GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Bloccato
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Messaggio da Notta » 26 feb 2008, 13:53

monyola ha scritto:
Notta ha scritto:MammaSilvia io chiedo a te, perchè mi sembri l'unica che l'ha già fatto, ma naturalmente la domanda è rivolta a tutte..
L'ostetrica l'altra sera che sono andata in ospedale, mi ha detto che qui il primo monitoraggio si prenota al CUP, centro prelievi e gli altri in ospedale..
Perchè?
E in che cosa consiste il monitoraggio ? Mi fanno un tracciato?
Scusate l'ignoranza, ma Giuditta tutto mi aveva fatto credere tranne che sarebbe arrivata a scadenza, e quindi non mi sono mai informata sul dafarsi.. :hi hi hi hi
Ciao,
anche qui il primo monitoraggio si prenota tramite cup che ti dà l'appuntamento e poi vai a pagare il ticket (qui mi hanno consigliato di farmi fare l'impegnativa per 8 perché per 8 o per 1 si paga sempre lo stesso)...
L'esame è una specie di elettrocardiogramma (mi pare che ufficialmente il monitoraggio si chiami cardiotocografia o una cosa simile), ti mettono due fasce sulla pancia e stai li per mezz'ora circa (se il bimbo non dorme)... A me hanno dato anche una specie di pulsante in mano che dovevo spingere ogni volta che sentivo il bambino muoversi...
Mano mano vedrai 3 grafici che si incrementano, in uno ci sono i battiti del cuore della piccola, nel secondo le contrazioni dell'utero, e nel terzo il risultato della pulsantiera in corrispondenza dei movimenti...
Il battito di solito sta tra i 120 e i 140, più il bambino si muove più il battito del bambino si incrementa, questo perché si affatica e quindi chiede a te più ossigenazione... praticamente come se avesse il fiatone dopo una corsa! :sorrisoo
Se il battito durante i movimenti dovesse invece diminuire significa che il sangue non si ossigena adeguatamente e quindi ci sarebbe sofferenza fetale...

In tutto il monitoraggio sentirai il suo battito che aumenta e torna normale, è veramente uno spettacolo, ti rendi conto che è proprio una personcina che si affatica e si riposa proprio come la mammina! troppo bello!!! Io al primo sono stata un'ora e mezzo sotto monitoraggio perché daniele dormiva e quindi il battito era sempre stabile (e invece all'ostetrica interessa la reazione ai movimenti), posso consigliarti di portarti un succo o un po di cioccolata in modo da svegliarla nel caso dorma... :ahaha o anche come snack per goderti lo spettacolo!!! :prrrr
Beh, ma è un semplice tracciato, me ne hanno fatti a decine quando sono stata ricoverata e l'altra sera che sono andata in ospedale per vedere se c'era sofferenza fetale...
A me piace un sacco sentire il suo cuoricino battere.... ed hai ragione, sembra proprio di essere al cinema...
Tranne quando avevo le contrazioni, però era interessante vedere fino a che numero arrivava la potenza, se non altro mi passava un pò il tempo...
Grazie per la risposta.. :bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 26 feb 2008, 13:55

Vi volevo chiedere ancora una cosa, nel vostro ospedale a quante settimane e giorni inducono al parto..
So che varia da ospedale ad ospedale, ma mi volevo fare un'idea..
Mi stò proprio rassegnando a vedere Giuditta a Marzo innoltrato.... :che_dici
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 26 feb 2008, 14:02

Ciao a tutte..........

oggi sono un rottame, ho dormito pochissimo, ho il raffreddore e la nausea, le gambe gonfie......mi sa che vado a stendermi un attimo..........

Luisa.......che emozione il quadro commissionato da tua mamma........ :emozionee, è un bellissimo ricordo........e poi è veramente bello!!!!
Oggi ti sei data alla pazza gioia vero? :ahaha :ahaha poi però vogliamo le foto!!!!!

Notta..... sì il monitoraggio è un semplice tracciato che viene tenuto su per circa mezz'oretta e lascia un po' il tempo che trova perchè magari in quella mezz'ora il bimbo sta bene, e nei giorni seguenti no......comunque è pur sempre un controllo....... durante il secondo monitoraggio si accorsero che qualcosa non andava in Sofia (il battito calava), mi fecero tornare a ricontrollarlo il pomeriggio stesso e la mattina dopo, dopo di che decisero per il cesareo........
Da noi si prenota direttamente in maternità ed è completamente gratuito!!

Per quanto riguarda l'amore stai tranquilla...........il cuore di una mamma ne contiene abbastanza per tutti.....marito compreso.... :ahaha

ciao a dopo
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 26 feb 2008, 14:15

Ciao a tutte!
Ho notizie di LINA: mi ha scritto che la proteinuria è aumentata, non diminuita, purtroppo :grrr , e quindi probabilmente la terrano in ospedale fino alla nascita della piccola (mi pare abbia la DPP al 24 marzo). Reincrociamoci tutte per lei :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ho un'idea precisa di quali siano le possibili conseguenze di troppo proteine nelle urine a quest'epoca della gestazione :domanda, qualcuna che lo sa mi illumina?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 26 feb 2008, 14:18

NOTTA cara, dove partorirò io il protocollo non stabilisce quando indurre il parto dopo la scadenza dei termini; il mio gine mi ripete sempre che finché non ci sono segni di sofferenza fetale non si fa nulla :buuu, tanto è vero che a me hanno indotto il parto alla 41+6 :urka solo perché da un paio di giorni la crescita di Marco si era arrestata e i valori della flussimetria non andavano più bene. Mi pare, però, che nella maggioranza degli ospedali inducano al massimo alla 41+3 :ok
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 26 feb 2008, 14:21

maryfel ha scritto:Ciao a tutte!
Ho notizie di LINA: mi ha scritto che la proteinuria è aumentata, non diminuita, purtroppo :grrr , e quindi probabilmente la terrano in ospedale fino alla nascita della piccola (mi pare abbia la DPP al 24 marzo). Reincrociamoci tutte per lei :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ho un'idea precisa di quali siano le possibili conseguenze di troppo proteine nelle urine a quest'epoca della gestazione :domanda, qualcuna che lo sa mi illumina?
Accidenti, povera Lina........ :incrocini :incrocini
La proteinuria può essere un sintomo di gestosi, se è da sola ti tengono sotto controllo, se è associata ad altri due parametri che sono pressione alta (più di 90-140) e edemi e gonfiori (vistosi, anche in viso, non le sole caviglie gonfie che abbiamo tutte a fine gravidanza) agli arti, ti fanno partorire di corsa per non andare in eclampsia, che è uno shock in cui madre e figlio rischiano la vita.
Se non la fanno partorire prima vuol dire che non ha la pressione alta e che vogliono tenere la proteinuria sotto controllo..... :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 26 feb 2008, 14:23

Sabrina, io Marco l'ho sempre messo sul fianco, alternando il destro al sinistro, però lui quando ha imparato a girarsi si metteva a pancia in su, ma con la testa girata di lato... :ok
So che adesso è consigliato farli dormire a pancia in su (quando sono nata io, invece, era l'esatto contrario: a pancia in giù:martello), ma anch'io temevo (e temo) per i rigurgiti, per cui credo che anche stavolta metterò Elena sul fianco :ok
A me per Marco hanno regalato l'Angel Care e l'ho usato sino ai 14-15 mesi; non mi ha mai dato falsi allarmi ed io lo trovavo rassicurante (considera, peraltro, che di base non sono molto ansiosa), per cui sicuramente lo userò anche per la piccolotta.

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 26 feb 2008, 14:28

Ma siamo a pagina 48, bisogna cercare un nuovo titolo!!!
A me piaceva quello postato da Elis qualche pagina indietro :ok
Mammasilvia, tu che proponi?

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 26 feb 2008, 14:34

MaMMaSiLVia ha scritto:
maryfel ha scritto:Ciao a tutte!
Accidenti, povera Lina........ :incrocini :incrocini
La proteinuria può essere un sintomo di gestosi, se è da sola ti tengono sotto controllo, se è associata ad altri due parametri che sono pressione alta (più di 90-140) e edemi e gonfiori (vistosi, anche in viso, non le sole caviglie gonfie che abbiamo tutte a fine gravidanza) agli arti, ti fanno partorire di corsa per non andare in eclampsia, che è uno shock in cui madre e figlio rischiano la vita.
Se non la fanno partorire prima vuol dire che non ha la pressione alta e che vogliono tenere la proteinuria sotto controllo..... :ok
Mi sa che entro oggi la chiamo per capire meglio come stanno le cose..

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 26 feb 2008, 14:59

Notta ha scritto:Beh, ma è un semplice tracciato, me ne hanno fatti a decine quando sono stata ricoverata e l'altra sera che sono andata in ospedale per vedere se c'era sofferenza fetale...
A me piace un sacco sentire il suo cuoricino battere.... ed hai ragione, sembra proprio di essere al cinema...
Tranne quando avevo le contrazioni, però era interessante vedere fino a che numero arrivava la potenza, se non altro mi passava un pò il tempo...
Grazie per la risposta.. :bacio
Bhè mi pareva parecchio strano che non ne avessi mai fatti, è la prima cosa che ti "attaccano" quando vai in ospedale! :fischia vabè, scrivere quel poema è stata un'occasione in più per non alzarmi dal divano!!! :ahaha
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 26 feb 2008, 15:02

Notta ha scritto:Vi volevo chiedere ancora una cosa, nel vostro ospedale a quante settimane e giorni inducono al parto..
Da me iniziano i monitoraggi tutti i giorni dopo il termine ma inducono il parto, ti ricoverano dopo 10 giorni e dopo 12 giorni inducono il parto con l'ossitocina... tra 10 e 12 provano con il gel ma non so esattamente quando....
Non ci posso credere che riesco a rispondere anche io alle vostre domande :prrrr , si vede che sto a casa tutto il giorno è! :hi hi hi hi
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 26 feb 2008, 15:06

tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini per LINA!!
:coccola

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 26 feb 2008, 15:13

Buongiorno!
Prima di tutto :incrocini per Lina e Natty, un pensiero a Cippi, e un salutone grande grande a Fagiolino e ai suoi marzolini onoris causa. :ok
Luisa, le foto di questa meraviglia nativopasquale si possono vedere? :sorrisoo
Per quanto riguarda la sids, anche a me avevano prestato l'angel care, e l'ho usato parecchio perche', essendo Leo prematuro, mi tranquillizzava. Pero' l'amica che me l'ha prestato lo teneva invece sempre spento perche' le metteva ansia, quindi e' molto soggettivo.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 26 feb 2008, 15:13

Ragazze,
ma quando tutte avremo avuto i nostri adorati cuccioli :emozionee e marzo sarà passato.. non ci sarà più un post tutto per noi? :domanda
Per favore vediamo di organizzarci, ditemi dove trovarvi perché io so già che non ce la posso fare!!! :buuu

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 26 feb 2008, 15:14

monyola ha scritto:Ragazze,
ma quando tutte avremo avuto i nostri adorati cuccioli :emozionee e marzo sarà passato.. non ci sarà più un post tutto per noi? :domanda
Per favore vediamo di organizzarci, ditemi dove trovarvi perché io so già che non ce la posso fare!!! :buuu
Stai tranquilla, ci trasferiremo nei gruppissimi, ci sono i post divisi per mese di nascita. :bacio

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 26 feb 2008, 15:16

Notta ha scritto:Vi volevo chiedere ancora una cosa, nel vostro ospedale a quante settimane e giorni inducono al parto..
Uhm... invece secondo me sei proprio li' li'.... :fischia

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 26 feb 2008, 15:18

mammavi ha scritto:
Marzoline tutte in coro: FRA LE BRACCIA MIO TESORO!!!
Mi piace! :yeee :yeee :yeee
In bocca al lupo per l'esame!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 26 feb 2008, 15:33

Hallelujah ha scritto: Stai tranquilla, ci trasferiremo nei gruppissimi, ci sono i post divisi per mese di nascita. :bacio
WOW che bello!!!! :yeee grazie Halle, mi hai veramente risollevato il morale!! :hi hi hi hi

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 26 feb 2008, 15:35

Monyola, avevo visto l'angel care nei negozi, ma fingevo di non averlo visto, ma ora che tu me la metti così, io come faccio a non pensarci continuamente, lo sai che ho questo piccolo problemino con gli acquisti :hi hi hi hi Sicuramente l'interfono non mi serve perchè in appartamento di 40 metri quadrati per non vederlo e non sentirlo mi dovrei mettere i tappi nelle orecchie, la musica al massimo volume e bendare :ahaha però l'angel care ha un suo fascino, considetare che io quando dormo con qualcuno, anche adulto, di notte controllo che respiri :ahah Non so che fare perchè da un lato lo vorrei per stare più tranquilla, dall'altro mi sono ripromessa di non essere una mamma troppo apprensiva, vorrei che mio figlio fosse un ometto con le palline, quindi devo già da subito imparare a fidarmi di lui, no??? Certo però che l'angel care.....ufffiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Notta, non ce la potrei fare ad avere altre persone durante il parto, non è nel mio carattere, già ho dovuto fare un lavoro su me stessa per accettare la doula, figuariamoci un'amica o giù di li! Io non voglio nessuno oltre ai miei genitori neanche fuori! Sono un gatto, o meglio un animaletto selvatico, non ce la faccio ad avere persone intorno in certi momenti, avviserò parenti e amici quando avrò già il mio cucciolo tra le braccia, magari anche dopo qualche ora. Non è per cattiveria o per mancanza di affetto nei loro confronti, ma mi odvrei violentare per agire diversamente, smeto il bisogno di raccoglimento in certi momenti.
E poi visto che non posso avere accanto l'uomo con cui ho concepito questo bimbo, potrò almeno scegliere il retso del mio parto?! cuore

Luisa
, sono presa anche io dalla stessa febre di creatività, ma mi devo contenere, la casa è piccola per contenerla . Stamattina abbiamo fatto le stesse cose, pensa! Anche io ho compratoi un cestino giallo a cui applicherà fiorellini e fiochhetti azzurri e riempirò di ovetti di cioccolatto confettati di azzurro (già comprati) e confetto e chi sa cosa altro :ahaha Mi sono persa anche io nelle decorazioni per Pasqua, c'erano anche dei bavaglini gialli con i pulcini e le uova, che cariniiiiii, ma mi sono trattenua perchè ho la ddp il 21 marzo quindi chi sa se per Pasqua avrò già il mio pulcino, se sarà ancora nell'uono o saremo in ospedale per il parto. :emozionee Sto ricamando una coperta per Ale, al cnetro ho scritto Sogni d'oro Alessio e ho ricamato un bimbo nudo con solo il pannolone che dorme su dei fiorellini azzurri e negli altri quadranti della copertina vorrei ricamare altri cuccioli (orsetti, paperotti..) che dormono sui fiori, che dici? Ci vorranno settimane per finiral, mi sa che mi devo velocizzare. poi ho pensato di farli un album di foto un pò speciale, quelli in commercio parlano tutti troppo del papà (e io che gli scrivo il mio papà è uno stronzo?! :hi hi hi hi ) e poi mi ci sono un sacco di dati su peso e cacchine ma niente di intenso, io pensavo di farne uno in cui accanto alle sue foto e a lui con le perosne che gli vogliono bene, scegliere per lui poesie, brani di canzoni e immagini che raccontino quanto lo amo e quello che gli auguro, che dite? Devo pensare a come realizzarlo, ma l'idea vi piace?

Nattyta, itorna presto :incrocini
Lina :incrocini

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 26 feb 2008, 15:38

Salve!
Lisa eheh...si certo! Magari dopo faccio una fotina e la metto qui, ma ...mi manca il cartoncino per Nelson, devo comprare una stampante al più presto, avevo pensato ad oggi pomeriggio, mi si è rotta quella che ho e non c'è più nulla da fare...quindi mi tocca prenderne una nuova.
Comunque al più presto faccio una foto.
Però...nessuna mi aiuta con il link per le lettere dell'alfabeto!! :che_dici
Pulcis si è offerta, Silvia fa la gnorri??? E bravaaaaaaaaaaaaaaa!! :ahaha
Nessun'altra ha una pallida ideina da propormi??
Ma che artiste sieteeeeeeeeeeeeeee!! :ahaha
Dai scherzo!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Bloccato

Torna a “Marzo”