GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da cippi63 » 5 feb 2008, 21:13

CIAO TOPOLOTTE
un saltino veloce. Perdonate la latitanza ma tra una cosa e l'altra non riesco più a collegarmi. La mia pancia è enorme ed ho già delle contrazioni. Domani mattina vado a Bologna per controllo e decidere data del TC. Sono agitatissima.... Mio papà ha alti e bassi (più bassi per essere sincera...) speriamo comunque che si possa riprendere un pochino. Non sono riuscita a leggere gli arretrati ma comunque voglio dirvi che vi voglio un sacco di bene e vi penso sempre
Un bacio a presto
cri
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 5 feb 2008, 21:22

Ciao a tutteeee!!!
saluto veloce, oggi sono stata a casa perché questa mattina ho vomitato appena sveglia :x: ed ho pensato bene di utilizzare questa cosa come scusa per non andare al lavoro :fischia
Uffa martedì prossimo è l'ultimo giorno ma non arriva maiiiii :buuu
Giovedì pomeriggio vedrò il mio patatone, non vedo l'oraaaaaaaaaaa :emozionee

Leggo che siete tutte molto agitate per il parto, non so se la mia è ingenuità da primipara :fischia però io mi agito più per il dopo :emozionee
Insomma il parto è importante sicuramente ma per ora lo vivo come il grande desiderio di vedere il mio patatone che si avvera :hi hi hi hi
Quello che mi terrorizza è la mia totale e dico totale inesperienza :urka, dal disinfettare il cordone al bagnetto alle colichette mamma mia che paura!! :urka :urka
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 5 feb 2008, 21:56

luisaluisa ha scritto:
Notta ha scritto:
Beh, per quello che mi riguarda, io quando sono stata ricoverata in ospedale quasi un mese fa, il tappo non lo stavo perdendo, ma il travaglio mi stava partendo proprio a causa del rapporto sessuale che avevamo avuto nel pomeriggio e me l'ha detto il ginecologo...
Io ho ancora il tappo intatto, l'hanno visto l'altro giorno..
Comunque credo che la paura di Bruna fosse legata all'elasticità dell'utero, non all'aiuto che può dare per cominciare il travaglio...
L'olio di ricino l'ha preso la mia amica qui di gol, ed ha avuto un travaglio di 48 ore...
quindi mi sa che è proprio soggettivo.. ogni corpo è fatto a modo suo..
Carissima ma ce l'hai con me? Perchè io non ti ho affatto interpellato...Non so davvero come interpretare quello che hai scritto, forse potresti aiutarmi tu?

Il fatto che tu abbia avuto rapporti con tuo marito un mese fa non capisco cosa c'entri con il discorso della fine della gestazione. Io parlo di parto a termine e tu invece di un parto prematuro e quindi?
Il tappo mucoso si perde a termine non lo sapevi? Mi pare ovvio che tu lo abbia ancora o no?
L'olio di ricino l'ha preso la tua amica qui su gol...ed ha avuto un travaglio di 48 ore...poveretta! mi spiace per lei ma un travaglio di 48 ore lo si può avere in qualsiasi modo anche senza olio di ricino e credo che sia anche poco umano tenere una donna in travaglio per 48 ore..a meno che non ci sia alcuna sofferenza, se io dovessi soffrire per 48 ore non credo che il mio ginecologo sarebbe concorde a farmi fare un parto da tortura. L'olio di ricino si prende solo ed esclusivamente quando già il tappo lo si è parzialmente perso e aiuta.
Vorrei aggiungere e spero di non ripeterlo più che preferirei ti rivolgessi a me quando mi rivolgo a te scrivendoti, è una questione di rispetto. Grazie

Carissima Luisa, premetto che mi sembra un pò esagerata la tua risposta perchè io non sarò stata interpellata, ma facendo parte di questo gruppo, mi sento libera di esprimere pareri ed opinioni sopprattutto su discussioni che possono partire dai miei topic, perchè forse non hai avuto tempo di leggere, ma il discorso del rapporto sessuale che può anticipare il travaglio, l'ho iniziato proprio io.. e mi è sembrato che il dubbio di Bruna fosse nato proprio in risposta a questo post, e mi sono sentita in DOVERE di specificare quello che volevo dire.. scusami se ho usato una tua risposta per raccontare quello che è sucesso a me...
Per quello che mi riguarda, il forum serve per confrontarsi, aiutarsi, capirsi ed ascoltarsi... ed ogni esperienza può servire per arricchirsi, capirsi e crescere...
Detto questo, non mi sembra di aver risposto al tuo post in maniera maleducata, di averti addirittura mancato di rispetto o smentendo quello che hai scritto... (e non sono l'unica a pensarla così vedendo anche quello che hanno scritto le altre)..

Comunque non ti preouccupare, e non dovrai più ripeterlo.. perchè non mi permetterò mai più di rispondere a qualche tuo post (curioso che tu risponda ai post di tutte, sei sempre interpellata?).. perchè onestamente mi sembri un pò esagerata con queste reazioni... e ribadisco, non mi sembra proprio di aver mancato di rispetto a qualcuno...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 5 feb 2008, 22:03

Tornando alle mie contrazioni, oggi tutto tace, per fortuna... :incrocini

Bruna: quando sono stata ricoverata ero di 33 settimane, infatti mi avevano detto che l'importante era arrivare a 34.... proprio per la formazione dei polmoni della piccola.... fino a 34 il travaglio provano a bloccarlo, poi ti lasciano partorire, come ha già scritto MammaSilvia, al massimo sono un pò più piccolini, ma ormai sono completamente formati...
Comunque quella sera avevo preso una pastiglia di vasosuprina ma non è servita a nulla, e mi hanno fatto le flebo di un medicinale di cui non ricordo il nome..
Invece ieri non ho preso nulla... saranno state preparatorie.... perchè dopo un pò che ero sul divano sono smesse da sole... non erano molto dolorose....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 5 feb 2008, 22:04

Pulcis: che sia lo stesso tipo di dolore che ho avuto io? Era tipo una fitta continua e sul fianco? da non riuscire quasi a camminare?
Immagine

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 5 feb 2008, 23:45

Ciao bellezze......ma quanto scrivete e io non riesco a starvi mai dietro :che_dici :che_dici
Oggi ecodi controllo il liquido sempre nei limiti superiore alla norma e la Linda pesa 2,600 Kg :fischia :fischia sarà per tutto quello che mi strafogo???
Mi sa che i bodi misura 0 non riuscirò a metterglieli :hi hi hi hi vorrà dire che passeremo subito alla misura 1 3 mesi :ahaha :ahaha hoooooo la mia pagnottella non vedo l'ora di vederla :emozionee :emozionee
Vado a leggere gli arretrati tanto Morfeo stanotte non si fa VEDERE......
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 feb 2008, 0:03

Ciao bellezze......
anch'io cerco di tirare tardi, così almeno non mi sveglio verso le 3.00 rimanendo a guardare il soffitto......

NON FACCIAMO LE AGITATE NEEEEHHHHH!!!!! CHE C'HO GIA' UN PANICO ADDOSSO!!!!!!!!...... :bacio :bacio

Franci.....anche la mia ostetrica mi ha già dato i numeri di tel. per chiamarla non appena partiranno le contrazioni. Verrà a casa e poi andremo in ospedale insieme (come per Gaia, solo che allora avevamo fatto tutto il travaglio a casa, questa volta non posso per via del pregresso cesareo...).

Nattyta....sì anche per Gaia era tutto chiuso fino alla fine e poi ho fatto veloce, lo so, infatti non mi preoccupo troppo, è che questa volta, essendo particolarmente stanca, speravo di anticipare un pochetto..... :fischia

Adesso vi avverto.......o pensate ad un nuovo titolo per il post (così ci distraiamo per qualche tempo da sta angoscia del parto) o sennò......................vi racconto per filo e per segno quanto male fanno le contrazioni............ :prrrr :prrrr

Aspettate che mo' ne partorisco qualcuno.....(e daiè con sto partorire..... :ahah ):

"MARZOLINE AL NONO MESE, TUTTE DA ANSIA PRE-PARTO PRESE!!"

"MARZOLINE QUASI CI SIAMO, TRA POCO IL PUPO SFORNIAMO"

"E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!"

Meditate gente, meditate.......
buonanotte
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Daria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Daria » 6 feb 2008, 10:51

ciao a tutte!!!!!!!!!

vi ricordate di me???

sono partita per mestre e non ho avuto modo di avere un pc per salutarvi!!!

ci ritroviamo al nono mese!!!

vi racco nto un po come mi è adata!!

è proceduto tutto bene fino alla 23^ settimana poi di colpo ho iniziato ad avere le contrazioni e sono stata ricoverata! il collo dell'utero si era appiattito di molto ed è stato un vero miracolo che non succedesse un disastro!
sono stata a letto per un bel po poi tutto si è tranquillizzato!
sono dovuta ritornare a palermo (non vi dico le tregedie di un altro trasferimento con una nuova iscrizione a scuola per Carla ed un nuovo inserimento!! :che_dici ). Avevo necessità di essere assisstita da mia madre e non ho avuto scelta. Mio marito è rimasto a mestre e da allora ci vediamo ogni 15 giorni! che tristezza!!
la scorsa settimana sono andata a visita e hanno scoperto il liquido amniotico diminuito! se continua così giorno 11 mi ricoverano e cesarizzano!
Poi volerò dinuovo a mestre dove intanto max ha preparato la casa per accogliere me e le nostre piccole gioie!!
ah approposito...si chiamerà Sofia!!! abbiamo cambiato nome :hi hi hi hi !
ecco qui tutte le novità!!

ho letto di nuvoletta!! Le sono vicina con il cuore!! :cuore

baci!
Daria, Carla (14/06/2004 pesava 3,350 Kg) e Sofia (26/02/2008 pesava 3,220 Kg).

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 feb 2008, 11:27

Buongiorno marzolone belle......

tutte dormiglione stamattina?

Ciao Dariaaaa!!!! Bentornata!!!!!!!
Che spavento devi avere avuto e mi spiace tu sia dovuta tornare a Palermo e lasciare tuo marito, cosa non si fa per i nostri figli....... :ahaha . Davvero ti fanno il TC l'11? Rischi di essere la prima marzolina.... :-D (visto che dal fronte gemellini tutto tace...... :incrocini ) facci sapere mi raccomando.
Ora vado ad aggiornare il listone con il nuovo nome......non posso che essere d'accordo con la scelta.... :hi hi hi hi
un bacione
:bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 feb 2008, 11:31

cippi63 ha scritto:CIAO TOPOLOTTE
un saltino veloce. Perdonate la latitanza ma tra una cosa e l'altra non riesco più a collegarmi. La mia pancia è enorme ed ho già delle contrazioni. Domani mattina vado a Bologna per controllo e decidere data del TC. Sono agitatissima.... Mio papà ha alti e bassi (più bassi per essere sincera...) speriamo comunque che si possa riprendere un pochino. Non sono riuscita a leggere gli arretrati ma comunque voglio dirvi che vi voglio un sacco di bene e vi penso sempre
Un bacio a presto
cri
Cri tesoro...............sai che ti penso sempre................ :cuore
mi raccomando appena sai la data del TC comunicacela!!!!!
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini (anche per il tuo papà, dai che ce la fa a vedere il mitico Edo..... :incrocini )
Un bacione
:bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 feb 2008, 11:46

Tornando al discorso di ieri.........

OLIO DI RICINO: per carità non prendetelo adesso!!!!! E' una cosa troppo forte da usare solo in caso o di tappo perso (come giustamente ha detto Luisa è un segnale di travaglio avviato o quasi, e quindi può servire a velocizzare le cose, ma visto che non si sa come il proprio corpo può reagire, è sempre un rischio) o se magari superate le 42 settimane e non ce la fate proprio più e per evitare un'induzione con l'ossitocina........
Poi ogni corpo reagisce in maniera diversa e soprattutto se non è il momento di nascere per il bambino, non c'è nulla che serva (ad esempio io con il primo figlio ho avuto l'induzione con ossitocina a 42 sett.........beh dopo circa 10 ore di contrazioni molto molto dolorose ero ancora ad 1 cm di dilatazione!!!!).

RAPPORTI SESSUALI: anche in questo caso possono aiutare (le prostaglandine contenute nello sperma), ma solo se è già il momento giusto.......anche qui su GOL ho letto di rapporti anche alla 40° settimana che non sono serviti un tubo!!!!!
Poi penso ci siano i casi particolari (come c'è chi può avere rapporti tranquillamente anche ad inizio gravidanza e chi invece deve evitare per rischio di aborto) e mi sembra che Notta sia uno di quelli. Se già è predisposta ad un parto prematuro (per costituzione del suo utero), lo sperma o anche solo le contrazioni dell'orgasmo possono innescare il travaglio.

OLIO DI MANDORLE PER MASSAGGIO PERINEALE: questo invece è consigliato per favorire l'elasticità del perineo ed evitare magari una episiotomia o delle lacerazioni. Vi bagnate le dita con l'olio e massaggiate tutta la zona fino all'ano entrando anche un pochino tra le grandi labbra, per qualche minuto. Tutti i giorni.

SEMI DI LINO: servono anch'essi per donare elasticità alla zona, non per innescare il travaglio, in quanto ammorbidiscono la muscolatura (sono consigliati anche in caso di stipsi)
Si mettono nel bicchiere a macerare tutta la notte ed al mattino si bevono................

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 6 feb 2008, 14:17

ciao ragazze...non riesco più a collegarmi tutti i giorni ma non dimenticatemi,vi prego... sto prendendo la vasosuprima x la pancia sempre dura se sto in piedi (ma capita anche a voi???) C'è chi dice che è normale e chi che sono contrazioni... il morale è sempre più a terra, vorrei solo piangere, non accetto l'idea che non potrò riprendere la mia vita di una volta, non è giusto, è davvero troppo x me :buuu mio marito mi manca sempre di più, vorrei avere un segno dell asua presenza ma niente :fischia niente :buuu Scusate se vi deprimo... un bacio
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 6 feb 2008, 14:24

Nuvoletta.... non è giusto non è giusto e basta... non riesco proprio a trovare un perchè a cose simili... ti abbraccio forte forte anche se non serve a nulla...

MaMMaSiLVia grazie per le informazioni precise e dettagliate... Continuo a rompere ma i semi di lino dove si comprano?

Oggi sono un pò giù, questa mattina ho misurato la glicemia ed era molto alta... sto a dieta, ci metto tutto l'impegno possibile, vado in piscina, cammino e vederla così alta mi ha buttato un pò giù il morale...

Va beh farò ancora di più la fame, che vi devo dire, mi rifarò durante l'allattamento :sorrisoo !
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 6 feb 2008, 14:36

MaMMaSiLVia ha scritto:SEMI DI LINO: servono anch'essi per donare elasticità alla zona, non per innescare il travaglio, in quanto ammorbidiscono la muscolatura (sono consigliati anche in caso di stipsi)
Si mettono nel bicchiere a macerare tutta la notte ed al mattino si bevono................
Grazie Silvia x la spiegazione, come sempre sei precisissima! :cuore
Tranquilla che l'olio di ricino non lo prendo finchè non siamo nelle ultimissime settimane e cmq sempre e solo dopo aver sentito il dottore, così sono con la coscienza a posto che non ho fatto di testa mia :hi hi hi hi
Ma i semi di lino invece conviene iniziare a berli fin da ora? Almeno pian piano ammorbidiscono e quando arriviamo alla nascita è tutto morbido ed elastico? O anche x quelli meglio aspettare di essere + vicine alla nascita?

Monyola, tu finisci martedì, io mercoledì il lavoro.. coraggio, siamo in fondo dai!!!

Nuvoletta, non preoccuparti di deprimere, noi siamo qui apposta, davvero, x ascoltarci e coccolarci e rincuorarci.. manca + poco, e vedrai che dopo, con la tua pulcina, il tuo cuore sarà inondato finalmente da emozioni positive.. certo che ora è una palla tale stare a letto, m'immagino.. ma è solo 1 mesetto e poi eccola che arriva, la bimba + bella del mondo! :emozionee
Il tuo lui c'è.. che non si sente è vero, e a volte sembrano illusioni sceme, ma io x esempio ho 2 canzoni che x varie ragioni quando le sento, provo un'emozione pazzesca perchè è come se mia mamma mi dicesse "Buongiorno" mentre salgo in auto la mattina e accendo l'autoradio, o mi tendesse una mano tra le nuvolette bianche in giù verso la terra.. come se mi dicesse "sono qua lo stesso". Tu sono certa che puoi trovare mille cose che ti sembrano "segnali" che lui ti manda. Non so se sia vero, razionalmente sembra così stupido pensarlo, ma non so, non lo escluderei.. e se penso a come sto io che la sentivo 1 volta al giorno, la vedevo un paio di volte a settimana e non abitavamo nella stessa cosa (quindi c'era un pochino di "distacco") non oso immaginare a come sia amplificata all'infinito ogni emozione x te che ci vivevi insieme ed era tuo marito..
Non ci sono parole che possano mitigare questa sofferenza, purtroppo, ma pensare che tra 1 mese la tua bambina arriverà a riempirti la vita di sorrisini, con la sua voce, i suoi sguardi, i suoi bisogni (e pannolini :che_dici ).. beh, questo è un faro che getta una grande luce nell'oscurità, no? :cuore

Un mega abbraccio a tutte voi :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 6 feb 2008, 14:55

nuvoletta ha scritto:ciao ragazze...non riesco più a collegarmi tutti i giorni ma non dimenticatemi,vi prego... sto prendendo la vasosuprima x la pancia sempre dura se sto in piedi (ma capita anche a voi???) ...
Certo che non ti dimentichiamo, anzi ogni giorno pensiamo a te :coccola

Non preoccuparti, anch'io ho spesso la pancia dura e che si contrae,
molte volte succede anche da seduta o sdraiata, ho parlato di questo a più di un'ostetrica e ginecologa, ma nessuno ci ha dato troppo peso e mi hanno solo consigliato di riposare il più possibile, anche se io devo stare ancora qua in ufficio per altre 2 settimane.
Pensa che proprio stamattina parlando con il capo mi ha detto -Beh, ma riuscirai a finire quei 3 progetti che hai in sospeso, tanto, partorisci a fine Marzo!!! :urka
Ma cosa si crede che lavoro fino al giorno prima????
Ha mai sentito parlare di congedo di maternità?

Tu comunque riguardati, sta sdraiata più possibile ma non affliggerti per questo,
perchè capita a molte verso la fine della gravidanza, io spero sempre che serva ad allenare l'utero e rendermi il travaglio più breve e facile :sorrisoo
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 6 feb 2008, 15:03

Ciao care pancione!
Non scrivete tanto oggi, dove siete?
Io sono in ufficio oggi e nel pomeriggio vado al corso preparto :fischia
Sono un pò preoccupata per questo centimetro di dilatazione, anche perchè la tosse non passa...e ho tanta puara che faccia precipitare la situazione :buuu
Sono arrivati i mobiletti per patato e la poltrona per allattarlo e altre cosine, ora le stanno montando (io dirigo le operazioni dall'ufficio), non vedo l'ora di rientrare in casa e vedere come è venuto il suo angolino e il nostro piccolissimo nido di 40 metri quadrati :ahah Speriamo che non ci siano problemi anche in questo e di trovare tutto come mi aspetto! Così nel fine settimana posso finalmente stemare i suoi vestitini e tutto il resto, che bello :yeee
Rispondo alle vostre domande: sì, sono single, abito a Milano mentre i miei genitori sono a Napoli. Ho deciso di far nascere Alessio a Milano e restare qui fino a quando entrambi potremo viaggiare, poi andrò qualche mese a Napoli per farci coccolare dai nonni, ad agosto vacanza al mare, e poi a settembre dovremo affrontare io il rientro al lavoro e lui l'asilo. Nelle prossime settimane dovrò fare la preiscrizione, preferisco il nido alla tata, mi fido molto di più e penso almeno di trarre quello che di positivo può esserci in questa situazione, almeno sarà stimolato e imparerà presto a stare con altri bimbetti, invece l'idea di lasciarlo a casa con un'estranea mi angoscia, qundi viva l'asilo! Ne ho visto uno molto bello pubblico (anche se ovviamente si paga un sacco), vicinissimo a casa nostra, ha anche uno spazio all'aperto (a Milano è lusso). Fatemi gli incrocini di riuscire a farlo entrare in questo!
Secondo voi dopo quanto dalla nscita io e Ale potremo viaggiare?

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 6 feb 2008, 15:38

Ma ciao! :sorrisoo
Ebbene si! Sotto con la dietaaaaaaa, anche io oggi mi sono ripromessa di fare mooolta attenzione anche se le analisi non sgarrano ma...voglio partorire come una gazzella :ahaha leggera e leggiadra...non ho parole! Potrei partorire semmai come una scimmia visto che ci sono le liane e così partorirei un tarzanino catapultato direttamente sulle braccia di mio marito...che fantasiaaaaaaaaaa.

Giorno 8 devo telefonare in ospedale per prenotare i TRACCIATI...è incredibile...siamo già ai tracciati, ma non sembra ieri che era Luglio? Siamo già a Febbraio?? E' sicuro vero? :x: Dio...mi sento male.

Tutti a telefonarmi oggi, chiedendomi come stavo e a che punto siamo...ed io...Ma c'è ancora tempo dai...c'è tempo...si si come no...vorrei stare ancora un anno così ma non si può, prima o dopo capiterà...vero?? AIUTOOOOOOOOO
Ma poi com'è possibile che ti telefonano tutti lo stesso giorno...si metteranno daccordo? Mi ricordano il chiodo :buuu
Ormai, oltre il corredino, la sistemazione della stanza, i libri, i video,la dieta, il ginecologo, l'ostetrica i tracciati...che cosa rimane da pensare?
Ah beh la prossima settimana Riccardo viene con me al corso, dobbiamo portare i mariti con noi...sarà carino. Ecco, ho trovato una cosa nuova da pensare :yeee
In questi giorni sto mangiando del pesce con insalata,la prossima volta che mi pesa il ginecologo devo stupirmi ed amarmi alla follia! Mio marito dice che sono bellissima ed io gli canterò quella famosa canzone...SI PUO' DARE DI PIU' la la laaaallala là....sono piegata dalle risate!!
Baci
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricci » 6 feb 2008, 16:35

Ragazze marzolineeeee :-D
sono tornata tra voi solo per un attimo per farvi tanto coraggio per i vs prossimi lieti eventi..... :bacio :bacio
sono una ex marzolina anche io e oggi Agostina 08. sto bene e anche il fagioletto pare stia bene :incrocini :incrocini :incrocini
non ho ancora finito il 3° mese ma mi sento che stavolta andrà bene :ok
un bacione a voi tutte e grazie per avermi ricordato nella vs mega lista.
:bacio :bacio
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 6 feb 2008, 16:59

Ciao Cricci, che bello riavere tue notizie!! :sorrisoo
Tanti tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini per questa nuova gravidanza!!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 6 feb 2008, 17:15

Era da un po' di giorni che non trovavo il tempo di aprire il Pc, c'ho impiegato mezz'ora ma sonon riuscita a leggere tutti gli arretrati :ok
Mi ha fatto immenso piacere leggere nuovamente un messaggio di Daria (certo che mi ricordo di te :sorrisoo) ed anche avere notizie di Cippi e, sia pure solo al volo e di cors, di Hallelujah.

Sono molto stanca ultimamente e la pancia mi si indurisce in continuazione; vorrei tanto che questo significasse che stavolta non partorirò alla 42a settimana :grrr ma non ne sono mica convinta...
Ieri ho fatto le ultime analisi, i risultati li avrò venerdì, poi il 15 febbraio visita anestesiologica (io sono pro-epidurale a prescindere e comunque senza epidurale non so come avrei potuto sopportare il parto indotto che mi è toccato con la mia prima gravidanza) ed il 20 febbraio (alla 36+3) ultima visita dal gine.
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Bloccato

Torna a “Marzo”