GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Bloccato
Avatar utente
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1749
Iscritto il: 14 lug 2012, 8:31

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da violetta79 » 22 nov 2012, 10:48

cris84 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
cris84 ha scritto:
betty1977 ha scritto:cris84, ma anche con Mattia avevi lo stesso problema?????
Sì, così lo so cosa mi aspetta, però con Mattia niente punture!
Ma questo problema è dato dalla cervice "incontinente"? Non potevano farti subito il cerchiaggio??
Non lo so Betty, ma non credo, ho i contrazioni e quelli che fanno accorciare il collo, infatti bloccando i contrazioni la situazione migliora.Cmq oggi va già meglio, mi ha alzato il dosaggio, per due settimane mi impegno a riposare, se sono fortunata posso recuperare qualche milimetro, :sorrisoo

Cris, cosa prendi adesso??

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da betty1977 » 22 nov 2012, 10:49

-8 alla visitaaaaaaaaaaaaaaa :sisisi:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da Marge » 22 nov 2012, 10:50

violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Buongiorno fanciulle!!
Stamattina la mia Ale è ancora a casa e sta dormendo ancora... ieri sera aveva una tosse pazzesca ed ha continuato fino a mezzanotte passata!!
Guardate!! Andrei a vivere in un posto tropicaleeeeeeeeeee :argh
Greta scalcia sempre tantissimo, soprattutto la sera nel letto ... ma adoro immensamente sentila muoversi :emozionee
ma poverina :coccola anche perchè quando ci si stende a letto sarà per la posizione ma la tosse aumenta tantissimo :argh
Anche a me è rimasta dall'influenza che ho avuto ma per fortuna la notte non mi dà fastidio anche perchè è una tosse secca.
Marge, sorella di poca panza!!
come sei messa con al circonferenza addominale??

io ieri un cm in piu' e oggi indietro di dueeeeeeeeeeeeeeee

ieri mio marito ha chiesto al ginecologo se era normale... :impiccata:
e lui si è messo a ridere e gli ha detto "si vede che ha i muscoli tonici!!" :hi hi hi hi
embè guardiamo il lato positivo.
Io comunque ultimamente mi sento che mi brucia e fa piu' male la pancia e lui ha detto che sono i tessuti che si stanno allargando, quindi ci siamooooooooooo

tra un pò esploderò!! :yeee :yeee :panzuta:
Ciao Violetta :bacetto per la circonferenza della pancia non so dirti perchè la misuro di sabato ma ultimamente ero ferma a 94 cm ...io la vedo sempre uguale e ora ti dirò una cosa...ieri sono andata con mia mamma a vedere alcuni modelli di trio e quando ero in negozio il commesso mi fa "ma deve fare un regalo?" e io "no è per me" :buuu e lui "ah mi scusi" ....vabbè che avevo il giubbotto ma nemmeno co nil maglione si vede molto. Pensa che sabato ho incontrato un maico di mio marito e mi ha chiesto se ero di 3 mesi :argh

maaaaaaa ti consola se la mia è circa 91-92 ???? :fischia e sono piu' avanti di te???
cmq la sera come per tutte è piu' gonfia e arriva anche a 94,e ti ripeto secondo me da adesso crescerà, me lo sentooooo... mi tira ma non come per le contrazioni..sento i tessuti..e la schiena :argh

cioè tipo ieri mi vedevo la pancia grande e mi sono detta "eccola!!!" e avevo male.
Stamattina meno male e di nuovo 91 :risatina:
a me invece la pelle non tira anzi mi prudeva molto all'inizio della gravidanza ma adesso niente di niente :nonegiusto

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da betty1977 » 22 nov 2012, 10:51

violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Buongiorno bimbe belle!!!!

Cris, mi spiace tanto ... adesso riposati il più possibile e tieni duro!!!!

Silly .... anche per me Chrstel è un gran bel nome ... e poi c'è solo una cosa importante.. che piaccia a mamma e papà ... il resto è ininfluente (mia mamma ogni tanto mi lancia delle recciatine su Rafaèl .... ma a me proprio non importa).

Bradipina :coccola

Violetta ... l'importante è che stia andando tutto bene!! Tieniti controllata, riposati, non prendere rabbia (lo dico io :ahah :ahah ... ma devo dire che adesso sta andando proprio bene!) e ... scrivi :coccola :coccola


devo comprarmi la fascia...ho mal di schiena :(




devo trovare la tuaaaaaaaaaaaaa, la vorrei rigida

:bacetto
Hai provato a cercarla in un negozio di ortopedia & co.? Magari hanno anche queste cose premaman...

Io sono semre più soddisfatta di questo acquisto. Sabato ho fatto un po' più di mestieri, poi ho camminato poco meno di 1 h ed alla sera sono uscita a cena senza sentire minimamente la schiena ... e la domenica ho camminato ancora meglio e zenza problemi ... sinceramente senza fascia non so se ce l'avrei fatta a tenere quel ritmo (che mi fa tanto bene!!)

guarda, ho girato per la verità...solo due sanitarie...sai che devo aspettare la carrozza per muovermi... :aargh
ecco, cmq avevano altri tipi e tutti un pò mosci ....cioè molto mosci.
da chicco, prenatal hanno tutti le stesse..e sono morbide...
la tua quella che ho visto sul sito mi sembrava fosse la più adatta nel mio caso, infatti ieri ho chiesto al ginecologo e mi ha detto che per la schiena devo cercarne una piu' "rigida" nel senso che non si tratta di sostenere solo la pancia mano a mano..addirittura mi ha detto di provare a vedere anche qualcosa che non sia specifico per la gravidanza ma che chiaramente non stringa troppo in pancia..ma non mi fido molto.preferisco sceglierne una adatta.
devo girare..vedrò nel week end se mio marito non si fa prendere da cose strane ..

ho mal di schiena tutti i gg, tutti .
E' sopportabile per carità...però se si può!?

la tua ha anche la mutandina??
Hai provato il body intero?? Secondo me aiuta di più :ok
http://www.maternityshop.it/scegli_supporto.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da Marge » 22 nov 2012, 10:52

betty1977 ha scritto:Io 94 non l'avevo quasi nemmeno prima della gravidanza :permaloso: invidiosa io!!
:ahah :ahah

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da betty1977 » 22 nov 2012, 10:52

Ragazze.. non preoccupatevi... la pancia prima o poi cresce!! Lo so che avete fretta ma non è bello nemmeno averne troppa... pesa e fa male la schiena e pure la sciatica :x:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da betty1977 » 22 nov 2012, 10:53

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Io 94 non l'avevo quasi nemmeno prima della gravidanza :permaloso: invidiosa io!!
:ahah :ahah
:prr :prr :prr
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4147
Iscritto il: 29 set 2005, 19:04

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da coyote » 22 nov 2012, 11:10

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Io 94 non l'avevo quasi nemmeno prima della gravidanza :permaloso: invidiosa io!!
:ahah :ahah
:prr :prr :prr
voglio misurarmi anche la mia..vediamo quanto e'...
il mio giro pancia e' 98 cm.. con il metro da muratore... :che_dici :ahaha
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da betty1977 » 22 nov 2012, 11:12

coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Io 94 non l'avevo quasi nemmeno prima della gravidanza :permaloso: invidiosa io!!
:ahah :ahah
:prr :prr :prr
voglio misurarmi anche la mia..vediamo quanto e'...
il mio giro pancia e' 98 cm.. con il metro da muratore... :che_dici :ahaha
Meglio allora che non misuro il mio... altrimenti vi spaventate :che_dici
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da betty1977 » 22 nov 2012, 11:14

Luisabel, :-D da oggi inizi il countdown dei 100 giorni!!!!!!!!!! :yeee :yeee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
Nanablu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 57
Iscritto il: 21 nov 2012, 20:30

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da Nanablu » 22 nov 2012, 11:17

Ciao a tutte, c'è un posticino anche per me tra le pance di marzo? Sono NanA, e dentro di me scalcia una cucciolina. la mia ddp è il 23 marzo anche se il mio gine è convinto che anticiperò :pensieroso
Ho 3 ometti ( 2006-2008-2010) che girano per casa e aspettano trepidanti di conoscere la sorellina che - inevitabilmente - li metterà in riga :fischia
Dimenticavo,la topina si chiamerà Carola.
adesso vado a leggere qualche arretrato. :bacio
2006;2008;2010 e poi tu ...
Immagine

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da Liza81 » 22 nov 2012, 11:17

Luisabel ha scritto:
Liza81 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Normalmente il collo dell'utero misura tra i 35 e i 45 mm. Qualora la misurazione del collo dell'utero fosse inferiore ai 25 mm vi è un rischio aumentato di parto ed è consigliato il riposo e dopo la 24 settimana di gravidanza una profilassi con il cortisone intramuscolo per 2 giorni allo scopo di accelerare la maturazione polmonare fetale. Al di sotto dei 15 mm il rischio è ancora maggiore ed è consigliato l'allettamento stretto
:freddo :freddo ho il terrore del parto pretermine da quando ho scoperto l'ureaplasma !! Poi ieri ho letto il racconto di una gollina e sono entrata un po' in paranoia :buuu

Cris riposati tantissimo :bacetto
Grazie per le info, anche queste cose non le sapevo!!!
e che cosa è l'ureaplasma?
E' un batterio vaginale che ho scoperto con il tampone circa un mese e mezzo fa :buuu
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Avatar utente
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4147
Iscritto il: 29 set 2005, 19:04

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da coyote » 22 nov 2012, 11:18

visto che la gine ma detto che devo stare attenta al cibo..oggi:

pasta al kamut con il pomdoro, insalata di finocchi e mandarini..
che dite potra' andara?? :domanda
a me non sembra di essere cosi grassa...sii non ho piu il vitino da vespa e' a forma di tronco d'albero.. ma da qualche parte dovra' auemntare la pancia o sbaglio??
Poi mi informo per la piscina..vediamo se mi sgonfio un po.
stamattina yogurt e una fettina di panettone alle 6:30 , poi alle 9:30 me presa fame e ho mangiato una banana e ora ho fame ancora.. devo resistere ancora un'ora..e poi si pranza.. :che_dici
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Avatar utente
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4147
Iscritto il: 29 set 2005, 19:04

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da coyote » 22 nov 2012, 11:19

Nanablu ha scritto:Ciao a tutte, c'è un posticino anche per me tra le pance di marzo? Sono NanA, e dentro di me scalcia una cucciolina. la mia ddp è il 23 marzo anche se il mio gine è convinto che anticiperò :pensieroso
Ho 3 ometti ( 2006-2008-2010) che girano per casa e aspettano trepidanti di conoscere la sorellina che - inevitabilmente - li metterà in riga :fischia
Dimenticavo,la topina si chiamerà Carola.
adesso vado a leggere qualche arretrato. :bacio
:clap :clap :yeee ciaoo Ben arrivata carissima....
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da Liza81 » 22 nov 2012, 11:21

cris84 ha scritto:
Liza81 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Normalmente il collo dell'utero misura tra i 35 e i 45 mm. Qualora la misurazione del collo dell'utero fosse inferiore ai 25 mm vi è un rischio aumentato di parto ed è consigliato il riposo e dopo la 24 settimana di gravidanza una profilassi con il cortisone intramuscolo per 2 giorni allo scopo di accelerare la maturazione polmonare fetale. Al di sotto dei 15 mm il rischio è ancora maggiore ed è consigliato l'allettamento stretto
:freddo :freddo ho il terrore del parto pretermine da quando ho scoperto l'ureaplasma !! Poi ieri ho letto il racconto di una gollina e sono entrata un po' in paranoia :buuu

Cris riposati tantissimo :bacetto
Secondo me poi stare tranquilla!Maggior parte ci sono sintomi o segni se c'è qualche problema.
Importante tenere sotto controllo se hai un infezione.
Infatti ho fatto già una cura antibiotica, ora devo rifare il tampone. La gine ha detto che cmq non va via perchè l'antibiotico è molto blando, ma dobbiamo tenere i livelli dell'infezione bassi. :nonegiusto :argh
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da Liza81 » 22 nov 2012, 11:29

violetta79 ha scritto:io ho detto a mio marito "allora dividiamoci i compiti, tu prepara la cena..e io vado ad aggiornare le marzoline!" :risatina:

il cucciolo ha il cuoricino che batte forte e sta bene, pare stia crescendo.Devo monitorarne la crescita causa iperpulsatilità dell'arteria uterina.Insomma devo aumentare i controlli soprattutto dalla 26 alla 30 settimana per controllare che cresca , misurare la pressione due volte al giorno (visto che era un pò alta) e sono a rischio gestosi, stare tranquilla e cercare di evitare sforzi.
:cuore

vabbè insomma mano a mano vediamo! :yeee :clap
:coccola Rischio gestosi non vuol dire che arrivi per forza :sorrisoo ,io ho dovuto comprare la macchinetta della pressione, ogni tanto la misuro, ma da quando ho fatto tutti gli esami relativi al cuore, non ho più avuto un aumento significativo, tranne il giorno dopo in cui ho fatto la morfo (il mio corpo ha scaricato lo stress e la tensione), quindi stai tranquilla!! smack smack
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da betty1977 » 22 nov 2012, 11:30

Nanablu ha scritto:Ciao a tutte, c'è un posticino anche per me tra le pance di marzo? Sono NanA, e dentro di me scalcia una cucciolina. la mia ddp è il 23 marzo anche se il mio gine è convinto che anticiperò :pensieroso
Ho 3 ometti ( 2006-2008-2010) che girano per casa e aspettano trepidanti di conoscere la sorellina che - inevitabilmente - li metterà in riga :fischia
Dimenticavo,la topina si chiamerà Carola.
adesso vado a leggere qualche arretrato. :bacio
Benvenutaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee
Che bello... il quartooooooooo :-D ... e stavolta femminucciaaaaaaaaaaa :congratulations: :congratulations: :congratulations:
... compagna di Francybf allora :risatina:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1749
Iscritto il: 14 lug 2012, 8:31

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da violetta79 » 22 nov 2012, 11:32

betty1977 ha scritto:-8 alla visitaaaaaaaaaaaaaaa :sisisi:


:yeaa: :yeaa: :yeaa:

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da Liza81 » 22 nov 2012, 11:33

betty1977 ha scritto:
silly79 ha scritto:ciao ragazze passo a salutarvi velocemente perchè come previsto sono cotta e biscotta
notizia: abbiamo deciso che la nostra pesciolina si chiamerà Christel! a noi piace e a chi non piace se ne farà una ragione... giusto in tema di nomi anch'io andrei su Anna visto che ti piace e vedrai che poi i suoceri se ne fanno una ragione e vorranno bene al prossimo bimbo comunque si chiamerà!!
Betty mitica la panza dipinta!!! ma sei riuscita da sola a fare il capolavoro???
Inoltre se vuoi aggiornare io la prossima visita è prevista per il 14/12.
:bacio della buona notte a tutte!!
Evviva Christel!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
:quoto:
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da Liza81 » 22 nov 2012, 11:36

coyote ha scritto:
silly79 ha scritto:ciao ragazze passo a salutarvi velocemente perchè come previsto sono cotta e biscotta
notizia: abbiamo deciso che la nostra pesciolina si chiamerà Christel! a noi piace e a chi non piace se ne farà una ragione... giusto in tema di nomi anch'io andrei su Anna visto che ti piace e vedrai che poi i suoceri se ne fanno una ragione e vorranno bene al prossimo bimbo comunque si chiamerà!!
Betty mitica la panza dipinta!!! ma sei riuscita da sola a fare il capolavoro???
Inoltre se vuoi aggiornare io la prossima visita è prevista per il 14/12.
:bacio della buona notte a tutte!!
ma che bel nome particolare... Mi piaceee! :hi hi hi hi
Qua da me fanno fatica a chiamarlo Samuel..posso immaginare se gli mettevo un nome Giapponese... :ahaha :ahah
Credo che sia una questione di abitudine,con il tempo non faranno altro che chiamarlo :risatina: :risatina:
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Bloccato

Torna a “Marzo”