GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MOMENTO ORMAI E' VICINO, CHI SARA' IL PRIMO MARZOLINO?

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL MOMENTO ORMAI E' VICINO, CHI SARA' IL PRIMO MARZOLINO?

Messaggio da gns81 » 2 mar 2012, 13:30

Topillo ha scritto:
gns81 ha scritto:il mio non mi vede per niente come una Madonna........anzi...............non so che gli dice il cervello m piu' mi allargo e piu' si allupa........
mah...... :pensieroso

solo in questi giorni in cui sono stata male si è praticamente ammutolito e mi guardava con commozione.. (non bastava la cassiera) mista ad ansia, e la notte mi vegliava.......... :risatina:
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

oddio rotolo. Grazie, mi hai fata ridere anche tu!!!

Senti, detto fuori dai denti, prima eri un osso ambulante, gli faceva senso toccare un ossicino...

MEGLIO LA CARNE CHE L'OSSO, DACCI DENTRO A PIU' NON POSSO!!!!
evviva i miei ossicini!!!!!
sto facendo il count down sia per vedere la Piccola che per poter rimettermi in marcia verso la mia vecchia linea!!!
yuppi!!!! :tafazzi: :tafazzi:
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2012, 13:30

io sono andata a prendere Roberta. Ci sono 22 gradi. Se continua così più tardi usciamo con la sua biciclettina... mi pesa da morire e secondo me non mi serve a niente, ma sempre che le vertebre reggano, ci andrò per lei.

Comunque io sono scetticissima con queste tattiche perchè anche con Roberta provai di tutto (ero anche in montagna, quindi camminavo e tanto!! E in salita!!!!) e lei è nata con parto indotto....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2012, 13:32

veramente la storia di base più o meno l'hai spiegata pure a noi, Lucia, e mi ero anche più o meno espressa. Ho proprio difficoltà a leggere quello che hai scritto, forse di getto.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 2 mar 2012, 13:36

Topillo ha scritto:bello il pollymagic!! Hai visto solo quello o ti sei concessa un'occhiata ai meravigliosi vestitini che hanno alla Chicco???
solo il polly magic... Anzitutto perchè non l'ho preso al negozio chicco ma da io bimbo (costava 20 euro di meno...) e poi perchè ho giurato che fino a che non nasce non compro altri vestiiti... Ne ha già troppi, e sono sicura che se li guardo qualcosa finisco per comprarla! :fischia

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 2 mar 2012, 13:40

Topillo ha scritto:io sono andata a prendere Roberta. Ci sono 22 gradi. Se continua così più tardi usciamo con la sua biciclettina... mi pesa da morire e secondo me non mi serve a niente, ma sempre che le vertebre reggano, ci andrò per lei.

Comunque io sono scetticissima con queste tattiche perchè anche con Roberta provai di tutto (ero anche in montagna, quindi camminavo e tanto!! E in salita!!!!) e lei è nata con parto indotto....

secondo la mia ostetrica passeggiate, scale etc. non servono a niente. Cioè, fanno tanto bene alla circolazione, alla linea e persino all'umore, ma non aiutano a provocare il parto. Secondo lei, l'unica cosa è l'olio di ricino a termine scaduto. Mah....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2012, 13:43

hai ragione Kika, scappare alla tentazione dell'acquisto è difficilissimo. Non vedo l'ora di scoprire che il guardaroba di primavera di Roberta è inutilizzabile, così mi sfogo almeno con lei.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 2 mar 2012, 13:43

KIKA ho visto il seggiolino.....che bello!!!!!!!!!!!!!!
a me è venuto un dubbio...io ho la smart, ma da quanto ho capito l'ovetto si puo' usare dai 3 mesi, quindi all'inizio si trasporta nella navicella........
ma voi lasciate le vostre bimbe nella navicella sul sedile posteriore da sole??????????
il problema non è il posto, perchè io la posso mettere nella navicella nel bagagliaio (non so se avete proprio presente l'interno smart) ma quello che mi terrorizza è che sarebbe "sola".....

quindi mi chiedo......ma che per 3 mesi mi tocca la clausura perchè non posso prendere la macchina da sola con la Bimba?????????????
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2012, 13:44

ecco, l'olio di ricino....... ma non so se ho voglia di provarci.

E sono contenta che la tua ostetrica la pensi come me!!!!

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 2 mar 2012, 13:45

gns81 ha scritto:
Topillo ha scritto:
gns81 ha scritto:il mio non mi vede per niente come una Madonna........anzi...............non so che gli dice il cervello m piu' mi allargo e piu' si allupa........
mah...... :pensieroso

solo in questi giorni in cui sono stata male si è praticamente ammutolito e mi guardava con commozione.. (non bastava la cassiera) mista ad ansia, e la notte mi vegliava.......... :risatina:
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

oddio rotolo. Grazie, mi hai fata ridere anche tu!!!

Senti, detto fuori dai denti, prima eri un osso ambulante, gli faceva senso toccare un ossicino...

MEGLIO LA CARNE CHE L'OSSO, DACCI DENTRO A PIU' NON POSSO!!!!
evviva i miei ossicini!!!!!
sto facendo il count down sia per vedere la Piccola che per poter rimettermi in marcia verso la mia vecchia linea!!!
yuppi!!!! :tafazzi: :tafazzi:
anche io non vedo l'ora di tornare alle mie dimensioni originali... Ora che sono sul divano mi sento proprio una balena spiaggiata
:buuu

per il sesso, io conto molto sul weekend, perchè tra il suo nuovo lavoro per il quale torna molto stanco e i miei malesseri serali questa settimana l'abbiamo fatto solo lunedì
:bomba

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2012, 13:46

gns81 ha scritto:KIKA ho visto il seggiolino.....che bello!!!!!!!!!!!!!!
a me è venuto un dubbio...io ho la smart, ma da quanto ho capito l'ovetto si puo' usare dai 3 mesi, quindi all'inizio si trasporta nella navicella........
ma voi lasciate le vostre bimbe nella navicella sul sedile posteriore da sole??????????
il problema non è il posto, perchè io la posso mettere nella navicella nel bagagliaio (non so se avete proprio presente l'interno smart) ma quello che mi terrorizza è che sarebbe "sola".....

quindi mi chiedo......ma che per 3 mesi mi tocca la clausura perchè non posso prendere la macchina da sola con la Bimba?????????????
io l'ovetto l'ho usato da subito. :sorrisoo

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 2 mar 2012, 13:47

Topillo ha scritto:ecco, l'olio di ricino....... ma non so se ho voglia di provarci.

è la stessa cosa che le ho detto anche io, la lascerei proprio come ultima spiaggia, ecco

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2012, 13:48

maremma.... a volte mi fate sentire vecchia e strana. Sesso?!?!?!?!? ma come fate ad averne voglia, lo sapete solo voi.

Io poi mi sento così brutta che non riesco ad avere di me un'immagine sexy, indispensabile perchè io abbia voglia di sesso.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2012, 13:50

kika75 ha scritto:
Topillo ha scritto:ecco, l'olio di ricino....... ma non so se ho voglia di provarci.

è la stessa cosa che le ho detto anche io, la lascerei proprio come ultima spiaggia, ecco
esatto, post termine, se dopo il primo tracciato ti saltano fuori a dire che prima delle 42 settimane non ti inducono, ALLORA è pensabile scolarsi un latta di olio di ricino....

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 2 mar 2012, 13:52

Topillo ha scritto:
gns81 ha scritto:KIKA ho visto il seggiolino.....che bello!!!!!!!!!!!!!!

io l'ovetto l'ho usato da subito. :sorrisoo
mah anche io ho letto che si può usare da subito l'ovetto, la navicella la usi per il trasporto in auto (nei primi mesi) solo per viaggi lunghi, perchè quando sono molto piccoli non possono stare a lungo seduti, è meglio la posizione sdraiata.
Quello che lascia me pwrplessa invece è il montaggio dell'ovetto spalle al senso di marcia. Questo ti obbliga in pratica a metterlo sul sedile posteriore a meno di non smontare e rimontare la base quando hai un passeggero... Oltre al fatto che devi diaattivare l'airbag passeggero... Boh...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2012, 13:55

tutti i seggiolini auto vanno montati in senso contrario al senso di marcia fino ai 9 kg del bambino.
Io l'ovetto lo tenevo davanti perchè non avevo airbag e non portavo passeggeri, se non dietro!!

Io preferisco all'inizio usare la navetta perchè il mi ovetto è poco reclinato. Ci sono degli ovetti ben più reclinati del mio che potrei tranquillamente usare da subito, ma è il mio che è terribile.

Poi dipende dalle dimensioni e dalla tonicità del bambino. Roberta era molto tonica, ma piccolina, quindi nell'ovetto un po' si perdeva, ma compensava con la testa che non ciondolava mai.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2012, 13:57

al limite, si può mettere un piccolo cuscino nell'ovetto a fare da ulteriore riduzione, oltre a quella in dotazione all'ovetto stesso.

Io facevo così. :sorrisoo

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 2 mar 2012, 13:58

Topillo ha scritto:hai ragione Kika, scappare alla tentazione dell'acquisto è difficilissimo. Non vedo l'ora di scoprire che il guardaroba di primavera di Roberta è inutilizzabile, così mi sfogo almeno con lei.
ho come il sospetto che sarà esattamente così
:risatina: :risatina:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2012, 13:59

Roberta mi ha appena baciata, un bacio a me e uno a Topastro, dichiarando che ci vuole bene, più a noi due che al papà e a tutti i parenti di Brescia. :cuore

diciamo che la gravidanza è sopportabile solo se si pensa a cose come questa.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2012, 14:01

kika75 ha scritto:
Topillo ha scritto:hai ragione Kika, scappare alla tentazione dell'acquisto è difficilissimo. Non vedo l'ora di scoprire che il guardaroba di primavera di Roberta è inutilizzabile, così mi sfogo almeno con lei.
ho come il sospetto che sarà esattamente così
:risatina: :risatina:
poi però prende il sopravvento la "braccite" che è in me e alla fine compro online da kiabi. Sigh.

Anche perchè per come riduce e usa i vestiti lei, è proprio un peccato spendere tanti soldi per vestirla bene...
ecco perchè spero che i colleghi di mio marito e miei ci facciano un bel buono regalo per la chicco o la prenatal... così non mi sento in colpa a spendere. :spiteful:

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 2 mar 2012, 14:04

Topillo ha scritto:maremma.... a volte mi fate sentire vecchia e strana. Sesso?!?!?!?!? ma come fate ad averne voglia, lo sapete solo voi.

Io poi mi sento così brutta che non riesco ad avere di me un'immagine sexy, indispensabile perchè io abbia voglia di sesso.
Mah io nei momenti in cui nono sto male ne ho abbastanza voglia.... Per i miei standard almeno, non è che io abbia mai avuto un desiderio sessuale particolarmente vivo... Anzi nei periodi in cui sono stata single ne ho tranquillamente fatto a meno per mesi.
Però adesso mi va abbastanza, sarà che Alberto è molto tenero in questo periodo... E poi questo dovrebbe far bene anche secondo la mia ostetrica :ahaha

Bloccato

Torna a “Marzo”