GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Bloccato
lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Messaggio da lenticchia08 » 10 set 2007, 15:53

Audrey, vivo una situazione completamente diversa dalla tua, perchè mi sono sposata e poi sono rimasta incinta, però ti dico che ho convissuto un anno circa prima del matrimonio e non andava bene neanche quello ad alcuni dei miei parenti più bigotti...
Non credo che a tuo figlio, circondato da amore ed attenzioni, possa fare molta differenza l'esistenza o meno di un "contratto" tra i genitori...
Sposati perchè desideri farlo, non perchè devi farlo. :sorrisoo
:bacio
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 10 set 2007, 16:02

Lenticchia08: Grazie mille :tanks: :tanks: le tue parole mi consolano anche perchè finora non ne avevo parlato con nessuno... :bacio
Immagine

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 10 set 2007, 16:05

Ti capisco veramente tanto Audrey.....anche io i primi tempi credevo di dovermi giustificare con tutti e non vivevo bene quesa bellissima esperienza.......
Del resto del parentado sinceramente non mi interessa basta che i miei lo sappiano e siano contenti per me!!!!!
Anche se le varie ziie e cgine faranno sorrisi a 44 denti so già che dietro sparleranno da morire ,che vuoi la "fortuna" di avere una famiglia numerosa :aargh !!!!!!!!!
Al matrimonio non ho mai creduto, nel senso che non credo che bisogni ufficializzare l'unione di due persone per far si che si rispettino e si amino per tutta la vita!!!!!
Non ho mai neanche sognato l'abito bianco la chiesa e mille invitati se ti devo dire la verità, ma forse questa ufficializzazione potrebbe essere utile al piccolino nel caso in cui ....... :fischia (non ci pensiamo per il mome nto)

Credo sia giusto che ora la viviamo così come viene assaporando ogni attimo

non ci pensare per il ora....poi se ci tieni davvero così tanto parlane con il tuo ragazzo!!!!!!!!!!
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

monia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da monia75 » 10 set 2007, 16:07

Ciao, ho fatto la prima ecografia il 29 agosto... era lungo 6 cm, sgambettava tutto, mia figli Alessia di 3 anni mi continuava a dire.. mamma ma non si vede bene.
Ho la morfologica il 22 ottobre.
Per ora tutto benissimo, spero tanto sia un maschietto.
Alessia 30/05/04

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 10 set 2007, 16:11

Sabrina 81: grazie anche a te... non so se ci tengo o no, fino a qualche mese fa non molto, ora tutti mi fanno pressione e mi sento in gabbia... il mio desiderio è sempre stato sposarmi quando il bimbo avrà 1 o 2 anni, me lo sono immaginato così il mio matrimonio, una cosa nostra di noi 3 :emozionee ...

monia75: evviva le belle notizie :yeee :yeee :yeee
Immagine

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 10 set 2007, 16:22

Audry se questo è il tuo desiderio fai così......chi te lo vieta :ok :ok :ok :ok

Monia sai che anche io ho la morfologica al 20 di ottobre.....non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!! :yeee
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 set 2007, 16:27

Anche a me la prima cosa che hanno detto è stata: allora ti sposi????

e che è???mica servirà ancora il matrimonio riparatore????????????????????????????

no, no, e poi a noi nn piace la megafesta con parenti e amici!

Pensavamo di fare una cosa tranqui tranqui, magari battesimo e matrimonio insieme!!!
Una cosa semplice semplice, manco il vestito da sposa mi interessa!!!!

Chissà cosa diranno gli altri e le altre mie amiche che han tutte bene o male fatto le cose in grande!!!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 10 set 2007, 16:41

Fiorellino78: ti quoto su tutto!!! :quoto:
Non voglio sposarmi in fretta e furia come se mi vergognassi... questo piccino l'abbiamo cercato e voluto! :cuore babygattona: :cuore E neanche a me importa della festa e dell'abito, vorrei solo qualcosa di intimo e romantico...
Immagine

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 10 set 2007, 16:42

Fiorellino78: ti quoto su tutto!!! :quoto:
Non voglio sposarmi in fretta e furia come se mi vergognassi... questo piccino l'abbiamo cercato e voluto! :cuore :babygattona :cuore E neanche a me importa della festa e dell'abito, vorrei solo qualcosa di intimo e romantico...
Immagine

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 10 set 2007, 17:11

[quote="Audrey"]Fra1974: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Facci sapere...

Eccomi eccomi......
allora volevo darvi tutti i dati "tecnici" ma ho dimenticato la cartellina a casa... :fischia
Comunque sono tranquilla, l'esito è molto buono:
con l'esame combinato (TN + free beta hcg)
ho 1 rischio su 8007 per trisomia 21
ed 1 rischio 1< 10.000 per trisomia 18
La TN è 1.2.

Ho deciso di non fare esami invasivi...e speriamo bene :incrocini
Baci a tutte le colleghe di panza :cuore
FRA
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 10 set 2007, 17:38

fra1974, :ok i risultati mi sembrano ottimi!!! Io sto ancora aspettando...

Audrey, :cuore carina l'idea del matrimonio tra voi 3!!! :emozionee

lasciamo i matrimoni riparatori all'immediato dopoguerra e pensiamo a stare bene tutte noi con le nostre panciotte, che tanto chi la vò cotta e chi la vò cruda qui non si riesce mai ad accontentare tutti!!!! E allora chissenefrega, no?
Quando io mi sono sposata, ho tribolato con tutti, perchè dovevano mettere bocca su ogni nostra scelta. Io ho indossato il vestito da sposa di mia mamma, proprio perchè volevo che fosse tutto il più semplice e romantico possibile, (non vi dico l'emozione di papà nel portarmi all'altare :cuore ) e sapete che m'hanno detto?: Ma che non lo sai che porta sf**a? :che_dici
Finora, malgrado le malelingue, tutto bene e da quando sappiamo del nostro Lenticchia ancora meglio! :ok :prrrr
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 set 2007, 17:48

Eccomi
Innanzi tutto Rory e Fra congratulazioni per i vostri ottimi esami :ok e per Fra doppie poichè forse da quanto ho capito, il medico le ha preannunciato che probabilmente si tratta di una Femminuccia!
Silvia mia figlia ha 5 anni e mezzo rientra perfettamente per la prima elementare. Poi è molto sveglia e brava ed ho accondisceso alla sua personalità così esuberante :ahaha
Se l'avessi iscritta l'anno prossimo avrebbe avuto 6 anni e mezzo, il fatto è che è nata a gennaio.Stamattina mi dice:" Mamma sono contenta che domani inizio la scuola!" Sarà competamente differente dalla materna,speriamo bene :incrocini :sorrisoo
Come sarà strana la mattina senza alcun rumore in casa :fischia :buuu
Lisa allora sei sarda e tuo marito napoletano..ma dove vi siete conosciuti? non dirmi a Bologna... :-D
Ma dov'eri iscritta al Dams?
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 10 set 2007, 17:56

Ciao ragazze,
stamattina sono andata a misurarmi la pressione in farmacia,perché a casa mi risultava sempre alta.
Che bello ,era 70/110.
Poi mentre mi alzavo l’ho sentito,si era lui,il mio bambino..,ho sentito come una farfallina che svolazzava,lo ha fatto per ben due volte.
Avrei voluto fare come MammaSilvia,cioè salutarlo.........invece sono uscita in strada e sono scoppiata a piangere,.........vergognosamente;si vedeva benissimo che piangevo,ma non potevo farne a meno.
Certo che gli ormoni si fanno sentire.
Cmq l’ho sentito ancora durante il giorno,a volte è come se grattasse vicino alle pareti dell’utero e mi fa il solletico.....ecco....l’ha appena fatto.
:sorrisoo :fischia

Invisibile:Sono contenta di averti tranquillizzata,io ho la dpp il 24 marzo,praticamente 12 giorni dopo di te,ma mi sa che se faccio il cesareo,sarà dieci giorni prima.
Spero con tutto il cuore di essere insieme a voi in quel mese,a raccontarci il nostro parto e le loro prime espressioni,nonchè la nostra gioia.
:che_dici

Cippi 63: lo scrivo e lo riscrivo,anche se si tratta di sciocchezze,bisogna sempre andare a fare un controllo,perché non ci farà male il disturbo del momento in sé,bensi’il pensiero del non sapere cosa sia.
Io ,tempo fa,ho sentito il cuore che batteva forte,troppo;mi sono preoccupata cosi tanto che mi si è alzata la pressione;angoscia ad angoscia,di corsa al PS;appena entrata mi sono tranquillizzata,poi mi hanno visitato e non avevo niente di niente.
Però se avessi passato la notte con quel pensiero,pensa al danno che avrei potuto causare.
A PS questa cosa la sanno benissimo,quindi non farti e non fatevi scrupolo.
:fischia
Meri 1:usi il sottovuoto per riporre gli abiti?
Io pensavo di usarlo,ma non so come escono dopo aperti ,cioè si stropicciano.?

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 10 set 2007, 18:03

ragazze volete ridere un pò?

andate su indice cercate DESPERATE HAUSEWIVES e cliccate sul post educare mariti figli eccc.....

:ahaha :ahaha :ahaha :ahah :ahah c'è dal morir dal ridere

Tanti baci baci

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 set 2007, 20:22

matrimonio o convivenza?....bella domanda...... a cui non c'è una risposta unica ed universale ma solo quello in cui la coppia crede, quello per cui la coppia decide di lottare ed in cui decide di investire tutte le proprie risorse (eh sì perchè entrambe le cose richiedono delle sudate mica da ridere....).
Io sono stata fidanzata per 7 anni, poi ho convissuto per 1 e 1/2 ed infine, perchè sia io che mio marito crediamo molto nel valore della famiglia, ci siamo sposati.......ma non in chiesa, perchè guardandoci in faccia abbiamo deciso di essere coerenti con noi stessi e soprattutto con la chiesa e con i credenti e visto che il matrimonio in chiesa non ci avrebbe donato nulla più se non l'organo, i fiori, l'abito bianco ecc.... (cose futili che non devono essere il vero motivo per cui si sceglie il matrimonio religioso) ci siamo sposati in municipio......ho avuto lo stesso la marcia nuziale suonata da una pianola elettrica, il mio abito bianco corto e frou frou come sono io, i fiori e le piante rubate la sera prima dagli altri piani del municipio....ma soprattutto avevo l'uomo della mia vita, la mia seconda metà di mela.....ed è quello ciò che conta :emozionee
Beh, non vi sto a dire i commenti dei parenti......il più carino è stato quello di mio zio che a fine cerimonia ha detto:"beh, non è stato neanche troppo squallido"........... :urka ........... :pistole

Quindi tutta sta pappardellona per dire a chi è indecisa su cosa fare, seguite il vostro cuore e fate solo ciò che voi ed il vostro compagno vi sentite di fare!!!!!!

Scusate se ho scritto un po' sconclusionata ma oggi per la prima volta dopo 4 mesi mi sono concessa 1 dito di vino pasteggiando, ma visto che erano appunto 4 mesi che non toccavo alcool.........................beh.................sono un po' brilla!!!!!
Però dovevo festeggiare il mio fagiolino che mi faceva ciao con la manina, amore.

Per cui ora mi ritiro e vi saluto

baci baci :cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 10 set 2007, 23:54

ciao marzolineeeeeeeeeee vi ho trovato! :cuore
purtroppo solo stasera riesco a connettermi ed avere un po' di tempo x me!
sono rientrata da una settimana e l'agenda è peggio di quando ero al lavoro!
TRA GAIA Che ho scritto al nido, cioè una specie di nido, dove i bimbi che non frequentano le strutture tradizionali tutti i giorni possono trovarsi 2 volte alla settimana con mamme e educatrici per imparare a stare insieme ad altri bimbi!
...TATTTAAA VEDO CHE STATE PARLANDO DI MATRIMONI!
Vi riporto la mia di esperienza allora 7 anni fa (ieri) ci siamo sposati civilmente dpo 7 anni di fidanzamento! ci siamo allora sposati civilmente oerchè non ci credevamo più di tanto al rito religioso e nemmeno a Dio, poi quando è nata Gaia e dopo quello che ha passato abbiamo (soprattutto io) iniziato a cambiare il ns punto di vista e credere che qualcosa c'è. ho pregato tanto e Gaia ora sta bene, dio, comunque si chiami mi ha ascoltato...e cosi abbiamo deciso di sposarci religiosamente insieme alla cerimonia del battesimo di Gaia, che è una esperienza ancora più emozionalnte del primo matrimonio! racconto questo solo per suggerire di fare quello che più sentite in fondo al cuore, non fatevi in qualche modo convincere da parentado e co che tanto se non ha da dire x il matrimonio ha sciuramente da dire x qualcosa d'altro! :ahaha
ragazze...mi fate tanti incrocini? domani ho la TN di pisellino, sono emozionatissima!
chissà se si vede se è m o f, con Gaia già si vedeva, speriamo si veda anche con questo!!
un bacio a tutte!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 11 set 2007, 8:53

Buongiorno a tutte marzoline,
devo raccontarvi la mia brutta esperienza di ieri.
Come avevo scritto nella mail di ieri avvertivo anche io dei crampi tipo rosse soprattutto quando ero un po' stanca ma ieri erano davvero forti e mi sono presa un colpo. Come al solito chiamo la gine ma pensate un po' al mattino non risponde cose da matti allora le lascio un messaggio in segreteria anche se so che prima dell 15 lei non lo avrebbe sentito. Mi sentivo così spaventata ho chiamato il socio e siamo corsi al pronto soccorso e l'ostetrica mi ha fatto un controllo e ha detto che è tutto a posto, tutto attaccato e che la mia topolina si muove e sta bene la sua diagnosi? Non ci faccia caso a questi crampi. devo dire con franchezza che le sue parole non mi hanno rincuarato così ho chiamato la gine e mi ha detto che era abbastanza normale avere questi crampi alla mia settimana e che le sembrava quasi impossibile fossero delle contrazioni. Oggi sono più tranquilla e non ho avuto più crampi ma vi giuro che mi sono presa un colpo poi essendo per me il primo figlio...
Speriamo proceda tutto per il meglio.
Un abraccio forte a tutte :bacio
Immagine

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 11 set 2007, 9:54

DESY la tua brutta esperienza mi ha ridato un pò di ottimismo... :incrocini

Oggi sto meglio, vediamo cosa dirà il gine...
baci a tutte

Siete state splendide con le vostre storie. Come sempre.... :bacio
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 11 set 2007, 9:58

luisaluisa ha scritto:
Lisa allora sei sarda e tuo marito napoletano..ma dove vi siete conosciuti? non dirmi a Bologna... :-D
Ma dov'eri iscritta al Dams?
Che domande! Ma su Internet!!! :ahaha E io sono una matematica, niente Dams, talento artistico piuttosto scarso da queste parti! :prrrr
Ti copio-incollo dalle pagine personali dell'altro forum:
"La mia storia non e' una storia triste, anche se mi viene da pensare che tutta la mia vita sia stata una preparazione agli eventi dell'ultimo anno. Con mio marito, ci siamo conosciuti giocando, su Internet, a un gioco di narrazione basato su Star Trek. Io vivevo a Bologna e lui a Napoli, ognuno di noi gestiva un personaggio e aggiungeva dei pezzettini ad un racconto che scrivevamo a piu' mani. Il mio personaggio aveva un nome un po' originale, Hallelujah Horowitz, e il perche' i genitori l'avessero chiamata cosi' era ancora un mistero.
Siamo stati amici virtuali per anni, organizzando insieme avventure telematiche e trovandoci la sera a fare due chiacchiere in ICQ, finche', complici un paio di incontri prolungati e il fallimento contemporaneo dei nostri precedenti fidanzamenti, abbiamo capito che avevamo l'occasione di essere felici come mai lo eravamo stati prima e, nonostante ci conoscessimo da tempo, ci siamo innamorati come adolescenti e ci siamo sposati poco piu' di un anno dopo.
Anche se ormai non gioco piu' on line quel nick mi e' ancora molto caro ed e' per quello che, avendo da poco scoperto di essere incinta e girovagando per il web per cercare informazioni e un confronto, mi sono iscritta a GOL con questo nome.
E' un nick quantomai adatto anche adesso. Qualcuno mi aveva detto che Hallelujah era anche un grido di battaglia, oltre che un ringraziamento. E c'e' stata battaglia, ma c'e' stato anche tanto da ringraziare, da quando bazzico da queste parti. Ma questa e' storia nota.
E nel caso qualcuno non la conoscesse, e' un capitolo che aggiungero' la prossima volta."
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 11 set 2007, 9:59

Desi, sono proprio contenta che tu sia piu' tranquilla. Ma adesso i dolori sono passati?
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Bloccato

Torna a “Marzo”