GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

manuj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da manuj » 15 ott 2007, 14:59

ciao ragazze, eccomi qui, vi leggo sempre ma al lavoro ormai sono un po' controllata, il mio lavoro dovranno frlo uno dei due capi e quindi spesso sono con me...

Allora Desi tanti :incrocini :incrocini per le morfologica, anch'io non vedo l'ora!!!

Cippi mi raccomando riposati e anche per te :incrocini :incrocini

MammaSilvia io per il prossimo post voto per il secondo, anche se io non ho ancora cominciato con il corredino, i regalini inizian ad arrivare...

Nessuna mi aveva più risposto per la questione Madrina/Padrino, sia io che mio marito vorremmo far fare da padrino ognuno al proprio fratello.... :buuu :buuu come si fa?

Ah, ieri un pirla in macchina, in un parcheggio, mentre guardava se c'era posto, non mi ha mica preso il polpaccio con la ruota?? Mi sono spaventata un pochino ma per fortuna solo una sbucciatura come i ragazzini....ma la gente cosa pensa quando guida???!!!
Immagine
Meravigliosa creatura

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 15 ott 2007, 15:23

Ciao marzoline, ho ritirato il referto del pap-test...: è negativo! Ho letto anche al mio gine al telefono quello che c'era scritto e m'ha confermato che è straottimo e che non indica nessuna infezione!!!
Alla faccia della dottoressa che l'ha eseguito che mi diceva che sicuramente c'era un'infezione in corso e voleva farmi subito il tampone (a pagamento, ovviamente...) :prrrr
manuj, Credo vi convenga tirare a sorte!!! :ahaha E regolarvi di conseguenza con la scelta della madrina, scegliendo un'amica, una cugina, una zia... chiunque vi sembri adatta alla responsabilità che questo ruolo impone nei confronti del vostro fagiolino. Magari se esce tuo fratello, sceglierà lui la madrina e se invece esce il suo di fratello la sceglierai tu :sorrisoo
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 15 ott 2007, 17:13

Cippi, che spavento ti sarai presa, meno male che non è niente di grave, riposati :incrocini

Voi mettete la guaina per reggere le pancione? :domanda

Mi spiegate come funziona per il battesimo, bisogna scegliere un padrino, una madrina, entrambi o dipende dal sesso del bimbo? Se ne può avere solo uno?

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 15 ott 2007, 17:17

No, devono essere due: un padrino ed una madrina. E' per la cresima che ne basta 1 solo. :sorrisoo
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

zizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zizzy » 15 ott 2007, 17:22

Salve a tutte
Ho appena scoperto questo forum......accidenti a me!
DPP 25/03/2008 sesso ???? MaMMaSiLVia mi inserisci in elenco?farò la morfologica a novembre
Mi presento:
Ho 33 anni e questo bimbo/a è frutto del 2° tentativo di IUI. A gen.2004 ho avuto una gravidanza subito termianta con un abrto spontaneo che mi ha profondamente segnato e che non mi fa vivere serenamente questa gravidanza.
A inizio settembre sono andata con mio marito in vacanza in spagna e il giorno che dovevao rientrare 13-09 siamo dovuti correre al PS di madrid a causa di una forte emorragia rosso vivo. Nel giro di 30min abbiamo fatto l'accettazione e la visita: il bambino sta bene, nessun segno di distacco e il sangue è del mio "cuoio"...così diceva il dottore spagnolo. Ci tranquillizza e partiamo per l'italia. Il giorno dopo avevo la TN: tutto apposto, conferma nessun segno di distacco. PErò ancora non sono tranquilla.
Cerco di contattare la gine che mi segue ed è fuori per convegni....Le perdite, adesso scure e con qualche frammento, continuano e il 17 sett vado al PS del mio paese: nessun segno di distacco, il bambino sta bene e pare ci sia un piccolo polipo sulla cervice, però non sanguina...???Il 26 rientra la mia dott.ssa, ancora ho le perdite, lei dice che più che polipo sono due piccole lacerazioni sulla cervice, ma non sanguinano quindo potrebbe esserci qualcosa nel canale cervicale però non si può sapere. Mi dà la vasosuprina e degli ovuli che aiutano la riepitelizzazione tissutale. Il 4 ottobre finalmente finiscono le perdite. Dalla settimana scorsa ho una strana sensazione-PARANOIA- che c'è qualcosa che non va, non mi sento più incinta, mi vedo il seno e la pancia più sgonfi e riesco a piegarmi e a dormire di fianco, cosa che prima non mi veniva molto comoda. Ho comprato anche l'angelsounds ma sento solo i rumori del mio intestino.Venerdì sono andata dalla dott del consultorio (non hanno l'ecografo!) e le ho chiesto di sentire il battito del baby con il doppler....loro dicono di averlo sentito, profondo, io però non l'ho sentito chiaramente come le altre volte eho il dubbio. Oggi ho ritirato l'alfafeto fatta martedì, è nella media. Ho anche prenotano una ecografia che però mi farà giovedì...è lontanissimo.!
Spero che le mie paranoie si dissolvano come una bolla di sapone.
Ciao e IN BOCCA AL LUPO A TUTTE
:incrocini :incrocini

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 15 ott 2007, 17:27

zizzy, BENVENUTA!!!
:incrocini :incrocini :incrocini x tutto! :bacio :bacio

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da invisibile » 15 ott 2007, 17:34

Quando iniziate a sistemare la cameretta dei piccoli?
Stamattina ho messo per la prima volta la pancera, mi sento molto fasciata e protetta. Sono ingrassata solo di 2 chili fin'ora. Siamo stati ad un matrimonio venerdì, ed il cugino di mio marito non credeva al periodo di gestazione :ahaha . Il bimbo cresce bene. Abbiamo portato sia mia mamma sia mia suocera all'ultima ecografia :cuore Ha sbadigliato e chiuso a pugnetto la manina :emozionee , il piccino.

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 15 ott 2007, 18:08

Sono ingrassata solo di 2 chili fin'ora.
:urka Io, nonostante dieta ferrea, alla quale si trasgredisce solo ed esclusivamente la domenica con un piatto di pasta (e a volte una bella pastarella :fischia) :buuu , ho preso 4,4 Kg... E 1,8 solo nell'ultimo mese!!!! :che_dici
Essere sgridata per essere sgridata, allora preferisco con la pancia piena!!! :prrrr

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 ott 2007, 8:30

Buongiorno marzoline belle!!!!!!

OGGI GIRO DI BOA !!!!!!! :emozionee

Ieri ero proprio sfasata, ho letto le vostre risposte e mi sono messa a piangere......grazie a tutte, oggi va molto meglio, sono più riposata ed ottimista!!!!

La Sofi sta meglio però la tengo ancora a casa dall'asilo.

Benvenuta Zizzy....e :incrocini

Cippi che mi combini? Meno male che ci pensa Leonardino che è proprio un cuor di leone forte e saldo perchè la sua mamma è proprio un rottamino eh?.......(scherzo, TVTB :cuore sono contenta che sia tutto a posto, mi dispiace solo tanto che tu non riesca a godertela neanche un secondo questa gravidanza..... )

Desi allora questa morfologica? :domanda :incrocini

Io sono a -6, non vedo l'ora.......

La guaina devo ancora andare a cercarla nello scatolone, penso che la metterò perchè nell'ultima settimana ho sofferto un po' di mal di schiena.

manuj: per il battesimo devono essere un padrino ed una madrina, devono essere credenti (i genitori possono anche non esserlo, ma i padrini sì) perchè devono, in teoria, vegliare sulla formazione cristiana del loro figlioccio, se non sapete scegliere fate come me.....mio marito ha una sorella e due fratelli.....beh hanno avuto tutti il loro turno.......... :hi hi hi hi

peso........caliamo un velo pietoso......io faccio così.......non mi peso!!!!!!!!

Adesso vado a contare i voti per i titoli (se ve ne vengono in mente altri però diteli..........)

a dopo
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 16 ott 2007, 8:38

Buongiorno marzoline,
ieri è andato tutto benissimo e appena il gine ha appoggiato lo strumento per fare l'ecografia abbiamo visto il culetto e...la sua patatina quindi avremo una femminuccia...Isabel :emozionee
Va tutto alla grande la piccolina è lunga 25cm e pesa 400 gr e c'era tutto al posto giusto!!
Mi ha sgridato per il peso anche se dico io non ci si pesa alle 20 di sera giusto? comunque sono a +6 e per la prossima visita il 10/12 assolutamente non posso mettere più di 2kg ma io ho fameeeeeeeee lui mi ha detto "va bene che partivamamo da un sottopeso...ma li abbiamo recuperati alla grande i kg!!" voi mangiate qualcosa in particolare magari un po' meno pasta (che adoro in assoluto) e più pesce e verdure che dite?
Vabbè... dovrò aspettare 9 settimane per il prossimo appuntamento con la mia topolina...
Cippy: mi dispiace tu non stia bene riposati mi raccomando :bacio
Un augurio per chi entra nel quinto mese e grazie a tutte per avermi pensato
un abbraccio grande
desi
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 ott 2007, 8:40

Allora ecco i risultati del sondaggio:

1° titolo: "al giro di boa marzolina cresce tanto la pancina"-------VOTI 3

2° titolo "saputo il sesso del pargolino la marzolina prepara il corredino"------ VOTI 7

3 titolo " marzolina tra il mese 5 e 6 sei più bella che mai" -------- VOTI 1

.......

.......

VOTATE GENTE, VOTATE........

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 ott 2007, 8:43

desi81 ha scritto:Buongiorno marzoline,
ieri è andato tutto benissimo e appena il gine ha appoggiato lo strumento per fare l'ecografia abbiamo visto il culetto e...la sua patatina quindi avremo una femminuccia...Isabel :emozionee
Va tutto alla grande la piccolina è lunga 25cm e pesa 400 gr e c'era tutto al posto giusto!!
Mi ha sgridato per il peso anche se dico io non ci si pesa alle 20 di sera giusto? comunque sono a +6 e per la prossima visita il 10/12 assolutamente non posso mettere più di 2kg ma io ho fameeeeeeeee lui mi ha detto "va bene che partivamamo da un sottopeso...ma li abbiamo recuperati alla grande i kg!!" voi mangiate qualcosa in particolare magari un po' meno pasta (che adoro in assoluto) e più pesce e verdure che dite?
Vabbè... dovrò aspettare 9 settimane per il prossimo appuntamento con la mia topolina...
Cippy: mi dispiace tu non stia bene riposati mi raccomando :bacio
Un augurio per chi entra nel quinto mese e grazie a tutte per avermi pensato
un abbraccio grande
desi

:yeee EVVIVA ISABEL !!!!! :yeee

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 16 ott 2007, 10:06

Mamma silvia io voto il titolo 2
Immagine

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 16 ott 2007, 11:05

io riconfermo: voto il 2!!! :ok
Cippy mi raccomando riguardati!:) non so chi chiedeva della sensazione di non essere più incinta: a me è capitato ad agosto, in un giorno mi sono passate le nausee, il seno si è sgonfiato e a me mi è venuta l'angoscia...dopo un po' di giorni ho fatto un'eco di controllo e andava tutto ok, il dottore mi ha detto:" Signora non so quale fosse la sua paura ma questo bimbo è sano e vegeto..si muove come se stesse facendo ginnastica!! :ahaha ) stai tranquilla capita;)

Per quanto mi riguarda sabato sono andata dal gine per quel dolore che avevo. Per il dolore all'inguine era l'intestino bloccato, infatti uqando sono andata a visita non l'avevo più perche con la mela cotta il giorno prima ero andata al bagno tre volte!! :urka il dolore alla schiena è una lombo sciatalgia e mi ha detto di cominciare a conviverci perché andra sempre peggio ( che beeelllooo!!! :x: ) per il resto tutto ok. Patatino scalcia come non sempre, soprattutto se mangio la cioccolata al latte che a noi piace tanto :prrrr e la morfo ce l'ho per la prima settimana di novembre, la devo ancora prenotare!
Mammasilvia sono contenta di vedere che hai ripreso le tue forze e la tua positività :yeee

Baci baci
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

monia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da monia75 » 16 ott 2007, 12:20

Aiuto ragazze io ho messo su un kg in questa ultima settimana ... peso 65,5 kg e sono partita che ero 60 .... giovedì ho la visita dal gine.. mi peseranno vestita.. su quelle bilancie manuali.... e li saranno guai.

Io non voglio mettermi a dieta.....

Certo non voglio neanche diventare una balena....

Uffa
Alessia 30/05/04

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 16 ott 2007, 12:27

Buongiorno!!!

Notte in bianco per il mal di stomaco, ho vomitato un sacco, mi sento come se avessi vebuto dell'olio sporco o benzina, non ho chiuso occhio e sto ancora male... :buuu :buuu :buuu

VIVA ISABEL, il nome mi piace molto

Grazie per le spiegazioni sul battesimo, quindi un uomo e una donna credenti, vuol dire che abbiano fatto la cresima? Se ho capito bene non necessariamente legati tra loro!

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 16 ott 2007, 12:33

VOTO IL TITOLO 2. MI ERO DIMENTICATA DI SCRIVERLO NELL'ALTRO MESSAGGIO.
PER IL RESTO OGGI L'UMORE VA UN PO' MEGLIO E SPERIAMO CHE NOTTA ABBIA RAGIONE RISPETTO AL SESSO DI SORELLINO.
UN ABBRACCIO FORTE A TUTTE
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 16 ott 2007, 12:40

Buongiorno ragazze!! Ieri sera ci ho dato giù come una bestia a mangiare perchè siamo andati con alcuni amici in un posto dove con 10€ mangi pizza a volontà, bibite comprese... Stanotte però ho :vomitino_1: pure l'anima... E oggi sta ancora così così..... la cosa positia e che però stamattina pesavo un Kilo in meno anzichè uno in + :ahaha :ahaha
desi81, :yeee W ISABEL!!! :yeee :baby_f:

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 16 ott 2007, 13:39

APPROPOSITO IERI SERA MI HA DATO DEI COLPETTI.... E' LA PRIMA VOLTA CHE LO/A SENTO COSI' BENE...... CHE BELLO!!!!!!!
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 ott 2007, 13:42

bruna_ ha scritto:Buongiorno!!!

Notte in bianco per il mal di stomaco, ho vomitato un sacco, mi sento come se avessi vebuto dell'olio sporco o benzina, non ho chiuso occhio e sto ancora male... :buuu :buuu :buuu

VIVA ISABEL, il nome mi piace molto

Grazie per le spiegazioni sul battesimo, quindi un uomo e una donna credenti, vuol dire che abbiano fatto la cresima? Se ho capito bene non necessariamente legati tra loro!
Bruna, mi sa che ti sei presa il virus che sta facendo stragi qui da me.......mio marito è stato a letto 2 giorni con vomito e fortissimi crampi allo stomaco, sabato e domenica la Sofi ed oggi ho incontrato una maestra dell'asilo che mi ha detto che c'è l'asilo decimato......

Per il battesimo bisogna sentire il parroco della chiesa dove intendi far battezzare il piccolo. Alcuni sono più fiscali, altri no. Il mio parroco ad esempio esige almeno un paio di colloqui con i genitori in cui chiede perchè si vuole far battezzare il bambino ecc.... e poi vuole sapere chi sono il padrino e la madrina per verificare se possano farlo (ad esempio io e mio marito siamo sposati in municipio, quindi per la chiesa siamo "peccatori" perchè viviamo insieme pur non essendo sposati, non potremmo mai fare il padrino e la madrina di battesimo, allora in questo caso il parroco chiede che almeno i padrini siano credenti e praticanti, quindi battezzati e cresimati e se sposati devono esserlo religiosamente, non separati ecc.....). Non necessariamente il padrino e la madrina devono avere legami tra loro, possono essere un parente ed un amico ad esempio.
Spero di esserti stata utile.

Bloccato

Torna a “Marzo”