Messaggio da Dida77 » 14 ott 2008, 16:16
Messaggio da siria80 » 14 ott 2008, 16:16
Ciao Esse, compagna di DPP!!!esse ha scritto:ciao ragazze,
ultimamente non riesco mai a passare, le cose si accavallano tutte e tempo ce n'è sempre di meno.
la scorsa settimana ho dovuto togliere un piccolo fibroma al seno, in + ho problemi con l'ufficio: prima mi hanno dato il benservito, e quando ho detto che non potevano mandarmi via e che intanto me ne andavo in maternità (cosa che avrei dovuto fare da quest'estate), allora stanno ritrattando e mi stanno offrendo una collaborazione esterna solo come progettista (senza dover + seguire le fasi esecutive). non li capisco e non so nemmeno se voglio farlo. ma riallaciandomi al discorso che stavate facendo sul lavoro: è ancora troppo difficile per una donna poter diventare madre e continuare ad essere considerata anche professionalmente. e questo è molto brutto!
intanto emma si fa sentire sempre di +, è un continuo di calci e botte, e da ieri la sente anche il socio. io però devo ammettere che "il colpetto" secco mi diverte anche, ma quando la sento muoversi tanto che sembra mi stia sbudellando mi fa un po' impressione!!![]()
non ho avuto molto modo di leggere gli arretrati.
però volevo lasciare un forte abbraccio a nutella, capisco cosa stai vivendo e non è facile, soprattutto perchè devi mettere da parte la tua paura ed essere forte per tuo marito e i vostri bimbi!!![]()
deb mi dispiace per la discussione con tuo marito. in questo periodo in cui dovresti stare tranquilla, questo suo comportamento proprio non ci voleva!!!
per il corredino completo: complimenti!!!
io a stento ho comprato una tutina e un paio di body ... mi sembra che manchi ancora così tanto tempo!!!
adesso vi saluto però spargoe
a tutte!!!
Messaggio da siria80 » 14 ott 2008, 16:20
Messaggio da Dida77 » 14 ott 2008, 16:38
....ma Tata se la tua DPP è il 4 puoi stare a casa a partire dal 4 gennaio se fai 2+3, dal 4 febbraio se lavori anche l'ottavo mese.tatacaro ha scritto:Dida Per il lavoro, come vorrei anche io fermarmi a dicembre (la mia dpp è il 4 marzo....) ora vedrò... anche perchè a gennaio facciamo dei lavoretti in casa e sarebbe utile stare a casa.... vi immaginate, lavorare otto ore al giorno e poi tornare a casa e pulire via lo zetto e la polvere????? A otto mesi??? Per quello dicevo che ci devo pensare... si può certo fare tutto nella vita ma non è obbligatorio ammazzarsi per fare tutto!!!!
Messaggio da siria80 » 14 ott 2008, 16:52
Io non so se lavorerò l'ottavo mese o no, dovrei vedere come arrivo...Dida77 ha scritto:....ma Tata se la tua DPP è il 4 puoi stare a casa a partire dal 4 gennaio se fai 2+3, dal 4 febbraio se lavori anche l'ottavo mese.tatacaro ha scritto:Dida Per il lavoro, come vorrei anche io fermarmi a dicembre (la mia dpp è il 4 marzo....) ora vedrò... anche perchè a gennaio facciamo dei lavoretti in casa e sarebbe utile stare a casa.... vi immaginate, lavorare otto ore al giorno e poi tornare a casa e pulire via lo zetto e la polvere????? A otto mesi??? Per quello dicevo che ci devo pensare... si può certo fare tutto nella vita ma non è obbligatorio ammazzarsi per fare tutto!!!!
Io l'ottavo non lo lavoro di certo! Ho bisogno di un po' di tempo per me, seguire il corso preparto, preparare il nido, fare shopping e rilassarmi.
Poi prendo la facoltativa fino a tutto settembre.
Messaggio da dora75 » 14 ott 2008, 16:52
Messaggio da Dida77 » 14 ott 2008, 17:04
CASPITA!siria80 ha scritto:
Io non so se lavorerò l'ottavo mese o no, dovrei vedere come arrivo...
però ho già messo le cose in chiaro, di sicuro mi prenderò 2/3 mesi di facoltativa (anche se lo stipendio è al 30%) per poter rientrare a settembre, almeno che il bambino/a abbia sei mesi, facendo quattro ore, 2 ore di allattamento e 2 ore di ferie arretrate che saranno una valanga! Certo fortunatamento i miei titolari mi vengono incontro però...diciamoci la verità (nel commercio almeno), in maternità facoltativa lo stipendio è pagato l'80% dall'Inps e il 20% dalla ditta e quindi non possono proprio lamentarsi!!! la facoltativa poi a loro non costa una cavolaccio!!!
Messaggio da siria80 » 14 ott 2008, 17:08
si credo anche io, il trenta per cento per tre mesi... certo sei mesi sarebbe impossibile nel mio lavoro, però...alla fine si partorisce forse 2/3 volte nella vita! io poi come ho già scritto rientro a 4 ore fino almeno a quando ha un anno, mettendo due ore delle mie ferie tutti i giorni...sperando che mantengano i patti ovviamente! E sperando che vada sempre tutto bene e stiamo bene tutti e due!!!Dida77 ha scritto:CASPITA!siria80 ha scritto:
Io non so se lavorerò l'ottavo mese o no, dovrei vedere come arrivo...
però ho già messo le cose in chiaro, di sicuro mi prenderò 2/3 mesi di facoltativa (anche se lo stipendio è al 30%) per poter rientrare a settembre, almeno che il bambino/a abbia sei mesi, facendo quattro ore, 2 ore di allattamento e 2 ore di ferie arretrate che saranno una valanga! Certo fortunatamento i miei titolari mi vengono incontro però...diciamoci la verità (nel commercio almeno), in maternità facoltativa lo stipendio è pagato l'80% dall'Inps e il 20% dalla ditta e quindi non possono proprio lamentarsi!!! la facoltativa poi a loro non costa una cavolaccio!!!...nel mio settore durante la facoltativa in tutto si percepisce il 30% dello stipendio. Ma considerando che a giugno ricevo la 14°.... ce la
possiamo cavare!!!
Messaggio da Nane » 14 ott 2008, 17:20
Messaggio da Dida77 » 14 ott 2008, 17:29
questa è davvero una ganzata!Poi, dato che lìazienda lo permette (a volte) Chiederò di fare 6 ore fino ai 3 anni del bambino!
Messaggio da pampam82 » 14 ott 2008, 17:37
Messaggio da pampam82 » 14 ott 2008, 17:41
Messaggio da tatacaro » 14 ott 2008, 17:54
Messaggio da el » 14 ott 2008, 18:00
tatacaro ha scritto:Pampam sono d'accordo con te, anche io se potessi non dico che starei a casa perchè comunque anche il lavoro è uno sfogo ed è comunque bene tenere la mente in allenamento, però un bel part-time sarebbe l'ideale... alcune volte mi viene lo sconforto a pensare che questi sei mesi saranno gli unici che passerò con il mio bambino.... la prospettiva futura di andarmene la mattina alle 8 meno 10 e tornare alle 18 e 30 con la possibilità neanche troppo remota che magari il bimbo dorma presto e quindi materialmente ci sto insieme 1 ora, 2 al massimo mi terrorizza... da quello che vedo siamo tutte molto amareggiate dal punto di vista lavorativo, possiamo fare tutte noi un bel sistemone al Superenalotto e poi ci dividiamo il bottino!!!!
Ora scappo mammine del miose riesco provo a connettermi stasera!!!
Baci a tutte....
Messaggio da pampam82 » 14 ott 2008, 18:04
Messaggio da Stefy74 » 14 ott 2008, 18:11
Messaggio da Stefy74 » 14 ott 2008, 18:18
Messaggio da el » 14 ott 2008, 18:19
Messaggio da siria80 » 14 ott 2008, 18:49
mmmmmhhhhhhhhh che buona la pizza fatta in casa...peccato che ultimamente non riesco a digerirla....el ha scritto:ORGANIZIMAMOCI VENERDI ALLORA OK???
COSI SABATO GIOCHIAMO..
STASERA HO FATTO LA PIZZA SPERIAMO CHE 2 ORE DI LIEVITAZIONE BASTINO
Messaggio da siria80 » 14 ott 2008, 18:53
e fai veramente bene,Nane ha scritto:Ragazze....sinceramente io preferisco risparmiare di più ma la mia intenzione è quella di fare 1 + 4 di obbligatoria (lavoro fino all'ottavo!) Poi mi faccio i sei mesi di facoltativa! (Si lo so....sono pagati al 30% e non maturi ferie 13° e 14° ....ma come dicevo preferisco rispiarmiare!) Così dovrei tornare quando il bimbo a 10 mesi.....ma ci aggiungo un po' di ferie arretrate e se non mi bastano, un mesetto di aspettativa non retribuita....e torno solo dopo che Marco ha 1 anno! In tante me lo consigliano perchè il momento in cui si torna al lavoro di solito è quello dove "inizia a darti soddisfazione"....camminare....borbottare....ecc...
In più non tutti i nidi prendono i bambini prima dell'anno....e non voglio lasciarlo sempre ai nonni, non è giusto!
Poi, dato che lìazienda lo permette (a volte) Chiederò di fare 6 ore fino ai 3 anni del bambino!
E' un sacrificio ma come ha già scritto qualcuno.....facciamo figli 2 max 3 volte nella vita.....e io ME LO VOGLIO GODERE!!!