore fino ai 3 anni del bambino!

E' un sacrificio ma come ha già scritto qualcuno.....facciamo figli 2 max 3 volte nella vita.....e io ME LO VOGLIO GODERE!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 14 ott 2008, 17:29

Poi, dato che lìazienda lo permette (a volte) Chiederò di fare 6 ore fino ai 3 anni del bambino!
questa è davvero una ganzata!
Magari...lo farei di corsa!

pampam82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pampam82 » 14 ott 2008, 17:37

magari ragazze..6 ore fino a sei anni... :buuu resto fiduciosa nel vincere il superenalotto :fischia così non vado più a lavorare e stò col mio piccolo... :ahaha
Alessio detto "ciccolotto" nato il 12/03/2009 "50 x 3.150" (stesso giorno della sua mamma sono un drago!!!)

pampam82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pampam82 » 14 ott 2008, 17:41

non sopporto quelle mamme che nonostante non abbiamo bisogno di lavorare lasciano crescere i bambini piccolissimi alle tate e loro a perdere tempo per beauty center palestre ecc ecc.. :martello
io pagherei oro per crescere il mio piccolo senza doverlo lasciare ai nonni tutto il giorno e sono anche fortunata che ci siamo i nonni!!
scusate lo sfogo ma sono molto amareggiata per il discorso lavoro!! :aargh
Alessio detto "ciccolotto" nato il 12/03/2009 "50 x 3.150" (stesso giorno della sua mamma sono un drago!!!)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 14 ott 2008, 17:54

Pampam sono d'accordo con te, anche io se potessi non dico che starei a casa perchè comunque anche il lavoro è uno sfogo ed è comunque bene tenere la mente in allenamento, però un bel part-time sarebbe l'ideale... alcune volte mi viene lo sconforto a pensare che questi sei mesi saranno gli unici che passerò con il mio bambino.... la prospettiva futura di andarmene la mattina alle 8 meno 10 e tornare alle 18 e 30 con la possibilità neanche troppo remota che magari il bimbo dorma presto e quindi materialmente ci sto insieme 1 ora, 2 al massimo mi terrorizza... da quello che vedo siamo tutte molto amareggiate dal punto di vista lavorativo, possiamo fare tutte noi un bel sistemone al Superenalotto e poi ci dividiamo il bottino!!!!
Ora scappo mammine del mio :cuore se riesco provo a connettermi stasera!!!
Baci a tutte.... :bacio
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 14 ott 2008, 18:00

tatacaro ha scritto:Pampam sono d'accordo con te, anche io se potessi non dico che starei a casa perchè comunque anche il lavoro è uno sfogo ed è comunque bene tenere la mente in allenamento, però un bel part-time sarebbe l'ideale... alcune volte mi viene lo sconforto a pensare che questi sei mesi saranno gli unici che passerò con il mio bambino.... la prospettiva futura di andarmene la mattina alle 8 meno 10 e tornare alle 18 e 30 con la possibilità neanche troppo remota che magari il bimbo dorma presto e quindi materialmente ci sto insieme 1 ora, 2 al massimo mi terrorizza... da quello che vedo siamo tutte molto amareggiate dal punto di vista lavorativo, possiamo fare tutte noi un bel sistemone al Superenalotto e poi ci dividiamo il bottino!!!!
Ora scappo mammine del mio :cuore se riesco provo a connettermi stasera!!!
Baci a tutte.... :bacio

tata per il sistemone al superenalotto nn ci crederai ma ci avevo pensato anche io..
sarebbe carino provare diversi sistemi e giocarceli insieme magari cn le date dei piccoli :hi hi hi hi

cmq la speranza è l ultima a morire speriamoooo
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

pampam82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pampam82 » 14 ott 2008, 18:04

e vada per il sistemone!! :ahaha :ahaha
ciao a tutte care panze a domani!!!! :byeee

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 ott 2008, 18:11

Io pure voglio fare il sistemone :yeee

Esse, non ci sono davvero parole :x:
che mondo di... ci siamo capiti :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 ott 2008, 18:18

Marzoline a dopo :bacio :cuore

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 14 ott 2008, 18:19

ORGANIZIMAMOCI VENERDI ALLORA OK???
COSI SABATO GIOCHIAMO..

STASERA HO FATTO LA PIZZA SPERIAMO CHE 2 ORE DI LIEVITAZIONE BASTINO
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 14 ott 2008, 18:49

el ha scritto:ORGANIZIMAMOCI VENERDI ALLORA OK???
COSI SABATO GIOCHIAMO..

STASERA HO FATTO LA PIZZA SPERIAMO CHE 2 ORE DI LIEVITAZIONE BASTINO
mmmmmhhhhhhhhh che buona la pizza fatta in casa...peccato che ultimamente non riesco a digerirla....

mi devo accontentare di un passato di verdura...va bè

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 14 ott 2008, 18:53

Nane ha scritto:Ragazze....sinceramente io preferisco risparmiare di più ma la mia intenzione è quella di fare 1 + 4 di obbligatoria (lavoro fino all'ottavo!) Poi mi faccio i sei mesi di facoltativa! (Si lo so....sono pagati al 30% e non maturi ferie 13° e 14° ....ma come dicevo preferisco rispiarmiare!) Così dovrei tornare quando il bimbo a 10 mesi.....ma ci aggiungo un po' di ferie arretrate e se non mi bastano, un mesetto di aspettativa non retribuita....e torno solo dopo che Marco ha 1 anno! In tante me lo consigliano perchè il momento in cui si torna al lavoro di solito è quello dove "inizia a darti soddisfazione"....camminare....borbottare....ecc...

In più non tutti i nidi prendono i bambini prima dell'anno....e non voglio lasciarlo sempre ai nonni, non è giusto!

E' un sacrificio ma come ha già scritto qualcuno.....facciamo figli 2 max 3 volte nella vita.....e io ME LO VOGLIO GODERE!!!
e fai veramente bene, :ok io se non fossi l'unica impiegata molto probabilmente non mi farei più vedere fino a quando non avrebbe un anno, comunque le sei ora quando ha un anno le ho già prenotate, almeno fino a quando va all'asilo!

Bloccato

Torna a “Marzo”