GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Avatar utente
Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1062
Iscritto il: 24 dic 2006, 19:24

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da Silvia D. » 16 ott 2007, 14:10

Ciao marzoline!
Scusate la latitanza ma sono stata a casa con il maritino il sabato domenica e il lunedì (preso di ferie!): dopo un'estate di tanto lavoro come ho passato un pochino di riposo ci voleva!

Per il titolo, voto il 2° anch'io (quello del corredino, se avessi sbagliato numero :prrrr ): dato che non abbiamo soldini da spendere nè parenti/amici che ci passino le loro cose che non usano +, ci stiamo organizzando con tutte le versioni + economiche da cercare in giro (lettino ikea a 42 € , bimbe! è davvero a buon mercato! credo proprio che prenderemo quello), x carrozzina ecc stiamo iniziando a sbirciare e-bay e mi sa che prenderemo di seconda mano lì...

Adesso sto molto meglio dei mesi scorsi, mi sono abituata alla dieta e x ora sembra che stia funzionando abbastanza (tot +5,5 di cui solo 0,5 kg presi dall'ultima visita), e con il lavoro meno stressante è davvero tutto un altro vivere!

Lorenzo non si fa ancora sentire.. ah non vedo l'ora che dia un calcetto.. o che si muova! :cuore

Ma per il battesimo.. dopo quanto tempo dalla nascita si fa, in genere?

Un abbraccione a tutte!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Avatar utente
manuj
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 15 nov 2006, 18:01

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da manuj » 16 ott 2007, 14:17

Cavolo ragazze, allora mio fratello non può fare da Padrino, è sposato in Comune....

Per il peso, io sono a +5, me la sto proprio spassando visto che mi aveva detto che andavo bene, però da domani comincio un po' di palestra, sarà anche il caso che evito di mangiare la pasta mezzogiorno e sera, la questione è che sono ingrassata praticamente solo di pancia, le gambe e il sedere sono poco più di prima, ma poco, ...BHO!!

Per Desy...BELLISSIMO ISABEL!!!!

Ah, volevo avvisarvi che da venerdì anch'io lo sento, e quando sono sdraiata, e fissiamo il pancione, si vedono proprio i bozzi...che figata!!! :emozionee :emozionee

Domani sono al giro di boa anch'io...che bello!!!
Immagine
Meravigliosa creatura

Avatar utente
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2959
Iscritto il: 5 gen 2006, 12:02

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da Notta » 16 ott 2007, 14:55

Buongiorno pancioline..
Oggi ho un pò male alla pancia, come se avessi una fitta al fianco sinistro ma continua...

Per il peso io sono a +2,5... stranamente direi, per Greta avevo preso quasi 18 kg, ma avevo una fame esagerata, per questa patatina, non ho particolarmente fame, e attività fisica me la fa fare la primogenita che ormai ha praticamente imparato a correre....
Quindi, per fortuna, forse per questa non diventerò una balena... :fischia

Manuj: A me per il battesimo di Greta non hannp chiesto informazioni sul padrino e la madrina che erano mia cognata e mio fratello, ma forse perchè il prete che l'ha battezzata era mio zio... forse dovresti parlare prima con il parroco della chiesa dove vorrete fare il battesimo...

io la guaina non l'ho mai usata, il gine mi aveva detto che non mi sarebbe servita a molto, ma non ho mai sofferto particolarmente di mal di schiena...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Avatar utente
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2959
Iscritto il: 5 gen 2006, 12:02

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da Notta » 16 ott 2007, 15:00

Dimenticavo, anche io voto il numero 2 di titolo Mamma Silvia..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Avatar utente
cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 298
Iscritto il: 31 ago 2005, 14:50

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da cippi63 » 16 ott 2007, 15:28

MAMMASILVIA, voto il n. 2 mi piace proprio tanto. Il piccolino ti saluta e ti ricorda che si chiama Edoardo.. :prrrr :prrrr
Spero, prima o poi, di potermi godere questa meravigliosa gravidanza... :bacio

ZIZZI, non ti preoccupare se c'è una che ti comprende perfettamente beh quella sono io! Non voglio ripetere la mia storia cmq sappi che questa gravidanza è un miracolo per me per cui, appena sento dolori, non sento dolori, sto bene, sto male, ebbene è sempre una preoccupazione. Ci metto pure la sfortuna che in questi ultimi giorni si fa vedere che è una meraviglia. Anche io ho sanguinato domenica e sono andata al PS. Mi hanno rassicurata quando ho visto il mio piccolino che si muoveva. Oggi non ho più perdite ma, cmq, la paura c'è sempre. Cerca di stare tranquilla più che puoi (più facile a dirsi che a farsi.... :fischia ) vedrai che il tuo piccolino sta bene... :incrocini

DESY, molto bello Isabel... :cuore

Io ho preso un mondo di kg!!! ero 58 e ora sono 65. Posso spezzare una lancia a mio favore? La dott mi ha detto che ho tantissimo liquido amniotico e che il piccolino è più grande delle sue settimane... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

BACI A TUTTE
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

Avatar utente
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2959
Iscritto il: 5 gen 2006, 12:02

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da Notta » 16 ott 2007, 15:45

Ragazze, avete cominciato ad avere voglie particolari?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Avatar utente
Rori77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1725
Iscritto il: 4 ago 2007, 15:49

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da Rori77 » 16 ott 2007, 15:54

Ciao a tutte,
è da molto che non scrivo, ho continuato a leggervi, ma non avevo molta voglia di parlare, la gravidanza procede anche se ancora non so se si tratta di un maschietto o di una femminuccia, in compenso il dottore si è accorto che ho un fibroma, sono stata colta dal panico.

Volevo chiedervi una cosa, il vostro dottore vi ha prescritto l'ecocardiogramma fetale? Non ho capito se lo fanno fare a tutte o se invece lui ha deciso di farmelo fare avendo sentito qualcosa che non va nel cuore del mio piccolo (non mi ha detto nulla ed io credevo fosse un esame di routine ma non ne avevo sentito parlare).


Anke io quoto per questo titolo: "SAPUTO IL SESSO DEL PARGOLINO LA MARZOLINA PREPARA IL CORREDINO"
A proposito, avevo letto che nel prossimo post metteremo una lista del corredino per i nostri cuccioli, ottima idea visto che non so da dove iniziare, rischio di comprare di tutto e di più.
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-(_GIULIA_)-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸ 17/03/08

Avatar utente
cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 298
Iscritto il: 31 ago 2005, 14:50

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da cippi63 » 16 ott 2007, 15:55

NOTTA, oggi ho una grandissima voglia di caldarroste (le castagne arrostite...) mmhhh mamma mia che buone!!!
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

Avatar utente
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2905
Iscritto il: 21 ott 2005, 16:13

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da Hallelujah » 16 ott 2007, 15:55

Buondi!
A me va bene qualsiasi titolo, gente!
Vediamo se mi ricordo qualcosa: benvenuta Zizzy!
Cippi, mi immagino lo spavento. Tu pero' ora stai buonina che vedrai che va tutto bene. E poi Edoardo e' un gran bel nome.
Per i padrini, conviene andare a parlare con il sacerdote. Ad esempio nella mia parrocchia ci sono parecchi orientali e pare che da loro sia tradizione avere piu' di due padrini. Quando battezzano qualcuno vedi 10 persone che vanno al fonte battesimale, il prete non sa mai dove mettersi! Per cui il mio parroco ammette tutti i padrini che si vogliono, per non fare preferenze. :sorrisoo
Notta, io ho avuto una voglia matta di cipolle cotte il terzo mese, poi piu' nulla, solo una fame da faina digiuna da una settimana!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Avatar utente
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2905
Iscritto il: 21 ott 2005, 16:13

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da Hallelujah » 16 ott 2007, 16:00

Rori77 ha scritto:Ciao a tutte,
è da molto che non scrivo, ho continuato a leggervi, ma non avevo molta voglia di parlare, la gravidanza procede anche se ancora non so se si tratta di un maschietto o di una femminuccia, in compenso il dottore si è accorto che ho un fibroma, sono stata colta dal panico.
Rori, anche io ho un fibroma da anni, e ho gia' avuto una gravidanza senza problemi e questa e' la seconda. Non ti allarmare. Dov'e' questo fibroma?
Anche per l'ecocardiogramma (sicura? Non e' la flussimetria?), magari dipende dal medico, perche' non lo chiedi a lui se lo fa di routine o no? A fare il paragone con gli esami che fanno le altre viene sempre il panico: chi ne fa di piu' pensa che sia perche' qualcosa non va, chi ne fa di meno che sta rischiando ed e' superficiale. Dai, prova a farti spiegare bene, in fondo li paghiamo questi dottori!!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Avatar utente
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5987
Iscritto il: 25 gen 2006, 10:11

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 ott 2007, 16:01

cippi63 ha scritto:MAMMASILVIA, voto il n. 2 mi piace proprio tanto. Il piccolino ti saluta e ti ricorda che si chiama Edoardo.. :prrrr :prrrr
Spero, prima o poi, di potermi godere questa meravigliosa gravidanza... :bacio
:emozionee SCUSA!!!!! Ho sbagliato ....ardo!!!!
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Avatar utente
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5987
Iscritto il: 25 gen 2006, 10:11

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 ott 2007, 16:06

Io oggi ho ritirato l'esito delle analisi. Tutto OK tranne le urine in quanto ci sono tracce di proteine e leucociti. Ora devo fare l'urinocoltura per vedere se ci sono batteri ed aventualmente prendere l'antibiotico..... :che_dici

Pressione: 90-60 (sarà per quello che mi sento mogia..... :fischia )
peso: + 4,5..... :che_dici

Visto pupetto e cuoricino....... :emozionee

ciao a tutte
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Avatar utente
Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2005, 17:29

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da Sesy74 » 16 ott 2007, 17:37

dimenticavo...tasto dolente argh...a proposito di peso, io sono a quota +6 :fischia
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 168
Iscritto il: 4 giu 2007, 8:56

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da desi81 » 16 ott 2007, 17:43

Notta... io non ho voglie particolari ma una gran fame di qualsiasi cosa...e il gine mi ha pure sgridato!! per farvi l'elenco ho pranzato (un piatto e 1/2 di risotto+ una coscia di coniglio con carote+1 banana),
per merenda una mela una pera una banana e 2 brioches al cioccolato...e ho ancora fame cosa devo fare???? e per di più il socio mi ha vietato lo zucchero nel latte al mattino (io mettevo 1 o 2 cucchiai di miele ...per il mal di golina e 2 o 3 cucchiaini di zucchero) sono un disastro.... :fischia
...tra i prossimi esami devo fare anche la minicurva glicemica fa così schifo il liquido che ti fan bere?
Immagine

Avatar utente
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2959
Iscritto il: 5 gen 2006, 12:02

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da Notta » 16 ott 2007, 17:45

Ragazze,, ho fatto gli esami ieri, ed è saltato fuori che ho del sangue nelle urine, qualcuna sa che cosa significa?
Vado dal gine givedì, ma mi chiedevo se qualcuna di voi ha idea di cosa sia... perchè mi è venuto?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Avatar utente
lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 443
Iscritto il: 23 lug 2007, 12:51

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da lenticchia08 » 16 ott 2007, 18:43

Notta, notta mi spiace di non poterti aiutare, però magari puoi mettere un post in 9 mesi di progetti & sogni per sentire altre mamme che possono invece farlo... :bacio :bacio

Buona serata marzoline, a domani!!!!!!!!!!!!!!!!!
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Avatar utente
bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 15 lug 2007, 16:52

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da bruna_ » 16 ott 2007, 18:59

sono tornata a casa dal lavoro perchè il mal di stomaco non mi da pace, produco una quantità di succhi gastrici incredibile...Mamma Silvia, a questo punto spero sia l'influenza che dici così almeno poi passa, domani mattina vado dal medico.

Notta non so cosa voglia dire il sangue nelle urine, mi spiace. Comunque qui mi pare che siamo conciate tutte male con questi malanni vari, ma non dovevano essere i primi tre mesi quelli più noiosi :buuu

Il "papino" mi ha fatto scrivere dal suo avvocato che riconoscerà il nostro patatone come suo figlio leggittimo, ma allora perchè mi deve fare penare :aargh Lui è un pò, anzi parecchio stupidino, ma sono sicura che è quella stregaccia che si vuole far sposare che lo manipola :aargh

Prima mi è sembrato di sentire un calcettino, possibile? :fischia

Avatar utente
fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 giu 2006, 14:11

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da fagiolinoAtteso » 17 ott 2007, 8:50

Buongiorno a tutte :bacio .
Scusate, era da un pochino che non scrivevo...in questi giorni sono stata molto indaffarata!
Domani vado a ritirare i risultati delle analisi, compresi i tamponi vaginali. Ma solo a me il gine ha dato da farli così presto? :urka
Devo fare anche la minicurva di glucosio. Qualcuna di voi mi deve fare compagnia?

Per quanto riguarda il peso, io sono a +5, ma mi peso solo il sabato mattina :prrrr .
Qualcuna di voi mi consiglia come si fa a non ingrassare tanto? Ho ridotto quasi a zero i dolci e cerco di mangiare quantità un pochino più discrete di pasta...Avete altri suggerimenti?
:bacio
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

monia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:15

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da monia75 » 17 ott 2007, 8:59

Scusate la mia ignoranza.. ma non riesco a mettere nella firma il ticker.. mi dice che non posso usare il BB Code.. perchè?
Alessia 30/05/04

Avatar utente
cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 298
Iscritto il: 31 ago 2005, 14:50

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da cippi63 » 17 ott 2007, 9:26

NOTTA non posso aiutarti ma penso che il sangue nell'urina possa essere sintomo di una piccola infiammazione/infezione all'uretere. Ho letto da qualche parte che la cistite, durante la gravidanza, non necessariamente ha gli stessi sintomi/disturbi come quando non lo sei (es.: bruciori a fare la pipì, fare spesso la pipì... etc) Non penso sia preoccupante. Comunque facci sapere al più presto :incrocini

Io oggi ho di nuovo piccole perdite scure. Mah... mi hanno detto di stare tranquilla finchè non le vedo rosso vivo :urka Domani ho l'appuntamento dalla gine... Speriamo che il bimbo continui a stare bene :incrocini Io più di stare tutto il giorno distesa cosa posso fare?!?

baci :bacio
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”