GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE
- maryfel
- Original~GolGirl®
Re: MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE
Buongiorno a tutte!! 

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- maryfel
- Original~GolGirl®
Desi, tutto è bene quel che finisce bene!desi81 ha scritto:Buongiorno a tutte marzoline,
devo raccontarvi la mia brutta esperienza di ieri.
Come avevo scritto nella mail di ieri avvertivo anche io dei crampi tipo rosse soprattutto quando ero un po' stanca ma ieri erano davvero forti e mi sono presa un colpo. Come al solito chiamo la gine ma pensate un po' al mattino non risponde cose da matti allora le lascio un messaggio in segreteria anche se so che prima dell 15 lei non lo avrebbe sentito. Mi sentivo così spaventata ho chiamato il socio e siamo corsi al pronto soccorso e l'ostetrica mi ha fatto un controllo e ha detto che è tutto a posto, tutto attaccato e che la mia topolina si muove e sta bene la sua diagnosi? Non ci faccia caso a questi crampi. devo dire con franchezza che le sue parole non mi hanno rincuarato così ho chiamato la gine e mi ha detto che era abbastanza normale avere questi crampi alla mia settimana e che le sembrava quasi impossibile fossero delle contrazioni. Oggi sono più tranquilla e non ho avuto più crampi ma vi giuro che mi sono presa un colpo poi essendo per me il primo figlio...
Speriamo proceda tutto per il meglio.
Un abraccio forte a tutte

Speriamo comunque che 'sti crampi ti lascino in pace!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- maryfel
- Original~GolGirl®

Soniac, i miei

Fra1974 e Monia, congratulazioni per gli esami!
Rori, ci sei oggi? hai ancora perdite? Capisco la tua preoccupazione; i medici hanno un bel dire di stare tranquilla, ed hanno anche ragione, ma intanto è difficile non angosciarsi...
Sabrina, sono contenta che i tuoi l'abbiano presa bene

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Sonia, non sapevo che Gaia avesse avuto dei problemi. La tua storia mi ha molto toccato, ma anche le altre. Io sono credente, ma penso che le promesse scambiate nel matrimonio civile non siano meno belle e importanti, e sposarsi in chiesa senza sentirlo pregiudica poi di poter fare un matrimonio religioso quando uno si sente pronto, dopo aver fatto un cammino.
E poi sinceramente penso che i matrimoni piu' belli siano quelli fatti come uno li desidera, non come li desiderano gli altri. C'e' chi vuole a tutti i costi il pranzo e l'abito lungo, perche' gli sembra di dare piu' importanza alla festa cosi', chi vuole un momento intimo e romantico, chi un semplice brindisi in allegria con gli amici. A mio parere sono tutti dei bei modi, basta che esprimano il desiderio degli sposi e non quello che invece si aspettano i parenti o quello che "si deve fare altrimenti che squallore!". Poi se ci sono dei bimbi, e' ancora piu' bello, no?
Secondo me una cosa da tenere presente c'e': purtroppo, per un buco nella legge italiana, i figli delle coppie sposate sono piu' tutelati di quelli dei conviventi (e i dico, sempre che si facciano, non risolveranno questa magagna, pare). C'era un post anche qui su GOL che spiegava bene il perche', un po' di tempo fa. Magari informatevi bene, puo' essere uno spunto per affrontare l'argomento in coppia, e chissa'....
A me piacciono i matrimoni, di ogni genere, si e' capito?

E poi sinceramente penso che i matrimoni piu' belli siano quelli fatti come uno li desidera, non come li desiderano gli altri. C'e' chi vuole a tutti i costi il pranzo e l'abito lungo, perche' gli sembra di dare piu' importanza alla festa cosi', chi vuole un momento intimo e romantico, chi un semplice brindisi in allegria con gli amici. A mio parere sono tutti dei bei modi, basta che esprimano il desiderio degli sposi e non quello che invece si aspettano i parenti o quello che "si deve fare altrimenti che squallore!". Poi se ci sono dei bimbi, e' ancora piu' bello, no?
Secondo me una cosa da tenere presente c'e': purtroppo, per un buco nella legge italiana, i figli delle coppie sposate sono piu' tutelati di quelli dei conviventi (e i dico, sempre che si facciano, non risolveranno questa magagna, pare). C'era un post anche qui su GOL che spiegava bene il perche', un po' di tempo fa. Magari informatevi bene, puo' essere uno spunto per affrontare l'argomento in coppia, e chissa'....

A me piacciono i matrimoni, di ogni genere, si e' capito?

Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- soniac
- Original~GolGirl®
grazie maryfel!
desy meno male cheè tutto ok ma che spavento!

desy meno male cheè tutto ok ma che spavento!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008
- sabrina81
- Basic~GolGirl®
Buongiorno Marzoline tutte bene?
Desy mi spiace per ieri spero che oggi sia tutto ok, anche io appena sento qualcosa di strano vado in paranoia
Ieri sera anche a me dal nervoso mi è venuto unmal di pancia terribile
abbiamo fatto una specie di riunione condominiale (siamo solo in tre), in realtà avevano fatto tutto loro, insomma ci vogliono chiudere il passaggio per andare in giardino e darcene uno di 70 cm mentro ero li sentivo il nervoso che saliva ma fortunatamente non ho detto nulla ma stanotte sono stata di un male
Soniac tanti ma tanti

Desy mi spiace per ieri spero che oggi sia tutto ok, anche io appena sento qualcosa di strano vado in paranoia
Ieri sera anche a me dal nervoso mi è venuto unmal di pancia terribile
abbiamo fatto una specie di riunione condominiale (siamo solo in tre), in realtà avevano fatto tutto loro, insomma ci vogliono chiudere il passaggio per andare in giardino e darcene uno di 70 cm mentro ero li sentivo il nervoso che saliva ma fortunatamente non ho detto nulla ma stanotte sono stata di un male

Soniac tanti ma tanti

Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei
- lenticchia08
- Basic~GolGirl®
Desy
sono contenta che ora vada meglio! Al PS tendono a liquidarci velocemente come mamme paranoiche e apprensive, ma penso che in caso di dubbio sia sempre meglio fare un salto a dare un controllino...
Soniac
per la tua TN

Soniac

I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.
-
- New~GolGirl®
Grazie ragazze, sì oggi sto meglio e ancora nessun crampo.
Ieri non sono potuta intervenire sul discorso dei matrimoni... Per fortuna i miei e i genitori del socio non ci hanno mai fatto nessuna pressione, noi conviviamo da un anno e un mese e nonostante l'arrivo del bebè non ci hanno detto niente.
Io credo nel matrimonio quale unione tra due persone che decidono di vivere la loro vita insieme, ma fino a poco tempo fa il mio compagno non voleva sposarsi. Poi con la gravidanza ha cambiato punto di vista e pensiamo di sposarci tra qualche anno; per me comunque adesso non è una priorità anche perchè ho tutto quello che ho sempre desiderato.
un bacio
desi
Ieri non sono potuta intervenire sul discorso dei matrimoni... Per fortuna i miei e i genitori del socio non ci hanno mai fatto nessuna pressione, noi conviviamo da un anno e un mese e nonostante l'arrivo del bebè non ci hanno detto niente.
Io credo nel matrimonio quale unione tra due persone che decidono di vivere la loro vita insieme, ma fino a poco tempo fa il mio compagno non voleva sposarsi. Poi con la gravidanza ha cambiato punto di vista e pensiamo di sposarci tra qualche anno; per me comunque adesso non è una priorità anche perchè ho tutto quello che ho sempre desiderato.
un bacio
desi

- maryfel
- Original~GolGirl®
Bene bene!desi81 ha scritto:Grazie ragazze, sì oggi sto meglio e ancora nessun crampo.

- maryfel
- Original~GolGirl®
Ma nessuna mi fa gli auguri per l'ingresso nel quarto mese?
Naturalmente scherzo :prrrr

Naturalmente scherzo :prrrr
- lenticchia08
- Basic~GolGirl®
maryfel
per il tuo ingresso nel 4° mese!!!!

I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Ehi, ma vedo che ci sono anche io nel quarto! Auguroni anche a me!!! :prrrr
- sabrina81
- Basic~GolGirl®
Ciao Maryfel, ti dico la verità è stato sperato cercato e voluto.....
In realtà non c'erano sue ex di mezzo forse mi sono spiegata male
Noi ci conosciamo da 7 anni siamo insieme da quasi 6 e conviviamo da Maggio di quest'anno....
A Marzo abbiamo avuto una brutta esperienza, sono rimasta incinta ma all'8 settimana non sò perchè forse stress o cosaltro l'ho perso.
Siamo stati parecchio male ma ci siamo fatti forza e forse questa brutta esperienza ci ha unito ancora di pìù e abbiamo preso la grande decisione di convivere.
E allora parlando con la dottoressa , bravissima, che mi ha seguito per quella cosa brutta mi ha detto di aspettare due cicli di riprovarci e che siicuramente l'anno dopo ci avrebbe visto con il nostro bimbo in braccio!!!
Ed eccomi qui alla 13 settimana strafelice di questa gravidanza, avevo n pò di timore a dirlo ai miei non per paura di qualcosa ma solo perchè conoscendo le loro idee un pò strette magari non sarebbero stati felici per noi o non mi avrebbero capita....
fortunatamente non è stato così

In realtà non c'erano sue ex di mezzo forse mi sono spiegata male
Noi ci conosciamo da 7 anni siamo insieme da quasi 6 e conviviamo da Maggio di quest'anno....
A Marzo abbiamo avuto una brutta esperienza, sono rimasta incinta ma all'8 settimana non sò perchè forse stress o cosaltro l'ho perso.
Siamo stati parecchio male ma ci siamo fatti forza e forse questa brutta esperienza ci ha unito ancora di pìù e abbiamo preso la grande decisione di convivere.

E allora parlando con la dottoressa , bravissima, che mi ha seguito per quella cosa brutta mi ha detto di aspettare due cicli di riprovarci e che siicuramente l'anno dopo ci avrebbe visto con il nostro bimbo in braccio!!!

Ed eccomi qui alla 13 settimana strafelice di questa gravidanza, avevo n pò di timore a dirlo ai miei non per paura di qualcosa ma solo perchè conoscendo le loro idee un pò strette magari non sarebbero stati felici per noi o non mi avrebbero capita....
fortunatamente non è stato così

Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

noi cominceremo a convivere a giorni (stiamo aspettando la casina....) e l'unica cosa che mi mette fretta per il matrimonio è appunto l'arrivo del nostro fagiolo borlotto!!! Voglio che abbia tutti i sacrosanti diritti come qualsiasi altro bimbo/a amato e voluto!!!!
Poi per scegliere il tipo di matrimonio abbiamo tempo, pensavamo appunto di fare matrimonio e battesimo, e una piccola festicciola fra parenti stretti più per il battesimo però!!!Diciamo che nn ci sarà lancio del bouquet o cose varie!!!!!!!!!!!!!!!!!
buona giornata a tutte!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Buongiorno marzoline.......come va oggi?
Festeggiamo chi entra nel quarto mese!!!!
Io oggi 15 settimane.......wow non mi sembra vero......sto cominciando a dire in giro di sbirulino (sono ancora nella fase di chi sa, sa, e chi non sa non osa chiedere per la paura di sentirsi rispondere che no sono solo grassa...... :ahah)
ragazze siamo a pag 47...a 50 bisogna cambiare......forza spremetevi le meningi per un titolo nuovo.......
baci baci
vado a fare pranzo che mi arriva la truppa......
Festeggiamo chi entra nel quarto mese!!!!

Io oggi 15 settimane.......wow non mi sembra vero......sto cominciando a dire in giro di sbirulino (sono ancora nella fase di chi sa, sa, e chi non sa non osa chiedere per la paura di sentirsi rispondere che no sono solo grassa...... :ahah)
ragazze siamo a pag 47...a 50 bisogna cambiare......forza spremetevi le meningi per un titolo nuovo.......
baci baci

vado a fare pranzo che mi arriva la truppa......
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
CIAO A TUTTE OGGI IO ENTRO NELLA 14 SETT. DI GRAVIDANZA. NON VEDO L'ORA DI SENTIRE SORELLINO MUOVERSI. E NON VEDO L'ORA DI SAPERE SE E'
O
MA PURTROPPO DEVO ASPETTARE FINO AL 25 OTTOBRE E NON STO PIU' NELLA PELLE!!!!!!
AUGURONI A TUTTE LE MAMME CHE SONO ENTRATE NEDL QUARTO MESE !!!!!!!!!

AUGURONI A TUTTE LE MAMME CHE SONO ENTRATE NEDL QUARTO MESE !!!!!!!!!
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
-
- New~GolGirl®
Auguri a tutte le marzoline che entrano nel quarto!!
Mammasilvia come stai? per il titolo è un po' che ci pensavo mi concentrerò di più!
Vorrei fare una domanda a chi ha già figli...mi sto' organizzando sia per la cameretta del pupo che per l'occorente, lavorando il tempo è poco e si riduce solo al sabato..
Ho visto una lista su un libricino della Chicco..ma sono una miriade di cose da comprare servono mi chiedevo cosa davvero fosse necessario (a parte le cose elementari tipo biberon ecc..) per esempio quante tutine, quanti body quanti completini per la culla?
un bacio
desi

Mammasilvia come stai? per il titolo è un po' che ci pensavo mi concentrerò di più!
Vorrei fare una domanda a chi ha già figli...mi sto' organizzando sia per la cameretta del pupo che per l'occorente, lavorando il tempo è poco e si riduce solo al sabato..
Ho visto una lista su un libricino della Chicco..ma sono una miriade di cose da comprare servono mi chiedevo cosa davvero fosse necessario (a parte le cose elementari tipo biberon ecc..) per esempio quante tutine, quanti body quanti completini per la culla?
un bacio
desi

- Rori77
- Original~GolGirl®
Ciao Ragazze,
il ginecologo mi ha visitato poco fa ed è tutto OK, le perdite se non ho capito male sono dovute agli sforzi, (ma quale sforzi se non faccio praticamente nulla?), perchè non ha riscontrato nessun tipo di problema, mi ha detto di prendere lo spasmex, e visto ke ho avuto i risultati degli esami ed è tutto ok mi ha detto che ci dobbiamo rivedere il 10 ottobre, speriamo che per allora si veda il sesso del mio piccolino, ho una voglia matta di comprargli qualcosa, oggi ho visto delle cose carinissime, calzine, bavaglini,....
uffaaaaaaa
mio marito dice che è troppo presto ancora, voi avete comprato già qualcosa?
ma quante cose ci sono da prendere.... mi viene la confusione solo a pensarci.
P.S. per quanto riguarda i discorsi sul matrimonio, mi permetto di dire solo che non bisogna farsi condizionare da nessuno, credo che due persona debbano sposarsi solo nel momento in cui lo sento tutti e 2, e non xkè la GENTE... parenti, amici ect parlano a sproposito, mi permetto di dire anche che l'arrivo di un bimbo per quanto bellissimo ed importante, non è un motivo valido per sposarsi. Capisco che si voglia dare stabilità al bimbo ma credo che un bimbo amato sia molto + stabile di un bimbo figlio di genitori sposati che hanno fatto un passo troppo grande per loro.
Insomma scusate la banalità ma la cosa importante per me è l'amore e non un pezzo di carta che unisce due persone SOLO davanti al municipio.
un grosso bacio a tutti.
il ginecologo mi ha visitato poco fa ed è tutto OK, le perdite se non ho capito male sono dovute agli sforzi, (ma quale sforzi se non faccio praticamente nulla?), perchè non ha riscontrato nessun tipo di problema, mi ha detto di prendere lo spasmex, e visto ke ho avuto i risultati degli esami ed è tutto ok mi ha detto che ci dobbiamo rivedere il 10 ottobre, speriamo che per allora si veda il sesso del mio piccolino, ho una voglia matta di comprargli qualcosa, oggi ho visto delle cose carinissime, calzine, bavaglini,....
uffaaaaaaa
mio marito dice che è troppo presto ancora, voi avete comprato già qualcosa?
ma quante cose ci sono da prendere.... mi viene la confusione solo a pensarci.
P.S. per quanto riguarda i discorsi sul matrimonio, mi permetto di dire solo che non bisogna farsi condizionare da nessuno, credo che due persona debbano sposarsi solo nel momento in cui lo sento tutti e 2, e non xkè la GENTE... parenti, amici ect parlano a sproposito, mi permetto di dire anche che l'arrivo di un bimbo per quanto bellissimo ed importante, non è un motivo valido per sposarsi. Capisco che si voglia dare stabilità al bimbo ma credo che un bimbo amato sia molto + stabile di un bimbo figlio di genitori sposati che hanno fatto un passo troppo grande per loro.
Insomma scusate la banalità ma la cosa importante per me è l'amore e non un pezzo di carta che unisce due persone SOLO davanti al municipio.
un grosso bacio a tutti.
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-(_GIULIA_)-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸ 17/03/08
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
rori77: credo che siamo tutte d'accordo sul fatto che l'amore venga prima di tutto e soprattutto prima di un foglio di carta!!!
certo, se abbiamo cercato questo bebè i presupposti di una vita insieme per sempre c'erano anche prima, quindi è solo questione di tempo!!!
per quanto mi riguarda sono "sposata" con il mio lui da quando l'ho incontrato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:emozionee
certo, se abbiamo cercato questo bebè i presupposti di una vita insieme per sempre c'erano anche prima, quindi è solo questione di tempo!!!
per quanto mi riguarda sono "sposata" con il mio lui da quando l'ho incontrato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:emozionee
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm