GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolino fatti vedere,bimbo o bimba facci sapere!!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzolino fatti vedere,bimbo o bimba facci sapere!!

Messaggio da mickey14 » 13 ott 2010, 12:20

o a volte dimentico alcune cose... tipo le olive... qualche giorno fa ne ho mangiate parecchie e poi mi sono resa conto che non posso mangiarle perchè crude...

Niente olive???? Ma se per Mattia ne ho mangiate di tutti i tipi: verdi, nere, salate, meno salate, ad ogni festa in cui c'erano bancarelle me ne prendevo una bustina! Ne andavo matta, adesso anche ma un pò meno di Mattia!!!

La mortadella insieme al cotto si possono mangiare, io non l'adoro particolarmente, ma in mancanza d'altro me la faccio piacere!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 13 ott 2010, 12:34

ma io sapevo che le olive si possono mangiare senza problemi :domanda :domanda anche la mortadella...
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 13 ott 2010, 12:34

Buongiorno :bacio

vedo che si parla di acquisti...noi per fortuna abbiamo già le cose fondamentali (il trio jané nomad, blu così stavolta sarà azzeccato :hi hi hi hi), una maxiculla che ci passa un'amica, un altro passeggino leggero (per aurora o per matteo quando sta in casa, stavolta mi rifiuto di portare sempre su il trio, anche se avrò l'ascensore nella casa nuova, sapete quanto sporcano le ruote dopo una passeggiata nei parchi? :che_dici).
di lettino ne abbiamo uno ma aurora lo usa pochissimo, sta sempre con noi, per cui tempo che ci andrà matteo direi che l'avremo dismesso. poi abbiamo la fascia (un pò da femmina, ma pace) che per me è fondamentale. e un armadio grande ikea per la cameretta (quelli per neonati sono così piccoli che secondo me alla fine sono davvero poco pratici)

per il fasciatoio...io all'inizio volevo comprarlo per la cameretta ma per fortuna mi sono resa conto che soprattutto all'inizio serve in bagno...per cui io sconsiglio vivamente di comprare costose cassettiere-fasciatoio o addirittura cassettiere con la vaschetta incorporata, dal punto di vista pratico gli spostamenti bagno-camera sono scomodissimi soprattutto nei primi mesi. noi non avevamo posto per un vero fasciatoio in bagno per cui abbiamo messo una tavola di legno sulla vasca e sopra a quella un materassino fasciatoio ikea, lo usiamo ancora (ma devo tornare all'ikea perchè ormai è in condizioni pessime). comunque un bel risparmio e una soluzione ottima, posso lavare e cambiare Aurora senza spostarci o tirare fuori vaschette incorporate ecc.

Mi permetto di raccontare queste esperienze perchè credo che al primo bimbo ci si faccia un pò prendere la mano da quei bellissimi e tenerissimi pezzi di arredamento che si vedono nei negozi.
poi io sono fortunatissima perchè una gollina mi darà un passeggino "fratellare", così posso provare a portarne due insieme.

alla fine devo comprare solo il marsupio (l'altra volta me l'avevano prestato ma è tornato indietro...) e ovviamente i vestitini da masculo. e poi il secondo seggiolino per la macchina (anzi 2 per due macchine :buuu) da usare da quando matteo smetterà l'ovetto (aurora a 5 mesi già non ci entrava più :che_dici). e un antiestetico bauletto da mettere sopra la macchina di mio marito perchè viaggi lunghetti con 2, i passeggini e le valigie non riusciremo a farli altrimenti :buuu
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 13 ott 2010, 12:39

oggi ho i tamponi vediamo se stavolta riuscirò a farli :aargh :aargh

Immagine

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 13 ott 2010, 12:41

Buongiorno panzette belle! :cuore

Cla tutti pr te :incrocini

linlin sei già a più di metà dell'opera... :clap

anto :incrocini per la visita.... e chissà che il puffo si faccia vedere anche là in mezzo :hi hi hi hi

vanessa e mocky per le vostre visite... :incrocini

anch'io mangio senza problemi olive e sottaceti vari (i cetriolini poi mi fanno impazzire) anche perchè non sono nell'elenco che mi ha dato il gine dei cibi vietati per la toxo... mah :domanda

e come le altre bis mamme è vero che a questo cucciolo al momento non penso tanto.... ma ho sempre mille cose da fare.... adesso poi mi sono data al decoupage per preparare degli oggettini da vendere al mercatino che facciamo tutti gli hanni per tirar su soldi per il nostro asilo parrocchiale.... quindi sono sempre indaffarata.... Anzi se qualcuna di voi fa decoupage e ha delle dritte da darmi, visto che sono veramente all prime armi, sono qua!! grazie! :sorrisoo

Adesso mi tocca scappare!

:bacio a tutte!
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 13 ott 2010, 12:43

per il fasciatoio...io all'inizio volevo comprarlo per la cameretta ma per fortuna mi sono resa conto che soprattutto all'inizio serve in bagno...per cui io sconsiglio vivamente di comprare costose cassettiere-fasciatoio o addirittura cassettiere con la vaschetta incorporata, dal punto di vista pratico gli spostamenti bagno-camera sono scomodissimi soprattutto nei primi mesi

Ben detto :ok Anche noi niente fasciatoi cassettiera, ma vaschetta posizionata sulla vasca da bagno e fasciatoio su, facevo tutto in bagno! La vaschetta la uso tutt'ora è comodissima perchè non devo piegarmi!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 13 ott 2010, 12:54

mickey14 ha scritto:

per il fasciatoio...io all'inizio volevo comprarlo per la cameretta ma per fortuna mi sono resa conto che soprattutto all'inizio serve in bagno...per cui io sconsiglio vivamente di comprare costose cassettiere-fasciatoio o addirittura cassettiere con la vaschetta incorporata, dal punto di vista pratico gli spostamenti bagno-camera sono scomodissimi soprattutto nei primi mesi

Ben detto :ok Anche noi niente fasciatoi cassettiera, ma vaschetta posizionata sulla vasca da bagno e fasciatoio su, facevo tutto in bagno! La vaschetta la uso tutt'ora è comodissima perchè non devo piegarmi!
quoto al 100%, è impensabile sia portare la vasca piena d'acqua dal bagno alla camera per farcela stare nel fasciatoio-bagnetto, che portare il pupo accaldato dal bagno (nella stanza c'è un bel clima tropicale) fino alla cameretta, che sicuramente è più fredda, solo per vestirlo....

Quando è nato Mattia abitavamo in una casa con un bagno minuscolo e senza vasca, solo la doccia, ma eravamo riusciti ad organizzarci cmq: vaschetta appoggiata sul water e "incastrata" verso il muro in modo che fosse sicuramente stabile, e poi un pannello + fasciatoio portatile per cambiarlo e vestirlo; anche perchè, essendo nato a gennaio, in montagna, anche se tenevamo sempre il riscaldamento a mille la paura che nei trasferimenti si beccasse qualcosa per il freddo era tanta.....

Adesso in casa nuova abbiamo il bagno con la vasca e un bel piano di marmo per metterci il fasciatoio portatile.... non ci sembrerà vero!!! :yeee

kitty per i tuoi tamponi :incrocini

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 13 ott 2010, 12:56

Ah, siamo quasi alla fine di questo post.... dovremmo cominciare a pensare al nuovo titolo...

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 13 ott 2010, 13:09

kitty83 ha scritto:buongiorno!

oggi va meglio poche contrazioni e non dolorose, alcune non mi accorgo neanche....il cucciolo è agitatissimo :-D pensate che vedo i bozzi sulla pancia :urka e ogni tanto mi tira di quelle testate assurde :che_dici
Meno male,cavoli già i bozzi :urka
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 13 ott 2010, 13:18

io sinceramente ho una cassettiera con vaschetta incorporata.Il mobiletto sopra aveva una chiusura che copriva la vaschetta e diventava fasciatoio,quindi facevo il bagnetto,tiravo fuori la pulce e la coprivo con l'accappatoio,chiudevo l'anta coprendo la vaschetta e mettevo la pulce sopra quest'anta che aveva una plastica imbottita e la vestivo in bagno.Nn dovevo piegarmi,unica noia lo svuotamento e neanche trasferirmi in cameretta per vestirla...mi sarò spiegata bene?! :fischia
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 13 ott 2010, 13:23

Buongiorno panciotte!
Come va?? vedo che parlate di acquisti...
Io vado controcorrente...
noi abbiamo fasciatoio in camera (quelli con vaschetta incorporata, che abbiamo tolto subito dal fasciatoio, altrimenti si perde completamente l'uso del primo cassetto). Per chi volesse prenderlo, consiglio vivamente il modello a 4 cassetti contro quello a 3, dal momento che i cuccioli hanno tante cosine piccole, quindi è più comodo dividerle...
Per il bagnetto... abbiamo usato per un bel po' la vaschetta del fasciatoio messa prima sul piedistallo pieghevole della vachetta (onda mi pare che si chiami), che chiudevo e mettevo in veranda quando non serviva; poi quando Lorenzo ha inizato ad agitarsi troppo... la mettevamo direttamente nella vasca da bagno! adesso fa il bagno nella vasca!!!
Per il cambio... considerando che non uso mai le salviettine a meno che non sia fuori, ma preferisco fare sempre un mini-bidè... nei primi mesi usavo un piccolo catino poggiato direttamente sul fasciatoio, ora vado nel lavandino del bagno, poi lo avvolgo nell'asciugamano e trno in camera per rivestirlo!
Considerate però che noi abbiamo la casa davvero piccola!!! quindi non avevamo molte alternative! :fischia

Ho un consiglio da chiedervi.... voi per portare fuori i nostri marzolini avete già idea di cosa userete? mi spiego: pensate di usare un tutone invernale o no? Ho paura che dovremo pensarci per tempo... perchè a marzo non troveremo sicuramente niente di pesante da prendere...
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 13 ott 2010, 13:47

Complimenti a chi è entrata nella 20 esima settimana e chi è antrato nel 5 mese,io entro nel 5 venerdì e anche Aldamemi 8visto che ti chiedevi quando entravi nel 5,comunque nel dubbio,Savina ha messo in prima pagina il calendario dei mesi-settimane)

Venerdì pomeriggio andrò a fare la premorfologica e l'ecocardio,speriamo di tranquillizzarci,la morfologica per me è un pò delicata emotivamente parlando,ma speriamo vada tutto bene :incrocini

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 13 ott 2010, 13:51

ilalla io con manuel nato a marzo ho usato il tutone :ok bisogna comprarlo con i saldi :hi hi hi hi quindi a gennaio se si aspetta l'ultimo (come me) non si trova nulla :che_dici :che_dici

Immagine

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 13 ott 2010, 14:12

Allora bell'argomento gli acquisti :festa
Allora per quanto riguarda la casa,avevamo una casa mooolto piccola ,noi eravamo organizzati fasciatoio e vaschetta della brevi da mettere sulla vasca,era l'unico spazio utile e poi anche ame non piaceva l'idea di spostare il cucciolo da una stanza all'altra anche perchè nato a fine ottobre doveva farsi tutto l'inverno .
camera,primi mesi dormiva nella navicella poi lettino,armadio anch'io consiglio uno grande quelli piccoli servono a poco,certo sono molto carini ma se non si vogliono buttare subito soldi ,ma se uno non ha problemi economici ben venga :ok
Per il passeggino,io consiglio sicuramente ruote medio grandi,scorrono di più e di conseguenza si fa meno fatica a spingerlo, metti quando si hanno mani impegnate con pupo in braccio,borsa, sacchetti della spesa ,o altro bimbo per mano.
poi consiglio assolutamente maniglione unico contro i due manici,si guida con un dito solo utile nelle cose che ho detto prima.Io in questi 4 anni ho guidato vari passeggini,chicco,loola,stokke e altri leggeri che non ricordo la marca,ma non ne ho trovato uno comodo come il mio mitico janè nomad,è un pò ingombrante ma i bimbi ci stanno da dio,è comodissimo da guidare,facilissimo da chiudere(anche con bimbo in braccio)insomma pensateci bene anche se si spende qualcosa in più bisogna valutare tutto.
Poi avevo marsupio,ma adesso prenderò la fascia,distribuisce meglio il peso e il bimbo è in posizione più naturale.
Altra cosa dove non dovete risparmiare è il seggiolino auto,comodo ma sopratutto sicuro,se avete l'isofix in auto preferite quelli che sono più sicuri.
io l'ovetto l'ho trovato scomodissimo,sono passata a 4 mesi al seggiolino auto gruppo 0-1 io avevo preso il concord,ottimo!
quindi se per esempio vi prestano la carrozzina io valuterei di acquistare solo il passeggino e non il trio,insomma per me l'ovetto è stato un acquisto inutile.

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 13 ott 2010, 14:18

Per l'abbigliamento io il tutone ho quello di loris,quindi non lo comprerò,diciamo che secondo me se si prevede di uscire solo con la carrozzina i primi giorni e non di utilizzare fascia o marsupio si può usare una coperta,mia sorella mi presterà il nido,praticamente è un sacco da mettere in carrozzina o culla con il cappuccio quindi avrò anche quello e vedrò cosa servirà in base alla temperatura.
poi ho un bel giubottino di ciniglia imbottito che ho usato quando loris è uscito dall'ospedale :emozionee e potrò usare anche quello.
invece non so bene per le tutine,per i primi tempi penso vada bene la ciniglia ma poi passeremo al cotone giusto? :domanda

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 13 ott 2010, 14:25

saccottino ha scritto:io l'ovetto l'ho trovato scomodissimo,sono passata a 4 mesi al seggiolino auto gruppo 0-1 io avevo preso il concord,ottimo!
quindi se per esempio vi prestano la carrozzina io valuterei di acquistare solo il passeggino e non il trio,insomma per me l'ovetto è stato un acquisto inutile.
pensa invece che io ho usato l'ovetto anche in giro (fra la carrozzina e il passeggino) Lorenzo ci stava comodissimo e si poteva anche guardare intorno! mentre nel passeggino non riuscivo a metterlo, perchè era minutino e scivolava...
Quanto alle ruote concordo pienamente con quelle grandi! io avevo la carrozzina VITTORIA dell'Inglesina e mi sono trovata benissimo! tanto che poi ho montato sullo stesso telaio anche ovetto e passeggino!!! adesso con l'ARIA della Peg invece mi trovo da cani... :x: se non fosse che c'è già Chiara in arrivo, l'avrei già cambiato... ma solo per questi mesi mi sembra una spesa inutile...ò visto che poi penso che mi servirà un gemellare... :fischia
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 13 ott 2010, 15:24

Ciao...vi aggiorno che sono appena tornata poi con calma stasera mi leggerò tutti gli arretrati!

La visita è andata bene, tutto ok, domani devo andare al ps a fare l appuntamento nei prox giorni per la morfologica, mi ha prescritto le calze x le vene :che_dici ....quello nota tutto :ahaha
Il cucciolo non si voleva far vedere, era girato a pancia in giù, poi ha fatto una piccola mossa e lui mi fa ...mmmm forse forse

UN MASCHIETTO :che_dici :hi hi hi hi

e io...ancora...ma ridendo ovviamente solo che mi ha detto che non può esserne sicuro ma solo nei prox giorni con la morfo sapranno confermarmelo....ma x me lo è già...mi sembrava di aver intravisto pure io il pisello...se è quello poi :domanda
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 13 ott 2010, 15:26

Ah sì poi devo tenere a bada la glicemia, misurare 3 volte a settimana, visto che con la scorsa gravidanza avevo il diabete gestazionale. Lui non voleva farmi andare al ps, visto che so già come funziona ma solo di stare attenta se si alza lo zucchero fare un pochino di dieta :ok

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 13 ott 2010, 15:28

Però che noi il gine mette sempre il suo testone davanti allo schermo, non riesco neanche a godermi il mio cucciolo come si deve...e poi ha un apparecchio proprio bruttino,non si vede x niente bene :pistole Non vedo l ora della morfo.

Ah sì SAVI se puoi scrivermi 4.11.2010 appuntamento gine.

malti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malti » 13 ott 2010, 15:35

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

brava anto tu almeno accontenterai il tuo primo cucciolo con un bel fratellino per giocare insieme :yeee :yeee :yeee
Immagine[/url][/img]

Bloccato

Torna a “Marzo”