GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!
- Notta
- Expert~GolGirl®
Re: E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!
Oooo finalmente un pò di marzoline a farmi compagnia..
Monyola.. ce ne sono di cose per farti stare più tranquilla..
C'è anche l'interfono con la telecamera... io ho sempre evitato (e l'interfono ce l'ho ma senza telecamera) per non diventare paranoica... perchè mi conosco, sarei sempre li a guardarle....
Comunque secondo me ognuna di noi deve fare come si sente, se si è più tranquille con tutti gli strumenti, visto che siamo nel 2008 e li abbiamo è giusto viversi questo periodo con serenità e quindi usare tutto quello che può servire a farcela raggiungere...
Monyola.. ce ne sono di cose per farti stare più tranquilla..
C'è anche l'interfono con la telecamera... io ho sempre evitato (e l'interfono ce l'ho ma senza telecamera) per non diventare paranoica... perchè mi conosco, sarei sempre li a guardarle....
Comunque secondo me ognuna di noi deve fare come si sente, se si è più tranquille con tutti gli strumenti, visto che siamo nel 2008 e li abbiamo è giusto viversi questo periodo con serenità e quindi usare tutto quello che può servire a farcela raggiungere...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Notta
- Expert~GolGirl®
MammaSilvia io chiedo a te, perchè mi sembri l'unica che l'ha già fatto, ma naturalmente la domanda è rivolta a tutte..
L'ostetrica l'altra sera che sono andata in ospedale, mi ha detto che qui il primo monitoraggio si prenota al CUP, centro prelievi e gli altri in ospedale..
Perchè?
E in che cosa consiste il monitoraggio ? Mi fanno un tracciato?
Scusate l'ignoranza, ma Giuditta tutto mi aveva fatto credere tranne che sarebbe arrivata a scadenza, e quindi non mi sono mai informata sul dafarsi..
L'ostetrica l'altra sera che sono andata in ospedale, mi ha detto che qui il primo monitoraggio si prenota al CUP, centro prelievi e gli altri in ospedale..
Perchè?
Scusate l'ignoranza, ma Giuditta tutto mi aveva fatto credere tranne che sarebbe arrivata a scadenza, e quindi non mi sono mai informata sul dafarsi..

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Notta
- Expert~GolGirl®
Io sono due o tre giorni che ho i dolori tipici del ciclo, lontanissimi dai dolori da contrazioni, ma spero proprio che siano preparatori...monyola ha scritto:Raga ma forti dolori di ciclo sono sintomo preparatorio??? devo chiudere la valigia???![]()
Ho male alle ovaie proprio come se avessi l'ovulazione o il ciclo in arrivo e per tutti i nove mesi questi sintomi me li ero proprio dimenticatiche sogno!!!
L'altra volta non mi erano venuti...

- Notta
- Expert~GolGirl®
Elis ha scritto:Buon giorno a tutte, qui giornata grigia oggi dopo alcuni giorni in cui sembrava già primavera.
Ho avuto un'ispirazione per il titolo del nuovo post... mammasilvia lo lascio a te così potrai metterlo insieme ad altri titoli:
E' già ora marzolino, vieni fuori dal pancino.
Speriamo che porti fortuna e che finalmente questi marzolini si decidano ad uscire allo scoperto![]()
Un bacione a tutte e buona giornata!!
Ciao Elis, anche qua giornata grigia (chissà come mai :prrrr )... volevo portare la nana a fare una passeggiata, ma mi sa che per il momento restiamo a casa (anche perchè siamo ancora vergognosamente in pigiama)...

- Notta
- Expert~GolGirl®
MammaSilvia: ma che tenera la tua cucciola che lo fa apposta per farsi accompagnare dalla mamma..
Tu che sei alla quarta esperienza, è vero che l'amore di una mamma continua a moltiplicarsi per ogni bimbo? e non si divide mai?
Io mi stupisco a pensare di poter amare così tanto un'altra bambina così come amo Greta... è normale?
Tu che sei alla quarta esperienza, è vero che l'amore di una mamma continua a moltiplicarsi per ogni bimbo? e non si divide mai?
Io mi stupisco a pensare di poter amare così tanto un'altra bambina così come amo Greta... è normale?

- monyola
- Basic~GolGirl®
Ciao,Notta ha scritto:MammaSilvia io chiedo a te, perchè mi sembri l'unica che l'ha già fatto, ma naturalmente la domanda è rivolta a tutte..
Perchè?
anche qui il primo monitoraggio si prenota tramite cup che ti dà l'appuntamento e poi vai a pagare il ticket (qui mi hanno consigliato di farmi fare l'impegnativa per 8 perché per 8 o per 1 si paga sempre lo stesso)...
L'esame è una specie di elettrocardiogramma (mi pare che ufficialmente il monitoraggio si chiami cardiotocografia o una cosa simile), ti mettono due fasce sulla pancia e stai li per mezz'ora circa (se il bimbo non dorme)... A me hanno dato anche una specie di pulsante in mano che dovevo spingere ogni volta che sentivo il bambino muoversi...
Mano mano vedrai 3 grafici che si incrementano, in uno ci sono i battiti del cuore della piccola, nel secondo le contrazioni dell'utero, e nel terzo il risultato della pulsantiera in corrispondenza dei movimenti...
Il battito di solito sta tra i 120 e i 140, più il bambino si muove più il battito del bambino si incrementa, questo perché si affatica e quindi chiede a te più ossigenazione... praticamente come se avesse il fiatone dopo una corsa!

Se il battito durante i movimenti dovesse invece diminuire significa che il sangue non si ossigena adeguatamente e quindi ci sarebbe sofferenza fetale...
In tutto il monitoraggio sentirai il suo battito che aumenta e torna normale, è veramente uno spettacolo, ti rendi conto che è proprio una personcina che si affatica e si riposa proprio come la mammina! troppo bello!!! Io al primo sono stata un'ora e mezzo sotto monitoraggio perché daniele dormiva e quindi il battito era sempre stabile (e invece all'ostetrica interessa la reazione ai movimenti), posso consigliarti di portarti un succo o un po di cioccolata in modo da svegliarla nel caso dorma...

Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!
-
- New~GolGirl®
Buongiorno marzoline belle,
passo al volo per aggiornarmi e salutarvi.
Ieri ho fatto un esame e domani ne avrò un altro, quindi temo che ci sentiremo di nuovo tra un paio di giorni...
Vi mando tanti abbracci e se qualche piccolo nascerà i miei auguri!!!
Per il nuovo post:
Marzoline tutte in coro: FRA LE BRACCIA MIO TESORO!!!
Ciao e a presto

passo al volo per aggiornarmi e salutarvi.
Ieri ho fatto un esame e domani ne avrò un altro, quindi temo che ci sentiremo di nuovo tra un paio di giorni...
Vi mando tanti abbracci e se qualche piccolo nascerà i miei auguri!!!
Per il nuovo post:
Marzoline tutte in coro: FRA LE BRACCIA MIO TESORO!!!
Ciao e a presto

Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Salve fanciulle!
Questa mattina mi sentivo una vera caccavella e mi sono detta: OR SU' smuoviti esci e datti da fare!! perchè il cervello ha cominciato a darmi delle scariche adrenalitiche
con idee per il fiocco nascita...cestini...confetti...insomma l'estro che c'è in me ha cominciato a ribellarsi!
Santo cielo ragazze non posso dirvi cosa è successo, mi sto spaccando dalle risate.
Ero un vortice, sono andata al mercato ed ho visto tutti quei pulcini colorati, fiori, vassoi...non sapevo cosa mi stesse accadendo, ero in preda a colori e idee.
Un negozio li accanto in vetrina aveva delle uova di cera con le candele di colori...che non posso spiegare, bellissimi!
Sono entrata e...ho comprato un cesto di latta bellissimo e da li ho continuato.
Il cesto è romanticissimo, delicato con fiori di un azzurro celestiale con il fondo di color avorio e ritocchi in rosa antico...poi ho visto dei quadrati di erba finta con margherite bianche ed alcune piccolissime gialle...ho preso anche quello!
Poi c'erano dei cestini piccoliiiiiisssimiiiiiiiii, fatti in alluminio con i pulcini piccoli piccoli azzurri a coppie, ne ho presi due e due uova a candela blu con un disegno di un oca bianca e margherite e l'altro uovo aveva un coniglietto tutto bianco e margherite...Una cosa di un delicato che non si può capire!
Poi i miei occhi si sono posati su una ghirlanda di uova in ceramica tutta decorata in verde e giallo con un papero che ciondolava in mezzo ed ho pensato di farci il...FIOCCO DI NASCITA
Non vedo l'ora che torni a casa Ri e Ginevra per farglieli vedere...
Ho messo tutto sul bancone in negozio e le commesse insieme a me erano prese e dicevo tutto questo lo porto in ospedale e poi a casa!
Ho fatto tutta la composizione li sul bancone, ho poggiato il cesto sul quadrato di finto prato, i piccoli cestini con i pulcini azzurri ai lati e le candele...CHE BELLO!!
Manca solo un cartoncino con la scritta NELSON...sto piangendo come una sc**a!!
Questa mattina mi sentivo una vera caccavella e mi sono detta: OR SU' smuoviti esci e datti da fare!! perchè il cervello ha cominciato a darmi delle scariche adrenalitiche

Santo cielo ragazze non posso dirvi cosa è successo, mi sto spaccando dalle risate.
Ero un vortice, sono andata al mercato ed ho visto tutti quei pulcini colorati, fiori, vassoi...non sapevo cosa mi stesse accadendo, ero in preda a colori e idee.
Un negozio li accanto in vetrina aveva delle uova di cera con le candele di colori...che non posso spiegare, bellissimi!
Sono entrata e...ho comprato un cesto di latta bellissimo e da li ho continuato.
Il cesto è romanticissimo, delicato con fiori di un azzurro celestiale con il fondo di color avorio e ritocchi in rosa antico...poi ho visto dei quadrati di erba finta con margherite bianche ed alcune piccolissime gialle...ho preso anche quello!
Poi c'erano dei cestini piccoliiiiiisssimiiiiiiiii, fatti in alluminio con i pulcini piccoli piccoli azzurri a coppie, ne ho presi due e due uova a candela blu con un disegno di un oca bianca e margherite e l'altro uovo aveva un coniglietto tutto bianco e margherite...Una cosa di un delicato che non si può capire!
Poi i miei occhi si sono posati su una ghirlanda di uova in ceramica tutta decorata in verde e giallo con un papero che ciondolava in mezzo ed ho pensato di farci il...FIOCCO DI NASCITA

Non vedo l'ora che torni a casa Ri e Ginevra per farglieli vedere...
Ho messo tutto sul bancone in negozio e le commesse insieme a me erano prese e dicevo tutto questo lo porto in ospedale e poi a casa!
Ho fatto tutta la composizione li sul bancone, ho poggiato il cesto sul quadrato di finto prato, i piccoli cestini con i pulcini azzurri ai lati e le candele...CHE BELLO!!
Manca solo un cartoncino con la scritta NELSON...sto piangendo come una sc**a!!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Silvia...mentre sto piangendo...sai...il quadro con gli angeli che mi hai chiesto...?
Beh quel quadro mia madre...ed io un giorno, siamo andate nel negozio di una cara amica con una cornice comprata da un antiquario e...mia madre aveva pensato che quella cornice potesse contenere un quadro con degli angeli e così ha scelto il motivo e la nostra amica pittrice lo ha messo su, ci ha lavorato insieme a lei e...Silvia...era il periodo di Pasqua.
Non riesco completamente a fermarmi...mentre scrivo ripercorro quel momento e quello che ho fatto stamani e credo che anche questa volta lei, mia madre è con me...
sempre, come vedi...come vedo...nulla avviene per caso e mi sento fortunata perchè so di essere veramente... Madre
Beh quel quadro mia madre...ed io un giorno, siamo andate nel negozio di una cara amica con una cornice comprata da un antiquario e...mia madre aveva pensato che quella cornice potesse contenere un quadro con degli angeli e così ha scelto il motivo e la nostra amica pittrice lo ha messo su, ci ha lavorato insieme a lei e...Silvia...era il periodo di Pasqua.
Non riesco completamente a fermarmi...mentre scrivo ripercorro quel momento e quello che ho fatto stamani e credo che anche questa volta lei, mia madre è con me...

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
MaMMaSiLVia ha scritto:Ci sono anch'io......da noi si mangia alle 12,30, quando arriva Gaia da scuola (è l'unica dei tre che mangia a casa......Sofia è all'asilo e Mathieu mangia in mensa perchè ha i rientri al pomeriggio e lui non viene a riprendermelo il pulmino come invece fa per Gaia...).
Mi ha risposto Nattyta:
"sono ricoverata da sabato per pressione alta. Comunque adesso è normale e forse stasera vado a casa....bacini a tutte"
bene.....
NATTY SONO CONTENTISSIMA CHE TU POSSA TORNARE A CASA E CHE LA SITUAZIONE SI SIA RISTABILITA!

GRAZIE COME SEMPRE MAMMASILVIA

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
maryfel ha scritto:Mammasilvia, sai che non riesco più a vedere il tuo ticker?![]()
Oggi ho un mal di testa leggero ma costante che mi sta snervando... quasi quasi vado a stendermi un po'..
Devo mandare uno SMS a Lina: è ricoverata anche lei in ospedale per la pressione alta
LINA TANTISSIMI

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Silvia volevo chiederti se puoi aiutarmi, nel senso...Vorrei completare la ghirlanda per Nelson facendo fare ad un mio amico ceramista un lavoro in ceramica con la scritta Nelson o una frase significativa proprio per l'evento.
Mi servirebbero delle immagini di lettere dell'alfabeto, magari in stile antico non so...se percaso tu hai visitato qualche sito e sai l'indirizzo potresti perfavore indicarmelo?
Anche voi amiche se conoscete qualche sito dove potermi ispirare...sono accette tutte le proposte.
Grazie
Devo staccare, sento Nelson che ha reagito alla mia emozione.
Buona giornata ragazze.
Mi servirebbero delle immagini di lettere dell'alfabeto, magari in stile antico non so...se percaso tu hai visitato qualche sito e sai l'indirizzo potresti perfavore indicarmelo?
Anche voi amiche se conoscete qualche sito dove potermi ispirare...sono accette tutte le proposte.
Grazie

Devo staccare, sento Nelson che ha reagito alla mia emozione.
Buona giornata ragazze.
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
CIAO MOMO L CREMA SI CHIAMA ANONET PLUS CREMA. A ME LA SITUAZIONE E' UN PO' MIGLIORATA ANCHE SE NON COMPLETAMENTE PASSATA. SPERIAMO BENE.momo71 ha scritto:Se ripenso a quello che mi è uscito quando è nato jacopo mi vengono ancora le lacrime agli occhi, comunque si per favore dimmi un pò il nome della crema che usi tu, penso tu la possa anche scrivere, ma se preferisci vi mp per me va benissimo.pulcis ha scritto:Ciao Momo, come ti capisco anche io sto impazzendo con queste emorroidi. Devo dire che gli ultimi giorni con la crema che mi ha dato la gine sto un po' meglio. Se vuoi ti do il nome, magari in MP perchè non so se posso scriveer la marca!
Spero proprio che per il mese prossimo o comunque per quando Zeno deciderà di nascere siano passate del tutto
Grazie
Notta ma sai che a me invece sembra ancora una cosa così lontana, e se mi metto a pensare che fra poco nascerà mi pare impossibile, anche la prima volta è andata così, in fondo la mia dpp è tra un mese quindi forse è anche normale che mi sembri lontanissima... certo tu invece ci sei!
ANCHE IO HO LA SENSAZIONE CHE MANCHI ANCORA TANTISSIMO AL PARTO, FORSE PERCHE' FINO A IERI ERO ANCORA IN UFFICIO, NON SO. POI GUARDO IL MIO TICKER E MI DICO CHE IN FONDO 25 GIORNI (E SE E' VERO CHE SONO UNA SETTIMANA AVANTI ANCHE MENO) NON SONO POI COSI' TANTI, QUINDI FORSE E' MEGLIO CHE FINISCA DI SISTEMARE LA VALIGIA, CHE DITE

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
A ME ALL'USCITA DELL'OPSEDALE AVEVANO RACCOMANDATO DI METTERLO A DORMIRE A PANCIA IN SU SEMPRE. DEVO DIRE CHE VERSO I DUE/TRE MESI QUANDO ANDAVAMO IN GIRO IN PASSEGGIATA IO LO METTEVO A PANCIA SOTTO PERCHE' DORMIVA MOLTO MEGLIO, POI PERO' DI NOTTE LO METTEVO SEMPRE A PANCIA IN SU, FINCHE' NON HA INIZIATO A GIRARSI DA SOLO E SPOSTARSI A PANCIA SOTTO E ALLORA LE PRIME NOTTI ANDAVO E LO GIRAVO (RIMANEVA A PANCIA IN SU CIRCA DIECI MINUTI E POI RITORNAVA A PANCIA SOTTO) POI HO RINUNCIATO!sabrina81 ha scritto:Avete mai sentito parlare della SIDS?
IO PER LA PRIMA VOLTA IERI E SONO RIMASTA UN Pò SCONVOLTA POICHE PENSAVO FOSSE UNA COSA SUPERATA!
La pediatra al corso ci ha detto che per prevenirla, nuovi studi dimostrano che il bambino si mette a dormire a pancia in su!
Sinceramente sono rimasta un po perplessa perchè ho sempre saputo che si metto di lato .....
Lei diceva, ...."state attente che faccia sempre il ruttino dopo mangiato e poi li mettete a letto"...ma io so che il ruttino non è che lo facciano sempre e se nonostante il ruttino rigurgita lo stesso e non me ne aggorgo presempio di notte?
Alla fine del discorso conclude: ...."poi se è un bimbo soggetto a rigurgiti allora mettetelo di lato!"![]()
![]()
![]()
ma non faccio prima a metterlo di lato direttamente?
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
fagiolinoAtteso ha scritto:Marzoline belle, passo rapidamente per darvi un salutino e per ringraziarvi per il vostro sostegno durante la mia permanenza in ospedale, in particolar modo un abbraccio caloroso a mammaSilvia![]()
Tornerò presto![]()
![]()
FAGIOLINO UN BACIONE A TE E AI GEMELLINI

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
VADO A MANGIARE, BUON APPETITO A TUTTE
OGGI INCONTRO PER LA DONAZIONE DEL SANGUE DEL CORDONE, CON ANNESSI PRELIEVI DI SANGUE. GIA' AVEVO PRIMA LA PRESSIONE BASSA, ORA SONO PROPRIO A TERRA! SPERIAMO CHE UNA DOPPIA DOSE DI TORTELLINI MI TIRI UN PO' SU LA PETTORINA.
CIAO MARZOLINE

OGGI INCONTRO PER LA DONAZIONE DEL SANGUE DEL CORDONE, CON ANNESSI PRELIEVI DI SANGUE. GIA' AVEVO PRIMA LA PRESSIONE BASSA, ORA SONO PROPRIO A TERRA! SPERIAMO CHE UNA DOPPIA DOSE DI TORTELLINI MI TIRI UN PO' SU LA PETTORINA.
CIAO MARZOLINE

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
CIAO LUISALUISA TI HO MANCATO PER POCO.
MI DISPIACE MA NON SO AIUTARTI, PERO' PROVO A CHIEDERE A MIA SORELLA CHE E' L'ARTISTA DI FAMIGLIA.
MI DISPIACE MA NON SO AIUTARTI, PERO' PROVO A CHIEDERE A MIA SORELLA CHE E' L'ARTISTA DI FAMIGLIA.

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
A PROPOSITO IO L'ANGEL CARE L'HO USATO E LO RIUSERO' ANCHE PER ZENO. COME DICEVA NOTTA L'USO E' MOLTO SOGGETTIVO PERCHE' A QUALCUNO METTE SOLO PIU' ANGOSCIA, MENTRE A ME TRANQUILLIZZAVA MOLTO
IO USAVO SOLO I SENSORI SENZA INTERFONO PERCHE' TANTO CON LE PORTE ACCOSTATE DELLE DUE CAMERE NON C'ERA PERICOLO DI NON SENTIRE IL MIO CUCCIOLO CANTARE DI NOTTE

IO USAVO SOLO I SENSORI SENZA INTERFONO PERCHE' TANTO CON LE PORTE ACCOSTATE DELLE DUE CAMERE NON C'ERA PERICOLO DI NON SENTIRE IL MIO CUCCIOLO CANTARE DI NOTTE

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
OK TORTELLINI PRONTI! CIAO A TUTTE 

- Notta
- Expert~GolGirl®
rieccoci marzoline...
Pulcis, mangiati i tortellini? :prrrr
Io ho fatto la pasta al forno oggi... mi veniva da ridere, perchè il cuoco di casa è mio marito, e mi ha insegnato lui a farla.. beh, oggi era la prima volta che la facevo e mi è venuta buonisssiiimmmaaaa perfino Greta ha fatto il bis (non è proprio una ,mangiona)... beh, il classico caso in cui l'allievo supera il maestro..
Lui ha detto che è stato contento, ma secondo me sotto sotto un pò gli rodeva.... :prrrr
Pulcis, mangiati i tortellini? :prrrr
Io ho fatto la pasta al forno oggi... mi veniva da ridere, perchè il cuoco di casa è mio marito, e mi ha insegnato lui a farla.. beh, oggi era la prima volta che la facevo e mi è venuta buonisssiiimmmaaaa perfino Greta ha fatto il bis (non è proprio una ,mangiona)... beh, il classico caso in cui l'allievo supera il maestro..

Lui ha detto che è stato contento, ma secondo me sotto sotto un pò gli rodeva.... :prrrr