GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Bloccato
luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da luciacipolloni » 22 feb 2012, 18:30

rory79 ha scritto:
luciacipolloni ha scritto:
Vale83 ha scritto:ne ho avuta una adesso(la 1a del pomeriggio), ma se non sono dolorose non è il momento, e quelle dolorose si sentono eccome!!!mi fa strano che fossero ritmiche... e mi prendevano pure la schiena, che brutta cosa!!! figurarsi quando saranno dolorose e prenderenno la schiena, non voglio nemmeno pensarci!!!
Ad ogni modo domani pomeriggio ho la compilazione della cartella clinica con l'ostetrica, le chiederò se è normale, ma penso di sì.
Stamattina durante il monitoraggio ne ho avuta una bella forte e tante piccole....nel pomeriggio ho avuto la pancia sempre contratta!!!!! :pensieroso
Io sono già a 3 monitoraggi, ma la linea delle contrazioni è totalmente piatta... :buuu Non vorrei mi capitasse come alla mia amica: mai avuto una contrazione, e poi da un momento all'altro inizio improvviso del travaglio (durato 12 ore!).
Ma è più traumatico dover correre in ospedale perchè si rompono le acque, senza aver mai avuto contrazioni, o aspettare il ravvicinarsi delle contrazioni senza aver avuto la rottura delle acque? :pensieroso
:pensieroso :pensieroso nn saprei!!!!!

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 22 feb 2012, 18:38

Effettivamente la rottura delle acque mi metterebbe più ansia!
Con le contrazioni invece - se non eccessive - avrei il tempo di lavarmi i capelli e depilarmi... :fischia
Immagine

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 22 feb 2012, 18:41

rory79 ha scritto:Effettivamente la rottura delle acque mi metterebbe più ansia!
Con le contrazioni invece - se non eccessive - avrei il tempo di lavarmi i capelli e depilarmi... :fischia
Effettivamente la depilazione nn l'avevo ancora considerata......se partono le contrazioni uno si può subito "sbarbare" :ok :ok :ok !!!!

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 22 feb 2012, 18:51

rory79 ha scritto:Effettivamente la rottura delle acque mi metterebbe più ansia!
io avevo pensato proprio di farmi un bel bagno in vasca come le sento partire... sono matta?? :domanda
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 22 feb 2012, 19:02

LISA76 ha scritto:
kika75 ha scritto:Tornata dalla visita. Il gine ha detto he il collo dell'utero e' ancora lunghissimo, salvo accelerazioni non prevedibili arrivero' sicuramente a termine... :buuu
Peso ormai +9 ma era tutto contento dicendo che va benissimo e di mangiare pure tranquillamente visto che ho una fame da lupi in questi giorni.
Per il resto tutto ok... C'e ' solo da aspettare .... :sorrisoo
Bene kika se ti può consolare anche il mio collo è bello CHIUSO, ma non si può mai dire, la mia vicina all'8 mese ce l'aveva raccorciato di 2 cm ed è andato oltre il termine :fischia
Anche il mio era raccorciato all'ultima visita (il 3 febbraio)!!! Ma non vuol dire niente, può starsene raccorciato x settimane! Infatti non ho nessun sintomo...
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 22 feb 2012, 19:06

titti79 ha scritto:Ragazze...tornata da poco...mi hanno fatto il controllo ecografico per vedere la posizione....e....mh....credo che mi toccheranno le mazzate un po' di tutte, ma soprattutto quelle di Topi che addirittura aveva promesso di venire a darmene di santa ragione qui a Pisa....LA BAMBINA è ANCORA CEFALICA :fischia :fischia :hi hi hi hi
Titti arriviamo a bastonarti!!!!!!!!!!!!!!!!! :martello :martello :martello

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 22 feb 2012, 19:06

ciula83 ha scritto:
io avevo pensato proprio di farmi un bel bagno in vasca come le sento partire... sono matta?? :domanda
Assolutamente lo puoi fare!!! Stavo leggendo proprio ora nel vademecum che ci hanno dato al corso, che se c'è la rottura è consigliabile fare una doccia e via. Se invece solo contrazioni, si può fare un bel bagno, anche con idromassaggio, a 37°. Questo dà sollievo, fa rilassare e aiuta ad aumentare le contrazioni! :ok
Immagine

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 22 feb 2012, 19:14

Dolori ai reni e alla pancia tipo ciclo!!!! :-D :pensieroso :pensieroso

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 22 feb 2012, 19:16

Oggi al corso preparto c'erano ancora anche le 2 ragazze che avevano il termine proprio oggi! Neanche la luna ha influito...e non hanno nemmeno una contrazione! Nessun sintomo...povere! :argh
Questione sesso, anch'io cerco di farlo 2 volte a settimana (x accontentare il socio...) però ultimamente dopo ogni rapporto ho dolori x mezza giornata, o tutta la notte...ma mi sa che è normale nell'ultimo periodo...quindi sopporto!
Domani ho il prericovero finalmente! Vi racconterò...

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 22 feb 2012, 19:23

luciacipolloni ha scritto:Dolori ai reni e alla pancia tipo ciclo!!!! :-D :pensieroso :pensieroso
Lucia c'è la luna!!!! :yeee
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 22 feb 2012, 19:28

manu81 ha scritto:Oggi al corso preparto c'erano ancora anche le 2 ragazze che avevano il termine proprio oggi! Neanche la luna ha influito...e non hanno nemmeno una contrazione! Nessun sintomo...povere! :argh
Questione sesso, anch'io cerco di farlo 2 volte a settimana (x accontentare il socio...) però ultimamente dopo ogni rapporto ho dolori x mezza giornata, o tutta la notte...ma mi sa che è normale nell'ultimo periodo...quindi sopporto!
Domani ho il prericovero finalmente! Vi racconterò...
:ok :incrocini

da noi nn esiste sto prericovero :domanda si fissa il monitoraggio a scadenza cioè a 40 settimane e stop :domanda
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 22 feb 2012, 19:29

rory79 ha scritto:
luciacipolloni ha scritto:Dolori ai reni e alla pancia tipo ciclo!!!! :-D :pensieroso :pensieroso
:fischia :incrocini :cuore :emozionee

vado a preparare la pizza buona cena pancione belle :bacio
Immagine

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 22 feb 2012, 19:53

ciula83 ha scritto:
rory79 ha scritto:
:fischia :incrocini :cuore :emozionee

vado a preparare la pizza buona cena pancione belle :bacio
Buona serata a tutte!!!!!

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 22 feb 2012, 20:18

Ciao a tutte!
Noi stasera cena da amici... anche se non ho tanta voglia... mi sento un po' strana... :fischia
A domani panzerotte! :bacio
Immagine

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 22 feb 2012, 21:19

Anch'io tuttoggi dolore ai reni similmestruali e mi tirano i nervi delle gambe, mi sento irritabile, ho paura! :argh
Io invece preferirei la rottura delle acque così sono sicura che devo andare all'H. :impiccata:
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

avemamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da avemamma » 22 feb 2012, 21:23

Vale83 ha scritto:io sono più tranquilla se le acque mi si rompono là!!! le contrazioni si capiscono se si tengono controllate
A me per ils econdo si sono rotte a casa e in effetti mi ha messo un po' di ansia, sono arrivata in ospedale alle 6.30 del mattino ma non è successo proprio niente fino a mezzogiorno, poi sono partite le contrazioni subito forti e in 3 ore è nato...però che stress aspettare quelle 6 ore non passavo più e avevo l'ansia che mi inducessero il parto..la stessa che ho adesso :che_dici
Immagine[/url]

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 22 feb 2012, 21:35

Ma perché avete tutta sta paura con l'induzione?! Io l'ho fatta, non è sto mostro che si dice, abbrevia solo, o volete partorire dopo 12-24 ore? :fischia
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 feb 2012, 21:40

:incrocini per Lucia!! Speriamo sia il momento giusto e domani di leggere news.

Io visita dalla gine. Ultima!!! Devo però rifare sangue e urine perchè c'erano delle proteine nelle urine e i valore dell'emoglobina, anche se non spaventosi, vanno tenuti sotto controllo.

Sono a +5 e ho il collo morbido e raccorciato di 1 cm. Il che non significa niente, ma è meglio che sentirmi dire, come per Roberta: NIET, TUTTO CHIUSO, già a 40+1. :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 feb 2012, 21:44

è mooooooooolto meglio se le acque si rompono a contrazioni già avviate e quindi se si va in H con le contrazioni, che non con la rottura. Spesso si sta anche ricoverate più di 24 ore, con il sacco rotto e 0 contrazioni ed è una rottura di balle colossale. Poi magari appunto devono indurre le contrazioni, perchè più di tanto senza AFI il bambino non può stare e la cosa anche se necessaria e "velocizzante" è poco naturale. E poi appunto una arriva in H tutta gocciolante, credendo di fare in fretta, e poi sta lì un giorno a rompersi e basta.

Io sono stata fortunata, perchè Roberta ha rotto lei le acque, nascendo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 22 feb 2012, 21:46

Sono ancora qua....ho parecchi doloretti ai reni ma nn capisco se sono preoccupanti o meno.....intanto prima di mettermi a letto mi faccio una doccia ristoratrice.....notte pancine!!!!
A domani :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Marzo”