GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Bloccato
rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da rory79 » 5 feb 2012, 9:11

Bonjour!
Io per ora niente dolorini, ma movimenti sempre più in basso!
... Comunque qui pare di essere ad Helsinki! :sm1: :freddo
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 5 feb 2012, 10:57

Topillo ha scritto:Ciao!
Tranquille. Il tappo non e' mai verde. Rosato o striato di rosso.

Voi siete pazze furiose:
1) Kika, ti prego, convertiti. Non puoi a 35 settimane passate metterti a cucinare in quel modo. La religiosa che e' in me si ribella.
Topillo, pensa che avere tutto il tempo che voglio per cucinare è una delle cose che apprezzerò di più di questo mese di maternità obbligatoria in cui Matilde ancora non c'è. Per me è una delle attività più rilassanti che ci siano... Peccato che con la pratica io sia diventata anche bravina, e quindi le cose che faccio sono mediamente buone e... ce le mangiamo tutte :fischia

I ravioli di ieri in effetti erano deliziosi :sorrisoo

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 5 feb 2012, 11:01

gns81 ha scritto: KIKA... :slurpatona: io sta sera carote e patate lesse con brodo...(però ho fatto merenda con un flauto al latte e una fetta di pan carrè cn nutella... :risatina: )

.....
... carote e patate in brodo? Dai Agnese, è notoriamente uno dei sistemi migliori per mettersi di malumore :hi hi hi hi

Io con la mia passione culinaria ovviamente ho già adocchiato questo: http://www.hoepli.it/libro/il-cucchiain ... 127216.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Servirà non prima di agosto-settembre, ma io intanto mi attrezzo :ahaha

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 5 feb 2012, 11:05

E infine, sono due notti che dormo quasi otto ore anche se non filate, quindi scoppio di energia e oggi c'è anche il sole... Uscire è sempre problematico perchè la temperatura stanotte è scesa fino a -8 e ancora è a -4, quindi è tutto gelatissimo... Però la luce del sole contro la neve è abbagliante
:zonnen:
Buona giornata a tutte :-)

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 5 feb 2012, 11:21

Uffa...l'ultimo mese è sempre stato una noia mortale...misto tra paura del parto e del bruciore quando vai a fare pipì dopo il parto per i successivi 3-4 gg e desiderio di partorire e vedere la tua bimba finalmente allattare al seno e presentarla agli altri 2 miei figlioli. :buuu
Ed in me ancora, rancore nei confronti di mio marito di avermi fatti passare i primi 7 mesi di gravidanza, pensando che lui era tutto per noi, e questi 2 mesi successivi e forse ancora anni a pensare che pezzo di stronzo è stato...però ora pare essersi staccato da internet, i numeri telefonici suoi li ha cambiati, a letto ci sa fare, me lo tengo, anche se rimane un gran bel pezzo di stronzo che non avrà mai più la fiducia cieca che nutrivo prima per lui e soprattutto, anche se gli dà fastidio, sarò sempre super attraente anche quando non devo uscire con lui.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 5 feb 2012, 12:22

manu81 ha scritto:Lucia se ti può essere d'aiuto io da circa una settimana ho dolori di tipo mestruale e perdo tonnellate di muco (bianco tendente al giallino), ieri alla visita l'ho detto al gine e lui mi ha detto che è tutto normale, infatti ha detto che ho l'utero che si è raccorciato, ma questo non vuol dire che partorirò prima...è solo l'utero che si sta preparando. Io starei tranquilla, però se non ci riesci fai una telefonatina al gine! :ok
oddio pure io perdo tanto muco giallognolo...il tampone lo dovrei fare questa settimana, tempo permettendo....qui continua a nevicare e x arrivare all'ospedale è un po' difficile!!!!! mi devo preoccupare? ieri sera avevo parecchi dolori.... :pensieroso

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 5 feb 2012, 12:28

kika75 ha scritto:E poi rispetto al parto cosa sara' mai il dolore della ceretta? :fischia
e questo a me fa tanto preoccupare....io a malapena riesco a farmi fare l'inguine e neppure tanto sgambato....sudo talmente tanto che l'estetista deve riempirmi di borotalco x farmi la ceretta.....x partorire allagherò tutto :hi hi hi hi ....così mi farò aiutare da mio marito e la raserò!!!! pazienza x la ricrescita dura!!!! :buuu

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 5 feb 2012, 12:36

gns81 ha scritto::urka
ragazze prendetemi per strana ma io non sono mai andata dall'estetetista...mi sono sempre depilata con la lametta......e penso che anche per andare a partorire userò la stessa tecnica...
Idem, anch'io come te!!! :risatina:
lunatika82 ha scritto:Ma quindi, fatemi capire, l'ultimo mese vengono dolorini tipo mestruali?
Perchè io da ieri un po' lì ho
Sì, è l'utero che pian piano si prepara :ok
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 5 feb 2012, 12:40

buongiorno panzone belleeeeee e buona domenica :bacio

io ho appena sfornato la schiacciata alla fiorentina (tipico dolce fiorentino x carnevale buonissimo) dal forno... ora la faccio raffreddare... poi la taglio e la farnisco di panna montata... sopra zucchero a velo e via dai suoceri che invece hanno fatta la pasta al forno siciliana :mangia_mai: :slurpatona: non vi dico com'è... io la adoro... oggi posso anche nn pensare alla malefica :peso: :prr dopo nn riuscirò sicuramente a chiudermi il giubbotto... ma pace... ne vale la pena...

buon pranzo a tutte :bacio
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 5 feb 2012, 12:55

ciula83 ha scritto:buongiorno panzone belleeeeee e buona domenica :bacio

io ho appena sfornato la schiacciata alla fiorentina (tipico dolce fiorentino x carnevale buonissimo) dal forno... ora la faccio raffreddare... poi la taglio e la farnisco di panna montata... sopra zucchero a velo e via dai suoceri che invece hanno fatta la pasta al forno siciliana :mangia_mai: :slurpatona: non vi dico com'è... io la adoro... oggi posso anche nn pensare alla malefica :peso: :prr dopo nn riuscirò sicuramente a chiudermi il giubbotto... ma pace... ne vale la pena...

buon pranzo a tutte :bacio

Brava Ciula!!!! Come si fa la schiacciata alla fiorentina? :slurpatona:
:yeee :yeee :yeee :yeee

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 5 feb 2012, 15:58

Ciao ragazze
noi siamo sommersi letteralmente dalla neve ce ne sarà più di un metro, ieri e oggi siamo scese con nicole a giocare con la neve si è divertita tantissimo, il paesaggio è surreale ma bellissimo, se non fosse per i disagi alla circolazione, mai vista tanta neve anche qui!Oggi infatti pranzo con polenta...bona!
un :bacio a tutte!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 5 feb 2012, 16:30

luciacipolloni ha scritto:
kika75 ha scritto:E poi rispetto al parto cosa sara' mai il dolore della ceretta? :fischia
e questo a me fa tanto preoccupare....io a malapena riesco a farmi fare l'inguine e neppure tanto sgambato....sudo talmente tanto che l'estetista deve riempirmi di borotalco x farmi la ceretta.....x partorire allagherò tutto :hi hi hi hi ....così mi farò aiutare da mio marito e la raserò!!!! pazienza x la ricrescita dura!!!! :buuu
A me le estetiste mi hanno sempre detto "Come farai a partorire?
.....è arrivato il momento di chiedermelo!!!

Dovrebbero inventare l'epidurale per la ceretta all'inguine :risatina:
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 5 feb 2012, 16:47

lunatika82 ha scritto:
luciacipolloni ha scritto:
A me le estetiste mi hanno sempre detto "Come farai a partorire?
.....è arrivato il momento di chiedermelo!!!

Dovrebbero inventare l'epidurale per la ceretta all'inguine :risatina:
e pensa un po' che io ho terrore anche dell'epidurale, infatti non mi sono neppure informata....ho il terrore dell'ago in generale....le analisi sono l'unica cosa a cui mi sono abituata...se nn guardo :perplesso
nn so proprio come farò....nn ci voglio pensare fino alla fine.....intanto adesso ho una pancia durissima!!!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 5 feb 2012, 17:10

luciapolloni anche io avevo pausa dell'epidurale, e ce l'ho tutt'ora (ma non per l'ago, è una cosa psicologica).
Però al corso sono stati così chiari, mi hanno tranquillizzato, che alla fine spendo sti ultimi 100 euro tra esami e visita e poi decido sul momento...
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 5 feb 2012, 17:56

Ciao ragazze,
passo solo per leggervi un po' e un salutino veloce...sono molto giù, tante cose non vanno...da troppo tempo e in questi giorni la tristezza e lo sconforto aumentano...Non starò a raccontarvi di cosa si tratta, sarebbe fin troppo impegnativo...e poi siamo in un forum pubblico...mi aspetto comunque il vostro sostegno incondizionato.... :cuore

:bacio a tutte

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 feb 2012, 18:05

Titti :cuore

mi spiace. Non dovrebbero esserci cose negative in questo periodo.

un abbraccio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 feb 2012, 18:08

oggi è il settimo anniversario di matrimonio mio e di mio marito. siamo usciti a pranzo con Roberta, siamo stati qui in collina, in mezzo al bianco e al sole che faceva brillare tutto.
Fa freddo, freddissimo, ma fuori è magico.

Io stanotte ho avuto la solita nottataccia. Mi sono addormentata alle 5 :buuu :buuu

Per fortuna da domani sono in maternità e, se stanotte non riposo, appena porto Robi a scuola torno a letto.

Però ho deciso di recuperarla dopo pranzo, non la lascio fino alle 16. :cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 feb 2012, 18:11

se mi gira domattina vado a vedere il reparto di Erba. Così finalmente decido dove partorire e inizio ad attrezzarmi per la valigia.

Poi il 9 ho il tampone.
Il 13 vado dall'oculista e a recuperare i vestitini e la culla da mia mamma.
Il 22 ho la visita dalla gine.

Qui dolorini vari assenti.
O meglio, vige il senso di enorme fastidio che ho da inizio gravidanza. Io odio la gravidanza... e l'ultimo mese ancora di più.
Se poi penso che magari da qui a quando nasce non passerò più una notte decente.... mi viene da piangere. Ne ho le palle piene.

uffa. Speriamo almeno non vada in ritardo. :incrocini

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 5 feb 2012, 18:13

Credo che questo febbraio sarà difficile dimenticarlo.. andare a piedi per Roma innevata col pancione grosso non è da tutti i giorni.
Per la questione pelo, io sono del partito rasoio, come Topillo e Gns. Credo di averci provato una sola volta con la ceretta, ma non m'è mai fregato nulla di ripetere l'esperienza :ahaha Certo che ora non mi vedo più in basso, l'ultima volta ho fatto un'operazione allo specchio.. non ho idea di cosa sia uscito fuori, ma chissene frega ;-)
Per il resto, continuano i dolori mostruali e la pancia durissima, e le sensazioni di testate in basso.. inizio a non capire più se si sta davvero anticipando la situazione, o se siamo nella normalità (come forse a sto punto credo). Settimana prossima e quella dopo ho visita e primo monitoraggio.. penso si capirà meglio. Son proprio curiosa.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 feb 2012, 18:14

Ljuda, quanti anni hai???

Bloccato

Torna a “Marzo”